JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9132
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

salettone ha scritto:L'agente di Vrsaljko è in sede.
Considerando che può fare entrambe le fasce, sarebbe un bel colpo.
Era il secondo nome dopo Darmian che speravo potesse arrivare, sarebbe un buon giocatore e,spero, ad un buon prezzo



Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

Cena 4 Ever ha scritto: Proprio a lui mi riferivo iinfatti!
Bravo, mai dimenticare IL DIRETTORE.

Comunque secondo me Marotta ha fatto un capolavoro. Considerato anche che lui stesso, pare, non volesse rinnovare, abbiamo tirato su una cifra buonissima nel momento migliore.
Era un'occasione che difficilmente si sarebbe ripresentata.
Quindi Asa torna al centro, bene. Concentriamoci su sto cazzo di trequartista.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Per me comunque un nome che non fanno è che potrebbe essere trattabile anche sui 30 milioni è Mata, investendone poi altrettanti per una mezzala/centrocampista centrale (non so, Verratti?).
Mi pare in esubero da Manchester lo spagnolo, io ci farei un pensierino...

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Comunque a me quest'opera di ringiovanimento, non spiace.
Significa che la società sta programmando a lungo termine.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto: Il senso di cedere la gente perché si non lo capirò mai.
A meno che non si reinvesta TUTTO in modo tale da essere più forti di prima. A quelle condizioni ci posso stare.
non è un perché sì, ma perché devi.
la juve, sostanzialmente, si è sempre autofinanziata. se arriva l'offerta irrinunciabile, si accetta. non hai la potenza economica di real o barca o bayern per poterti permettere di rinunciare a una plusvalenza pesante. la juve, oggi, è in un limbo. ha nettamente staccato, come fatturato come mentalità come tutto, il resto d'italia. è ancora lontana dalle big europee. per arrivare ai loro livelli, non considerando ovviamente quelle con sceicchi o banche dietro, devi guardare al migliorare. il bayern è l'esempio perfetto: stadio, cittadella, marketing... il suo brand è cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni. la juve sta lavorando lì: lo stadio ce l'hai, ora hai i lavori nell'area continassa e poi avrai le strutture eccetera di una grande big europea. sul brand, ci stanno lavorando ma sei ancora ben lontano (guarda solo i contratti di sponsor tecnici: c'è un abisso). aumenterai il fatturato, ti stabilizzerai tra le prime 4-5 d'europa, e solo allora potrai paragonarti alle altre.
altre che, per inciso, spesso si scambiano giocatori. de gea lascerà lo united, di maria è andato a parigi, kroos da monaco a madrid... nulla di sconvolgente se vidal se ne va.

logicamente, capisco benissimo che al tifoso interessi vincere e comprare campioni, ma se ci pensiamo è in corso una fase che proietterà la juve ancora più su. i discorsi che leggo in giro sul ridimensionamento, sul "vogliono sbaraccare" eccetera sono ridicoli, non caschiamoci. la juventus è una spa e deve produrre utili, nessuno smobilità né ridimensiona nulla.

