JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Mystogan »

Corilo1 ha scritto: 12/07/2020, 10:38Vedo tanti #SarriOut in giro....quanti anni ci ha messo Gasperini per costruire una squadra cosi formidabile?
Un anno?
Al primo di Bergamo era già quarto, anche se al tempo non valeva la Champions.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Ma l'Atalanta non era ancora cosi devastante, il salto di qualità lo ha fatto lo scorso anno e specialmente questo. Mi rendo conto che le grandi società non possano avere la stessa pazienza dell'Atalanta, con tutto il rispetto, però nemmeno essere cosi schizofreniche.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6368
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 117 times
Been thanked: 159 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

l'ennesimo scudetto della Juventus è la dimostrazione che in Italia se le altre si sbattono, a Torino hai un fatturato ed un potere (inteso come capacità) che ti puoi permettere di avere anche un cane come guida tecnica, lo scudetto lo vinci.

8 punti a 6 giornate dalla fine e ci si lamenta del "non gioco Sarriano" (che evidente non c è, ma perchè ribadisco alla Juve è sempre stato cosi': Del Piero lo ha ricordato proprio ieri: è una mentalità tipica della società che è da sempre presente)

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-n ... ne-1406208

2018-2019: secondo posto a 67 punti (17 punti di differenza)
2017-2018: secondo posto a 78 punti (7 punti di differenza) (ed è l'anno per la Juve più pericoloso sulla possibilità di perdere lo scudetto)
2016-2017: secondo posto a 72 punti (8 punti di differenza)
2015-2016: secondo posto a 70 punti (6 punti di differenza)
2014-2015: secondo posto a 59 punti (14 punti di differenza)
2013-2014: secondoi posto a 76 punti (8 punti di differenza)
2012-2013: secondo posto a 63 punti (11 punti di differenza)
2011-2012: secondo posto a 67 punti (1 punto di differenza) Era il primo l'anno di Conte.

Quindi, per far capire: La Juventus in Italia non avrà MAI rivali se non sbaglia l'annata.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 12/07/2020, 10:38 Ieri l'Atalanta, specialmente nel primo tempo, ci ha dato una vera lezione di calcio.

Se non fosse stato per le due sciocchezze in area di rigore, quella di Muriel davvero imperdonabile, avremmo perso meritatamente.

Vedo tanti #SarriOut in giro....quanti anni ci ha messo Gasperini per costruire una squadra cosi formidabile? E da quanto tempo Sarri siede sulla nostra panchina?

Altra cosa....il mercato dell'Atalanta è funzionale al gioco di Gasperini? E quello della Juve, è stato fatto con parametri zero presi per la convenienza di non pagare il cartellino o perchè confacenti al gioco di Sarri?

Sarri allena una squadra perfetta per Allegri, la società non è stata in grado di capire che se prendi un'allenatore che ha una certa filosofia di gioco devi pensare a costruirla perchè lui possa farla rendere al meglio, a questo punto era meglio tenere Allegri.
Anche Allegri voleva svecchiare la rosa,si era reso conto che senza innesti pesanti la Juve avrebbe fatto sempre più fatica.
Sulla carta la difesa è sistemata (perché de ligt e demiral-quando tornerà-sono una signora coppia di centrali che oltre a rendere bene nel loro ruolo, garantiscono sempre qualche gol, che male non fa), centrocampo e attacco sono da vedere (a parte dybala di gente futuribile non ce n'è).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Il reparto che fa acqua è il centrocampo. Spero che Arthur, che non mi convince, possa dare una mano, Bentacour è intoccabile, Matuidi può andar bene in alcune partite ma più lo vedo con quei piedi a banana meno mi convince come possibile titolare fisso, Rabiot se non prendesse uno stipendio da top potrebbe andare bene nel turn over e nelle partite più semplici, Khedira via, Ramsey ancora non l'ho capito ma io un'altra stagione lo torrei.

Quindi non basta solo Arthur, ci vuole almeno un'innesto di grande qualità. E un terzino destro come dio comanda.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Giusto un paio di dati interessanti.

L'Atalanta ieri aveva il tridente Ilicic-Zapata-Gomez, rispettivamente 15, 15 e 6 gol. Poi è entrato Muriel (17 gol).
Il loro centrocampista di riserva, Malinovsky, è a quota 7 gol.
Poi c'è Gosens, terzino. 9 gol finora per lui.

