JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Cena 4 Ever ha scritto:Per me siete tutti dei malati.
Per una volta che uno ha le palle di dire le cose come stanno.
Ipocriti.
ma no cavolo in questo modo giustifichi tutte le lamentele dei vari Napoli, Roma ecc in questi anni.
poi detto da uno che ha fatto la morale per anni sulle lamentele degli altri.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Cena 4 Ever ha scritto:Per me siete tutti dei malati.
Per una volta che uno ha le palle di dire le cose come stanno.
Ipocriti.
Quindi in pratica stai ammettendo che vuoi l'aiutino. Buono a sapersi comunque

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5600
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

ADP_91 ha scritto: ma no cavolo in questo modo giustifichi tutte le lamentele dei vari Napoli, Roma ecc in questi anni.
poi detto da uno che ha fatto la morale per anni sulle lamentele degli altri.
Ma effettivamente cosa ha detto di male? Gli arbitri non sono dei robot, hanno un cervello e devono essere in grado di gestire le situazioni. Se Benatia sparava li a terra a Vasquez ci mancherebbe pure che non dovesse fischiare rigore, 1' o 95' che sia. Ma visto che il contatto è dubbio, voglio dire dubbio ma per me non è mai rigore, vista la partita come stava andando, ovvero supplementari giusti, visto che si gioca su 180' e all'andata al minuto uguale ce n'è uno identico non dato(anzi molto più netto), TU, che devi decidere NON fischi punto. È semplice. Poi, non contento, espelli pure Buffon. Il capitano, che protesta e per regolamento sarebbe l unico a poterlo fare. 1000 casi Ronaldo sbaglia, devo giocare un supplementare in 10 per colpa tua che sei voluto diventare protagonista. Hai deciso una partita che aveva il suo sviluppo naturale nei supplementari.
Questo senza contare che i giocatori del RoboMadrid stavano con le mani in faccia ogni 2 e 3,chiamavano i gialli su richiesta, Ramos in panchina eccetera. La solita sudditanza madrilena che sta portando coppe su coppe.
Quindi Buffon ha tutto il diritto di farti come la merda, una carriera del genere e tu lo umili davanti al mondo con un rosso che rimarrà indelebile. Qualcosa di vergognoso.


Aggiungo. Le parole di Buffon sono state volontariamente mal interpretate e strumentalizzate per dargli addosso.
Sensibilità non significa che l'arbitro doveva avere pena o aiutarci, significa che bisogna contestualizzare i casi e che non tutte le cose sono uguali. Se rubo una matita e rubo un rene sono due cose diverse, non posso farmi gli stessi anni im galera. Cosi come su certe entrate un po piu dure agli inizi delle partite si preferisce non ammonire subito eccetera. Semplicemente in quel momento, in quel contesto, un fallo di quella entità non può mai e poi mai essere fischiato. Sarebbe dubbio anche al 50esimo di un'amichevole di Sticazzi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Ma infatti non è questione di guardare la gara di andata da parte dell'arbitro. Quella gara dimostra che alla Juve un rigore così, contro il Real, non lo avrebbero mai dato. Quando lo diedero alla Juve, nel 2015, rimasi stupefatto, anche se era perfino più evidente di quello di Piqué su Dzeko. Gli errori dell'arbitro si vedono nei mancati gialli a Ronaldo per simulazione (Dybala fu ammonito al primo tuffo e scommettiamo che anche stasera sarebbe stato uguale, sicuramente vincerei io). Non lo ha ammonito neanche quando si è tolto la maglia, figurarsi.

La problematica è che Buffon, a 40 anni, si è visto di nuovo togliere il sogno Champions per episodi arbitrali.
Con un rigore che tanto evidente non era, come sottolineato pure dalla moviola spagnola di As (il che è tutto dire).
L'ultima partita in Champions, ci sta che perda la testa. Ha molta più ragione Pirlo che Del Piero, a cui ha dato una vera lezione.
Neanche Pirlo concorda con le parole di Buffon ma capisce il momento.
Guarda capisco cosa dici ma ripeto, per me Del Piero signore era da calciatore e signore si sta dimostrando anche nel post carriera agonistica mantenendo sempre un equilibrio di giudizio e di esposizione anche quando si parla di quella che è stata a casa sua per praticamente tutta una carriera (ossia la Juventus).
E continuo a non capire cosa abbia detto di sbagliato nelle dichiarazioni di ieri perché di fondo lui ha detto che Buffon ha esagerato e che di sicuro tra qualche giorno a mente fredda sarà il primo a vergognarsi di quelle cose dette e ha aggiunto che non vede che nesso ci sia tra l'arbitraggio dell'andata e quello del ritorno (il che è di una semplicità elementare talmente è vera come affermazione).

