Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Sto male ahahah

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

https://fbref.com/it/comp/11/keepers/St ... di-Serie-A

Che differenza la colonna '% parate' rispetto alle prime 2 della classifica.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Wednesday ha scritto: 27/09/2021, 14:49 https://fbref.com/it/comp/11/keepers/St ... di-Serie-A

Che differenza la colonna '% parate' rispetto alle prime 2 della classifica.
Ho già visto un paio di errori in questi dati quindi mi sembra una graduatoria non molto affidabile.

Per dirne due: se i numeri riguardanti tiri e parate sono corretti la % del Milan è 79% e non 84,2%, quella della Lazio è 62,5% e non 66,7%

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Mds32 ha scritto: 27/09/2021, 15:02 Ho già visto un paio di errori in questi dati quindi mi sembra una graduatoria non molto affidabile.
Tipo? Io sono andato solo a vedermi le % parate e ad occhio guardando i numeri e pensando alle varie performance dei portieri quest'anno mi sembravano tornare.

Ah correggo che poi hai aggiunto.
Comunque la differenza è grande comunque.

Edit: controllando, praticamente fanno tiri in porta meno gol subiti diviso tiri in porta.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8689
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 183 times
Been thanked: 159 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Giant92 »

Io per ora sono molto soddisfatto della squadra, visto che incredibilmente saremmo potuti essere a punteggio pieno senza rubare niente a questo punto, se non per vari errori che non c'è bisogno di citare nuovamente, e non mi aspettavo assolutamente di vedere la squadra a questi livelli ad inizio stagione e vista la quantità di cambi e assenze rispetto alla stagione scorsa.

Tanta riconoscenza per Handa, che per anni ha avuto rendimenti clamorosi per poi crollare totalmente quando finalmente si è iniziato a vincere, ma è stato un grave errore non mettere almeno un portiere in rosa come delfino designato e che lo sostituisse più o meno gradualmente in base ai rispettivi rendimenti, e di questo passo sarà probabilmente necessario iniziare a usare una delle riserve o muoversi già a gennaio.

Anche vero che un miglioramento cosi' importante in fase di impostazione non è roba da tutti, peccato stia peggiorando male anche in quello, e di certo panchinare il capitano avrà qualche conseguenza su spogliatoio e meccanismi della squadra in mezzo alla stagione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho l'impressione che questa squadra con Eriksen al posto del Turco (che starebbe bene da subentrante nelle rotazioni di Inzaghi) sarebbe quasi forte come quella dell'anno scorso.
Purtroppo non si hanno aggiornamenti che pensavo potessimo avere in 1-2 mesi. Questo vuol dire che molto probabilmente Chris va verso il ritiro o verso un ritorno easy a casa (Odense o squadre del genere) ed è un peccato visto che di questa squadra lui sarebbe stato finalmente il leader tecnico.

L'ho detto. All'Inter serve un centrocampista di qualità facendo fuori Sensi + altri due e un portiere e sarebbe forte forte. A questo punto ci manca la vera riserva sulla trequarti (perchè è impossibile prendere uno più forte del Turco a gennaio) e quindi fossi nella società mi butterei su un profilo stile Barak che è un trequartista atipico e un giocatore che piacerebbe ad Inzaghi visto che di testa è dominante e ci troveremo spesso a lanciare lungo.

In porta, non so in che condizioni sia Onana, ma mi sarei accontentato anche di un Dragovski qualunque. O al massimo di un dualismo con un altro portiere di esperienza come Consigli, se proprio non volevi sbarazzarti del portiere. Vediamo, ha il contratto in scadenza. Secondo me gli fanno finire la carriera qui e gli propongono un biennale da co-portiere.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Eriksen in questa squadra ci sarebbe stato da dio.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

È vero dati alla mano che comunque segniamo un bel po', ma io due domande a sto punto me le farei pure sugli attaccanti, Dzeko e Correa ancora non hanno dimostrato niente

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Dzeko ha segnato abbastanza (compresi due gol decisivi) e ha giocato abbastanza bene tranne qualche gara un po' incolore, è in linea con le aspettative (o perlomeno con le mie).