La Juve ha Ronaldo, 28 gol. Dybala è a 11, e se esce lui entra Higuain, 6 gol. Il terzo offensivo, Bernardeschi, non segna da Frosinone-Juve del 23 settembre 2018. Il titolare in quel ruolo ma inaffidabile fisicamente, Costa, ha segnato un gol in campionato e 10 in 98 gare alla Juventus.
Stendo un velo pietoso sui centrocampisti (7 gol in 3, peggior dato del decennio) e sui terzini (1 gol Danilo, stop).

Se censurassi i nomi, qualsiasi persona al mondo penserebbe che il primo elenco è la squadra prima in classifica e che da anni tiranneggia in patria, l'altra una neopromossa col bomberone che tira fuori l'annata della vita.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Double_L »

Corilo1 ha scritto: 12/07/2020, 12:47 Il reparto che fa acqua è il centrocampo. Spero che Arthur, che non mi convince, possa dare una mano, Bentacour è intoccabile, Matuidi può andar bene in alcune partite ma più lo vedo con quei piedi a banana meno mi convince come possibile titolare fisso, Rabiot se non prendesse uno stipendio da top potrebbe andare bene nel turn over e nelle partite più semplici, Khedira via, Ramsey ancora non l'ho capito ma io un'altra stagione lo torrei.

Quindi non basta solo Arthur, ci vuole almeno un'innesto di grande qualità. E un terzino destro come dio comanda.
Curiosità: in attacco lasceresti tutto così com'è senza nessuna uscita e nessuna entrata o l'hai omesso dato che parlavi di centrocampo e alla fine hai aggiunto solo il terzino destro perchè è il ruolo messo peggio dell'intera rosa?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Manca un centrocampista top da mò, lo sanno anche i muri che devono intervenire. Avevo già fatto questo discorso, ogni volta che prendiamo un centrocampista o è in saldo, o facciamo scambio (vedi per l'ennesima volta, arriva Arthur, parte Pjanic). Servirebbe un Milinkovic-Savic, che ne so.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da CaccoleNutella »

un centrocampista top ci serve dall'addio di pogba.
è straziante vedere come il nostro reparto forte al tempo dei primi scudetti ora sia quello più scadente (anche se pure la difesa).
se avessimo il grano dovremmo veramente comprare un centrocampista top, da affiancare a Bentancur ed ad uno tra Arthur/Rabiot. sinceramente ancora non avrei un nome in mente, un Sergente ci starebbe anche se io sarò sempre il primo sostenitore del ritorno del Polpo. Poi, sinceramente ancora mi devo spiegare l'allontanamento di Emre Can per tenersi i due morti ma vabbé. per me Ramsey invece è un grosso no.

ci servirebbe pure una punta centrale come il pane. ma milik boh, l'ennesimo giocatore di cristallo che sta pure giocando malino a Napoli. poi vabbé Pinamonti. Di cosa parliamo?

i terzini altro reparto su cui operare pesantemente. danilo bidone infinito, de sciglio a me starebbe bene come rincalzo ma un altro giocatore di cristallo. sandro, non lo so, sta giocando malino. però nella prima parte dell'anno si è sbattuto tanto con partite opache ma decenti. cuadrado per me è un cane, non lo sopporto, quindi ogni giudizio viene inficiato da questo. pellegrini, boh, non ho seguito abbastanza il cagliari ma sicuro più che un rincalzo non può essere.


insomma, secondo me questa squadra andrebbe rivoltata come un calzino e, a mio modo di vedere, mi sembra una delle peggio pensate degli ultimi anni. ovviamente in un anno non puoi andare a operare su tutti i ruoli quindi io personalmente andrei all-in sul top a centrocampo + un terzino destro onesto. magari avanzando qualche spiccio per una punta non top ma che possa far rifiatare dybala.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 12/07/2020, 16:21 Giusto un paio di dati interessanti.

L'Atalanta ieri aveva il tridente Ilicic-Zapata-Gomez, rispettivamente 15, 15 e 6 gol. Poi è entrato Muriel (17 gol).
Il loro centrocampista di riserva, Malinovsky, è a quota 7 gol.
Poi c'è Gosens, terzino. 9 gol finora per lui.

