JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Myles Kennedy »

Rocks ha scritto: Poi ti basi su una pagina facebook acchiappa like? Sei serio? Dai Myles. Che poi se andiamo a vedere le pagine di matrice interista sono dello stesso livello. Con molte che accusano la Juve di ogni errore fatto dall'Inter in vita sua (e davvero l'elenco sarebbe infinito).
.
No Rocks. Il 95 per cento degli Juventini che conoscono hanno tutti questa mentalità. E ho preso questa pagina per fare un esempio ma praticamente tutte le pagine FB della Juve ne parlano e quasi tutti gli juventini gridano al complotto e che "è colpa dell'Inter". Sono riuscito a parlare di calcio lasciando da parte gli isterismi con milanisti, napoletani, romanisti, laziali (chiaro che poi esistono anche qui tifosi estremisti) ma ad oggi non sono riuscito ancora a parlare di calcio con un tifoso della Juve che ogni volta che si parla della Champions dell'Inter ti tira fuori la storia che ha rubato, che è cominciato tutto con Calciopoli, la storia di Ibra e Vieira, la storia che in 45 anni non abbiamo vinto niente (perchè la coppa uefa e la coppa italia e scudetti valgono solo nei casi della Juve).
Questa è la sintesi perfetta perchè la Juventus è e sempre sarà la squadra più odiata di Italia. Tralasciando anche il fatto che ogni squadra che vince riceve una piccola parte di odio proprio perchè vittoriosa (il che è successo anche ad Inter e a Milan).

Ti giuro, ogni volta che parlo con un tifoso della Juve non si parla mai di campo ma di tribunali, complotti e cose rubate. E' esasperante. Non conosco UN'Interista che non pensi che la Juve attualmente sia la più forte.

Penso che a livelli di tifoseria Juventina ci sia soltanto la tifoseria bergamasca e quella veronese. Forse mettiamoci anche la tifoseria Romana ogni tanto che è una delle tifoserie peggiori al mondo per come fischia i propri giocatori, per come grida al complotto (mi ricordo un'intervista di De Rossi dove dichiara che l'Inter ha vinto lo scudetto 2008 perchè ha rubato e lo scudetto 2010 perchè la Lazio s'è scansata).

E quando ci sono allenatori o presidenti o giocatori che incoraggiano a certi atteggiamenti (mi viene in mente "Jackartone" di Agnelli), capisco perchè a volte il calcio in Italia faccia così schifo.

Io ora non conosco gli Juventini sul forum di persona e quindi non mi permetterei mai di giudicare i vostri comportamenti. Ma a me tante dimostrazioni bastano (come il tifoso fuori dallo Stadium dopo l'1-3 dell'Inter che dice che Juventus 1 - Tagliavento 3).



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Minacciare la Exor e la FIAT???
Rocks questa è roba che manco Al Capone. Non parlare come se sapessi quello che dici.

Mi rendo sempre ridicolo :O
Se solo avessi tutto un forum pronto a dirti il contrario.
Oh, aspetta...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Myles Kennedy ha scritto: No Rocks. Il 95 per cento degli Juventini che conoscono hanno tutti questa mentalità. E ho preso questa pagina per fare un esempio ma praticamente tutte le pagine FB della Juve ne parlano e quasi tutti gli juventini gridano al complotto e che "è colpa dell'Inter". Sono riuscito a parlare di calcio lasciando da parte gli isterismi con milanisti, napoletani, romanisti, laziali (chiaro che poi esistono anche qui tifosi estremisti) ma ad oggi non sono riuscito ancora a parlare di calcio con un tifoso della Juve che ogni volta che si parla della Champions dell'Inter ti tira fuori la storia che ha rubato, che è cominciato tutto con Calciopoli, la storia di Ibra e Vieira, la storia che in 45 anni non abbiamo vinto niente (perchè la coppa uefa e la coppa italia e scudetti valgono solo nei casi della Juve).
Questa è la sintesi perfetta perchè la Juventus è e sempre sarà la squadra più odiata di Italia. Tralasciando anche il fatto che ogni squadra che vince riceve una piccola parte di odio proprio perchè vittoriosa (il che è successo anche ad Inter e a Milan).

Ti giuro, ogni volta che parlo con un tifoso della Juve non si parla mai di campo ma di tribunali, complotti e cose rubate. E' esasperante. Non conosco UN'Interista che non pensi che la Juve attualmente sia la più forte.

Penso che a livelli di tifoseria Juventina ci sia soltanto la tifoseria bergamasca e quella veronese. Forse mettiamoci anche la tifoseria Romana ogni tanto che è una delle tifoserie peggiori al mondo.
Seriamente Myles, non mi va di scrivere un poema quando uno mi dice che conosce il 100% di interisti sportivi e competenti e il 95% di juventini antisportivi o incompetenti. Semplicemente perché è una barzelletta che cerca di essere verità. A meno che non conosci giusto 10 persone juventine e 10 persone interiste.

