JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Myles Kennedy ha scritto:Ma sta storia di Dani Alves e del cellulare di Dybala prima della finale di Champions é vera?
Ma no, scritta da una di quelle pagine tipo "Romanzo Calcistico" o simili.
Pare avere un briciolo di credito in più la questione che la Juve si sia incazzata perchè a dieci giorni dalla finale il veterano si sia portato Dybala a fare festa a Barcellona... anche se pure su questa ho le mie riserve...

L'importante è che ci siamo sbarazzati di quel fango di Alves, comunque :ooops:



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Impreza ha scritto:non capisco perché stamattina siano spuntate fuori Milan e Inter
I giornali devono pur venderli

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:la Juve si sia incazzata perchè a dieci giorni dalla finale il veterano si sia portato Dybala a fare festa a Barcellona
Ma anche se fosse, che male ci sarebbe stato?
Io non gioco bene una partita perchè 10 (dieci, non uno, DIECI) giorni prima ho partecipato ad una festa?
Eddai Immagine

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: Ma anche se fosse, che male ci sarebbe stato?
Io non gioco bene una partita perchè 10 (dieci, non uno, DIECI) giorni prima ho partecipato ad una festa?
Eddai Immagine
Infatti ho scritto che, pur dandogli un minimo di credito in più, la reputo anche io una stupidaggine.

(Detto ciò, è anche vero che nella vita ci sono priorità e personalità diverse. Io a dieci giorni dalla Laurea -Non esattamente una finale di Champions- il cazzo che avrei avuto testa di prendere un aereo e andare a fare festa a Barcellona. Ma mi rendo conto che nel mondo non è che siano tutti come me, per fortuna. Quindi di sicuro non criminalizzo.)

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Se è vero che la nostra richiesta per Bonucci è di 40 milioni senza contropartite, il ragazzo deve davvero averne combinate di grosse.

Se ne sono spesi 35 per Rudiger, col dovuto rispetto per un bravo giocatore quale è.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

per me non sarebbe un dramma la cessione di Bonucci.
però 40 milioni sono davvero pochi mi girerebbero le scatole.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:Se è vero che la nostra richiesta per Bonucci è di 40 milioni senza contropartite, il ragazzo deve davvero averne combinate di grosse.

Se ne sono spesi 35 per Rudiger, col dovuto rispetto per un bravo giocatore quale è.
Pedullà parla di offerta del Milan accettata da Bonucci, quadriennale da 6,5 milioni annui.
Nel caso fosse tutto vero, credo che parte della frizione di Bonucci con l'ambiente-Juve (se di frizione si tratta, al momento si fanno solo ipotesi) dipenda dal rinnovo di Allegri (e anche dal fatto che magari, con la loro lungimiranza, a Torino abbiano già pronto un sostituto che per loro possa offrire più garanzie di Bonucci).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

ADP_91 ha scritto:per me non sarebbe un dramma la cessione di Bonucci.
Io voglio sbilanciarmi con una delle mie profezie:
Senza Leo, scudetto in viaggio verso Sud e uscita agli ottavi dopo un girone facile.
Forse si vince la Coppa Italia per orgoglio e rabbia.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

ADP_91 ha scritto:40 milioni sono davvero pochi mi girerebbero le scatole.
Dipende.
La verità noi non la conosciamo.
-Se ha rotto con l'ambiente
-Se gli ha dato fastidio la riconferma di Allegri
-Se in società non lo ritengono più un "intoccabile"
-Se non vuole andare via dall'Italia
-Se comunque consideri che ha 30 anni
-Se consideri che comunque cifre folli per i difensori non se ne spendono (e rispondo anche a Panda, Rudiger ha 24 anni)

sommando tutti questi fattori, qualora fossero veri tutti o anche solo qualcuno, credo che 40 milioni non siano di certo bruscolini.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Anche a me vendettero Thiagone Silva a 42 milioni che, reputandolo io il più forte difensore al mondo allora, mi sembravano pochi.

Quindi capisco i juventini che storciono il naso sui 40 milooni.

Ma poi come dice Der ci sono sempre di sotto dinamiche e problematiche interne che 'fanno' il prezzo del giocatore.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

A posteriori il danno sarebbe enorme considerando che il City lo scorso anno lo voleva per cifre clamorose, e fino a parola contraria non si può dire che non voleva andare all'estero (lo scorso anno), bensì c'era stata l'unità d'intenti di continuare insieme.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto: Dipende.
La verità noi non la conosciamo.
-Se ha rotto con l'ambiente
-Se gli ha dato fastidio la riconferma di Allegri
-Se in società non lo ritengono più un "intoccabile"
-Se non vuole andare via dall'Italia
-Se comunque consideri che ha 30 anni
-Se consideri che comunque cifre folli per i difensori non se ne spendono (e rispondo anche a Panda, Rudiger ha 24 anni)

sommando tutti questi fattori, qualora fossero veri tutti o anche solo qualcuno, credo che 40 milioni non siano di certo bruscolini.
Tutto vero: in particolare la questione relativa a un'ipotetica rottura con ambiente/società/allenatore. Però ha un contratto firmato, non lo si svende solo perchè vuole andare via. Va bene voler tenere solo giocatori motivati, su questo la società mi ha sempre trovato d'accordo. Ma poi bisogna anche guardare agli interessi della squadra...
Cristiano Ronaldo non ne può più, oggi gli hanno fatto la perquisizione sullo yacht mentre era in vacanza. Ha detto esplicitamente di voler andare via (salvo poi ritrattare? mi sono perso gli sviluppi). Ma non è che lo danno via a 50 milioni per questo.