La Juve ha Ronaldo, 28 gol. Dybala è a 11, e se esce lui entra Higuain, 6 gol. Il terzo offensivo, Bernardeschi, non segna da Frosinone-Juve del 23 settembre 2018. Il titolare in quel ruolo ma inaffidabile fisicamente, Costa, ha segnato un gol in campionato e 10 in 98 gare alla Juventus.
Stendo un velo pietoso sui centrocampisti (7 gol in 3, peggior dato del decennio) e sui terzini (1 gol Danilo, stop).

Se censurassi i nomi, qualsiasi persona al mondo penserebbe che il primo elenco è la squadra prima in classifica e che da anni tiranneggia in patria, l'altra una neopromossa col bomberone che tira fuori l'annata della vita.
E no amico mio, da un tifoso stagionato (e che quindi ne ha viste tante come te) questo discorso non me lo aspetto perdonami.
i dati che vanno guardati soprattutto in Italia sono i gol subiti, non quelli fatti, e infatti la Juventus ha la miglior difesa (e addirittura nelle ultime due giornate, diciamo un po' "appanate, ne ha presi ben 6, altrimenti non avrebbe nemmeno superato la quota di 30 gol stagionali subiti).
Ed anzi proprio il dato dei gol fatti dall'atalanta è quanto mai indicativo perché hanno fatto più di una goleada (ossia partite concluse con oltre 4 gol, addirittura 2 partite con 7 gol segnati) ma alla fine 1-0 o 7-0, sempre 3 punti sono in classifica.
Lo stesso dato che tiri fuori sui marcatori bianconeri testimonia questo, tu con due soli calciatori in doppia cifra (ma con una difesa affidabile) hai 8 punti in più rispetto a quella che sembra essere una macchina da guerra ma che a conti fatti è una squadra che ti è inferiore.
Ah, preciso che con me i discorsi del "grazie al cazzo che sono primi, con il potere economico e gli acquisti che possono fare è ovvio che siano primi" non vanno fatti perché per me è anche consequenziale (oltre che "giusto") che chi più investe, tendenzialmente, più raccolga.
Posto che non solo con grandi investimenti si vince, il Real Madrid dei galacticos sta sempre lì a ricordarcelo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Double_L ha scritto: 12/07/2020, 23:29 Curiosità: in attacco lasceresti tutto così com'è senza nessuna uscita e nessuna entrata o l'hai omesso dato che parlavi di centrocampo e alla fine hai aggiunto solo il terzino destro perchè è il ruolo messo peggio dell'intera rosa?
In attacco la situazione è particolare. Ronaldo e Dybala sono intoccabili, io mi terrei stretto anche Douglas Costa, Higuain e Bernardeschi sarebbero da cedere, ma vuoi l'età per il primo e il fatto che da un'anno e mezzo almeno il secondo faccia cagare non aiuta a trovare acquirenti.

