JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 09/05/2021, 23:25 Mah, dipende. Se hai già scelto l'allenatore dell'anno prossimo, tanto vale anticipare tutto.
Tanto questa stagione è andata, nessuno valuterebbe il nuovo mister da queste 3 giornate, ma perlomeno puoi iniziare a giudicare chi tenere e chi no.
Ma a tre giornate dalla fine che vuoi anticipare, il danno è fatto. Avresti dovuto cambiare dopo il Benevento, ora non ha più senso. Anzi, prender un allenatore nuovo per la prossima stagione e anticiparlo in questa situazione rischia di bruciarlo se non dovesse riuscire a fare il miracolo.

A sto punto che si finisca con Pirlo.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 09/05/2021, 23:11 Per me al termine del ciclo che avete vissuto sarebbe stato accettabile anche rimanere fuori dall'Europa, quello che credo vi faccia rabbia (e che lascia sgomento un spettatore terzo come me) è la sequenza di errori messi in fila dalla dirigenza (da CR7 all'addio di Marotta all'esonero di Sarri e alla scelta di Pirlo), dall'ultimo anno di Allegri ad oggi, oltre che la pochezza di Pirlo (tutte le giustificazioni del caso, ma riuscire a sbagliare tutto non era facile neanche per un debuttante).
Penso che il problema di base sia uno: troppi si sono montati la testa. C'era un equilibrio perfetto prima, ognuno al suo posto, ma dal siluramento di Marotta in poi è stato tutto sbagliato. Paratici in un ruolo non suo, Nedved che non serve a un cazzo e mette becco, Agnelli in delirio di onnipotenza...
Questi pensavano di vincere per diritto acquisito, ma il pallone è rotondo e prima o poi gira.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

salettone ha scritto: 09/05/2021, 23:27 Stando ai rumors, Pirlo pare l'abbia messo ai margini dello staff e allontanato dalla squadra.
Secondo me Pirlo manco decide come si veste.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 09/05/2021, 23:28 Ma a tre giornate dalla fine che vuoi anticipare, il danno è fatto. Avresti dovuto cambiare dopo il Benevento, ora non ha più senso. Anzi, prender un allenatore nuovo per la prossima stagione e anticiparlo in questa situazione rischia di bruciarlo se non dovesse riuscire a fare il miracolo.

A sto punto che si finisca con Pirlo.
Ma con sta rosa, in champions ci sarebbe arrivato pure il pagliaccio Baraldi.

Metti Chiesa a destra, leva dai coglioni i senatori, e alle ultime 3 figuracce non ne fai. Anche perché a quel punto, se sai che ti giochi la permanenza col nuovo allenatore in quelle 3 gare, anche chi va in campo forse qualche stimolo lo trova.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

lando ha scritto: 09/05/2021, 23:28 Penso che il problema di base sia uno: troppi si sono montati la testa. C'era un equilibrio perfetto prima, ognuno al suo posto, ma dal siluramento di Marotta in poi è stato tutto sbagliato. Paratici in un ruolo non suo, Nedved che non serve a un cazzo e mette becco, Agnelli in delirio di onnipotenza...
Questi pensavano di vincere per diritto acquisito, ma il pallone è rotondo e prima o poi gira.
Concordo, puoi anche scegliere di concludere il rapporto con Marotta, ma avresti dovuto pensare a come riorganizzare la struttura societaria, invece hai allargato l'ambito operativo di Paratici (disastroso nella comunicazione quanto nella gestione del mercato), con Nedved che non si sa bene quali funzioni abbia e con Agnelli più impegnato a tessere le fila di Superlega e progetti vari che altro. Il quadro che ne risulta è fortemente confusionario, tutto ciò si vede dalle scelte in tema di allenatori e da una squadra costruita male tatticamente.

Ovviamente la Juve, al netto delle difficoltà finanziarie, ha comunque un capitale tecnico notevole ed una base solida da cui ripartire (Sczsesny, Danilo, De Ligt, Chiesa, Mckennie, i primi a cui penso), per cui se la società a fine anno fa una autocritica seria e ripensa un po' tutto quanto (a partire da Paratici, Pirlo e Ronaldo), tornare a vincere o quantomeno competere fino in fondo è questione di una, massimo due stagioni.

Al netto delle scelte scellerate, che questa rosa rimanga fuori dalle prime quattro non ha proprio senso, questa è una squadra da circa 80 punti tranquillamente.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 09/05/2021, 23:38 Ma con sta rosa, in champions ci sarebbe arrivato pure il pagliaccio Baraldi.

