Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 02/10/2021, 23:01 Non capisco con gli stessi tre ottimi centrali la solidità difensiva che fine ha fatto, evidentemente è un problema di movimento collettivo, forse con Conte, mentre io per primo mi lamentavo della remissività della squadra, il baricentro più basso garantiva maggiore efficacia in copertura?
(E le uscite poi erano facilitate da Lukaku e Hakimi, come già è stato fatto notare)
Il punto è che in realtà noi non pressiamo neanche in alto, se non sporadicamente (e non lo facciamo bene, con poche eccezioni come oggi dopo i cambi).

Un problema evidente è che perdiamo palla in uscita e quindi i tre difensori vengono puntati a campo aperto, quando attacchiamo perdiamo facilmente le distanze e in realtà anche rimanendo bassi non mi sembriamo mai granitici come lo scorso anno.

La produzione offensiva è incredibile nonostante le difficoltà in uscita (se migliorassimo lì...) però siamo lontani dell'equilibrio che immagino voglia Inzaghi. Teniamoci i punti e speriamo tornino tutti sani (contro la Lazio arriveremo con i due sudamericani davanti difficilmente disponibili).



Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 02/10/2021, 23:44 Il punto è che in realtà noi non pressiamo neanche in alto, se non sporadicamente (e non lo facciamo bene, con poche eccezioni come oggi dopo i cambi).

Un problema evidente è che perdiamo palla in uscita e quindi i tre difensori vengono puntati a campo aperto, quando attacchiamo perdiamo facilmente le distanze e in realtà anche rimanendo bassi non mi sembriamo mai granitici come lo scorso anno.
Sul pressing è vero, ma ne facevo proprio una questione di quando difendiamo sotto palla (dove è evidente che siamo meno granitici), cosa che si può fare più o meno bassi e con le linee più o meno serrate, e ora mi chiedo (perché non ho abbastanza memoria) se con Conte la fase di non possesso fosse ancora più esasperata in senso conservativo, usando un eufemismo.
Altrimenti non capisco perché una squadra quasi identica negli uomini e identica nei centrali, impostata con lo stesso modulo, sia diventata più fragile in questo senso.

Sulle palle perse in uscita, dov'è la responsabilità? Quelli che se ne occupano principalmente sono gli stessi, Brozovic in testa, più avanti certo manca Lukaku come punto di riferimento (eppure Dzeko qualche appoggio giusto lo sa ancora fare)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Come fate ad esprimervi con parere così netto sull'episodio di Handanovic quando lui fa di tutto per togliersi e Defrel é già in caduta verso di lui!?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

In ogni caso partita sofferta. Primo tempo molto confusionario ma con le solite occasioni non sfruttate. Un errore madornale quello di Inzaghi il non aver messo Darmian su Boga che é il pericolo di questo Sassuolo. Secondo tempo con i cambi che ce la fanno prendere in mano. Perisic molto ispirato e Dimarco meglio da terzo centrale quando c'é da attaccare. Vedo molto male De Vrij di questi tempi.

Handanovic 6.5
De Vrij 5
Skriniar 5
Bastoni 5.5
Dunfries 5
Barella 5.5 (errore suo sul rigore ma per me ha fatto benino)
Brozovic 6.5
Cahla 5 (praticamente mai inquadrato)
Perisic 7
Correa 5.5
Lautaro 6 (Questo ragazzo é veramente stupido. gli ho visto fare delle cose nel secondo tempo da demente vero. Peccato perché se migliarasse in intelligenza calcistica sarebbe già top)

Dzeko 7.5
Vidal 6.5 (ad oggi serve la sua titolarità anche per equilibrio)
Dimarco 6.5
Darmian 6.5

Simone 6.5

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 03/10/2021, 8:02 Sul pressing è vero, ma ne facevo proprio una questione di quando difendiamo sotto palla (dove è evidente che siamo meno granitici), cosa che si può fare più o meno bassi e con le linee più o meno serrate, e ora mi chiedo (perché non ho abbastanza memoria) se con Conte la fase di non possesso fosse ancora più esasperata in senso conservativo, usando un eufemismo.
Altrimenti non capisco perché una squadra quasi identica negli uomini e identica nei centrali, impostata con lo stesso modulo, sia diventata più fragile in questo senso.