Anzi a voler fare le pulci si direbbe che l'invito di Buffon a guardare la gara dell'andata possa essere intesa come ulteriore prova del suo non perseguire sempre propriamente valori sportivi, perché le sue dichiarazioni quantomeno discutibili sono un bel pó.
Dal famoso "anche se avessi visto la palla superare la linea di porta lo avrei negato davanti all'arbitro" fino al "meglio due feriti di un morto" per finire con "certi rigori dopo il novantesimo con un risultato in bilico è meglio non darli" e "si vede che l'arbitro non ha visto la gara di andata".
Queste ultime frasi cosa significano? che un arbitro deve modificare il suo metro di giudizio solo per eventualmente equiparare torti per una squadra che un suo collega all'andata ha commesso? l'arbitro non deve essere mai influenzabile soprattutto se commette un errore (cosa che purtroppo talvolta capita quando un arbitro magari da un rigore a una squadra e poi scopre che quel rigore non doveva assegnarlo e magari assegna alla squadra che ha subito il rigore dubbio un altro rigore magari dubbio anch'esso giusto per parificare, ma un errore resta un errore ed è peggio farne un altro per compensare al primo, non si rimedia a un errore con un altro errore) soprattutto se poi l'errore in questione è stato fatto da un'altra persona.
Io posso capire come unica recriminazione bianconera l'estrazione dei cartellini effettuata quasi unicamente a senso unico ma delle cose di cui si è lamentato Buffon non esiste trance agonistica che tenga come scusa (si parla di un vecchio volpone, un professionista quarantenne che ha centinaia di partite all'attivo non di un ragazzino inesperto,alle prime armi e che non sa mordersi la lingua quando capisce che é il caso di stare zitto)...se ti girano non parli avanti ai microfoni,fai più bella figura.
Poi ognuno la pensa come crede e ci mancherebbe ma ecco, per tornare a Del Piero, io penso che un'uscita sconclusionata e tacciabile anche di antisportività lui non l'avrebbe mai avuta.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cena 4 Ever ha scritto: Ma effettivamente cosa ha detto di male? Gli arbitri non sono dei robot, hanno un cervello e devono essere in grado di gestire le situazioni. Se Benatia sparava li a terra a Vasquez ci mancherebbe pure che non dovesse fischiare rigore, 1' o 95' che sia. Ma visto che il contatto è dubbio, voglio dire dubbio ma per me non è mai rigore, vista la partita come stava andando, ovvero supplementari giusti, visto che si gioca su 180' e all'andata al minuto uguale ce n'è uno identico non dato(anzi molto più netto), TU, che devi decidere NON fischi punto. È semplice. Poi, non contento, espelli pure Buffon. Il capitano, che protesta e per regolamento sarebbe l unico a poterlo fare. 1000 casi Ronaldo sbaglia, devo giocare un supplementare in 10 per colpa tua che sei voluto diventare protagonista. Hai deciso una partita che aveva il suo sviluppo naturale nei supplementari.
Questo senza contare che i giocatori del RoboMadrid stavano con le mani in faccia ogni 2 e 3,chiamavano i gialli su richiesta, Ramos in panchina eccetera. La solita sudditanza madrilena che sta portando coppe su coppe.
Quindi Buffon ha tutto il diritto di farti come la merda, una carriera del genere e tu lo umili davanti al mondo con un rosso che rimarrà indelebile. Qualcosa di vergognoso.