vrsalicoso lo voglio. basta lichsteiner.
e voglio götze. troppo forte. :love:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Io voglio mesut :love:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Minchia Abyss, pisci in testa pure a Joker con la tua schizofrenia. Datti una calmata e rilassati, tanto non è che cambiano le cose se anche scleri.
Sulla cessione di Arturo Vidal, per me Marotta e Paratici hanno fatto una stupidaggine e anche grossa. Non a cederlo, Vidal come giocatore alla Juventus ormai ha dato quel che doveva dare e ha dimostrato di tenere più alla nazionale (e alla bottiglia) che alla nostra maglia. Nel 2017 gli scadeva il contratto, rischiavi di farti prendere per la gola come ha fatto il Boca con Tevez (altra cessione che non mi è piaciuta per niente, un regalo doppio al presidente del Boca che si è preso giocatore e rielezione a gratis per tre ragazzini che dovremo pure pagargli semmai si dimostrassero più dei soliti clown da campetto), anche perché era evidente che ormai la sua voglia e passione era passata verso di noi. E se ripeteva una stagione come la scorsa non lo vendevi neanche a 25, Coppa America o no. La stupidata è non aver già attaccato e chiuso per il trequartista che vuole Allegri, in modo che appena Vidal viene venduto, già te lo porti subito a casa. Invece ecco che ora girano voci, ipotesi, scarti, rifiuti e vabbè ma il timore ora è che per un Draxler che non vale più di 20, lo Schalke ti chieda 35-40 e giù di lì.
Aggiungiamo che se vendiamo Vidal per prenderci Cuadrado o Draxler per me è un errore terribile. Oscar per gli juventini è passato da fenomeno a bidone in un lampo, francamente non capisco. Invece Draxler per molti è un fenomeno, come se non avessero visto il calo evidente degli ultimi tre anni. Personalmente incrocio le dita e spero ma ho fiducia in Asamoah e Pereyra. E anche in Khedira.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Penso che sia arrivato il momento di accendere il cervello e ragionare su quello che sta succedendo.

Partiamo da lontano. La scorsa stagione, con il double e la finale di Champions, è stata la sintesi di quattro anni magnifici, fatti di grandi vittorie in Italia e (finalmente) una grande stagione europea. Ma, e il calcio ce lo insegna, continuare a spremere lo stesso gruppo ormai logoro non porta ad un miglioramento dei risultati. In Italia abbiamo avuto diversi esempi in questo senso, basta guardare in quel di Milano.

Pirlo e Tevez sono due discorsi chiari. Il primo, nonostante una classe infinita, ha dimostrato di non poter più reggere certi ritmi, e la decisione di andare in un campionato non competitivo è un chiaro segnale che lui per primo se ne è accorto.

Tevez voleva andare a casa. Come dice Rocks alla fine lo abbiamo quasi regalato, ma almeno abbiamo liberato il bilancio da un'ingaggio molto pesante.

Vidal. Vidal. Basta, basta guardare il calcio con una benda bianconera sugli occhi. Arturo Vidal è una grande giocatore, ma questo era l'ultimo anno buono per venderlo.

E di motivi ce ne sono tanti. Il primo, e lo sottolineo, è che Vidal voleva andare via già lo scorso anno. Cristo, ma solo io mi ricordo le patetiche interviste sue e del suo procuratore, mentre cercavano in tutti i modi di raggiungere il Manchester United, con i giornali che lo davano per venduto un giorno si e l'altro pure?

Purtroppo i guai fisici del cileno non hanno permesso una sua cessione nell'estate 2014, e, con buona pace di Abyss, Vidal ha giocato la sua stagione peggiore da quando è a Torino. La peggiore. E non a causa del ginocchio dolorante. Vidal ha giocato una marea di partite sottotono, facendo tantissimi falli e perdendo molti palloni, proprio perchè non aveva più quel fuoco dentro, quella voglia di combattere per la maglia che indossava.

Potrei già fermarmi qui. Potrei non aggiungere altro. Vidal va al Bayern non perchè Marotta è brutto e stronzo, ma perchè per la Juve ha dato tutto e visto l'età può strappare un'ultimo contratto importante, andando a giocare in una delle tre squadre più forti del mondo. Voi non lo fareste? Io si, subito.

Ma voglio completare il ragionamento. Vidal ha 28 anni. Adesso è arrivata un'offerta vicina ai 40 milioni di euro. Siamo sicuri che l'anno prossimo qualcuno ci avrebbe offerto gli stessi soldi? Parliamo di un guerriero che riesce a giocare ad alti livelli da anni, nonostante una vita sregolata. Voi pensate che Vidal sarà un top player fino a 35 anni? Io dubito fortemente. Lui riesce a fare la differenza per l'intensità del suo gioco, a cui abbina un'ottima qualità. Ma quando il suo fisico non sarà più in grado di sopportare l'intensità necessaria per giocare ad alti livelli, il declino sarà evidente. Non è mica Pirlo, che comunque può sempre essere utile per un passaggio che solo lui sa fare o per un calcio piazzato.