Sulle palle perse in uscita, dov'è la responsabilità? Quelli che se ne occupano principalmente sono gli stessi, Brozovic in testa, più avanti certo manca Lukaku come punto di riferimento (eppure Dzeko qualche appoggio giusto lo sa ancora fare)
Sulla difesa: non ne ho idea. Le difficoltà quando perdiamo palla in uscita e sulla trequarti sono facilmente spiegabili, mentre non è semplice capire perché anche quando ci abbassiamo scaliamo in ritardo e perdiamo qualche riferimento molto facilmente (penso alla gara contro la Samp, dove l'asse Berezynski-Candreva ha creato il panico nonostante difendessimo schierati). Non so se sia una questione di concentrazione o di altro, va detto che anche la Lazio di Inzaghi non era impeccabile, qui però considerate certe individualità mi aspetterei di più.

In costruzione abbiamo altri problemi, un po' manca Lukaku che era un riferimento particolare (perché magari costringeva gli avversari a non rimanere in uno contro uno con lui, mentre con Dzeko o Correa possono farlo), un po' senza Eriksen non abbiamo un interno capace di aiutare in costruzione (l'ha fatto solamente Calha nei primi 45' contro il Real).

Per riassumere, questo thread mi sembra valido:


Resta da sperare che Inzaghi possa limitare al minimo queste difficoltà.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Comunque spaventa un sacco vedere che in una partita in cui Handa si tuffa e mi pare abbia fatto bene, dall'altro vedi Skriniar che procura un rigore e De Vrij che fa quel retropassaggio suicida che può costare proprio caro. Si è giocato un sacco negli ultimi tempi e spero che la pausa riporti energie, anche mentali.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Misterious man »

Va be ragazzi se veramente volete farci credere che vi considerate a rischio pure per il quarto posto ditelo che ci prendete per il culo dai.

Per me invece restate addirittura i favoriti per il campionato, perché non credo che il Napoli continuerà con questo ritmo, la juve non ha ancora giocato una partita convincente in campionato.
Il Milan lo reputo l’altro candidato però è la stessa squadra dello scorso anno con un chalanoglu in meno che, numericamente, non è stato neanche sostituito (a differenza di gigio che almeno è stato sostituito dall’ottimo maignan).
La Roma davanti a voi è da lol solo a pensarlo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Misterious man »

John Smith ha scritto: 03/10/2021, 13:32 Comunque spaventa un sacco vedere che in una partita in cui Handa si tuffa e mi pare abbia fatto bene, dall'altro vedi Skriniar che procura un rigore e De Vrij che fa quel retropassaggio suicida che può costare proprio caro. Si è giocato un sacco negli ultimi tempi e spero che la pausa riporti energie, anche mentali.
Chiamala sosta, oramai ogni top club lascia almeno metà rosa alle nazionali, le quali hanno rotto davvero i coglioni

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

La sosta può aiutare solamente a ricaricare le pile mentalmente dopo un ciclo intenso e dispendioso e prima di un nuovo tour de force, ancora più complicato.

Bisogna sperare che tornino tutti sani (ad Appiano rimarranno sette od otto giocatori compreso Sensi, sul cui recupero tutto tace), per il resto idealmente avremmo necessità di una settimana tipo per lavorare bene su alcune situazioni oggettivamente problematiche (uscita dal basso, difesa posizionale).

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Misterious man ha scritto: 03/10/2021, 13:46 Chiamala sosta, oramai ogni top club lascia almeno metà rosa alle nazionali, le quali hanno rotto davvero i coglioni
Sì, vero. Però tra infrasettimanali e coppe eravamo quasi a livello NBA per numero di partite giocate.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Misterious man ha scritto: 03/10/2021, 13:45 Va be ragazzi se veramente volete farci credere che vi considerate a rischio pure per il quarto posto ditelo che ci prendete per il culo dai.