Aggiungo. Le parole di Buffon sono state volontariamente mal interpretate e strumentalizzate per dargli addosso.
Sensibilità non significa che l'arbitro doveva avere pena o aiutarci, significa che bisogna contestualizzare i casi e che non tutte le cose sono uguali. Se rubo una matita e rubo un rene sono due cose diverse, non posso farmi gli stessi anni im galera. Cosi come su certe entrate un po piu dure agli inizi delle partite si preferisce non ammonire subito eccetera. Semplicemente in quel momento, in quel contesto, un fallo di quella entità non può mai e poi mai essere fischiato. Sarebbe dubbio anche al 50esimo di un'amichevole di Sticazzi.
Ma dire: "un rigore se non è netto non lo fischi allo scadere dei tempi regolamentari di una gara che ha la sua naturale conclusione nei supplementari" non significa nulla.
Non è importante se il rigore sembra più o meno netto a te, a me, al giornalista o anche ai calciatori in campo; l'unica persona per la quale il rigore é netto o no è l'arbitro il quale, se fischia, vuol dire che è certo di aver visto un fallo sanzionabile con il rigore.
Per questo quelle dichiarazioni sono sbagliate e non c'entra che siano state male interpretate o strumentalizzate, non hanno basi logiche per essere proferite... un arbitro se fischia é certo di aver visto un fallo, per lui l'intervento di benatia era certamente falloso come se fosse stato un fallo di mano in area, pertanto per lui di "dubbio" non c'era nulla.
Il "dubbio" é un concetto nostro, non suo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Organz ha scritto:
Due arbitri diversi = due metri di giudizio diversi
Ronaldo al Real penso non abbia mai preso un giallo per simulazione, ma magari sono un malpensante.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da best4busine$$ »

Lando come sta il fegato ? Squadra trapianti pronta ? :ammiccante:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: Dal famoso "anche se avessi visto la palla superare la linea di porta lo avrei negato davanti all'arbitro" fino al "meglio due feriti di un morto" per finire con "certi rigori dopo il novantesimo con un risultato in bilico è meglio non darli" e "si vede che l'arbitro non ha visto la gara di andata".
Sulla palla disse "se me ne fossi accorto, non sarei andato a dirglielo". Ovvero, io di mia iniziativa non confesso. Non rispose mai alla domanda "se ti avesse chiesto "è dentro?" cos'avresti detto?"
Chi dice che avrebbe fatto diversamente mente sapendo di mentire.

Sui 2 feriti banalmente disse quello che tutti sanno (e fanno). L'indignazione fu ipocrisia pura, i risultati "comodi" esiste dacché esiste il calcio.

Sul rigore ho già detto, e non sono d'accordo nel considerare a camere stagne andata e ritorno. È una partita da 180 minuti, sai già che nei primi 90 hai danneggiato una, c'è perfetto equilibrio, prima di danneggiare ancora la stessa devi essere strasicuro prima di fischiare. Concetto che onestamente non so come si possa non condividere.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 341 times
Been thanked: 11 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MrER »

