JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

RollinsHeel ha scritto:Negli ultimi 10 giorni il nostro mercato può passare da deludente a decente.
decente.

mandzukic
rugani
dybala
khedira
alex sandro
draxler(?)
zaza
neto

decente.

cioè, chi avrebbero dovuto prendere? messi? cr7? entrambi? belen che fa un pompino a tutti i tifosi?

decente. boh.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

abyss, sei troppo intelligente per fare discorsi così assurdi.

era una sgambata con la primavera, non vale assolutamente nulla.

nell'unica gara ufficiale, dybala è entrato e ha spaccato la partita. valutarlo per la passerella in famiglia... eddai. sabato ne riparliamo, ok? ;-)

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

lando ha scritto: cioè, chi avrebbero dovuto prendere? messi? cr7? entrambi? belen che fa un pompino a tutti i tifosi?

decente. boh.
Portieri: ringiovanito il secondo di Buffon ma personalmente preferisco Storari a Neto, in quanto ha dimostrato più e più volte quanto sia in grado di sostituire Buffon in maniera egregia ed in più è un grande uomo spogliatoio.

Difensori: Rugani per Ogbonna è tantissima roba, considerato anche quanto ci hanno dato per Ogbonna. Qua netto miglioramento ed anche ringiovanimento.

Centrocampisti: Khedira molto spesso infortunato non può da solo sostituire Vidal e Pirlo, anche se entrambi non hanno dato il meglio la scorsa stagione.

Attaccanti: reparto ringiovanito ma che ha perso il giocatore più forte degli scorsi due campionati e momentaneamente in sovrannumero. 6 per 2 posti. Possibile cessione di Llorente prima della fine del mercato. Zaza e Dybala pagati parecchio comunque.


alex sandro + trequartista + probabile cessione di una punta, non sono ufficiali quindi non per ora considero il mercato deludente in cui difesa a parte siamo peggio dello scorso anno.
come detto, c'è la possibilità che in questi ultimi giorni si migliori di molto il mio giudizio sul mercato. Come ho detto già qualche settimana fa ho fiducia in Marotta e Paratici.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto:cioè, chi avrebbero dovuto prendere? messi? cr7? entrambi? belen che fa un pompino a tutti i tifosi?
e anche se fosse della sola belen che me ne faccio?!?
Anche Cecilia cazzo!!! :urlo:
Anche Cecilia!!!! :urlo:

Perdonate il mio momento di demenza ma rosico perché oggi ho perso a calcetto....sono in un momento di forma assurdo e oggi non ho preso manco un gol da fuori area....purtroppo i miei compagni erano pensionati e non ho potuto resistere :triste:

Non lo so lando sono molto convinto di mandzukic e neto ma ho troppe perplessità su khedira e dybala.

E comunque neto è veramente un grandissimo.
Chi gli preferisce storari consiglio di dedicarsi ai giocatori ma di lasciar perdere i portieri.
Storari c'è stato un periodo che era da grande squadra e difatti è stato titolare di milan e juve....ma ora come ora neto vi assicuro che è tanta roba.

Vi posso dire soltanto che c'è un motivo se giocava titolare nella fiorentina in scadenza al posto di un campione come tatarusanu che è alto 2 metri e ha esperienza internazionale a pacchi.

Stasera sono stanco ma nei prossimi giorni vi farò un analisi molto dettagliata sulle caratteristiche tecniche di neto.
Alla juve mancava assai un portiere che avesse la scuola moderna del ruolo.
Buffon è stato il più grande interprete in assoluto della vecchia scuola e la sua grandezza sta proprio nell'avere l'umiltà di adattare le sue caratteristiche all'interpretazione attuale del ruolo di portiere.
Vi basti pensare che il nostro capitano in questi anni ha studiato i movimenti di cillesen.

Difatti c'è un motivo se buffon può giocare ancora a certi livelli mentre casillas che ha 3-4 anni di meno è ormai il monumento di se stesso.

Io spero che neto e buffon siano co-titolari in maniera che il nostro capitano possa continuare a migliorarsi studiando da un profilo moderno e a livello tecnico tra i più bravi e preparati sulla piazza internazionale.

