JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

rugani giocherà parecchio, invece.
barzagli e chiellini si spaccano spesso, bonucci è l'unico che ti garantisce la presenza, caceres (ammesso che sopravviva al cambio di stagione, facile che si rompa per questo) verrà usato come rincalzo a destra. rugani è il futuro, verrà usato inizialmente per spezzoni e poi sempre di più, non è il tappabuchi dietro come ogbonna, questo è il nostro riferimento dietro dei prossimi 10 anni.



Avatar utente
Victor Mackey
Messaggi: 379
Iscritto il: 23/07/2015, 15:08
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Victor Mackey »

Dan.y92 ha scritto:Invece io penso che Rugani giocherà parecchio. Non bisogna dimenticare che si giocano 50 partite l'anno e che Barzagli e Chiellini non offrono più le garanzie fisiche di qualche anno fa. Per me è il miglior acquisto della Juve.
Se giocate la vedo davvero dura considerando che con la Lazio Allegri gli ha preferito sia Barzagli che Caceres. Il fatto che un posto sia sempre occupato non te lo devo neanche dire quindi se giocate a 4 basta che ci sia uno fra Barzagli e Chiellini e giocano loro, ma pure Caceres forse gli è davanti. Comunque vedremo :P

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43068
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1854 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Alla Juve servono,oltre un terzino,un centrocampista e un trequartista.
La difesa è già molto forte cosí come l'attacco(Dybala a me piace tantissimo,Mandzukic farà sicuramente bene e Morata è un bel giocatorino),con un innesto di livello sulla trequarti(Eriksen l'ideale ma è troppo costoso)e un centrocampista in grado di fare il titolare se necessario siete molto molto competitivi anche in Europa.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Io rispetto le opinioni di tutti ma dire che la squadra non abbia gravi problemi è da carbonizzati.
Licht ed evra hanno parecchie primavere alle spalle e non hanno sostituti di ruolo.
Se evra si fà male e asamoah non si riprende devi giocare con il pado o de ceglie.
A centrocampo l'hanno fatta veramente sporca perché per vidal lo sapevano dal finale di stagione che l'avrebbero ceduto e hanno preso quel pacco bidonato di khedira che SAPEVANO essere già rotto e inutilizzabile.
A centrocampo siamo con sturato titolare e pereyra trequartista....non oso manco pensare se a marchisio o pogba viene un raffreddore...meglio un serpente nel water mentre stai cagando che immaginare un posticipo con pogba o marchisio squalificati.

OK mandzukic lo amo e dybala me lo coccolo.
Ok in finale ci torniamo tra 15 anni.
Ok le nostre avversarie non sono il bayern e il real madrid.

Ma cazzo dire che le cose vanno bene così è da deficienti.


Io cinzia la adoro e la venero....ma a lei andrebbe bene anche l'intertoto pur di seguire la sua squadra in trasferta.
Ad oggi la squadra è abbastanza forte se è al completo ma troppo precaria per reggere un intera stagione.
In europa siamo attrezzati per il girone e poco altro.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto:Io rispetto le opinioni di tutti ma dire che la squadra non abbia gravi problemi è da carbonizzati.

Ma cazzo dire che le cose vanno bene così è da deficienti.
Inizio anche io a dire, sottilmente onde evitare ban, che chi non la pensa come me è un coglione pezzo di merda rottinculo che millanta ritiri e poi torna a scassare la minchia?

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

The monster Abyss ha scritto:Io rispetto le opinioni di tutti ma dire che la squadra non abbia gravi problemi è da carbonizzati.
Licht ed evra hanno parecchie primavere alle spalle e non hanno sostituti di ruolo.
Se evra si fà male e asamoah non si riprende devi giocare con il pado o de ceglie.
A centrocampo l'hanno fatta veramente sporca perché per vidal lo sapevano dal finale di stagione che l'avrebbero ceduto e hanno preso quel pacco bidonato di khedira che SAPEVANO essere già rotto e inutilizzabile.
A centrocampo siamo con sturato titolare e pereyra trequartista....non oso manco pensare se a marchisio o pogba viene un raffreddore...meglio un serpente nel water mentre stai cagando che immaginare un posticipo con pogba o marchisio squalificati.