Il Tucu invece ha segnato la doppietta decisiva a Verona e da lì ha giocato forse un'ora in tutto, in cui non ha fatto granché (a Genova però rimanemmo in dieci poco dopo il suo ingresso).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »



Toh, invece del mio commento prepartita vi beccate un'analisi migliore e al contempo una presenza più accattivante. Ottimo contenuto.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 27/09/2021, 19:26
Il Tucu invece ha segnato la doppietta decisiva a Verona e da lì ha giocato forse un'ora in tutto, in cui non ha fatto granché (a Genova però rimanemmo in dieci poco dopo il suo ingresso).
Proprio perciò dico che ancora ha tutto da dimostrare, quando ne avrà l'occasione (l'esordio ovviamente non basta a dirci chissà che)

Per Dzeko il discorso è più sottile, giocare ha giocato e per quanto mi riguarda ha lasciato un'impressione metà e metà. Vorrei capire verso quale metà tende a pendere la bilancia e che giocatore abbiamo comprato davvero

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Mah diciamo che Dzeko finora é il giocatore che ci si poteva aspettare, qualità spalle alla porta e intelligenza tattica, la freddezza sotto porta di un forno a legna acceso, e una condizione fisica da ultratrentenne a metá cottura quale é, credo questo sarà anche il giocatore che vedremo tutto l'anno, e ce lo dovremo fare piacere.

Correa era personalmente tra i due il giocatore nettamente più interessante da osservare, ma fin qui ha avuto tanta sfortuna.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2009
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 27/09/2021, 22:42 Mah diciamo che Dzeko finora é il giocatore che ci si poteva aspettare, qualità spalle alla porta e intelligenza tattica, la freddezza sotto porta di un forno a legna acceso, e una condizione fisica da ultratrentenne a metá cottura quale é, credo questo sarà anche il giocatore che vedremo tutto l'anno, e ce lo dovremo fare piacere.

Correa era personalmente tra i due il giocatore nettamente più interessante da osservare, ma fin qui ha avuto tanta sfortuna.
Vabbè Correa fortunatamente non ha niente di grave quindi salvo sfighe ulteriori avrà modo di giocare e farci capire se è ancora molto discontinuo o ha fatto/è capace di fare un salto di qualità, anche piccolo.

Mi chiedo invece, quando arriverà il momento di prendere una prima punta forte (direi presto, perché Dzeko forse ancora no ma ho idea che sia prossimo a entrare in quella fase "alla Handanovic" in cui piovono solo anatemi) chi diamine prenderemo e con quali soldi

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Probabilmente stasera nella formazione iniziale ci sarà Vecino al posto di Calhanoglu, per il resto gli altri 8, escludendo gli esterni dove ancora non c'è una vera e propria gerarchia, dovrebbero essere i presunti titolari con Dumfries e Dimarco sulle fasce.

Premesso che si gioca in Ucraina dunque non mi strapperei i capelli in caso di pareggio, l'importante è non uscire con una sconfitta che di fatto potrebbe già segnare un'eliminazione quasi sicura. Sono dell'idea che nei doppi confronti 4 punti contro gli ucraini e 4 contro lo Sheriff dovrebbero garantire qualificazione sicura (dando per scontato che il Real faccia il proprio dovere e non il fesso come l'anno scorso che ha praticamente vinto solo contro l'Inter in tutte le partite del girone), quindi alla vigilia della partita dico che mi potrei accontentare di un pareggio. Chiaramente se si vincesse sarebbe meglio ancora e avresti più tranquillità per il futuro, ma l'importante è non perdere.

Forza ragazzi!!

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 30 Pyatov; 2 Dodo, 5 Marlon, 22 Matviyenko, 31 Ismaily; 7 Maycon, 6 Stepanenko; 38 Pedrinho, 21 Alan Patrick, 19 Solomon; 23 Traore.

A disposizione: 81 Trubin, 3 Vitao, 4 Kryvstov, 8 Marcos Antonio, 11 Marlos, 14 Tete, 15 Bondarenko, 20 Mudryk, 20 Konoplia, 44 Korniienko, 45 Sikan, 77 Bondar.

Allenatore: Roberto De Zerbi.


INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Vecino, 77 Brozovic, 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 19 Correa, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Kovacs (ROM).
Assistenti: Marinescu, Artene (ROM).
Quarto Uomo: Chivulete (ROM).
VAR: Fritz (GER).
Assistente VAR: Hategan (ROM).

Rispondi