Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 25/09/2021, 20:10 Sono i voti della partita di champions di martedì?
no, sono i voti di Inter-Atalanta 2-2 del 25 settembre 2021



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

https://understat.com/match/16808

Solita produzione offensiva clamorosa, solito portiere nullo. Se aggiustiamo i meccanismi dietro diciamo la nostra con tutti senza problemi, servirebbe anche recuperare Correa, mentre oggi secondo buono ingresso di Vecino.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Mi piacerebbe vivere nel mondo di mds dove Handanovic non é mai insufficiente, mi risparmierei molta acidità di stomaco.

Comunque per me Lautaro ha fatto una gran partita.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Mystogan ha scritto: 25/09/2021, 20:40 Mi piacerebbe vivere nel mondo di mds dove Handanovic non é mai insufficiente, mi risparmierei molta acidità di stomaco.

Comunque per me Lautaro ha fatto una gran partita.
Il discorso è semplice, Handanovic, checché se ne dica, stasera non ha fatto cappellate particolari.

È stato forse indeciso sul loro secondo gol (ma io tengo in considerazione anche la potenza del tiro ad esempio,cosa che a quanto pare qui non fa nessuno) ma ha fatto anche due parate di una certa importanza (mi pare su Gosens e su Pessina, ma non sono sicuro).
Se fosse stato convalidato il loro gol del 2-3 avrebbe preso 4 ma siccome non lo è stato allora quella cappellata non ha la minima validità.
Quindi, per quanto mi riguarda, la sua prova è stata sufficiente.

Tranquillo che se un giorno mi darò anche io agli isterismi come il 90% di voi mi metterò anche io a dare 0, a chiamarlo sedia, a dire che ha lo sguardo laser (ormai neanche vi accorgete che i tifosi delle altre squadre vi scimmiottano per prendervi per il culo su questa cosa) e a dire che deve morire o che gli deve venire un tumore.
Anzi quest'ultima cosa non la dirò mai avendoci perso un genitore per questa merda di malattia.

E comunque le insufficienze gliele do anche io quando c'è bisogno, vai tranquillo.

Poi se non sei d'accordo con i miei voti sticazzi sinceramente, viviamo lo stesso tutti e due.
Ultima modifica di Mds32 il 25/09/2021, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Chiaramente non é necessario che io e te andiamo d'accordo (anche a livello personale), ma siccome giornalista della Gazzetta, i cui voti influenzano i fantacalcisti Italiani, non sei, m'ero fatto l'idea i voti che condividi avessero il solo scopo di introdurre discussioni a riguardo nel topic apposito (così come per gli altri utenti che lo fanno).
Ma se questo é il tuo atteggiamento quando ti si ribatte nel merito, evidentemente ho sbagliato lettura.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Evidentemente abbiamo un concetto diverso del significato di "ribattere nel merito".

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Non perdetevi in battibecchi inutili. Quella partita lì, se butta dentro il rigore, finisce 3-2 e solo Gasperini si sarebbe lamentato.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da deadman3:16 »

Ma io quando dico che usa il laser mica lo faccio per prendere per il culo gli altri interisti, lo faccio per prendere per il culo lui perché è oggettivamente imbarazzante che sia il portiere dell'Inter.

Cioè, scorso anno avete vinto lo scudetto non con Handanovic, ma nonostante Handanovic.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Su Lautaro spiego perchè non sono d'accordo sulla gran partita. Prima 20 minuti ottimi, secondi 25 malissimo (tra l'altro ha il demerito di farsi anticipare nettamente in occasione del primo gol dell'Atalanta). Secondo tempo stanchissimo e si mangia anche un gol clamoroso. Tutto questo al netto di un gran gol.

Su Handanovic mi piacerebbe dire che esagero perchè sono in gimmick da interista del forum che si lamenta di tutto ma non è così. E' un portiere che mi dà zero sicurezza e dire che oggi la sua respinta sui piedi di Toloi sia dovuta alla potenza del tiro precedente, anche no.
Ad oggi per me siamo già a 3 errori imbarazzanti in 7 partite (contando anche la Champions).
Non esce in area piccola, non prende tiri parabili, molte volte prende la palla ma se la butta dentro (stile terzo gol annullato di oggi), fa qualche cappella di troppo con i piedi e fa papere clamorose (a memoria c'è Verona l'anno scorso, Torino due anni fa e altre cappelle alla Goicochea che si ripetono periodicamente).
Per me San Handanovic è finito dopo Inter - Empoli. Dall'epoca di Conte in poi è stato un imbarazzo in crescita, l'anno scorso è stata l'apoteosi. E vi dico che sono anche arrivato ad affermare che il miglior Handanovic era pure più forte di Julio Cesar (mi ricordo una parata clamorosa su Cigarini in un Atalanta - Inter con doppia autorete).
Ma quando un portiere fa il suo tempo, bisogna cambiarlo. E' successo con Toldo quando ci ha fatto perdere anche un derby a causa delle sue cappelle (tanto che quella stagione si alternò con Carini e Fontana) e deve succedere con Samir che ora come ora non può essere panchinato solo perchè "Leader" e capitano della squadra e non perchè Radu sia estremamente scarso (per me è un buon portiere da medio-piccola).

