JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 20/09/2021, 11:58

Emblematico Allegri che per 5 minuti chiama il 4-3-3 mentre la squadra rimane bassa e ancora sul 4-4-2.
Secondo me dettaglio da non sottovalutare.
Allegri ha parlato per due minuti buoni con Chiesa prima di farlo entrare. Se dai indicazioni a partita in corso, e non prima, e nessuno della squadra capisce come mettersi in campo, credo che la colpa dei giocatori non sia a parer mio.



Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

Tra le altre cose si segnala l'ennesima prestazione ignobile di quel fenomeno che risponde al nome di Bentancur.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Filoriginale ha scritto: 20/09/2021, 12:02 Tra le altre cose si segnala l'ennesima prestazione ignobile di quel fenomeno che risponde al nome di Bentancur.
Non sono d'accordo, ignobile non è stato. Ha recuperato palloni e non mi pare ne abbia persi di sanguinosi. Ma siamo sempre lì, i centrocampisti della Juventus oltre al compitino non vanno e se non segnano gli attaccanti allora non possiamo affidarci al centrocampo e dobbiamo sperare in un errore difensivo avversario.

Tra l'altro, leggo già gente che dice "ci facciamo i gol da soli". Emh, ragazzi, tra Napoli e Milan la Juve ha segnato solo dopo errori difensivi.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2694
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 632 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Ma la cosa ridicola è far credere che il problema siano i cambi e non la mentalità. Allegri ha una mentalità di merda(e l'ha sempre avuta), che si è bene integrata in un periodo storico in cui la Juventus ha avuto, grazie a buoni investimenti, una delle migliori rose d'Europa che ben si adattava alla sua idea di calcio. Resterà l'amaro in bocca di non aver vinto la Coppa, però indubbio che, in quel periodo storico, le cose andavano in un certo modo. Adesso però abbiamo una rosa di merda, perché è stata costruita senza alcun progetto e un allenatore rimasto bloccato nel passato, incapace di rendersi conto che senza Ronaldo l'unica ancora di salvezza di questa squadra è rappresentata da Chiesa. Allegri, e non dite il contrario perché mi incazzo, è un maestro comunicatore e sa bene quello che dice e come lo dice. Sa benissimo come affibbiare le colpe ai giocatori che gli stanno sul cazzo e metterli in cattiva luce. Far entrare Chiesa ieri sera a 10 minuti dalla fine, quando ormai la squadra non giocava più da tempo e si pensava solo a difendere, e poi dire che la sua prestazione non è stata all'altezza della Juve, è il solito giochino di Max. Un giochino di merda visto che i suoi feticci continuano imperterriti a far cagare(Rabiot, Bentancur, Danilo, ecc.) eppure su di loro mai mezza parola. Io personalmente ritengo assurdo pensare che uno capace di cacciare alcuni dei migliori giocatori che avevamo in rosa e che oggi ci servirebbero come il pane, svenduti invece per colpa delle sue fissazioni venga ancora idolatrato così tanto dai tifosi. Ha dei meriti, è indubbio, ma non è questo genio perfetto che volete far credere, ma uno che di stronzate ne ha fatte e continua a farne molte. E lo stesso trattamento riservato a Coman e Cancelo, oltre che a Spina, adesso lo sta riservando anche a Chiesa, che poi andrà all'estero, dimostrerà il suo valore(che ha già ben dimostrato lo scorso anno e agli Europei)e noi staremo qui a farci le seghe su Bentancur regista basso o su Dybala tuttocampista, o Danilo davanti alla difesa, o De Sciglio terzino a marcare Messi.
Ultima modifica di Colt877 il 20/09/2021, 12:18, modificato 2 volte in totale.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5570
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

PaulSacz ha scritto: 20/09/2021, 11:30 Non dirlo ad alta voce che qualcuno potrebbe prendersela sul personale :trollface:
A distanza di 12 ore non hai ancora capito e ci stai ancora pensando.
Imbarazzante e scemo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 20/09/2021, 12:16 A distanza di 12 ore non hai ancora capito e ci stai ancora pensando.
Imbarazzante e scemo.
Non ho ancora capito perché oltre a offendere non hai altro modo per esprimerti. Quindi se non riesci ad esprimerti la colpa è unicamente tua. Respira, conta fino a 10 ed esprimi un pensiero comprensibile (visto che anche il resto degli utenti di questo Topic ha capito quello che ho capito io).

Poi se il tuo unico modo per farti capire è offendere, qui l'unico imbarazzante sei tu.

