Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi :IT:

Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Mystogan ha scritto:Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi :IT:

Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?
Dai che a gennaio arriva Pastore :risata2:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Capisco l'l'obiezione, anche io preferisco un'altra tipologia di giocatore in quello spazio rispetto a Spalletti, che invece ama "abbassare" la qualità e lasciare la trequarti a chi garantisca strappi e soprattutto recupero della palla in zona alta.

C'è da dire che la variante spallettiana pur non essendo la mia preferita è interessante ed è stata ripresa da diversi allenatori.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi :IT:

Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?
Ma sticazzi.
Il pelato lì ha inventato Perrotta che ha vinto il mondiale in quella posizione e ha portato un ex mediano come Nainggolan a fare 14 gol.
Non esiste una sola interpretazione di quel ruolo e non é detto che il trequartista deve essere necessariamente dotato di una grande tecnica e che debba giocare alla Mimmo Morfeo. Il calcio si deve evolvere. Non capisco questa critica. Posso capire il fatto di non digerire Joao Mario lì, ma Spalletti ha fatto sempre bene con un incursore lì.

Che poi se Spalletti trovasse una squadra con i soldi, sono certo che butterebbe la sua idea nel cesso per far giocare un trequartista col piede raffinato.

E poi stai parlando di De Bruyne, Isco ecc... Che sono giocatori che l'Inter non si può permettere e non avrebbe nemmeno il centrocampo solido per farli giocare (perché in fase difensiva sarebbero zero).
Certo che l'Inter l'anno scorso ha avuto Banega con scarsissimi risultati. Si eclissava due partite si ed una no.

Non nego che un giocatore "alla Pastore" avrebbe un certo fascino, ma ad oggi non sarei nemmeno sicuro del suo rendimento.

Poi non capisco perché necessariamente sia il calcio italiano che fa cagare a prescindere. Oggi ho visto come difende l'Huddersfield e mi sono venuti i brividi. Non sarà un campionato completo, ma sotto alcuni aspetti abbiamo anche un campionato che é un tantino sottovalutato.
Detto questo siamo sotto la Premier e la Liga.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Myles Kennedy ha scritto:Che poi se Spalletti trovasse una squadra con i soldi, sono certo che butterebbe la sua idea nel cesso per far giocare un trequartista col piede raffinato.
Per ora in una squadra senza soldi ha buttato via un trequartista puro per metterci il nulla, quindi mi permetto di dubitare di questa affermazione.

Detto ciò, la mia era una critica puramente stilistica, il Pelato può fare giustamente il cazzo che vuole finché é in carica all'Inter.
Myles Kennedy ha scritto:Poi non capisco perché necessariamente sia il calcio italiano che fa cagare a prescindere.
Se devo scegliere una risposta, dico perché la squadra dominante a detta del suo allenatore non prepara le partite, non prepara schemi e gioca per spezzare il gioco degli altri (che a differenza sua spendono ore in sala video e ad analizzare numeri, quindi immagino la frustrazione).
Ma ci sarebbero tante altre risposte, oggi mi va di attaccare Allegri.

PS: che poi parlando di Juve, io mi lamento degli incontristi sulla trequarti, quando c'é qualcuno che mette le prime punte sulla fascia. Chiediti perché il nostro campionato fa necessariamente più cagare. Se a Mourinho suggerissero Lukaku sulla fascia gli piglierebbe un infarto.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Banega ha fatto schifo al cazzo l'anno scorso e hanno scelto di sacrificare 3 giocatori (lui compreso) per tenere Perisic. Il pelato aveva le mani legate

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:PS: che poi parlando di Juve, io mi lamento degli incontristi sulla trequarti, quando c'é qualcuno che mette le prime punte sulla fascia. Chiediti perché il nostro campionato fa necessariamente più cagare. Se a Mourinho suggerissero Lukaku sulla fascia gli piglierebbe un infarto.
Immagine

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Tra l'altro gli avevano promesso un Nainggolan o un Vidal per portare avanti la sua idea di gioco ma sono mancati i fondi al momento opportuno.

Pastore, secondo me, piscia in testa abbondantemente a Banega. Se devo prendere uno che non difenda, prendo lui.


Poi se vogliamo dirla tutta Allegri é arrivato in finale di Champions con Mandzukic ala, le inglesi arrivano a stento ai quarti da anni. Ci sarà un motivo.

Lo spettacolare Guardiola ha preso 5 gol da una squadra mediocre come quella del Monaco.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Citing, stiamo a paragona' le caratteristiche di Eto'o con quelle di Mandzukic?
Myles Kennedy ha scritto:Poi se vogliamo dirla tutta Allegri é arrivato in finale di Champions con Mandzukic ala, le inglesi arrivano a stento ai quarti da anni. Ci sarà un motivo.

Lo spettacolare Guardiola ha preso 5 gol da una squadra mediocre come quella del Monaco.
Io infatti ho detto che fa cagare, non che non funzioni. Non me lo spiego, lo odio per questo, ma purtroppo funziona.