Bisognerebbe che qualcuno abbia il coraggio di fare quello che hanno fatto Mourinho e Ancelotti con Diego Lopez - Casillas.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Ma infatti la difesa a oltranza di Handanovic fa ridere, ha 37 anni e non é mai stato un portiere generazionale, non c'è nulla di male a vedere la realtà per quella che é, ovvero di un portiere invecchiato tanto e male che oggi fa fatica, scemi, anzi poveri noi che aspettiamo il portiere a parametro zero per mandarlo in pensione.
Dwight Schrute ha scritto: 26/09/2021, 0:31E vi dico che sono anche arrivato ad affermare che il miglior Handanovic era pure più forte di Julio Cesar (mi ricordo una parata clamorosa su Cigarini in un Atalanta - Inter con doppia autorete).
Ban.

Che cazzo di man on a mission il Cesar del Triplete la parata su Messi basta a farci una carriera.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Wednesday »

Immagine

Che sensazione vedere un nostro portiere che si tuffa, su un pallone praticamente impossibile poi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Io credo che l'opinione generale del forum (ma non solo, oramai è largamente diffusa) sia negativa su Handa, ma non mi importa eccessivamente, nel senso che per me è evidente quanto sia oggi un giocatore mediocre, inadatto a questi livelli e che ti toglie più punti rispetto a quelli che porta (a differenza di altri portieri, vedi quello contro cui abbiamo giocato ieri). Oltre a distruggermi i nervi.

Tornando sulla squadra: non si può buttare via quanto di buono visto (voglio dire, lo scorso anno creammo 0,18 xg, quest'anno 3,50, non voglio ridurre la partita a dei numeretti ma spero possa rendere l'idea), ma ci sono due problemi preoccupanti.

Il primo riguarda il campo e si può parzialmente risolvere lavorando, nel senso che la squadra attacca portando tanti uomini in zona palla, ma ciò vuol dire che se quando la perdi hai le distanze sbagliate ti tagliano a fettine. Allo stesso modo, anche quando stiamo bassi prendiamo troppe imbucate (ma pochi tiri, eh, poi chissà perché a noi i tiri diventano sempre gol).

Possiamo crescere, ma arriviamo al secondo problema: la rosa è corta (Vecino va bene solo in gare di duelli e progressioni), poco adatta a difendere alta ma inadatta ad attaccare su campo lungo come lo scorso anno, il portiere è imbarazzante.

Tutto ciò si traduce in un numero di gol presi che semplicemente in proiezione ti esclude automaticamente dalla lotta titolo (in tal senso Milan e Napoli hanno invece ottime statistiche), quindi o si corregge la fase difensiva sperando in un limitato numero di disastri sloveni o alla lunga ti tagliano fuori nonostante una produzione offensiva enorme.

Niente è perduto, lo scorso anno partimmo peggio in tutto e per tutto (punti e statistiche), ma avevamo una squadra più forte e con meno difetti strutturali. Per vincere serve aggiustare qualcosa e ricalibrare la fase difensiva, per divertirci e fare comunque tanti punti va bene così.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 26/09/2021, 1:00 Ma infatti la difesa a oltranza di Handanovic fa ridere, ha 37 anni e non é mai stato un portiere generazionale, non c'è nulla di male a vedere la realtà per quella che é, ovvero di un portiere invecchiato tanto e male che oggi fa fatica, scemi, anzi poveri noi che aspettiamo il portiere a parametro zero per mandarlo in pensione.


Ban.

Che cazzo di man on a mission il Cesar del Triplete la parata su Messi basta a farci una carriera.
Aspè, io amavo Julio Cesar ed è il mio preferito di sempre.
Ho solo detto che in alcuni momenti sono arrivato ad affermare che Handanovic fosse più forte. C'è stato il periodo di passaggio da Udinese a Inter dove era devastante. Ha avuto molta continuità per molto tempo.
Ovviamente sceglierei Julio Cesar tutta la vita.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1838
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Lord Ares »

Senza togliere nulla alla grandezza di Julio Cesar, ma la famosa stagione 2009/10 fece meno bene di quanto si vuole ricordare.

Tanti errori in partite spesso decisive come Roma-Inter, Fiorentina-Inter (la partita del sorpasso giallorosso) o Inter-Chelsea

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Lord Ares ha scritto: 26/09/2021, 10:33 Senza togliere nulla alla grandezza di Julio Cesar, ma la famosa stagione 2009/10 fece meno bene di quanto si vuole ricordare.

Tanti errori in partite spesso decisive come Roma-Inter, Fiorentina-Inter (la partita del sorpasso giallorosso) o Inter-Chelsea
La miglior stagione di Julio fu la 2007-2008 ma anche la 2008-2009.

Nella 2008-2009 ha fatto la sua miglior parata in carriera su Di Vaio. Altre due parate pazzesche furono quella sulla quasi autorete di Materazzi in un Napoli - Inter 1-0 e quella su Alex contro il Fenerbache.

E' stato un portiere enorme. Primi anni aveva il difetto che prendeva sempre gol su punizione da tutte le posizioni (e si è scoperto anni dopo che era colpa di Mancini che gli diceva come mettere la barriera), poi ha limato anche questo e ha cominciato a parare TUTTI i rigori decisivi.

Rispondi