Anche perchè mi sa che sei tu a non aver capito me, perché io ho solo detto che Tonali si è mangiato Locatelli sul campo, cosa condivisa sia da molti utenti qui nel topic che dagli addetti ai lavori. Se poi tu hai capito altro il problema è tuo, non mio. Se magari riuscissi ad andare oltre la semplice riga di testo argmentando un pensiero un minimo più complesso sarebbe più semplice comprenderti.
Ultima modifica di PaulSacz il 20/09/2021, 12:23, modificato 1 volta in totale.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5570
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Va tranquillo che non intendo più perdere tempo con te.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 20/09/2021, 12:23 Va tranquillo che non intendo più perdere tempo con te.
Sei imbarazzante, o meglio crea imbarazzo il modo in cui offendi un utente che ha espresso un parere in maniera educata, condiviso tra l'altro anche da altri utenti, lo offendi e poi quando quest'utente ti chiede di aprire un dibattito tu continui ad offenderlo senza però argomentare il tuo punto di vista.

Oltre una riga di testo non riesci ad andare, poi ti lamenti che la gente non capisce ciò che scrivi. Cosa dovrei capire dalla frase "sei imbarazzante" in seguito all'aver detto che Tonali è stato migliore di Locatelli giudicando in parallelo la crescita del sosia di Adam Driver? Io capisco che non sei d'accordo con quanto da me detto, ovvero credi che Locatelli non sia stato peggiore di Tonali. Se così non è, evidentemente devi rivedere i tuoi metodi di argomentazione (rivedibili, oserei dire).

Io che sei imbarazzante te lo sto dicendo ma almeno sto motivando il perché, a parer mio, lo sei, e continuando con quest'atteggiamento non fai altro che darmi ragione. Perché darmi dello scemo solo perché sto cercando di aprire un dialogo con te di certo non rende la tua persona (per quanto concerne la Comunicazione Mediata tramite il Computer, quindi in ambito virtuale) migliore di colui che sta scrivendo questo post (sempre in ambito virtuale).

Perché io dopo 12 ore ancora ci sto pensando, ma tu dopo il medesimo arco temporale non sei riuscito ad esprimere un'opinione critica un minimo complessa o articolata, riuscendo solo ad offendere. E sei l'unico eh, quindi fatti una domanda e datti una risposta.

Con tutto questo, ripeto che Locatelli male non ha giocato e che la Juve per un tempo ha mostrato buon calcio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 19/09/2021, 22:46 Sei veramente imbarazzante.
Continua pure a portare avanti a caso battaglie stupide.
Analizziamo questo post in correlazione con la mia frase "Comunque a parer mio Tonali in questa partita si è mangiato Locatelli. Giocatore che sta vivendo un'evoluzione pazzesca dopo un primo anno appena discreto."

Tu parli di battaglie stupide, ma io non sto portando avanti nessuna battaglia. Ho solo espresso un parere sulla prestazione dei due giocatori, dicendo che da un lato Locatelli ha perso il duello con Tonali e dall'altro che quest'ultimo sta vivendo una netta evoluzione rispetto alla prima deludente stagione con il Milan.

Quindi le "battaglie stupide" le hai viste solo tu, anche perché non giudico negativamente la partita di Locatelli nonostante l'errore sul gol subito. Quindi mi sa che quello a non aver capito nulla, probabilmente a causa della rabbia per il pareggio con il Milan e per la situazione in classifica, sei tu.

O forse, più probabilmente, ce l'hai con me per qualche motivo a me ignoto e non perdi occasione per darmi contro. Nel topic della serie A tu hai scritto che Kean fa schifo.
Kean è davvero una merda, ci mette un quarto d’ora a stoppare palla.
Non mi pare che nessuno ti abbia detto che sei imbarazzante o scemo, hai espresso un parere (colorito e semplicistico, ma pur sempre un parere) su un giocatore. Io non sono d'accordo, Kean ha avuto poco tempo per esprimersi, ma io non ho in mano la verità assoluta e di certo non devo far cambiare idea agli altri. Ma visto il modo in cui mi sono espresso io su Locatelli e il modo in cui tu ti sei espresso su Kean, potrebbe apparire più una "battaglia stupida" la tua che non la mia (e infatti nessuno qui sul topic l'ha percepita così, tu sei stato l'unico).

Mi rendo conto che sto parlando con il muro, ma amo argomentare le mie posizioni. Capisco che in ambito virtuale sia più semplice offendere e lavarsene le mani, quindi continua così.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Che poi coso, non è che scrivendo post di una riga sola, condita peraltro da insulti, tu faccia la figura del carismatico cinico insensibile che spegne chiunque con 2 parole.
Non sei jericho, non sei cm punk e non sei nemmeno quel wrestler di cui porti il nick.

