Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Handanovic 6
Skriniar 7
De Vrij 6
Darmian 6.5
Hakimi 3 - Una vergogna
Gagliardini 5.5
Eriksen 5.5
Barella 5
Young 7
Lautaro 7
Lukaku 7

Sanchez 5 - per le ultime due occasioni buttate per delle puttanate
Sensi 6.5
Vecino 5.5

Conte 5.5

Oggi partita vergognosa simil Atalanta. Riaperta da nostre cazzate e dalla forma vergognosa di Hakimi che merita la panchina ora. Per fortuna altri 3 punti pesantissimi.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 07/04/2021, 20:05 Ho capito, ma se dobbiamo temere le uscite dal pressing del Sassuolo rimaneggiatissimo, quando un domani auspicabilmente non troppo lontano vorremo tornare a essere competitivi in Champions e ci troveremo davanti il City che faremo? Autobus per davvero?

Sarò onesto, io mi sto facendo due palle così. Non voglio dare ragione ai tifosi del Real che storicamente fischiano la squadra se gioca male pure se vince, però insomma.
Da una squadra che è vicina a prendersi lo Scudetto mi aspetto una legittimazione dei risultati che passi da prestazioni diverse. Lazio, Milan possono essere degli esempi. Le ultime uscite fanno abbastanza pietà.
Peraltro tenere palla e pressare è anche un modo per difendere, a lasciarla sempre all'avversario e difendere bassissimi finisce che rischi di prendere gol comunque.
Ad ottobre pressavamo in alto e vi lamentavate tutti per la scarsa solidità, ora aspettiamo bassi e non va bene perché si soffre troppo (n'somma, non concediamo praticamente niente). Sono step di crescita, arriveremo ad alternare ancora meglio pressione e attesa, ad oggi chiedere di vincere tutte le gare e, oltre a subire poco e creare tanto, farlo in modo esteticamente appagante è troppo. La squadra funziona, conta questo, poi nel medio periodo dovremo ovviamente crescere, ma lo sa anche Conte che con noi ha spesso prediletto la pressione in alto.

Ripeto, non è che mi piaccia giocare così, ma tutto e subito non si può avere.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Stiamo facendo molta fatica anche perché Barella ed Hakimi non azzeccano una partita da Inter - Fiorentina.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da KanyeWest »

Che forti però Lu-La, avessi un tandem d'attacco simile sarei gasatissimo.
Contento specialmente per loro se dovesse arrivare lo scudo.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Io ormai sono rassegnato al fatto che finchè non ci sarà la certezza matematica saranno tutte così le partite.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: 07/04/2021, 21:00 Che forti però Lu-La, avessi un tandem d'attacco simile sarei gasatissimo.
Contento specialmente per loro se dovesse arrivare lo scudo.
Vero, per altro hanno proprio una bella intesa anche fuori dal campo, Lukaku soprattutto si fa volere molto bene. In campo poco da dire, non sono solamente i gol, è proprio che da loro dipende tutta la struttura dell'Inter.
RAW_Is_Jericho ha scritto: 07/04/2021, 21:11 Io ormai sono rassegnato al fatto che finchè non ci sarà la certezza matematica saranno tutte così le partite.
Beh ragazzi però sarebbe folle cambiare, stiamo concedendo pochissimo senza avere un calo drammatico nella produzione offensiva, anzi. Qui a Gennaio nessuno o quasi di noi pensava di vincere lo Scudetto, ora viaggiamo ad una media punti che ci consentirebbe di superare quota 90, tutto questo condito da numeri ottimi (a tratti clamorosi) in ambedue le fasi.

Sicuramente in futuro vorrei vedere un baricentro più alto in certe fasi, sicuramente si può pensare di tenere la palla anche per congelare il possesso e guadagnare tempo invece che per andare per forza in verticale, ma altrettanto sicuramente chiedere tutto questo mentre vinci tutte le partite del girone di ritorno è difficile. Oggi senza errori di Hakimi avremmo vinto 2-0 o 3-1 se avessimo segnato in contropiede, esattamente come all'andata, ma è mancata un po' di precisione.

Tutto questo senza considerare che nessuno dei nostri ha mai vinto qualcosa, quindi la tensione si sente ogni partita.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

christian4ever ha scritto: 07/04/2021, 21:21 Vero, per altro hanno proprio una bella intesa anche fuori dal campo, Lukaku soprattutto si fa volere molto bene. In campo poco da dire, non sono solamente i gol, è proprio che da loro dipende tutta la struttura dell'Inter.