Rocks ha scritto: Il problema è che Del Piero poteva e doveva comprendere il momento, come fatto da Pirlo, invece no.
Ma seriamente? Doveva tentare di comprendere delle vere e proprie pagliacciate che hanno messo in ridicolo non solo lui, ma l'intera società? Dai, su. Ci sta sbraitare e dare di matto nel momento stesso del rigore, ma dopo doveva calmarsi e si è dimostrato inadeguato, in quel caso, come capitano e prima figura della squadra. Cose da solo prendersi le distanze. Un vero amico/tifoso ti dice quando stai sbagliano, non ti giustifica anche se hai palesemente torto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Celticwarrior87 ha scritto:Allora ieri ho richiamato quattro persone,facciamo che adesso richiamo tutti anche perché non mi trovate pure con le palle girate,quindi basta parlare di calciopoli,furti,gol de Turone,diluvio di Perugia,Buffon eroe/esempio/fasho/merda,basta.
Tu pensa a lasciarci il quarto posto.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6089
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1377 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: Io non so più cosa pensare, di sta cazzo di coppa. È una maledizione? È psicologico? Non lo so. So che mi ha veramente rotto le balle, ogni volta c'è qualcosa che va storto e manda tutto a puttane.
(...)
Adesso vinciamo scudetto e coppa, e l'anno prossimo riproviamo a vincere sta merda di champions.
Per me c'è un problema psicologico grosso come una casa. Manca sempre un tassello. Una volta i giocatori all'altezza, una volta l'atteggiamento in finale, due volte gli svarioni all'ultimo minuto.
Secondo me è la classica paura a doppia faccia, paura di vincere e paura di perdere.
E' una roba molto grave e non dovrebbero esitare nemmeno un momento, a telecamere spente e in segreto, a mettere su un sostegno psicologico, come fatto con esiti meravigliosi per Bonucci. Questa squadra qui una finale di Champions la perderebbe pure con il Fano.
Posso aggiungere una cosa? Quando al novantesimo martedì stavo accarezzando l'idea di passare il turno, ho pensato che in finale avremmo beccato la Roma e avremmo perso. Magari dopo averli umiliati tre a zero in campionato.
Rocks ha scritto: Sul discorso "stile juve" e bla bla bla, ormai siete fissati in tanti. Quello era lo stile dell'avvocato. Solo che anche qui c'è una differenza enorme. La Juve tra un mese non ne parlerà più se non per sperare che non capitino più due partite con episodi del genere. Gli altri? Conoscete già la risposta.
La differenza tra un tifoso che si lamenta e un piangina è semplice.
Un tifoso che si lamenta dopo un mese non ne parla più. O lo accenna per discutere di un arbitro scelto per una partita nuova.
Un piangina? Avete già diversi esempi.
Beh Rocks, proprio in questi giorni abbiamo richiamato millemila volte il confronto col Bayern.
Hai fatto un distinguo giustissimo tra chi ne parla anche anni dopo per argomentare dei concetti e chi lo richiama ogni due per tre coi lacrimoni agli angoli degli occhi. Però a volte il confine può essere sottile.
Lo "Stile Juve" sta insieme al "Cuore Toro" e al "Napoli espressione di una città, un movimento, incomprensibile per chi non la vive". Siamo squadre di calcio, le squadre di calcio le fanno gli uomini. E gli uomini cambiano. Non pretendo di avere un nuovo Avvocato, ma essere messo in imbarazzo in modo così netto mi dispiace. Detto ciò, comunque, Agnelli lì per lì mi aveva fatto uscire di testa ma, rivedendolo, non ha detto cose gravissime. E il suo spunto sul VAR è giustissimo.
Santino ha scritto: Ma voi invece dateci un taglio. Ho letto robe tipo “mi vergogno di essere della Juve”, “Gigi e agnelli ci hanno umiliato”, ma soprattutto “queste parole mi fanno incazzare più dell eliminazione”. ok ripeto hanno detto delle puttanate enormi, ma alla fine chissenefrega.
A me se girano i coglioni è solo ed esclusivamente per L eliminazione. Non me ne fotte una sega di ciò che dicono Buffon ed agnelli.
Beh, è il tuo punto di vista. Accetterai che ce ne siano altri.
Non credo di aver detto "mi vergogno di essere della Juve", ma "mi hanno fatto vergognare di esserlo": passa una bella differenza. Oggi non sono io a dovermi vergognare, semmai Buffon. Sul fatto che ci abbia coperti di ridicolo non arretro di un centimetro. Dispostissimo a metterci una pietra sopra, ma deve scusarsi. E ora. Anzi, è già tardi. Naturalmente può vivere tranquillamente senza il mio "perdono": non ho la presunzione di essere così importante.
Santino ha scritto:E basta a fare i buonisti solo per farvi “accettare” dagli utenti su, tanto si sa che state forzando la mano dicendo cose che manco pensate, o perlomeno non in maniera così netta.
Immaginavo sarebbe arrivata questa osservazione prima o poi. Beh, spero tu sappia che di ricevere medaglie da altri utenti su un forum di wrestling non mi importa molto, sebbene facciano sicuramente piacere le attestazioni di stima che ho ricevuto da utenti che stimo altrettanto.
Se ti consola, posso farne incazzare la metà uscendo le mie opinioni su Calciopoli, così rientriamo in loop per un mese: se io volessi la gimmick dello sportivo del cuore, come ha scelto di fare Linus, direi che "sono stati gentili a mandarci solo in Serie B, dovremmo vergognarci". Invece penso che la vergogna stia tutta sulle spalle di altri.
Ho grande stima di te, come stimo Rocks. Abbiamo modi diversi di vedere molte cose, ma fa parte del gioco. E tra parentesi tu mi eri mancato molto proprio per questo. E azzardo che rivorrei come il pane Abyss, anche se so benissimo che in questi giorni ci saremmo accapigliati come cani.
Detto ciò, io per ciò che è successo martedì mi vergogno davvero, che tu lo creda o no.
E mi spiace molto più dell'eliminazione, per un paio di motivi. In primis perchè la testa della Juve non è cambiata e questa coppa non l'avremmo vinta neanche per idea. E poi perchè uscire da una coppa ci può stare, fino a due ore prima neanche pensavamo di poter passare: fare certe uscite senza poi ritrattare no, vuol dire metterci al piano di chi abbiamo disprezzato per anni.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13015
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Si lando, tutto quello che vuoi ma certe cose non vanno dette, soprattutto in certi modi.
Sono il primo a credere che in tanti pensino cose anche peggiori di quelle di buffon ma non lo dicono perché é cosi che va, in un mondo mediatico non puoi dire tutto quello che ti passa per la testa, non si può far passare il messaggio che la sinceritá sia sempre un valore positivo, la sinceritá lo é quando esprime concetti "validi" e a modo loro giusti.
Se però la sincerità mi porta a parlare senza filtri e a dire cose sconvenienti è giusto che io venga messo alla gogna soprattutto se ho un ruolo così importante, è sbagliato che qualcuno mi difenda semplicemente perché ho detto ciò che pensavo, vivere in una società vuol dire pure filtrare ciò che diciamo perché non siamo bestie selvagge ma componenti di una società civile.
Per esagerare, se io dentro di me covo simpatie naziste e sinceramente le esprimo non posso aspettarmi poi applausi e petali di rose ma verrò giustamente tacciato di essere un grandissimo pezzo di merda.
Ora intendiamoci, non è che le dichiarazioni di Buffon siano una cosa di tale gravità però di certo qui concordiamo tutti che quelle cose poteva evitare di dirle e non va valutato positivamente per averle dette perché la sincerità va lodata quando esprime concetti condivisibili o comunque "non scomodi" altrimenti è meglio non parlare proprio e tenersele per sé.
Ad esempio pensa al caso di Hulk Hogan che è stato messo alla gogna per aver detto frasi razziste...ora, io sono il primo a credere che tanti che si professano per l'uguaglianza tra le razze in realtà covino sentimenti razzisti ma hanno il buon senso di non esternarlo pubblicamente sapendo bene che le loro convinzioni sono malviste ufficialmente dalla società civile.
Sul resto, so bene che alcune delle sue frasi (come quella dei due feriti meglio di un morto) sono cose che si fanno da sempre ma sono quelle cose che devono restare taciute, perché se ne parli pubblicamente diventi poi il capro espiatorio come se quella cosa fosse stata pensata soltanto da te (quando invece sappiamo bene che è purtroppo un malcostume non raro tra i calciatori).

