Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

A me Spalletti pare tranquillissimo, la frase sulle promesse io la interpreto in un senso ottimistico, non credo che sarebbe andato a sbandierare difficoltà sul mercato all'intera stampa italiana.

Sicuramente c'è ancora tanto da fare ed è logico che la rosa al completo non la avremo se non a quasi fine mercato, a meno di accelerazioni incredibili, ma sinceramente preferisco acquisti giusti fatti tardi che prendere subito tanto per.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

In che senso difficoltà sul mercato?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Se l'Inter avesse difficoltà sul mercato a cedere i giocatori non ritenuti utili e ad acquistare gli obiettivi, non penso Spalletti andrebbe a sbandierarlo in conferenza stampa.

Le frasi della conferenza mi sembravano più un modo per inchiodare tutti, giocatori e dirigenti(Ausilio), alle proprie responsabilità per i recenti insuccessi e allo stesso modo caricare l'ambiente vendendo questa stagione come quella della svolta (la settima...).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Eh ma io quelle parole su società e giocatori e interpreto in maniera diversa

È su quello in entrata che secondo me potrà certificare in maniera più definita il compito che avrà Spaletti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Venerdì dovrebbe parlare Sabatini, spero le sue parole possano calmare gli assurdi isterismi di metà Luglio.
Ho letto già di spaccature tra società e Spalletti e di mercato fallimentare.

Lo scorso anno, a questo punto, avevamo come allenatore Mancini in rotta totale con la dirigenza e in procinto di rescindere il contratto; direi che siamo già messi meglio :angel;

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mds32 »

Ufficiale anche Borja Valero. Dai così.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Venerdì pomeriggio parla Sabatini.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Ausilio tra una banalità e l'altra ha ovviamente chiuso all'arrivo di calciatori con ingaggi fuori dal comune, ribadendo che l'Inter investirà su giovani o su "top player che vengono magari da stagioni così e così".

In attesa della conferenza di Sabatini, mi sembra di capire che comunque la rosa non verrà a completata a breve. Non lo ritengo un problema grave se il tempo impiegato verrà ripagato dalla qualità degli arrivi, le zone scoperte sono evidenti e bisogna intervenire lì.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Io magari sbaglierò guardando il mercato degli altri, ma mi aspettavo più o meno un mercato come quello fatto dal Milan visto che si diceva che questi cinesi economicamente parlando potevano comprarsi pure l'intero universo.

Non dico tutti gli acquisti che hanno fatto perché come rosa il Milan l'anno scorso era nettamente inferiore e aveva bisogno di più innesti, ma per lo meno 4-5 si.

Qui sono 10 giorni che non si riesce a chiudere per un tale Dalbert e il Milan dalla mattina alla sera si è preso Bonucci. Milan che in un mesetto scarso per me ha costruito una squadra che può impensierire la Juve per lo scudetto più di quanto lo abbiano fatto Napoli e Roma gli anni scorsi, figuriamoci quanto poco sarebbe bastato all'Inter.

Siamo quasi ad agosto e ancora ci mancano quei 4-5 tasselli che si invocavano da febbraio. Se l'andazzo è questo dubito che in un mese si possa fare ciò che non è stato fatto in 6.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Premesso che la disponibilità economica è sempre relativa, l'accordo con la Uefa prevede il pareggio di bilancio anche per il prossimo anno, probabilmente il cambio di rotta con l'arrivo di Sabatini ha comportato del ritardo sul mercato, considerando che abbiamo anche diversi esuberi sul groppone.

Ovviamente il ritardo ad oggi non compromette la stagione, perché l'importante è centrare gli obiettivi giusti a prescindere dalla tempistica(pur essendo conveniente consegnare già una buona base a Spalletti), però è altrettanto ovvio che ci si aspetti un mercato da upgrade netto e se così non sarà si rischia tantissimo guardando le altre squadre.