Beh ragazzi però sarebbe folle cambiare, stiamo concedendo pochissimo senza avere un calo drammatico nella produzione offensiva, anzi. Qui a Gennaio nessuno o quasi di noi pensava di vincere lo Scudetto, ora viaggiamo ad una media punti che ci consentirebbe di superare quota 90, tutto questo condito da numeri ottimi (a tratti clamorosi) in ambedue le fasi.

Sicuramente in futuro vorrei vedere un baricentro più alto in certe fasi, sicuramente si può pensare di tenere la palla anche per congelare il possesso e guadagnare tempo invece che per andare per forza in verticale, ma altrettanto sicuramente chiedere tutto questo mentre vinci tutte le partite del girone di ritorno è difficile. Oggi senza errori di Hakimi avremmo vinto 2-0 o 3-1 se avessimo segnato in contropiede, esattamente come all'andata, ma è mancata un po' di precisione.

Tutto questo senza considerare che nessuno dei nostri ha mai vinto qualcosa, quindi la tensione si sente ogni partita.
Io non ci credevo fino ad ottobre, quando subivamo 2 gol a partita. Proprio un girone fa con il Sassuolo ci fu la svolta ed a gennaio/febbraio io scrissi che l'Inter era nettamente la squadra migliore in Serie A e non bisognava nascondersi.

La mia critica è che da troppe partite giochiamo come "una grande con le pezze al culo". Queste partite ci stanno ogni tanto, fanno parte di una stagione e sono quelle che alla fine ti fanno la differenza, mi vengono in mente Siena-Inter del 2009 e Inter-Siena dell'anno dopo per dire, qua invece è da un mese che giochiamo partite da brividi contro squadre molto modeste. E tutto è iniziato quando Conte ha parlato di 15 finali...quindi per me può essere una questione di forma magari, ma anche psicologica.

Poi è ovvio che l'importante è vincere il campionato e i risultati portano entusiasmo, la sensazione che ho è che al momento si vince anche per inerzia ma l'anno prossimo non sarà così. La mia "paura" è quella.

Il fatto è che reputo questo campionato già vinto e invece di guardare già all'anno prossimo dovrei pensare di più a godermi il percorso. :almostlaughing:

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

A me manca l'Inter che vinceva 2 a 1 con lo Spezia e sbagliava 4 gol a partita. :occhiolino:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Monkey d Michele »

Si può dire che il 2-0 nasce da un rigore quanto meno dubbio non dato al Sassuolo? Avrei voluto vedere a parti invertite

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2034
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Penso di essere uno abbastanza obiettivo, quella trattenuta era poca roba.
Si poteva pure fischiare ma per me ha fatto bene l'arbitro a soprassedere

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Monkey d Michele ha scritto: 07/04/2021, 22:08 Si può dire che il 2-0 nasce da un rigore quanto meno dubbio non dato al Sassuolo? Avrei voluto vedere a parti invertite
Oggi c'erano altri due episodi dubbi. Il possibile fallo sul gol del Sassuolo su Young e un rigore non dato per fallo di mano all'Inter (secondo me non dato giustamente perché cerca di togliere la mano).
Il contatto era giudicabile solo dall'arbitro per capirne l'entità. Se Raspadori fosse caduto meglio gli avrebbero dato rigore. La trattenuta poi è stata troppo breve per convincere l'arbitro a fischiare.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Ma scusate, tutta sta menata per il nuovo logo poi sulle maglie c'è quello vecchio...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Lautaro sta crescendo di partita in partita di mentalità. Oggi il primo gol è stato fatto grazie ad una sua grandissima apertura e non si lamenta più del cambio. 15 gol sono il suo massimo ma c'è da dire che si sta sacrificando tanto per la squadra.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1833
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da John Smith »

Quoto Luca Mastrangelo: #sbatecaz del bel gioco.

In questa Inter ci sono ragazzi che non hanno mai vinto nulla, è pretenzioso chiedere di limare gli spigoli in questo momento. Non viziamoci perché vediamo +11, anche se il perfezionismo è nella natura del tifoso. Il gruppo sta funzionando, funzionerà meglio l'anno prossimo se indosserà casacche con lo scudo cucito sopra.

Detto questo, lo scavetto di Sanchez da scomunica. E bene Young, in un momento che sulla destra mancano le idee.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »



:bike:

Rispondi