Per me invece restate addirittura i favoriti per il campionato, perché non credo che il Napoli continuerà con questo ritmo, la juve non ha ancora giocato una partita convincente in campionato.
Il Milan lo reputo l’altro candidato però è la stessa squadra dello scorso anno con un chalanoglu in meno che, numericamente, non è stato neanche sostituito (a differenza di gigio che almeno è stato sostituito dall’ottimo maignan).
La Roma davanti a voi è da lol solo a pensarlo.
Parlo a titolo personale, a rischio per il quarto posto spero e penso di no (poi tutto è possibile). Favoriti per lo scudetto dopo quello che ha detto questo ciclo di partite secondo me nemmeno. Vedo molto equilibrio, il Milan bisogna vedere se non scoppia nel girone di ritorno come già visto con Pioli (anche quando era all'Inter, se non ricordo male) anche perché ha qualche buona individualità ma anche tanti giocatori meh. La juve ha i suoi problemi ma si sta già riprendendo (la partita col Chelsea, perculata cretina a parte, è realmente un bel segnale) e penso tornerà a dire la sua a breve anche in campionato (e la rosa, centrocampo non impeccabile a parte, c'è). E poi potrebbe essere l'anno del Napoli, cosa che alla peggio mi farebbe pure piacere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Misterious man ha scritto: 03/10/2021, 13:45
Il Milan lo reputo l’altro candidato però è la stessa squadra dello scorso anno con un chalanoglu in meno che, numericamente, non è stato neanche sostituito (a differenza di gigio che almeno è stato sostituito dall’ottimo maignan).
La Roma davanti a voi è da lol solo a pensarlo.
Insomma, numericamente magari no (Messias e la promozione fissa in prima squadra di Daniel Maldini non sono nulla al momento rispetto al turco) ma in campo il suo posto è stato preso da Brahim Diaz che praticamente o segna o fa assist se non entrambe le cose tutte le partite... al momento è un upgrade altrochè, infatti secondo Pioli questo è il Milan più forte che ha allenato e concordo con lui. Chiaramente non sono da considerare come favoriti per lo scudetto, ma alla fine nel mucchio di chi se la gioca ci rientra.

La Roma ok, è vero, ma intanto con Mourinho hanno ritrovato un entusiasmo che non c'era da più di 20 anni dai tempi di Capello. Come per il Milan, nel mucchio ci potrebbero stare pure loro.

Come sostengo da inizio agosto, c'è questo blocco di 7 squadre che per me arriverà compatto fino alla fine con non più di 10 punti di distacco tra la prima e l'ultima (salvo crolli del tipo che a tot giornate dal termine qualcuno è ben distaccato dalle altre e dunque stacca la spina tipo come le romane lo scorso anno gli ultimi 2 mesi). Chiaro che sulla carta Juve e Inter hanno qualcosina in più, ma non così tanto come l'anno scorso e in più come allenatore, almeno l'Inter, è quella messa peggio tra tutte e 7. C'è equilibrio e chi farà meno passi falsi delle altre arriverà più avanti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

La butto li': secondo me mettere il turco in panca per un paio di partite sarebbe cosa buona e giusta. Va bene che e' arrivato con i fuochi d'artificio di stampa e dirigenza pero' non mi sembra si sia meritato il posto da titolare inamovibile.
O lo si mette trequartista senza troppi compiti difensivi (cercando di ricreargli un ruolo che lo ha valorizzato al Milan) altrimenti non ne usciamo. Potrei capire lasciarlo fuori come successe ad Eriksen pero' lui (in teoria) non dovrebbe avere bisogno di ambientarsi al campionato italiano.
Dei tre li' a centrocampo non si muovono Brozo e Barella, il terzo posto se lo devono giocare Taba, Vidal, Vecino (mai titolare, questo poco ma sicuro) e Gagliardini.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Il fatto é che se il problema é la squadra che non riesce a uscire, levare Calhanoglu per mettere Vecino o Vidal (perché queste sono le riserve a centrocampo), non é che abbia troppo senso, a meno di stravolgere completamente il gioco passando a un approccio di rimessa.
Discorso diverso se Sensi non fosse un cadavere a cui ancora batte il cuore, si metterebbe lui lí e Turco e Uruguagio diventerebbero le riserve all'occorrenza.

Diciamo che col senno di poi (ma pure di prima) fa ridere che per sostituire Eriksen che mal s'adattava al ruolo di mezzala si é preso Calhanoglu che mal s'adatta al ruolo di mezzala. Siamo praticamente tornati ai discorsi di un anno fa, con un giocatore più utile in fase di non possesso, ma molto meno brillante in quella di possesso. E ad oggi il nostro problema é la seconda.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Ah ma Sensi gioca ancora da noi? :LOL:
Io non voglio fare l'untore che condanna il turco pero' mi e' sembrato di osservare e leggere che le due fasi a bomba non le fa. Ovviamente cercando di farle lo stesso, anche la fase offensiva ne risente.
Un altro che mi sembra ancora in rodaggio pesante e' il Tucu. Dopo Verona ero (eravamo) tutti gasatissimi di quanto fosse partito a palla.. Non ha imbroccato una partita manco per sbaglio. Non so quanto contino le trasferte intercontinentali per lui.

Da quello che ho visto finora (poco) non sono riuscito a capire se Inzaghi stia cercando di riproporre il modello Lazio o stia cercando una sua versione di Inter. Di sicuro i cambiamenti dagli anni scorsi si vedono. Voi che impressioni vi siete fatti?

Rispondi