Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque se come ho sentito la nostra società non vuole andare oltre i 5 milioni per Brozovic, sono da prendere a fucilate. Una squadra che senza il suo farò sarebbe persa. Tutte le palle passano dai suoi piedi, tutti i compagni lo cercano.
Ad oggi meriterebbe anche Perisic un buon contratto visto che é uno dei migliori di queste prime 10 ma ci andrei cauto su di lui visto che é sempre stato incostante. Certo, lo dovesse andare a prendere un Milan sarebbe abbastanza brutto.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

IlBiondo ha scritto: 24/10/2021, 23:42 Sì ma anche il mister ci mette del suo. Caghetta totale, non si è visto mai che un ammonito deve essere sostituito per forza. Soprattutto se hai dei morti del genere in panchina.
Alexis vuole giocare a tutti i costi ma poi non serve a niente.
Dumbfries pericoloso e alla fine il patatrac lo ha fatto con la Juve (proprio da coglione, in ritardo su un passaggio sbagliato dell'avversario) e Piorrea (♥️ cit.) non pervenuto.

Niente ragazzi, giochiamoci l'accesso in Champions e speriamo che l'allenatore cresca assieme a noi mentre avviene il cambio di proprietà.

Se abbiamo aspettato Conte al primo anno, è doveroso aspettare anche Inzaghi.
Esattamente, il downgrade in panchina era evidente, Inzaghi è alla prima esperienza in una big e deve indubbiamente crescere in diversi aspetti (fase difensiva, gestione dei cambi).

Ieri mi rendo conto che la panchina fosse corta e che Dumfries avrebbe potuto offrire anche qualche corsa in profondità, però forse avrei ritardato il cambio nonostante Perisic fosse ammonito dal lato di Chiesa.

In generale abbiamo davvero tanto da migliorare sotto pressoché qualunque aspetto (perlomeno ieri registriamo un Calha più vivo), perdiamo troppi punti per essere ambiziosi (solo vincendo le prossime due e poi battendo Milan e Napoli potremmo pensare a qualcosa di grande, ma ad oggi gli scontri diretti vinti sono zero) e la rosa (complice le condizioni di Correa) ti impedisce di trovare una quadratura (dacci Lukaku o Hakimi con gli spazi del secondo tempo di ieri...).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ragazzi. Ma io voglio capire dove ha sbagliato Inzaghi. Dunfries é stato preso per fare il titolare. La sua idea di mettere Darmian su Chiesa ha funzionato. Ha messo Dunfries per sfruttare qualche contropiede e la sua fisicità. Sulla sinistra non hanno attaccato per niente. Qui non si tratta di un errore di posizionamento ma tecnico.
Addirittura vedo gente che voleva in campo D'Ambrosio che ci avrebbe fatto abbassare tantissimo.

La questione é che semplicemente dalla panchina deve entrare qualcuno e per ora stanno entrando giocatori più scarsi dello scorso anno. Vidal e Correa oggi sarebbero serviti ma erano fuori per infortunio. L'anno scorso ti potevi permettere Perisic a partita in corso e un Sanchez un pochettino più pimpante. Ora ci devi rinunciare. L'Inter finisce in attacco troppo "leggera" da troppe partite. A gennaio sarebbe da mandare via Sanchez e prendere un giocatore dalle caratteristiche di Belotti anche per guadagnare qualche fallo in più o per fare rifiatare Dzeko contro le piccole.

Entriamo in difficoltà poi soprattutto con i cambi a centrocampo. Gagliardini e Vecino non sono adatti a questa squadra e oggi sei stato costretto ad inserirli. Abbiamo semplicemente la panchina (e i titolari) meno forti dell'anno scorso e Inzaghi é uno che usa ossessivamente i cinque cambi per non spremere i giocatori.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Si inzaghi direi che sta facendo il suo. Alla fine pure i cambi che fa sono quasi sempre comprensibili, considerando il livello della panchina.
Ieri do la colpa a quello scemo di dumfries che interviene cosi. E non é scarso anzi, secondo me é pure un buon giocatore. Un po' brutto da vedere come tipo di corsa ma atleticamente e come impegno c'è. Il problema é la testa. Mi ricordo sgroppate dove non capisce quando fermarsi e o finisce in bocca al portiere o fuori dal campo...
Io lo farei giocare sempre a parte nelle partite dove serve rimanere concentrati 90 minuti, tipo darmian in questo é perfetto. Meno forte ma più intelligente.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mah, io ho capito poco dopo la mossa Darmian su Chiesa, però mi rimane il dubbio che la doppia sostituzione Chala-Perisic fosse troppo prematuramente conservativa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

La panchina è un problema strutturale che ci portiamo dietro da anni, io non pretendo tanto ma quantomeno un ricambio vero per reparto e con caratteristiche simili al titolare, qui se fai uscire Calhanoglu ti ritrovi in campo giocatori completamente diversi.

Mi preoccupa comunque che negli ultimi due big match abbiamo creato davvero poco, vero che a Roma è stato soprattutto un problema di scelte sulla trequarti e vero che la Juve non ti concede tanto, ma considerando che dietro non siamo impenetrabili diventerebbe problematico non mantenere alta la produzione offensiva.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »


Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Moxicity »

christian4ever ha scritto: 25/10/2021, 20:48
Peccato non ci sia nulla da dire…

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Moxicity ha scritto: 25/10/2021, 22:03 Peccato non ci sia nulla da dire…
Infatti il post finisce lì, le due tattiche usate da Inzaghi e Allegri sono riassunte tra la fine del testo e la cornice del post.

Inzaghi, quando sostituisce gli ammoniti, mi ricorda troppo mia nonna che voleva rientrassi a casa a tutti i costi quando faceva sera ed ero fuori in maglietta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Domani quindi giocano i rottami

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Supercoppa ufficiale a San Siro. Mi fa gola.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5438
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Mi fanno morire dal ridere gli articoli di calciomercato dove l'Inter dovrebbe sfidare Real e City per acquistare l'astro nascente di turno.
Siamo finanziariamente devastati, ma chi li scrive questi articoli?

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Sanno che sta arrivando Pif

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Alexis non lo vedo bene come l'ho visto negli ultimi due anni (dal punto di visto del gioco, perché in ogni caso non sa più tirare). Quindi sono preoccupato per stasera.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Io temo invece per le voci su Conte che se va a Manchester ci saccheggia.

Rispondi