Intendiamoci, qui sembra che sto dicendo che tra un mese sarà una pippa, ma non è cosi. Vidal farà bene al Bayern perchè è ancora un grande giocatore, ma visto la sua volontà di andarsene e il fatto che non sia un ragazzino come Pogba, tenerlo era la cosa peggiore per tutti.

Poi ci sarebbero altri particolari da prendere in considerazione. Vogliamo parlare del contratto in scadenza nel 2017? Noi tifosi a certe cose non pensiamo, ma nel momento in cui ti fai del male e lo tieni controvoglia, devi cercare di accontentarlo e prolungarli il contratto a cifre molto alte, cifre che Vidal in questa stagione ha dimostrato di non meritare, almeno non da noi. Oppure che potevamo fare? Vi immaginate una situazione tipo Montolivo, tenerlo fino alla scadenza del contratto con prestazioni sul campo indecorose e senza prendere un'euro dalla cessione? Noi non siamo la Fiorentina. Con tutto il rispetto.

Io ho smesso da anni di guardare il calcio con gli occhi del tifoso. Sono un contabile. Ringrazio Vidal per tutto quello che ha dato alla Juve, ma non verserò certo lacrime per la sua cessione. Cessione che, dal punto di vista finanziario, è un CAPOLAVORO. Plusvalenza clamorosa, parliamo di circa 31 milioni di euro puliti puliti che la Juve mette a bilancio, visto che in questi quattro anni c'è stato un forte ammortamento per un giocatore preso poi ad un basso prezzo.

E metto subito le mani avanti. Questa sarà l'ultima stagione in bianconero per Pogba. Quando lo venderemo per una cifra folle, perchè lo venderemo, sarà un'altro capolavoro di una dirigenza capace di coniugare risultati sportivi a bilanci sostenibili. E attenzione, non lo venderemo per una nostra volontà o necessità, ma perchè uno dei top club europei, magari quello a tinte blaugrana, gli offrirà quello che noi non possiamo offrire, sia a livello economico, sia a livello di prestigio, perchè in questo momento giocare con il Barca è un sogno per chiunque.

Basta guardare il calcio pensando alle bandiere. I calciatori sono professionisti. Vidal parte, la Juve resta. E non vi preoccupate che il mercato non è finito.

E aggiungo una cosa. La nostra dirigenza, nel bene e nel male, ha sempre dimostrato di avere chiari i suoi obbiettivi. Adesso ci saranno milioni di giocatori accostati a noi, ma Agnelli, Marotta e Allegri hanno ben chiaro quali sono i giocatori da trattare per completare la rosa.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Double_L »

Per me la Juve con le cessioni di Tevez, Pirlo e Vidal paradossalmente si è rinforzata.

Sono arrivati uno come Khedira gratis, uno come Mandzukic davanti che butta dentro ogni pallone che tocca, un giovane promettente come Dybala, se dovesse arrivare pure Gotze mammamia. :O.O

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ha detto tutto Corilo, tutto.
Già anche nelle pagine passate.
Dissento solo su Pogba: non sono così sicuro che sarà ceduto e/o cedibile. Vediamo come va la sua stagione, vediamo se e quanto in alto riusciremo ancora a volare.
Corilo1 ha scritto: Vidal voleva andare via già lo scorso anno. Cristo, ma solo io mi ricordo le patetiche interviste sue e del suo procuratore, mentre cercavano in tutti i modi di raggiungere il Manchester United, con i giornali che lo davano per venduto un giorno si e l'altro pure?
"Qual è il tuo futuro Arturo?"
"Il mio futuro è allenarmi bene".
Nanana,nananana, eeeehhh... goodbye :cia:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

uomodelmonte88 ha scritto:Ha detto tutto Corilo, tutto.
Già anche nelle pagine passate.
Dissento solo su Pogba: non sono così sicuro che sarà ceduto e/o cedibile. Vediamo come va la sua stagione, vediamo se e quanto in alto riusciremo ancora a volare.



