JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Calahnoglu under Pirlo
Spoiler:
Immagine



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da salettone »

Ho appena letto di un possibile arrivo di Destro per sostituire Morata il prossimo anno.

Sarebbe meraviglioso

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Vabbè se presuppone poi che arriva Lewandowski e Destro è il sostituto mi potrebbe andare bene.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 04/04/2021, 22:11
Spoiler:
Immagine
Non vedo errori :facciadafesso: :almostlaughing:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Voci sullo scambio Bernardeschi-Romagnoli col Milan.

Dai che magari ci cascano. :justwatching:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Ci credo solo quando lo vedrò con la 33 rossonera

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Pirlo ieri in conferenza stampa:
Giocherà Buffon?
Confermato Szczesny perché dopo una brutta prestazione c'è sempre voglia di riscatto.
Formazioni di oggi: gioca Buffon.

O Szczesny si è positivizzato oggi (ma la Juventus non ha comunicato niente), oppure siamo nel caos più totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Siamo tornati all'autogestione come successo con Sarri :sorridente:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Tek è indicato in panca quindi non è sicuramente positivo, sarebbe carino qualcuno glielo chiedesse post partita ma tanto potrà dire che si è fatto male nella rifinitura.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da salettone »

Impreza ha scritto: 07/04/2021, 18:07 Siamo tornati all'autogestione come successo con Sarri :sorridente:
Tornati?

La scelta di affidare la panchina a Pirlo, è autogestione.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Mamma mia Chiesa, mamma mia!

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Dybala, il bambino viziato che vuole 15 milioni, il bidone che i tifosi vogliono vedere via dalla Juve da almeno 3 anni.

Ma guardate, io spero che si trovi una bella squadra dove venga sostenuto dai tifosi, perché la tifoseria Juventina (ma anche la società eh) non se lo merita proprio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

E varrebbe 15 milioni a stagione per un goal?
Se per caso in una stagione ne fa 10, toccherà mandare in campo dieci magazzinieri insieme a Dybala...
Anche io continuo a sperare che si trovi una squadra, e umanamente spero anche io che sarà sostenutissimo dai suoi futuri tifosi, perchè mi sembra davvero un bravo ragazzo e mi dispiace se non si trova bene.

A me comunque il discorso dei tifosi che si meritano o meno un giocatore convince poco. Cioè, quello che mi dà veramente (e unicamente) fastidio è la contestazione aperta. Quando sento i tifosi allo stadio fischiare un giocatore bianconero, ci esco letteralmente di testa. Anche quando era Zebina, o Grygera. La squadra la si tifa, punto, ed è fatta dagli undici che sono in campo.
Il discorso opposto però non mi convince: l'amore non si impone e non si compra. Se non scatta in una parte di tifoseria, con quelli che non amano ci si può discutere (così come potete discuterne con me, rappresentante su questo forum di chi sicuramente non ne è innamorato), li si può convincere della bontà tecnica del giocatore, di quanto sia importante. Ma se non scatta la scintilla, non scatta.
E dall'amore, tra l'altro, un campione può tranquillamente prescindere. È merce rara e lo sarà sempre di più.

Nello specifico di Dybala, ci sono troppe cose che mi sono dispiaciute negli ultimi anni. Il rendimento incostante, il costantissimo "mutismo" (c'è chi parla troppo, nel mondo, ma non è che cavi le castagne dal fuoco dicendo due volte all'anno "Io amo la Juventus"). Le presunte pretese sull'ingaggio, mai smentite (che poi è il terzo stipendio della squadra, dietro a Ronaldo e De Ligt, due giocatori enormemente più importanti di lui in questo momento).
Mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo con grandissime capacità, ma incapace di fare il grande salto. Incapace di dire "Mi prendo un ruolo di primo piano alla Juventus", e poi prendersi quel ruolo in campo.

Poi se mi smentisce e diventa il futuro capitano sono il più contento di tutti, eh.
Mi fa sorridere pensare che qualcuno di voi potrebbe credere che ieri io sia stato in qualche modo triste al suo goal: sono saltato sul divano, non scherziamo. L'unico giocatore per cui farei fatica ad esultare ad un goal è Icardi, su Dybala non scherziamo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 08/04/2021, 15:22 E varrebbe 15 milioni a stagione per un goal?
Se per caso in una stagione ne fa 10, toccherà mandare in campo dieci magazzinieri insieme a Dybala...
Anche io continuo a sperare che si trovi una squadra, e umanamente spero anche io che sarà sostenutissimo dai suoi futuri tifosi, perchè mi sembra davvero un bravo ragazzo e mi dispiace se non si trova bene.