Non lo so, se non riuscissimo a cedere nessuno potremmo anche rimanere cosi, l'importante è migliorare, e molto, in mezzo al campo e mettere un terzino magari capace di giocare in entrambe le fasce in rosa, in modo da liberare anche Cuadrado, che in alcuni frangenti, quando è in palla, dovrebbe giocare da ala.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/07/2020, 11:05 E no amico mio, da un tifoso stagionato (e che quindi ne ha viste tante come te) questo discorso non me lo aspetto perdonami.
i dati che vanno guardati soprattutto in Italia sono i gol subiti, non quelli fatti, e infatti la Juventus ha la miglior difesa (e addirittura nelle ultime due giornate, diciamo un po' "appanate, ne ha presi ben 6, altrimenti non avrebbe nemmeno superato la quota di 30 gol stagionali subiti).
Ed anzi proprio il dato dei gol fatti dall'atalanta è quanto mai indicativo perché hanno fatto più di una goleada (ossia partite concluse con oltre 4 gol, addirittura 2 partite con 7 gol segnati) ma alla fine 1-0 o 7-0, sempre 3 punti sono in classifica.
Lo stesso dato che tiri fuori sui marcatori bianconeri testimonia questo, tu con due soli calciatori in doppia cifra (ma con una difesa affidabile) hai 8 punti in più rispetto a quella che sembra essere una macchina da guerra ma che a conti fatti è una squadra che ti è inferiore.
Ah, preciso che con me i discorsi del "grazie al cazzo che sono primi, con il potere economico e gli acquisti che possono fare è ovvio che siano primi" non vanno fatti perché per me è anche consequenziale (oltre che "giusto") che chi più investe, tendenzialmente, più raccolga.
Posto che non solo con grandi investimenti si vince, il Real Madrid dei galacticos sta sempre lì a ricordarcelo.
Aspetta, forse non è chiaro il senso del mio post.
Sono d'accordo con quel che dici, quello su cui però rifletto è che la Juventus, ad oggi, segna solo ed esclusivamente se segna Ronaldo. Tutto il resto del reparto offensivo (ovvero attacco+centrocampo) è nullo o quasi. E non solo sotto il semplice numero di gol, ma proprio per capacità di creare occasioni.
Ora, è verissimo che in Italia vince la miglior difesa. Ma questo è proprio il punto: in Italia è così, ma in Europa no, lì conta segnare. E se tu giochi sempre e solo con un unico giocatore che finalizza, sei molto facile da prevedere e ostacolare.
Ed onestamente, io vorrei ambire ad altro oltre allo scudetto. Che è bello, eh, per carità, non è che mi faccia schifo, però mi piacerebbe rivedere prima o poi una Juventus come quella di Lippi che va ovunque e attacca e attacca ancora. Di vedere possesso palla orizzontale e tiki taka del discount di sto cazzo sono un po' stufo. Mi annoiava a morte quello originale di Guardiola al Barca, figuriamoci vedere Pjanic che la passa a Bentancur che la passa dietro a de Ligt che la passa a Matuidi che inciampa cade e la perde e Bentancur la recupera e la ripassa a Pjanic che la passa dietro a Szczesny... Ma se non hai nessuno che attacca e segna (da qui il mio citare i gol per giocatore della Dea), diventa grama invertire la rotta.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 12/07/2020, 12:19 l'ennesimo scudetto della Juventus è la dimostrazione che in Italia se le altre si sbattono, a Torino hai un fatturato ed un potere (inteso come capacità) che ti puoi permettere di avere anche un cane come guida tecnica, lo scudetto lo vinci.

8 punti a 6 giornate dalla fine e ci si lamenta del "non gioco Sarriano" (che evidente non c è, ma perchè ribadisco alla Juve è sempre stato cosi': Del Piero lo ha ricordato proprio ieri: è una mentalità tipica della società che è da sempre presente)

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-n ... ne-1406208

2018-2019: secondo posto a 67 punti (17 punti di differenza)
2017-2018: secondo posto a 78 punti (7 punti di differenza) (ed è l'anno per la Juve più pericoloso sulla possibilità di perdere lo scudetto)
2016-2017: secondo posto a 72 punti (8 punti di differenza)
2015-2016: secondo posto a 70 punti (6 punti di differenza)
2014-2015: secondo posto a 59 punti (14 punti di differenza)
2013-2014: secondoi posto a 76 punti (8 punti di differenza)
2012-2013: secondo posto a 63 punti (11 punti di differenza)
2011-2012: secondo posto a 67 punti (1 punto di differenza) Era il primo l'anno di Conte.

Quindi, per far capire: La Juventus in Italia non avrà MAI rivali se non sbaglia l'annata.

2017/18 io ricordo Juventus 95 punti Napoli 91 punti...

Non credo che in Italia sia mai successo ad una squadra di arrivare seconda con 91 punti

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1030 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da The Prizefighter »

TRU, scusa se te lo dico, ma che cazzo di classifiche hai visto?

18/19 Napoli secondo a 79 punti e non 67
17/18 Napoli secondo a 91 punti e non 78
16/17 Roma seconda a 87 punti e non 72
15/16 Napoli secondo a 82 punti e non 70
14/15 Roma seconda a 70 punti e non 59
13/14 Roma seconda a 85 punti e non 76
12/13 Napoli secondo a 78 punti e non 63
11/12 Milan secondo a 80 punti e non 67

Nel 13/14 la Juve fece 102 punti, altro che seconda a 8 punti di distacco. Ho inteso male io la classifica? Se è così mi scuso, ma per come è posta a me pare che tu stia indicando a quanti punti hanno concluso i vari campionati le seconde classificate

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Guardate che ha messo le classifiche alla 32ma giornata per fare il paragone tra questa stagione e quelle precedenti a questo punto, non quelle finali. :LOL:

Rispondi