JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

deadman3:16 ha scritto: 22/09/2021, 19:26 Che tra parentesi non è vero, perché i primi tre anni la Juve di Allegri era anche bella da vedere.
Il discorso è cambiato quando il centrocampo è diventato uno schifo.
Questo non è vero, ci sono stati tantissimi periodi nei primi tre anni dove la squadra era inguardabile ma portava comunque a casa sempre il risultato o a volte non riusciva nemmeno.
Tipo l’anno di Cardiff dove il girone d’andata fu un abominio con sconfitte a Genova, Milano (Inter e Milan) e Firenze.
Il quarto anno la squadra era una corazzata (con buone e deludenti partite come gli anni precedenti) che era riuscita a rimanere solidissima, nonostante il crollo di Barzagli e la perdita di Bonucci e Alves.
Il quinto anno fino a che non sono morti Khedira, Cuadrado e Douglas (e Mandzukic dai) la squadra girava da Dio (la partita a Manchester è tra le migliori dell’era Allegri), poi oh è finita male, ma Bernardeschi e Can titolari fissi dove vuoi andare.

EDIT: direi che gli anni hanno dimostrato che Khedira, Pjanic, Matuidi fosse un buon centrocampo.
Non ai livelli degli anni precedenti, ma sempre di alto livello.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Stavo riguardando i dati, abbiamo tirato ventisei volte, non venticinque.

E questi con un tiro a giro deviato, un contropiede con tiro ancora deviato e l'unica azione vera stavano per andare sul 3 a 1.

Non c'è niente da fare, visto che questa squadra, non avendo grandi incontristi, non sarà mai ermetica come le vecchie Juve di qualche anno fa, deve essere più cinica in attacco, ergo deve fare parecchi gol per essere più sicura. In questo modo non sarai competitivo per lo scudo, che in Italia vince sempre chi difende meglio, ma almeno puoi risalire e giocartela per un posto in Europa.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Penso che Allegri e la società siano i primi ad essere consapevoli che il centrocampi è penoso, da lotta salvezza...
Bisognea capire se intendono buttare questa stagione e anche la prossima in attesa che scadano i contratti di rabiot, ramsey, bernardeschi ( non gioca in mezzo ma sono altri 4.5 mln di ingaggio che si liberano ) oppure intendono correggere gli errori magari gia da gennaio, ricapitalizzando e investendo...
Se non aggiustano il prima possibile quel centrocampo non è da escludere un paio di campionati stile 2009/10

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Boh secondo me qualcuno qua non arriva a fine stagione, c'havete un odio dentro che onestamente fatico a capire.

Pure io non ho mai apprezzato Sarri ma non ricordo onestamente na roba così pesante dopo 5 partite..

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ci sono momenti in cui è lecito chiedere qualcosa in più, e momenti in cui bisogna solo fare punti.

Oggi bisogna fare tre punti, contro una squadra ferita da una sconfitta pesante, che farà di tutto per non ripeterla.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Niente, sui calci d'angolo siamo disastrosi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Poi si dice che non è vero che quando la Juve abbassa il baricentro subisce troppo. Chiellini per Chiesa è il manifesto di ciò.

Speriamo di portare a casa sti 3 punti perché questa Samp è davvero pochissima roba.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Vittoria fondamentale, e meritata.

Abbiamo creato molto, per lunghi tratti abbiamo controllato la partita, ma come sempre, non avendo un grande centrocampo in grado di fare filtro, prendiamo gol al primo tiro in porta.

In realtà io vedo il bicchiere mezzo pieno, pur considerando la mediocrità della squadra.

Con il Chelsea chiedo una partita di carattere ed orgoglio. Non mi aspetto punti, quindi firmerei per il pari già ora, considerando che saremo senza attacco titolare, che già non è composto da fenomeni.

Per una volta faccio anch'io le pagelle.

Perin 6
Cuadrado 5 non cambia mai, perde dei palloni da vergognarsi
Bonucci 6+
De Ligt 6+
Alex Sandro 6,5
Bentacour 6
Locatelli 6,5
Chiesa 6
Berna 5,5
Dybala 7
Morata 5,5

Chiellini 7
Mc Kennie 6
Kean 5,5

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ah comunque oltre al Chelsea anche nel derby probabilmente non avremo l'attacco.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Scarsi e pure sfortunati.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Io da Juventus-Milan ho visto una buona Juve per tanti spezzoni di gara, mi sembra che a ritmi alti la squadra funzioni e imprima il suo marchio alla partita.

Le parole di Allegri sui clean sheet e il gol preso perché siete scappati invece di aggredire mi lasciano pensare che anche Max stia maturando un'idea simile.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 26/09/2021, 16:11 Io da Juventus-Milan ho visto una buona Juve per tanti spezzoni di gara, mi sembra che a ritmi alti la squadra funzioni e imprima il suo marchio alla partita.

Le parole di Allegri sui clean sheet e il gol preso perché siete scappati invece di aggredire mi lasciano pensare che anche Max stia maturando un'idea simile.
Il punto è che il gol, in un modo o nell'altro, lo prendi, e se ne prendi 4 tra Spezia e Samp, appena ritorneranno le squadre "serie" non so fino a che punto si riuscirà a portare il risultato a casa.

polloconlepatate
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/08/2021, 14:44
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da polloconlepatate »

Minchia oh, sta squadra c’avrà pure mille difetti ma c’ha una sfiga addosso che fa paura.

Ah, Locatelli. :love:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

PaulSacz ha scritto: 26/09/2021, 16:28 Il punto è che il gol, in un modo o nell'altro, lo prendi, e se ne prendi 4 tra Spezia e Samp, appena ritorneranno le squadre "serie" non so fino a che punto si riuscirà a portare il risultato a casa.
Quello è un problema, intendevo comunque che se la Juve alza il ritmo e gioca una gara intensa riesce a far vedere delle buone cose, mentre quando la gara si addormenta non riesce né a difendere bene né a palleggiare per gestire.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 26/09/2021, 18:51 Quello è un problema, intendevo comunque che se la Juve alza il ritmo e gioca una gara intensa riesce a far vedere delle buone cose, mentre quando la gara si addormenta non riesce né a difendere bene né a palleggiare per gestire.
Il problema è che la gara la vuole far addormentare la stessa Juve, ed è proprio in questi frangenti che si subisce. Si è elogiata la prestazione di Chiellini, e giustamente, ma si è trovato a dover difendere il risultato quando la Juve sul 3-1, lasciando in campo Chiesa, avrebbe potuto tranquillamente gestire senza dover pressare nemmeno così tanto.

Rispondi