Però prima di parlare dello spettacolare Guardiola una sciacquata alla bocca (anzi, alle mani) te la dovresti fare. Poteva pigliarne anche cinque stasera con Conte che rimane comodo l'allenatore più importante del calcio moderno. Allegri può vincere la Champions, ma rimarrà sempre un mediocre che nessuno studioso di tattica si cagherà mai.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Citing, stiamo a paragona' le caratteristiche di Eto'o con quelle di Mandzukic?
Io infatti ho detto che fa cagare, non che non funzioni. Non me lo spiego, lo odio per questo, ma purtroppo funziona.

Però prima di parlare dello spettacolare Guardiola una sciacquata alla bocca (anzi, alle mani) te la dovresti fare. Poteva pigliarne anche cinque stasera con Conte che rimane comodo l'allenatore più importante del calcio moderno. Allegri può vincere la Champions, ma rimarrà sempre un mediocre che nessuno studioso di tattica si cagherà mai.
Lo spettacolare Guardiola avrà anche rivoluzionato il calcio con il suo gioco, ma io non mi sciacquo per niente la bocca perchè l'ha fatto con il Barcellona più forte della storia (e infatti la sua parabola è sempre andata in discesa).
Praticamente da quando ha iniziato ad allenare, ha avuto solo squadre con budget praticamente illimitati. E poi parliamo dei suoi errori anche:
- 50 milioni + Eto'o per Ibrahimovic;
- Ha la perdita della Champions 2010 sul groppone (anche con cambi insensati come Yaya Tourè per Ibra);
- Al Bayern non ha certo fatto meglio di Hoeness e aveva il Bayern più forte della storia recente;
- Ha speso quasi un miliardo in due anni col City e al suo primo anno ha rischiato di non andare in Champions, è stato umiliato dal Monaco e ha fatto affari di mercato vergognosi (Bravo a troppi soldi su tutti).

Paradossalmente lo si può annoverare anche tra i migliori del calcio ma ad oggi sono consapevole che Sarri, con la sua idea di gioco, è arrivato dal fare l'impiegato di banca a giocarsela col Real Madrid in Champions League e a proporre uno dei migliori giochi d'Italia, facendo anche il record di punti col Napoli.
Ora, non dico che Guardiola è una sega (anche perchè ha inventato il tiki-taka e tutto il resto), ma spacciarlo per il migliore quando ha allenato Barcellona, Bayern e Manchester City, mi sembra eccessivo e penso che anche lui abbia fatto degli errori gravi.
Così come Zidane ha cominciato a vincere dal Real Madrid con tantissimi meriti ma che comunque è ingiudicabile ancora come allenatore a livello complessivo.

Magari si potrebbe rivelare anche un Rjkaard bis.

Allegri è sicuramente un mediocre che non ha una idea di gioco, ma non gli si può mica criticare la scelta di Mandzukic ala (che è stata una delle sue migliori trovate).
Se per te il concetto di ala è un altro, così come il concetto di trequartista è un altro, non vuol dire che una alternativa non si possa usare se funziona.


Con questo il punto non è "Sacchi merda perchè aveva Gullit, Rjkaard e Van Basten" così come Guardiola con Henry, Eto'o, Messi, Xavi e Iniesta, eh. Spero tu comprenda il mio punto di vista.

Sinceramente per me anche Luis Enrique è tanto sopravvalutato, eppure molti considerano il Barca 2015 migliore di quello del 2009/2011.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Parlare di soldi quando si discute di un allenatore lo trovo un argomento da bar sport. Non mi interessa discutere di quanto abbia speso Guardiola.

Per curiosità, secondo te perché Guardiola casualmente ha avuto tra le mani il Barcellona migliore del millennio, il Bayern Monaco migliore del millennio, e adesso il Manchester City più forte del millennio? Solo per i soldi?
Perché allora un Mourinho non ci va manco vicino per ora ad avere il Man United più forte del millennio?
Se per te il concetto di ala è un altro, così come il concetto di trequartista è un altro, non vuol dire che una alternativa non si possa usare se funziona.
Cosa non é chiaro infatti di...
Detto ciò, la mia era una critica puramente stilistica[...]
?

Oh, Chris l'ha capito in un post, tu sono tre post che insisti nell'affermare che secondo me Mandzukic esterno e l'incontrista trequartista non funzionano.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Mystogan ha scritto:Parlare di soldi quando si discute di un allenatore lo trovo un argomento da bar sport. Non mi interessa discutere di quanto abbia speso Guardiola.

Per curiosità, secondo te perché Guardiola casualmente ha avuto tra le mani il Barcellona migliore del millennio, il Bayern Monaco migliore del millennio, e adesso il Manchester City più forte del millennio? Solo per i soldi?
Perché allora un Mourinho non ci va manco vicino per ora ad avere il Man United più forte del millennio?

Cosa non é chiaro infatti di...
?