"Qual è il tuo futuro Arturo?"
"Il mio futuro è allenarmi bene".
Nanana,nananana, eeeehhh... goodbye :cia:
Su Pogba dipende tutto da lui. La sua vendita sarà il nostro successo, perchè vorrà dire che avrà continuato a crescere. E anche in quel caso non avremo molte alternative. Abbandoniamo ogni idea di colori, affetto, riconoscenza e stronzate varie. Se arriva il Barcelona con un contratto di 8 cucuzze l'anno, secondo voi quanto aspettano Pogba e Raiola a fare pressioni sulla nostra dirigenza? A quel punto tenerlo è un'alternativa da non prendere neanche in considerazione.

Dissangui il Barca di turno e metti a posto bilancio e squadra.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Corilo1 ha scritto: Su Pogba dipende tutto da lui. La sua vendita sarà il nostro successo, perchè vorrà dire che avrà continuato a crescere. E anche in quel caso non avremo molte alternative. Abbandoniamo ogni idea di colori, affetto, riconoscenza e stronzate varie. Se arriva il Barcelona con un contratto di 8 cucuzze l'anno, secondo voi quanto aspettano Pogba e Raiola a fare pressioni sulla nostra dirigenza? A quel punto tenerlo è un'alternativa da non prendere neanche in considerazione.

Dissangui il Barca di turno e metti a posto bilancio e squadra.
Massì, sarà da capire quanto concretamente saranno capaci di mettere sul piatto...
Le questioni affettive staranno a zero, sicuramente. Ma bisognerà vedere il valore sportivo delle squadre dopo la nuova stagione.
Un conto è il Barca, o un eventuale Bayern... ancora ancora un Real.
A me viene la pelle d'oca ogni volta che sento PSG o Manchester City... metti pure che abbiano il cash da mettere sul piatto... Raiola non sarebbe tanto sprovveduto da mandare il suo figliolo in una squadretta per fare due spicci in più a 25 anni, sapendo che può farli a 30 anni suonati dopo altri sette o otto di carrierone...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Concordo in tutto con Corilo. Più o meno abbiam detto le stesse cose. Capisco l'affetto per Vidal ma non sto piangendo neanche io. Vuoi perché ho notato le stesse cose, il calo della sua passione (la scorsa stagione lui non correva, sbranava erba, pallone, caviglie e qualsiasi cosa in campo) che metteva in ogni partita, vuoi perché mi ha fatto perdere il fantacalcio, vuoi per la coppa america giocata ad altri livelli rispetto a quelli visti nel finale di stagione nostro, specie nella Champions. Inoltre quel nervosismo era fin troppo evidente, molte volte ha rischiato dei rossi davvero stupidi.

Io non penso che ci indeboliamo...non con il Tevez visto nel finale di stagione, non con il Pirlo che al di là di qualche giocata da fuoriclasse qual è, troppo spesso ti faceva giocare in 10 e non con il Vidal visto fin qui, nel gioco di Allegri che non ne esalta le qualità (esattamente come Pirlo). Però ribadisco, se cediamo Vidal per prendere Cuadrado, aspettatevi una mia incazzatura alla Abyss. Se prendiamo Oscar, pretendo che Kanye mantenga la parola data.
:justwatching:

Se prendiamo Draxler, come sembra, mah...incrociamo le dita. Che molti si ricordano il fenomeno di qualche stagione fa ma ora come ora è calato in modo evidente a causa degli infortuni e del calo dello Schalke.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Rocks ha scritto:Concordo in tutto con Corilo. Più o meno abbiam detto le stesse cose. Capisco l'affetto per Vidal ma non sto piangendo neanche io. Vuoi perché ho notato le stesse cose, il calo della sua passione (la scorsa stagione lui non correva, sbranava erba, pallone, caviglie e qualsiasi cosa in campo) che metteva in ogni partita, vuoi perché mi ha fatto perdere il fantacalcio, vuoi per la coppa america giocata ad altri livelli rispetto a quelli visti nel finale di stagione nostro, specie nella Champions. Inoltre quel nervosismo era fin troppo evidente, molte volte ha rischiato dei rossi davvero stupidi.