Così, ancora non te ne fossi reso conto.
Insulta pure a me adesso.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2694
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 632 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 20/09/2021, 12:20 Non ho ancora capito perché oltre a offendere non hai altro modo per esprimerti. Quindi se non riesci ad esprimerti la colpa è unicamente tua. Respira, conta fino a 10 ed esprimi un pensiero comprensibile (visto che anche il resto degli utenti di questo Topic ha capito quello che ho capito io).

Poi se il tuo unico modo per farti capire è offendere, qui l'unico imbarazzante sei tu.

Anche perchè mi sa che sei tu a non aver capito me, perché io ho solo detto che Tonali si è mangiato Locatelli sul campo, cosa condivisa sia da molti utenti qui nel topic che dagli addetti ai lavori. Se poi tu hai capito altro il problema è tuo, non mio. Se magari riuscissi ad andare oltre la semplice riga di testo argmentando un pensiero un minimo più complesso sarebbe più semplice comprenderti.
Dovresti riformulare questa frase in: "cosa condivisa da tutti quelli che hanno visto la partita senza fette di prosciutto davanti agli occhi".
Comunque, evitando di dare corda a utenti che commentano con frasi fatte e non argomentano mai nulla, su Tonali si potrebbe aprire una bella discussione, perché la sua crescita è davvero sotto gli occhi di tutti e ammetto che ieri sera quasi non lo riconoscevo, visto che sembra tutt'altro giocatore rispetto a quello insicuro e spaesato dello scorso anno. Vanno sicuramente dati grandissimi meriti a Pioli, che si sta dimostrando un allenatore molto bravo nel gestire un gruppo giovane come il Milan, mettendo tutti nelle giuste condizioni per ben figurare, esattamente l'opposto di quello che fa il nostro allenatore con i "giovani", sempre additati di tutte le colpe, anche quando è evidente che non ne hanno.

Ray magini
Messaggi: 2410
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 321 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 20/09/2021, 12:16 Far entrare Chiesa ieri sera a 10 minuti dalla fine, quando ormai la squadra non giocava più da tempo e si pensava solo a difendere, e poi dire che la sua prestazione non è stata all'altezza della Juve, è il solito giochino di Max.
Siamo sicuri che il giochino di max non abbia radici ai piani alti?
Chiesa è forte, ma è un investimento pluriennale (dovrebbero essere 3 pagati + 7 pagati + maxirata finale da 40) che non so per quale motivo la dirigenza non vuole più avere. Si sfiducia il giocatore e lo si spedisce via, o peggio lo si reimpacchetta per firenze.
Allegri è un cazzo di aziendalista, se lo paghi lui fa quello che vuoi

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ray magini ha scritto: 20/09/2021, 13:53 Siamo sicuri che il giochino di max non abbia radici ai piani alti?
Chiesa è forte, ma è un investimento pluriennale (dovrebbero essere 3 pagati + 7 pagati + maxirata finale da 40) che non so per quale motivo la dirigenza non vuole più avere. Si sfiducia il giocatore e lo si spedisce via, o peggio lo si reimpacchetta per firenze.
Allegri è un cazzo di aziendalista, se lo paghi lui fa quello che vuoi
Bah mi sembra troppo pure per loro. Tra l'altro a questo punto non capirei l'investimento su Kean. Credo solo che Allegri sia allergico a certi tipi di giocatori.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6089
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non lo dico per offendervi eh, però dai: un paio di partite in panchina (da infortunato) e una frase come quella detta ieri sono un po' pochino per lanciarci in teorie complottiste "che novax, levatevi"...

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7349
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1165 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/09/2021, 13:57 Non lo dico per offendervi eh, però dai: un paio di partite in panchina (da infortunato) e una frase come quella detta ieri sono un po' pochino per lanciarci in teorie complottiste "che novax, levatevi"...
Ma infatti non credo proprio che il motivo sia quello del non volerlo riscattare, però comunque ste frasi Allegri le dice sempre su certi tipi di giocatori con una certa età. Prima De ligt, poi Chiesa. Però a parer mio Chiesa non è un tipo di giocatore che Allegri predilige, ma questa è una mia visione delle cose.

Secondo me sottovaluti le parole spese da Allegri su Chiesa, soprattutto perché (appunto) era infortunato, non è partito titolare e sei tu che non gli hai dato le giuste indicazioni prima di entrare in campo. Quindi quella frase è ancor più insensata.

PS. Tra parentesi io il Covid me lo sono preso in faccia e il vaccino me lo sono fatto :justwatching: no vax merda sempre :mustache:
Ultima modifica di PaulSacz il 20/09/2021, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Rispondi