Personalmente rinvio i giudizi complessivi a fine mercato.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

http://www.calcioefinanza.it/2017/07/13 ... erazzurri/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Qui siete pacati, civili ed equilibrati e molto gradevolmente discuto di calcio con voi.
Concordo col buon chris ed in parte anche con LL (non credo che il Milan possa impensierire la Juventus a prescindere, non quest'anno almeno) anche perchè altrove trovo vostri "colleghi di tifo" che rasentano la demenza più totale (va beh che tutte le squadre hanno dementi totali tra i propri tifosi, va detto anch questo).
Per lo meno qui certi discorsi non li ho letti...discorsi del tipo: "Il Milan è simpatico ai media perchè per loro, nonostante questa grande sessione di mercato, è obbligato SOLO a puntare ad uno dei primi 4 posti; se questo mercato lo avesse fatto l'Inter i media avrebbero detto che dovevamo obbligatoriamente puntare allo scudetto" :perplesso:
E mi riallaccio al punto che "contesto" a double L: creare una squadra praticamente da zero (del potenziale 11 titolare ci saranno solo Romagnoli e Donnarumma come reduci dalla scorsa stagione) è sempre e comunque un handicap (anche se avessi comprato 11 palloni d'oro diversi), per questo i media (che tutto sono tranne che amici del Milan, soprattutto dopo tutte le pernacchie pre-closing) danno come obiettivo del Milan ritornare in CL e non qualcosa in più.
Dell'Inter magari non direbbero lo stesso se mantenesse 5-6 titolari in rosa dall'anno scorso, viceversa, direbbero lo stesso anche dell'Inter.
E' questo piangere sempre e comunque che non trovo tollerabile, mai e per nessuno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Figurati Der, si è creata una penosa situazione in cui esistono sostanzialmente due fazioni, una fortemente pro Suning e una fortemente contraria che vuole già le teste di dirigenza e giocatori (su questi ultimi posso concordare).

Io personalmente non ho grandissime aspettative ma rimango abbastanza fiducioso, il tempo c'è ancora e per di più i primi due acquisti mi fanno pensare che finalmente si cercherà la funzionalità e non giocatori affiliati a super agenti o presi senza reali motivazioni tecniche.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Difficile non chiedere la testa a una dirigenza che:
- cambia allenatore ad Agosto.
- cerca per un estate di vendere un giocatore, per poi rinnovarlo fino al 2020 (Nagatomo).
- fa un mercato seguendo le direttive di un procuratore che probabilmente di cosa servisse all'Inter non sa un cazzo.
- autorizza una biografia di un tesserato (Icardi) senza leggerla.
- non difende mai un allenatore alla sua prima esperienza in Italia iniziata ad Agosto con una squadra non adatta al suo modulo, ma in compenso ne difende uno dopo due mesi di sconfitte consecutive, salvo poi esonerarlo a caso quando scopre che non essendo un fesso, ha capito che a fine stagione lo mandano via e ha già preso accordi con altri.
- permette ai giocatori di prendersi due mesi di vacanza (e dirlo pubblicamente) senza intervenire in maniera netta (il ritiro di due giorni dopo Firenze LOL).

Dimentico qualcosa?
Quante altre prove di incapacitá bisogna aspettare per chiedere che qualcuno paghi?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Aspetta Mysto, io su questo sono completamente d'accordo, ma da poco è arrivato Sabatini che, con tutti i difetti del mondo, non è Ausilio e ha modi di operare completamente diversi.

La struttura societaria è ancora lacunosa(manca un DG serio e Oriali sarebbe servito, considerando che Zanetti giustamente verrà limitato a fare la figurina in giro per il mondo), quindi per lo più potremmo giudicare in base al mercato che non verrà fatto seguendo i piani di Ausilio (altrimenti avremmo già altri giocatori, anche ottimi per essere onesti, in ritiro con Spalletti).

Se il mercato dovesse risultare inefficiente e la società nei mesi continuerà a mostrarsi poco attenta e chiara sarò il primo a mettere in discussione Suning, fino ad allora riservo ancora i giudizi perché Zanetti ed Ausilio mi sembrano fortemente ridimensionati (tanto che non escludo arrivi Massara a fine mercato al posto di Ausilio, cosa che avrei già fatto da tempo ) e non vedo ancora l'ombra di Kia sul mercato(va bene che siamo quasi fermi, ma i primi due acquisti vanno in altra direzione).

Rispondi