Metti Chiesa a destra, leva dai coglioni i senatori, e alle ultime 3 figuracce non ne fai. Anche perché a quel punto, se sai che ti giochi la permanenza col nuovo allenatore in quelle 3 gare, anche chi va in campo forse qualche stimolo lo trova.
Questa cosa la stai dicendo a me che Pirlo l'ho schifato come allenatore dal giorno -1.

Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 09/05/2021, 23:28 Secondo me Pirlo manco decide come si veste.
Quoto. Ronaldo non voleva Allegri, lo spogliatoio non voleva Sarri (che per questa Juve sarebbe ORO) e allora è stato messo lì uno che deve solo ascoltare ed eseguire quello che vogliono i senatori.
La Juve non ha finito il ciclo quest'anno, l'ha finito l'anno scorso. Solo che l'anno scorso sono riusciti a barcamenarsi con i soliti exploit dei singoli e con la stagione pessima dell'Inter (con Conte che ci ha messo un anno a capire che eriksen è meglio di gagliardini), quest'anno invece sono uscite da sotto il tappeto tutte le magagne che già l'anno scorso c'erano: i senatori che comandano, Ronaldo che fa quel cazzo che vuole (è palese che si stia mettendo in forma per gli Europei), la dirigenza disastrosa e i conti non felici.
L'anno prossimo la Juve dovrà ripartire dall'EL con i conti in rosso, una rosa strapagata e difficilmente vendibile, un Ronaldo che si piglia 30 milioni di stipendio (o che se ne vuole andare a zero portandosi via 30 milioni di minusvalenza) e un organizzazione societaria tutta da vedere. :boh:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ray magini ha scritto: 09/05/2021, 23:46 Quoto. Ronaldo non voleva Allegri, lo spogliatoio non voleva Sarri (che per questa Juve sarebbe ORO) e allora è stato messo lì uno che deve solo ascoltare ed eseguire quello che vogliono i senatori.
Eh ma Sarri si veste da benzinaio e si scaccola, vuoi mettere con l'eleganza di Pirlo :schifato:

Che poi sottolineo, come ho detto a più riprese Sarri con la Juve non ci azzecca nulla e fu un errore prenderlo (bisogna riprendere Conte, nessuno me lo toglierà dalla testa). Però almeno Sarri È un allenatore.

Questi qui per tre anni hanno ascoltato i capricci dei giocatori. Ecco i risultati.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Dai su, Sarri era impossibile da tenere, se non cambiando mezza rosa. Lo avevano scaricato tutti, si vedeva benissimo.

La cosa ridicola è che comunque, sarebbe bastato azzeccare mezza cosa quest'estate, e pure con Pirlo saremmo arrivati almeno quarti.
Tipo, prendevi Suarez e informandoti sul passaporto prima di McKennie.
O, perso lui, prendevi Dzeko e non la pippa spagnola.

E sarebbe bastato, probabilmente.

A sto punto, però, meglio così. Adesso devono pagare tutti in un colpo solo. E speriamo che Oceano pianga forte, stanotte, così Elkann caccia la grana per farlo contento.
Se non piange gli do due sberle io, no problem.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Personalità importanti come Bonucci, Chiellini, Buffon, Ronaldo le possono gestire in pochi. Con le dovute proporzioni, guardate lo schifo che è successo con la Svezia con Ventura che si dimette e poi ritorna.
Ronaldo è la terza volta che non va d'accordo con un allenatore, per fare un esempio. Senza contare che aveva litigato pure con Mourinho al Real. Con chi è andato d'accordo? Ferguson, Ancelotti e Zidane e parliamo forse dei 3 gestori migliori del mondo.
Quando hai in squadra Cristiano Ronaldo sei costretto a stare attento quando scegli l'allenatore e a tenerlo in considerazione quando scegli il tuo allenatore. Magari con un allenatore con la personalità più forte non sarebbe andato comunque d'accordo e quindi hanno preferito uno dalla personalità debole.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1168 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 10/05/2021, 0:01 Dai su, Sarri era impossibile da tenere, se non cambiando mezza rosa. Lo avevano scaricato tutti, si vedeva benissimo.

La cosa ridicola è che comunque, sarebbe bastato azzeccare mezza cosa quest'estate, e pure con Pirlo saremmo arrivati almeno quarti.
Tipo, prendevi Suarez e informandoti sul passaporto prima di McKennie.
O, perso lui, prendevi Dzeko e non la pippa spagnola.