Oh, Chris l'ha capito in un post, tu sono tre post che insisti nell'affermare che secondo me Mandzukic esterno e l'incontrista trequartista non funzionano.
Il Bayern migliore ce l'ha avuto perchè l'ha ereditato e infatti la parabola del Bayern è stata discendente (basti guardare la disfatta di Madrid), il City non è il migliore e Mourinho non ha il Manchester United migliore del secolo (non so nemmeno come tu faccia a pensarlo che sia minimamente paragonabile a quello di Ferguson, anche come nomi) e vorrei ricordarti che Mourinho l'anno scorso ha raggiunto l'obiettivo minimo, vincendo anche 3 trofei, avendo anche dei nomi inferiori rispetto a quelli del City che l'anno prima era arrivata avanti di tanto rispetto allo UTD.

E l'esempio con i soldi è l'espressione del mio dubbio che possa far bene ovunque vada.
Detto questo non ti sto dicendo nemmeno che Mourinho è meglio di Guardiola ma qui mischi il tuo essere hater di Mou a tutto il discorso.

Forse non avrai capito il mio discorso, ma ti prego di non mischiare il fatto che tu vada pazzo per Guardiola o che odi Mou nel discorso che stiamo facendo.

Poi oh, non è colpa mia se penso che pure i Trapattoni, i Capello, i Lippi (che mi sta sui coglioni), gli Ancelotti, i Mourinho abbiano detto la loro nella storia del calcio. Perchè qui molti rivalutano quello che ha fatto un Trapattoni o un Capello in base a come giocava perchè se non sei Bielsa, Guardiola, Sacchi non hai dato niente alla storia del calcio.

E non capisco proprio il fatto che tu non digerisca che un incursore possa giocare trequartista perchè è da 20 anni minimo che un giocatore con le qualità da Numero 10 non equivale ad un trequartista e non capisco perchè c'è bisogno di sminuire Spalletti per questo (che ha altri difetti).

Alla fine penso che le opinioni altrui bisogna rispettarle. Pure uno che difende Allegri bisogna rispettarlo, per quanto io non lo digerisca.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Non confondiamo la capacità di saper analizzare e discernere i fatti, e l'eventuale delusione che si possa provare in seguito, con l'essere "hater". Anche perché con questo giochino io potrei dire lo stesso di te, all'opposto.

Che poi oh, un Interista che odia Mourinho, non ci dovresti credere nemmeno se te lo giurassi di persona.
Sono semplicemente rimasto molto, molto deluso dai passi indietro (evidenti anche a un cieco) che ha fatto a livello di gioco e nel rapportarsi con i giocatori nelle sue ultime avventure, e se adesso riesce a rendere nuovamente competitivo lo United ne sono solo che felice, io adoro i club di grande tradizione.
Nota a margine, io "odio" solo due allenatori, Allegri e Mancini. Il primo perché vince sminuendo la complessità del calcio, il secondo perché copia il primo e manco vince.

Il Bayern migliore Guardiola l'ha ereditato. Va bene. Io credo si possa chiudere qui la discussione. Per favore non parliamo più di Guardiola.

Comunque il 95% delle cose che scrivi sono tue supposizioni. Io ho fatto una battuta (anzi, "satira" é il termine più corretto) sulla differenza di interpretazione di un ruolo tra il calcio europeo e il nostro e su come questo si ripercuota anche nella qualità estetica del gioco espresso in Italia e all'estero, e tu ci hai ricamato che secondo me nell'ordine:
- Non si possa schierare un incontrista sulla trequarti perché non rende.
- I trequartisti devono avere per forza le caratteristiche di Mimmo Morfeo (a 'sto punto potevi scegliere Wes, eh, chi cazzo é Morfeo...).
- Il calcio Italiano raggiunga risultati sportivi inferiori rispetto alla Premier League.
- Allegri sia un coglione perché gioca con un centravanti come esterno.
- Io disprezzi (anzi, "odi") Mourinho e ami Guardiola.
- Trapattoni, Ancelotti, Capello e Mourinho (che non so esattamente cosa li accomuni, ma vabbé) non abbiano un ruolo importante nella storia del calcio.
- Spalletti é scarso o mediocre perché gioca con Joao Mario trequartista.

Non serve neanche dire che ovviamente io non penso nessuna delle cose sopra riportate. Ecco, magari solo il fatto che "ami" Guardiola, ma quello dovrebbe farlo qualunque appassionato di calcio, non é una cosa sorprendente.

Mi spieghi quando come dove io avrei detto tutte queste cose in questo post (che aveva un evidente intento umoristico)?
Mystogan ha scritto:Fa male comunque guardare il grande calcio Europeo che schiera calciatori di classe sopraffina sulla trequarti come De Bruyne, Isco e poi pensare al pelato che lì ci vede gli incontristi :IT:

Ma perché il calcio Italiano deve necessariamente far più cagare degli altri?
Vabbé, lasciamo perdere e pensiamo al Benevento, va.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Myles con tutto il bene non discutere delle abilità degli allenatori perché non sai quello che dici.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Nathan »

Cristo onnipotente.

Rispondi