Sugli arbitraggi non sono stato forse chiaro, so bene che in una competizione con gare da dentro o fuori un paio di episodi possono indirizzarne l'andamento però continuo a non capire perché un arbitro dovrebbe fare non si sa bene cosa basandosi sull'arbitraggio di un collega nella gara di andata.
Che poi mi sorge un dubbio, un arbitro di certo può avere raccomandazioni dai propri vertici su come gestire una particolare partita (fermo restando che alla fine credo decida sempre in autonomia) però , se i vertici arbitrali UEFA non hanno riscontrato grandi falle nell'arbitraggio della gara d'andata magari all'arbitro dell'altra sera non hanno detto: "mi raccomando attento a questo o a quello perché il tuo collega nella gara d'andata ha fatto una partita che a noi non è piaciuta", magari l'arbitraggio dell'andata per la UEFA è stato giusto e quindi non hanno fatto nessuna raccomandazione particolare all'arbitro nella gara di ritorno.
E ripeto il mio post precedente, il rigore è dubbio per noi spettatori o per i calciatori ma l'arbitro appena vede il fallo sùbito indica il dischetto quindi nella sua discrezionalità (che al momento è sempre il primo parametro che conta nelle decisioni arbitrali) il rigore c'era quindi vuol dire che lui non ha avuto dubbi per cui quello che noi chiamiamo "rigore dubbio che sarebbe preferibile in certe circostanze non assegnare" in realtà per l'unica persona che conta (l'arbitro) non era dubbio...ripeto, non esita un attimo, appena ravvisa il fallo fischia e indica il dischetto quindi per lui quel fallo (ripeto il mio esempio precedente) era uguale e netto come se Benatia avesse, colto da un raptus, bloccato il pallone con le mani in area.
Ovviamente concordo sull'introduzione del var in gare europee che però comunque, per come è strutturata, in quell'episodio non sarebbe stata comunque tirata in ballo.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 13/04/2018, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