Quaranta milioni in un mercato come quello odierno fanno ridere, sono una cifra buffa che si può investire per un giovane di belle speranze. Non di sicuro per un giocatore nel pieno della maturità e che fino al giorno prima della finale era di nuovo considerato tra i più forti difensori al mondo.



Poi oh, io da anni perseguo la politica del disinteresse verso le questioni economiche, quindi di mio posso solo dire che uno come Bonucci non lo darei via nemmeno per 150.
Perchè come ho scritto sopra, sono convinto che se lo vendiamo il prossimo anno al massimo portiamo a casa la Coppa Italia. E questo da tifoso mi secca molto, indipendentemente da plusvalenze o acquisto di sostituti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Bonucci a 40 è grave. Bonucci a 40 AL MILAN significa che l'agente e il giocatore si sono messi a ballare il tip tap sulla testa di Marotta e Agnelli e quelli gli hanno pure detto grazie. Non c'è guaio interno che tenga, anche considerando che il Chelsea di Conte e pure il City di Guardiola erano pronti a fare follie per Bonucci. Non è una condizione simile a quella Ibra-Silva visto che messi insieme tutti e due ci hanno fatto 42 uno e 21 l'altro (e se per Silva erano pochi, per Ibra erano tanti). E' davvero grave farsi umiliare da una squadra italiana in questo momento, è indice di debolezza notevole.

A meno che Bonucci non abbia fatto un grosso guaio alla Vidal (si parlava di una ragazzina messa incinta addirittura, non so quanto sia vero) e debbano venderlo di corsa prima di rischiare un crollo del prezzo ma dubito sia questo il caso. Tra l'altro Vidal veniva da una stagione oscena inclusa una finale dove aveva cercato di farsi espellere più volte (causando, probabilmente, il mancato rigore assegnato ai bianconeri nel secondo tempo), Silva da diversi infortuni mentre Bonucci viene da un'ottima stagione e addirittura come finalista di Champions League (certo, brutalmente umiliato dai madrileni ma in tal senso la rosa della Juve dovrebbe valere 10 euro in tutto).

Davvero, questo annullerebbe qualsiasi gioia per l'arrivo di Costa.
Era probabile che partiva, lo immaginavamo tutti. Ma non a così poco e non a una diretta rivale.
Di fatto lo strapotere della Juve sul mercato italiano è già scoppiato in una bolla di sapone.

Il tutto se, ripeto, verrà confermato a queste cifre ridicole.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io mi spingo oltre e dico che la possibile cessione di Bonucci ridimensiona enormemente anche le mie aspettative su Bernardeschi.

Non era certo impossibile scorgere un progetto di leadership in divenire, immaginabile anche nella fascia di capitano.

Buffon, idolo incontrastato, capace di resistere anche al tempo e rimanere stoicamente in porta. Per cosa? Per la Champions e per il Mondiale.
Ma come spesso trapelato, il prossimo anno avrebbe avuto meno minutaggio in campo.
Ed ecco che la fascia sarebbe andata a Bonucci (con possibile traghettamento da parte di Marchisio).
E Bernardeschi avrebbe avuto la possibilità di imporsi con tranquillità, senza pressioni, per farsi trovare pronto e già leader di una squadra vincente tra 3-4 anni.

Se va via Bonucci la catena si spezza.
Il prossimo anno andiamo in campo privi di leadership. Leadership morale (per cui può pure rimanere Buffon, è vero. Ma sempre?) e leadership nella costruzione del gioco.

Sto a pezzi, sto vedendo un incubo diventare realtà.
A differenza di Rocks, comunque, mi è indifferente la destinazione di Leo: può andare al Milan, al Chelsea o alla Lucchese, fa niente. Il punto è che potrebbe non essere più con noi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io resto sempre pessimista e dico che la Juve evidentemente (e concordo con la visione bianconera) non vede ancora nel Milan una rivale.
I calciatori arrivati sono potenzialmente buoni (a prescindere da Bonucci) ma tanti non han mai giocato in A e soprattutto, devono diventare una squadra e questo richiederà per forza tempo.
Non siamo (purtroppo per noi) ad un livello paritario alla Juventus, poi i tifosi possono sognare e volar di fantasia quanto vogliono ma la realtà è questa.
E neanche un Bonucci (grande calciatore per carità, non mi fraintendete) colmerebbe il gap abbastanza evidente che c'è ad oggi tra Juventus e Milan.

Rispondi