E sarebbe bastato, probabilmente.

A sto punto, però, meglio così. Adesso devono pagare tutti in un colpo solo. E speriamo che Oceano pianga forte, stanotte, così Elkann caccia la grana per farlo contento.
Se non piange gli do due sberle io, no problem.
È folle pensare che con questa squadra (a livello di progetto tecnico) Dzeko ti avrebbe fatto svoltare la stagione (non mi sembra che alla Roma abbia fatto sfracelli, e sempre 35 anni ha), o ancora peggio pensare che quest'anno si doveva puntare al quarto posto con Ronaldo in squadra.

È ridicolo pensare che un allenatore rimanga in base all'umore dello spogliatoio. Fosse Sarri un caso isolato ok, ma è tre anni che va avanti così.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 10/05/2021, 0:23 È folle pensare che con questa squadra (a livello di progetto tecnico) Dzeko ti avrebbe fatto svoltare la stagione (non mi sembra che alla Roma abbia fatto sfracelli, e sempre 35 anni ha), o ancora peggio pensare che quest'anno si doveva puntare al quarto posto con Ronaldo in squadra.

È ridicolo pensare che un allenatore rimanga in base all'umore dello spogliatoio. Fosse Sarri un caso isolato ok, ma è tre anni che va avanti così.
Aspetta, frena. Non mettermi in bocca cose che non ho detto. :AHAH:

Non ho detto che quest'anno si doveva puntare al quarto posto, ho solo detto che probabilmente se anche solo ci fosse stato una punta con un po' più di attributi di Morata ci saremmo arrivati comunque, nonostante Pirlo. Per me la rosa era tranquillamente da scudetto, infatti ragionando a caldo direi che vorrei segare metà rosa, ma ragionandoci mi viene da dire che tutti, dal primo all'ultimo, sono ingiudicabili per quest'anno, perché chiunque ha underperformato in modo spaventoso, con Pirlo.

Sull'allenatore... Allegri, che è un allenatore esperto, intelligente e preparato, voleva fare un ribaltone e segare tante teste. Sarri, che è un allenatore, ancora più esperto, intelligente e preparato (e unto) ha detto papale papale "questa squadra è inallenabile". Ora, dando per scontato che non ci si riferisse all'aspetto tattico (perché sì, la rosa ha buchi magari, ma puoi tranquillamente metter giù un 11 sensato), è evidente che si riferissero ad altro, che non può essere che lo spogliatoio e le teste dei giocatori.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Michele d. Luffy »

che poi, con un allenatore sensato, questa squadra è praticamente perfetta per un 433 semplice ed efficace:
codice fiscale in porta

cuadrado
de light
bonucci
sandro

bentancour
arthur
mckennie(rabiot)

chiesa
ronaldo(dybala)
kulu

ditemi voi se non è una squadra equilibrata e che poteva lottare fino alla fine. Pirlo ha demeriti incredibili; lui ed il suo calcio liquido...ma va a cagar

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

Non vedevo una nostra partita da due mesi esatti (eliminazione con il Porto), la cosa non mi è mancata per niente. A tre partite dalla fine, siamo probabilmente l'unica squadra senza una vera identità, senza un modulo preciso, senza un'idea di gioco, più il tempo passa e più disimpariamo. Che scelta di merda affidare la squadra a Pirlo in una stagione così delicata.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

lando ha scritto: 10/05/2021, 9:35 ragionandoci mi viene da dire che tutti, dal primo all'ultimo, sono ingiudicabili per quest'anno, perché chiunque ha underperformato in modo spaventoso, con Pirlo.
Ecco, dopo ieri sera sono arrivato anch'io a questa conclusione.

Tuttavia io ritengo che il tracollo venga da più lontano.
L'ultimo paio di stagioni con Allegri, l'anno scorso, quest'anno, sono state un progressivo e continuo peggioramento sotto tutti i punti di vista.
Higuain che passa da macchina assassina a ciccione inutile, Dybala che passa da segnare 20 gol a non saper tenere un pallone, Pjanic, Alex Sandro, perfino Cristiano Ronaldo porca puttana, CRISTIANO RONALDO negli ultimi 2 mesi è inguardabile.

Io sinceramente una situazione così non riesco a spiegarla se non con qualche stronzo li dentro che manda inevitabilmente a puttane il lavoro.
Non che Pirlo o chi per lui comunque non abbia le sue colpe.

Rispondi