best4busine$$ ha scritto:Lando come sta il fegato ? Squadra trapianti pronta ? :ammiccante:
Dopo 5 finali perse, uscire vincendo 3-1 a Madrid fa incazzare ma non lascia particolari danni.
Grazie per l'interessamento, ricambierò quando arriverete quinti.
:trollface:

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

uomodelmonte88 ha scritto: Per me c'è un problema psicologico grosso come una casa. Manca sempre un tassello. Una volta i giocatori all'altezza, una volta l'atteggiamento in finale, due volte gli svarioni all'ultimo minuto.
Secondo me è la classica paura a doppia faccia, paura di vincere e paura di perdere.
E' una roba molto grave e non dovrebbero esitare nemmeno un momento, a telecamere spente e in segreto, a mettere su un sostegno psicologico, come fatto con esiti meravigliosi per Bonucci. Questa squadra qui una finale di Champions la perderebbe pure con il Fano.
Posso aggiungere una cosa? Quando al novantesimo martedì stavo accarezzando l'idea di passare il turno, ho pensato che in finale avremmo beccato la Roma e avremmo perso. Magari dopo averli umiliati tre a zero in campionato.


Beh Rocks, proprio in questi giorni abbiamo richiamato millemila volte il confronto col Bayern.
Hai fatto un distinguo giustissimo tra chi ne parla anche anni dopo per argomentare dei concetti e chi lo richiama ogni due per tre coi lacrimoni agli angoli degli occhi. Però a volte il confine può essere sottile.
Lo "Stile Juve" sta insieme al "Cuore Toro" e al "Napoli espressione di una città, un movimento, incomprensibile per chi non la vive". Siamo squadre di calcio, le squadre di calcio le fanno gli uomini. E gli uomini cambiano. Non pretendo di avere un nuovo Avvocato, ma essere messo in imbarazzo in modo così netto mi dispiace. Detto ciò, comunque, Agnelli lì per lì mi aveva fatto uscire di testa ma, rivedendolo, non ha detto cose gravissime. E il suo spunto sul VAR è giustissimo.


Beh, è il tuo punto di vista. Accetterai che ce ne siano altri.
Non credo di aver detto "mi vergogno di essere della Juve", ma "mi hanno fatto vergognare di esserlo": passa una bella differenza. Oggi non sono io a dovermi vergognare, semmai Buffon. Sul fatto che ci abbia coperti di ridicolo non arretro di un centimetro. Dispostissimo a metterci una pietra sopra, ma deve scusarsi. E ora. Anzi, è già tardi. Naturalmente può vivere tranquillamente senza il mio "perdono": non ho la presunzione di essere così importante.