A me comunque il discorso dei tifosi che si meritano o meno un giocatore convince poco. Cioè, quello che mi dà veramente (e unicamente) fastidio è la contestazione aperta. Quando sento i tifosi allo stadio fischiare un giocatore bianconero, ci esco letteralmente di testa. Anche quando era Zebina, o Grygera. La squadra la si tifa, punto, ed è fatta dagli undici che sono in campo.
Il discorso opposto però non mi convince: l'amore non si impone e non si compra. Se non scatta in una parte di tifoseria, con quelli che non amano ci si può discutere (così come potete discuterne con me, rappresentante su questo forum di chi sicuramente non ne è innamorato), li si può convincere della bontà tecnica del giocatore, di quanto sia importante. Ma se non scatta la scintilla, non scatta.
E dall'amore, tra l'altro, un campione può tranquillamente prescindere. È merce rara e lo sarà sempre di più.

Nello specifico di Dybala, ci sono troppe cose che mi sono dispiaciute negli ultimi anni. Il rendimento incostante, il costantissimo "mutismo" (c'è chi parla troppo, nel mondo, ma non è che cavi le castagne dal fuoco dicendo due volte all'anno "Io amo la Juventus"). Le presunte pretese sull'ingaggio, mai smentite (che poi è il terzo stipendio della squadra, dietro a Ronaldo e De Ligt, due giocatori enormemente più importanti di lui in questo momento).
Mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo con grandissime capacità, ma incapace di fare il grande salto. Incapace di dire "Mi prendo un ruolo di primo piano alla Juventus", e poi prendersi quel ruolo in campo.

Poi se mi smentisce e diventa il futuro capitano sono il più contento di tutti, eh.
Mi fa sorridere pensare che qualcuno di voi potrebbe credere che ieri io sia stato in qualche modo triste al suo goal: sono saltato sul divano, non scherziamo. L'unico giocatore per cui farei fatica ad esultare ad un goal è Icardi, su Dybala non scherziamo.
Ho detto che vale 15 milioni a stagione? No, e fino a prova contraria non lo ha detto nemmeno lui.

C'è da dire che è stato praticamente fuori un'intera stagione, ma non mi pare che nelle precedenti sia stato con le mani in mano, soprattutto in quella di Sarri.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 08/04/2021, 15:27 C'è da dire che è stato praticamente fuori un'intera stagione, ma non mi pare che nelle precedenti sia stato con le mani in mano, soprattutto in quella di Sarri.
Eh ho capito, hai detto poco...

A me sembra proprio un'aggravante, questa. Da un anno ha continuamente problemi e infortuni misteriosi e non si sa neppure mai con certezza cos'abbia, in precedenza aveva i suoi cazzi personali per la questione dei diritti d'immagine, sono 3 anni che quando serve davvero dare tutto (ovvero, quando ti giochi il dentro-fuori in Europa) lui non c'è (e l'anno precedente alla magica triade Ajax-Lione-Porto, si è fatto espellere all'andata col Real)...

Boh, a un certo punto a me viene da dire... Ma ha senso puntare su di lui? Mi pare una domanda legittima. E non mi pongo certo problemi di lesa maestà, perché a me dei giocatori non me ne frega niente, di nessuno. Se uno è utile, bene. Se non lo è, addio.

Dybala è utile? Quanto? Si può migliorare cambiandolo?
Non vedo cosa ci sia di male a chiederselo.

Ed è ovvio che chiunque, ma chiunque, esulta se segna. Come si esulta se segna Rabiot che ormai è diventato una fissa -in negativo- per mezza tifoseria per motivi che mi sfuggono. Come si esulta se segna Bonucci, un altro che non è proprio ben visto. Come si esulta se segna Bernarde
No aspetta, questa è esagerata. Vabbeh, ci siamo capiti. :P
Segna la Juventus, si esulta. Semplice. Ma i ragionamenti rimangono.

È come dire "sono triste perché ieri la Juve ha vinto, se avesse perso magari avrebbero cambiato allenatore". Una roba demenziale. Ovvio che uno è contento, se si vince. Ma non cambia che le riflessioni sull'allenatore sono doverose, quest'anno.

Rispondi