OK mandzukic lo amo e dybala me lo coccolo.
Ok in finale ci torniamo tra 15 anni.
Ok le nostre avversarie non sono il bayern e il real madrid.

Ma cazzo dire che le cose vanno bene così è da deficienti.


Io cinzia la adoro e la venero....ma a lei andrebbe bene anche l'intertoto pur di seguire la sua squadra in trasferta.
Ad oggi la squadra è abbastanza forte se è al completo ma troppo precaria per reggere un intera stagione.
In europa siamo attrezzati per il girone e poco altro.
No, no, aspetta Abyss, non ho detto "va bene così", tantomeno "finora acquisti perfetti", tant'è che
ho detto che servono un Alex Sandro e un Gundogan o Eriksen.
Non sono così sprovveduta e nemmeno da "ok, accetto tutto", seppur poi la passione rimane uguale,
ma non ho detto proprio così, ma bensì, aspettiamo.
Il giudizio su una vacanza lo dai quando finisce o dopo 2 giorni ? ;)

Se rimaniamo così(e non succederà, abbi fiducia), concorderei con te, così riguardo il rottissimo Khedira.
Per me arrivano in due.

P.S. Rugani futuro titolare, grande acquisto, non lo si nomina perchè già nostro e già sapevamo, noi Juventini, il suo valore.

Venerare..?..ma dai...mi accontento che t'inginocchi al mio prospetto... :P

P.P.S. Kovacic al Real per 30 milioni, colpo dell'estate. Come vendere un Panino col prosciutto a 15 euro. In spagna la sangrìa scorre a fiumi. :LOL:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

sonnessa cinzia ha scritto:
In spagna la sangrìa scorre a fiumi. :LOL:
Piccolo O.T.
Hai ragione,in vacanza ho perso il conto dei litri che ho buttato giù.
W la sangria.
:LOL:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

abyss, il problema è che tu vorresti tutto e subito.
prendiamo l'11 della finale di champions, che (chiellini a parte) è anche l'11 tipo della scorsa stagione.

buffon; lichsteiner, bonucci, barzagli (chiellini), evra; pirlo, vidal, marchisio, pogba; tevez, morata.

anche prima della gara, sapevamo già tutti che:
- pirlo e tevez sarebbero andati via;
- lichsteiner non è di alto livello;
- evra ha parecchie primavere alle spalle;
- barzagli è inaffidabile ed in là con l'età;
- chiellini non è indistruttibile, anzi;
- l'età media è alta e il monte ingaggi altissimo.

l'unica variabile nuova è stata la cessione di vidal, anche se parecchi pensavano che uno tra lui e pogba sarebbero partiti.

ora, i tuoi ragionamenti sono sostanzialmente corretti (fingiamo che si chiuda oggi il mercato), ma il problema è che sistemare tutti i problemi sopra citati era impossibile, perché

- pirlo non lo rimpiazzi perché non hai modo di farlo, un giocatore uguale non esiste. adatti marchisio, ed è l'unica cosa fattibile; tevez è stato sostituito con dybala, un giovane dalle potenzialità enormi. un top player come tevez è inavvicinabile.
- servono due terzini di ruolo. altra fregatura: sono pochissimi e costano. si sta cercando alex sandro a zero, siqueira è scarso e di sicuro non migliora le cose. a destra abbordabile hai il croato del sassuolo, ma grossi nomi?
- difensori: è stato preso il miglior prospetto italiano esistente e ceduto uno inutile;
- l'età media è stata abbattuta e il monte ingaggi pure;
- sono arrivati attaccanti di sicuro affidamento (mandzukic) o di prospettiva (zaza).

insomma, quel che potevi fare è stato fatto per migliorare le lacune, ora si è paralizzati sulla menata del trequartista (che per me arriverà), che darebbe un valore aggiunto alla rosa.

ma cosa pensavi che facessero? che prendessero götze isco e altri top player per le fasce in un colpo?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Non sono cosi melodrammatico come il buon Abyss, ma è indubbio che la rosa cosi com'è è inferiore allo scorso anno. Quel poco di ottimismo che mi resta, perchè dopo venti giorni di sole voci mi sono scesi i coglioni, deriva dalle parole dello stesso Marotta e di Allegri.