Mentre neto spero possa apprendere i segreti della disciplina e la capacità di leggere le situazioni di gioco dal più grande portiere della storia del calcio.

Sono veramente soddisfatto del suo arrivo.
Lo scorso anno ebbi una disputa con rocks e lando sulle capacità di leali e difatti quest'anno al cesena ha dimostrato che per ora è una nullità.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

alex sandro è già a torino e domani ha le visite.

il trequarti ha confermato marotta che arriverà.

valutare il mercato sulla base del "hai perso tevez" non ha senso perché lui se n'è voluto andare al boca, idem vidal. vidal che ha fatto cagare tre quarti di stagione eh, come pirlo (che tutti ogni domenica speravamo non giocasse).

portieri meglio sicuramente oggi

difesa manco da discutere

centrocampo: marchisio rimpiazza pirlo (e anche l'anno scorso era meglio lui), col trequartista hai diversi modi di giocare, recuperi asamoah in mezzo perché dietro hai alex sandro. khedira è un campione del mondo e, infortuni permettendo, una garanzia.

davanti perdi tevez ma hai dybala, mandzukic che rispetto a llorente è un notevole upgrade, zaza alternativa molto superiore a matri, morata non avrà più il periodo di ambientamento.

l'età media è stata abbattuta, idem il monte ingaggi. hai il centravanti della nazionale come riserva, tutti i giovani più interessanti in mano, un campione del mondo a metà campo.

buffon; lichsteiner, bonucci, rugani, alex sandro; marchisio, pogba, khedira; draxler; morata, dybala

nettamente superiori all'anno scorso.
ma di tanto.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Ti prego lando evita di scrivere il nome di khedira....solo a leggerlo mi scatta il crimine

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

guarda la sua fidanzata e ti sale qualcos'altro :lol:


ho visto ora l'intervista a marotta di villar perosa.
troppo sicuro di sé, troppo esplicito, nessun "vedremo se", "siamo già a posto", le solite frasi degli anni passati insomma. zero.
mi gioco l'avatar che ha fatto il colpaccio a sorpresa.

io ho l'idea fissa che l'accordo ce l'abbia dal momento stesso in cui ha firmato la cessione di vidal e juve e "giocatore misterioso con la o-umlaut nel nome" si siano dati tempo a vicenda (uno per convincere "allenatore misterioso che mette il gilet dentro i pantaloni", e la juve per sondare altre strade).

vedremo, magari sbaglio e arriva isco.

o saponara. :lol:

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Moxicity »

Io non continuo a capire chi dice che la Juve si é potenziata citando Khedira uno che ha fatto 30 partite gli ultimi due anni... Draxler poi, oltre a venire da una stagione difficile, é un'ala.
In attacco si é persa l'unica certezza.

Avatar utente
Christian
Messaggi: 22037
Iscritto il: 19/04/2011, 0:52

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Christian »

lando ha scritto:guarda la sua fidanzata e ti sale qualcos'altro :lol:


ho visto ora l'intervista a marotta di villar perosa.
troppo sicuro di sé, troppo esplicito, nessun "vedremo se", "siamo già a posto", le solite frasi degli anni passati insomma. zero.
mi gioco l'avatar che ha fatto il colpaccio a sorpresa.

io ho l'idea fissa che l'accordo ce l'abbia dal momento stesso in cui ha firmato la cessione di vidal e juve e "giocatore misterioso con la o-umlaut nel nome" si siano dati tempo a vicenda (uno per convincere "allenatore misterioso che mette il gilet dentro i pantaloni", e la juve per sondare altre strade).

vedremo, magari sbaglio e arriva isco.

o saponara. :lol:
Ex, non ha più nulla di buono ormai :BigBoss:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

ma che poi come si fa a dire che ci siamo indeboliti rispetto allo scorso anno?forse forse si può dire per il centrocampo però bisogna dire che l'anno scorso Vidal e Pirlo hanno fatto la loro peggior stagione.in attacco è vero che è andato via Tevez ma il reparto complessivo è molto più forte.la difesa non parliamone...con anche il trequartista che arriverà siamo decisamente più forti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

mandzukic > llorente
zaza > matri
dyabala ??? tevez
più morata che non avrà periodi di ambientamento.
dybala è l'unica incognita, come era un'incognita tevez del resto. solo che ha tipo 8 anni in meno di quando è arrivato l'apache, conosce già il campionato e si vede che ha talento da vendere.
tutto il resto del reparto è rinforzato, e parecchio.