Tralasciamo il discorso dell'odio per tifoseria perché è l'ennesimo ridicolo luogo comune. In Italia si odiano le altre tifoserie e le altre squadre perché in generale sul calcio si proiettano le ambizioni e le delusioni della vita da parte del tifoso medio. Chi più, chi meno, in Italia il calcio è qualcosa che è seguito quasi come una religione (vedi Napoli), in modo spesso anche malsano. Ma questo vale per ogni tifoseria che non è capace di distinguere il calcio dalla realtà. Conosco gente che sarebbe capace di tirarti un pugno perché porti una maglia della Juve, per dire. Io li definisco malati.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Sono ferrato pochissimo sull'argomento (e non mi voglio ferrare), ma se da come leggo su queste pagine la linea difensiva é ancora "così fan tutte" non sorprendetevi se vi dovessero giudicare colpevoli.
Ultima modifica di Mystogan il 23/03/2017, 15:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Non fare tutta l'erba un fascio eh

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:Minacciare la Exor e la FIAT???
Rocks questa è roba che manco Al Capone. Non parlare come se sapessi quello che dici.

Mi rendo sempre ridicolo :O
Se solo avessi tutto un forum pronto a dirti il contrario.
Oh, aspetta...
Minacciano direttamente lo stato italiano, se è per questo.
Davvero pensi che si fermano lì? Dai eh, capisco il tuo odio per la Juve, del resto hai appena sparato una sfilza di luoghi comuni spacciandoli per verità (anche di fronte a prove che ti sono state sbattute in faccia al monitor) su terreno e quant'altro.
Chiama pure tutto il forum se vuoi eh. Ti ripeto, vatti a leggere mafia capitale.
Forse non hai ben chiaro quanto è grande l'espansione del crimine organizzato sulla penisola. O forse ce l'hai ma per dar contro alla Juve saresti pronto a negare pure quello che dicevano Falcone e Borsellino.

ps: Il discorso non è affatto "così fan tutte". Per leggere un simile discorso ce ne vuole eh.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:
Minacciano direttamente lo stato italiano, se è per questo.
Davvero pensi che si fermano lì? Dai eh, capisco il tuo odio per la Juve, del resto hai appena sparato una sfilza di luoghi comuni spacciandoli per verità (anche di fronte a prove che ti sono state sbattute in faccia al monitor) su terreno e quant'altro.
Chiama pure tutto il forum se vuoi eh. Ti ripeto, vatti a leggere mafia capitale.
Forse non hai ben chiaro quanto è grande l'espansione del crimine organizzato sulla penisola. O forse ce l'hai ma per dar contro alla Juve saresti pronto a negare pure quello che dicevano Falcone e Borsellino.
LOL non so cosa può fare la mafia, controlla nel profilo dove vivo, stella.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:Non fare tutta l'erba un fascio eh
A chi ti riferisci?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:
LOL non so cosa può fare la mafia, controlla nel profilo dove vivo, stella.
Altro luogo comune molto diffuso. Davvero, sei una vera e propria miniera di luoghi comuni.
Bene, allora spiega perché Exor e Fiat sarebbero intoccabili.
E spiega anche cosa sanno fare quelli del crimine organizzato.

Sperando che tu sappia la differenza tra la mafia di strada e quella industriale.
Ultima modifica di Rocks il 23/03/2017, 16:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:A chi ti riferisci?
Immagine

s

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:ps: Il discorso non è affatto "così fan tutte". Per leggere un simile discorso ce ne vuole eh.
Giurerei di aver letto "Dovrebbero indagare anche le altre squadre" o "Tutti gli impresari prima o poi incontrano la mafia" e simili.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Giurerei di aver letto "Dovrebbero indagare anche le altre squadre" o "Tutti gli impresari prima o poi incontrano la mafia" e simili.
Non mi sembra che questo significhi "tutti colpevoli-nessun colpevole" come volevi far passare tu.
Poi ci sarà anche chi lo pensa, probabilmente.
Del resto, ripeto, Saviano denuncia queste infiltrazioni da anni.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Myles Kennedy »

Io ammiro il modo in cui i napoletani sono affezionati al calcio. Uno scudetto per loro sarebbe una bellissima cosa. É una piazza caldissima. La squadra difficilmente viene lasciata sola nei momenti di difficoltà (se escludiamo il momento in cui fischiarono Insigne).

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Myles Kennedy ha scritto:Io ammiro il modo in cui i napoletani sono affezionati al calcio. Uno scudetto per loro sarebbe una bellissima cosa. É una piazza caldissima. La squadra difficilmente viene lasciata sola nei momenti di difficoltà (se escludiamo il momento in cui fischiarono Insigne).
Guarda, non avevo nessun dubbio dopo quello che ho letto in precedenza.
Non credo serva aggiungere altro.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:
Altro luogo comune molto diffuso. Davvero, sei una vera e propria miniera di luoghi comuni.
Bene, allora spiega perché Exor e Fiat sarebbero intoccabili.
E spiega anche cosa sanno fare quelli del crimine organizzato.

Sperando che tu sappia la differenza tra la mafia di strada e quella industriale.
Allora spiegamelo, cucci, visto che io non lo so.
Spiegami anche Mugnano visto che la conosco solo per sentito dire eh.

Rispondi