Servono almeno due pedine. E non parlo di rincalzi, ma di titolari.

Almeno un giocatore a centrocampo. L'ideale sarebbe prenderne due, un trequartista e un centrocampista, ma se i soldi non ci sono dovremmo cercare qualcuno in grado di giocare in entrambi i ruoli, per dare più scelta ad Allegri. Su Khedira, spero che questo sia il primo e ultimo infortunio della stagione.

Poi dovremmo intervenire in difesa. Anche qui, Evra ha una certa età, ma mi sembra un giocatore fisicamente integro, e c'è sempre Asamoha come sostituto.

Lichsteiner non è un top player, ma guardatevi in giro. Ne vedete tanti superiori a lui? Io no, quindi per prenderne uno più forte bisognerebbe spendere parecchio.

Speriamo che si diano una mossa, i giorni volano.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9114
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Inferiore secondo me si dice perché, come detto dal sempre ottimo Lando, si sono presi giocatori di prospettiva o giocatori che potevano essere abbordabili.
La stessa cosa che è stata fatta in precedenza con Pirlo, Tevez, Vidal e Pogba.
Come già stato detto una società italianan on puòp pensare di fare un mercato come le due spagnole o le inglesi con i petrodollari.
Dybala è Rugani sono , potenzialmente, i due prossimi top del campionato.
Khedira sarebbe un ottimo comprimario, così come Mandzukic e senza dimenticare Morata.
Dietro l'ossatura è rimasta la stessa e per questo servirebbeun esterno su cui costruire un nuovo corso.
Per come la vedo io è stato fatto un ottimo lavoro senza spendere cifre folli.
Vero èc he comunque dopo tutti i discorsi sui vari tesori ricavati dalla Champions ci si aspettava di più, ma sono sempre piú convinto che fossero i soliti articoli per riempire i giornali.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

sky e di marzio danno alex sandro a un passo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Si vede che Marotta ci ha sentito.

Ma finchè non vedo non credo.

E anche se fosse, non deve finire li.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:sky e di marzio danno alex sandro a un passo.
Se è vero che lo prendiamo entro 3 giorni accetto insulti pesanti da tutti.
Do mandato a tutti di insultarmi e consento che nessun moderatore intervenga.
Può venire chiunque a sfottermi a insultarmi in maniera offensiva....tutti a parte kanyewest e junior.

Anzi facciamo 4 giorni.
Se alex sandro arriva e firma o anche solo fa le visite mediche entro la giornata di venerdi faccio questo fioretto.

Ma tanto non succederà nulla...

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

beh, sinceramente? per un terzino coi controcazzi, sarei tranquillamente disposto ad aspettare per il trequartista. tanto se vuoi proprio usare quel modulo, alla peggio hai pereyra. se no, passi al tridente e tanti saluti.
in entrambi i casi, caschi in piedi.

parliamoci chiaro, terzini di ruolo di alto livello ce n'è pochissimi in giro, se hai davvero l'occasione di prenderne uno devi farlo subito.

per la cronaca, voci danno per fatto vrsaliko per il 2016, il che significherebbe avere la difesa a posto per minimo un lustro (e per allora, dovrai sostituire solo bonucci).

comunque il trequartista arriverà secondo me, il centrocampista probabilmente no perché adesso hai asamoah, che non deve più stare dietro.


ps abyss, e se arriva lui e un trequartista? :lol:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4764
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Il centrocampo è da completare assolutamente.

E Allegri lo sa e lo ha anche detto.

Rispondi