difesa già detto.

centrocampo perdi pirlo scoppiato e vidal post peggior stagione in bianconero, hai un pogba sempre più leader, un khedira, un centrocampista/trequartista che arriverà, recuperi asamoah, hai sturaro...

a me il miglioramento sembra evidente.

Moxicity
Messaggi: 3705
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Moxicity »

Da come si stanno delineando le gerarchie l'unico acquisto che sembra che giocherà titolare è Alex Sandro. Il centrocampo che era il fulcro delle vittorie juventine si é, secondo me, indebolito molto. L'attacco ha solo panchinari migliori con titolari con mille incognite...

PS: Tevez aveva dimostrato "leggermente" meno rispetto a Dybala...

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Moxicity ha scritto:Da come si stanno delineando le gerarchie l'unico acquisto che sembra che giocherà titolare è Alex Sandro. Il centrocampo che era il fulcro delle vittorie juventine si é, secondo me, indebolito molto. L'attacco ha solo panchinari migliori con titolari con mille incognite...

PS: Tevez aveva dimostrato "leggermente" meno rispetto a Dybala...
scusami è ma tu prendi in considerazione l'ultimo anno...chi sono stati i 2 centrocampisti migliori dell'ultimo anno?io direi senza dubbio Pogba e Marchisio puoi smentirmi?Pirlo ha saltato praticamente mezza stagione e quando ha giocato non è mai sembrato quello degli anni precedenti...Vidal invece giocava praticamente da trequartista e in quel ruolo non ha certo reso..se prendi un trequartista di ruolo li ti rinforzi e tanto.per quanto riguarda l'attacco è vero che magari all'inizio perdi qualcosa senza Tevez ma hai comunque un Morata che l'anno scorso ha iniziato a rendere solo a fine stagione e un Mandzukic che magari non è Tevez ma è certamente meglio di Llorente...per non parlare di Dybala che lo voleva mezza europa e tutti gli esperti ne parlano come un potenziale fenomeno.in difesa invece hai ulteriormente migliorato una delle difese più forti d'europa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

la cosa divertente è che tutti si spellano le mani applaudendo l'enorme potenziamento di milan inter e roma, e noi siamo qua a criticare.
mah, che cose strane. :lol:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

A me sembra solo, che la squadra da battere, siamo senza dubbio ancora noi.
Tevez è partito, e in attacco abbiamo speso e rinforzato tantissimo, non ne sentiremo così tanto la mancanza, i fenomeni li abbiamo ancora in squadra. A centrocampo, chiaramente deve arrivare ancora qualcuno, che sia titolare o riserva, poco importa, l'importante è aggiungere uno o due giocatori alla rosa, onde evitare di rimanere in emergenza ogni tre per due. Difesa che ha perso Ogbonna per Rugani, anche qui, se Caceres sta bene e magari prendessimo un'altra riserva (giovane per il turnover o impegni minori) sempre per affollare il reparto, a me non dispiacerebbe.

La qualità c'è, la quantità meno. Se i prossimi acquisti, uno per reparto magari dovessero arrivare anche di qualità, meglio ancora.
Siamo ancora la squadra da battere in Italia, e l'abbiamo dimostrato contro la Lazio (che tra parentesi, ha vinto con il Leverkusen l'andata, segno che non è l'ultima squadra arrivata), tempo di carburare, assemblare i pezzi, e chiudere con gli ultimi colpi di mercato, e saremo pronti per la stagione della consacrazione definitiva (spero) con un Pogba e Marchisio, con i mano le chiavi della squadra, un Dybala pronto a spaccare il mondo, Mandzukic, chiamato a segnare qualsiasi pallone gli arrivi, e una difesa supercollaudata, pronta a fare bene anche la prossima stagione.

Secondo me, non c'è da preoccuparsi.

Rispondi