Io non penso che ci indeboliamo...non con il Tevez visto nel finale di stagione, non con il Pirlo che al di là di qualche giocata da fuoriclasse qual è, troppo spesso ti faceva giocare in 10 e non con il Vidal visto fin qui, nel gioco di Allegri che non ne esalta le qualità (esattamente come Pirlo). Però ribadisco, se cediamo Vidal per prendere Cuadrado, aspettatevi una mia incazzatura alla Abyss. Se prendiamo Oscar, pretendo che Kanye mantenga la parola data.
:justwatching:

Se prendiamo Draxler, come sembra, mah...incrociamo le dita. Che molti si ricordano il fenomeno di qualche stagione fa ma ora come ora è calato in modo evidente a causa degli infortuni e del calo dello Schalke.
Ovviamente l'inevitabile cessione di Vidal deve essere seguita da un'impegno della dirigenza nel continuare a rinforzare la rosa. Il Cuadrado di turno me lo metto in culo, e spero che Marotta la pensi come me.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Vendiamo uno dei nostri giocatori migliori a pochi spiccioli e da 3 mesi ancora nessuna notizia concreta per il trequartista....

Che merda tifare juventus...

Ora vorrei fare una piccola lista sui nomi che girano

Goetze:Il bayern che ci ha fottuto vidal per poco più della metà del suo valore ci riderà in faccia se gli chiediamo goetze ci spareranno 45 milioni....per di più prende 7 milioni di stipendio...fuori dalla galassia per noi.

Izco:Il real se gli chiediamo izco ci fa una pernacchia e ci sparerà almeno 50 milioni....per di più izco che quest'anno ha giocato da titolare non lascerà certo il real madrid per venire da noi....uno come izco non ce lo vedo che si accorda con dei mendicanti come noi.

Ozil:al di là della vita sregolata e della poca continuità ma anche qui stiamo parlando di uno che prende 7 milioni e wenger è uno che rompe i coglioni quando si deve cedere

De bruyne:C'è mezza europa di sopra e noi non partecipiamo ad aste (cit.)

Calhanoglu:Vedi de bruyne

Oscar:A mio avviso è il nome veramente fattibile e sono convinto che se il chelsea prende qualcuno nella sua posizione lo acquistiamo il giorno dopo...solo che secondo me è più un nome da forum che un campione vero e proprio.

Draxler:Altro nome fattibile ma non certamente ai prezzi che si legge in giro....ti spilleranno almeno 30/35 milioni.Se oscar è un sopravvalutato draxler è un incognita grande quanto una casa....non gioca da troppo tempo e vedendo i suoi numeri nelle stagioni in cui stava bene devo dire che sono abbastanza scettico e perplesso

Cuadrado: :schifato:
Manco lo voglio leggere il suo nome.Amici e fratelli bianconeri avrei una richiesta ufficiale ma che è più una cortesia....o se preferite un atto di pietà.
Vi pregherei di non riportare il nome di cuadrado su questa pagina da qui fino alla fine del calciomercato.
Ma vi prego per davvero

Jovetic: :horrific:
Quel poco di rispetto che ancora ho verso me stesso mi impone di non andare oltre la seconda riga

Salah: :disgustato2:
Con sta gente non fai strada nemmeno in europa league

Lamela: :disgutato1:
Degno piatto finale di questa sagra della merda

Rispondi