Immaginavo sarebbe arrivata questa osservazione prima o poi. Beh, spero tu sappia che di ricevere medaglie da altri utenti su un forum di wrestling non mi importa molto, sebbene facciano sicuramente piacere le attestazioni di stima che ho ricevuto da utenti che stimo altrettanto.
Se ti consola, posso farne incazzare la metà uscendo le mie opinioni su Calciopoli, così rientriamo in loop per un mese: se io volessi la gimmick dello sportivo del cuore, come ha scelto di fare Linus, direi che "sono stati gentili a mandarci solo in Serie B, dovremmo vergognarci". Invece penso che la vergogna stia tutta sulle spalle di altri.
Ho grande stima di te, come stimo Rocks. Abbiamo modi diversi di vedere molte cose, ma fa parte del gioco. E tra parentesi tu mi eri mancato molto proprio per questo. E azzardo che rivorrei come il pane Abyss, anche se so benissimo che in questi giorni ci saremmo accapigliati come cani.
Detto ciò, io per ciò che è successo martedì mi vergogno davvero, che tu lo creda o no.
E mi spiace molto più dell'eliminazione, per un paio di motivi. In primis perchè la testa della Juve non è cambiata e questa coppa non l'avremmo vinta neanche per idea. E poi perchè uscire da una coppa ci può stare, fino a due ore prima neanche pensavamo di poter passare: fare certe uscite senza poi ritrattare no, vuol dire metterci al piano di chi abbiamo disprezzato per anni.
E ok, ci sta. Io non dò troppa importanza alle chiacchiere, per cui non condivido tutto questo ambaradan da parte nostra, però avete argomentato in maniera corretta il vostro punto di vista dunque rispetto fermamente le vostre idee, quello sempre.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

No Der, Pirlo non ha giustificato le parole di Buffon ma ha detto di capire il momento.
Del Piero, che ormai vuol fare da ambasciatore equilibrato fisso e esagera decisamente, no. È da vedere se di fronte a errori recidivi del genere sarebbe stato tranquillo. Di sicuro poteva limitarsi a un "può succedere di perdere la testa in quelle circostanze ma non approvo le parole di Gigi". Stop. Come ha fatto Pirlo che, ripeto, ha dato una lezione a lui e a tanti altri.

La vera problematica poi, per la quale collina dovrebbe dimettersi subito, è stata la scelta degli arbitri.
Perché l'errore grave di collina è stato mettere l'arbitro di berlino 2015 nella gara di andata. Con le conseguenze che si sono viste. Cioè dopo berlino davvero hai voluto scegliere volontariamente un arbitro come quello per una gara così importante? Capite che ci si sente anche presi in giro. Come quando l'arbitro di Bayern Monaco-Juventus fu scelto per la finale di Europa League (e anche lì l'arbitraggio fu scandaloso, una cosa mai vista).

Io credo che la Juve si sia sentita presa in giro da questa scelta iniziale e poi vedendo che si prendono pure un rigore controverso al 93esimo (tra l'altro 3 minuti di recupero? non ha capito nessuno il perché, la Juve aveva fatto un solo cambio nel primo tempo e non c'era stata nessuna perdita di tempo né infortunio. Tanto per aggiungere un altro grossolano errore nella serataccia dell'arbitro) molti hanno perso la testa. Ma per forza, ripeto. All'andata ti hanno messo un arbitro che sapevi già avrebbe sbagliato e sapevi anche come. E infatti ti ha negato un rigore solare, permesso al Real di giocare a fallo tattico e a pallavolo senza problemi, espulso un giocatore tuo in modo severo. Al ritorno i giocatori del Real hanno cercato rigore per tutti i 90 minuti senza mai un giallo per simulazione e alla fine lo hanno trovato.

Mettendo insieme queste parti, chi non si sentirebbe derubato? E non avrebbe perso la calma, specie alla luce del ricordo di Monaco 2016?
Con questo non sono d'accordo con le parole di Buffon e neanche di Benatia. Sono eccessive.
E spero si scusino per questo, ripeto.

Invece Agnelli ha semplicemente detto quello che pensano in tanti. Che il Var serve e non volerlo mettere è assurdo, specie alla luce del fatto che almeno due italiane (Juve e Milan) sono andate a casa con gravi errori arbitrali contro (non dico solo per quelli, è però certo che ne hanno patiti di molto gravi ed evitabili, anche senza il Var). E, ribadisco, mettere quei due arbitri in quelle partite significa non aver mai guardato le partite precedenti perché erano errori annunciati.

ps: uomodelmonte. Si ricorda Monaco 2016 per ricordare gli episodi e perché sono pure ravvicinati. Oltre al fatto che gli arbitri coinvolti sono sempre lì e guarda caso continuano a fare errori gravi.
Altrimenti mi sarei messo a ricordare il gol in fuorigioco del Real o l'arbitraggio scandaloso contro il Borussia Dortmund di finali di anni fa.

Rispondi