Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Non per dare sempre contro ai soliti ma la lisciata di Gagliardini sul primo gol del Bologna è roba da terza categoria.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

E invece il problema è quello, mancano pedine che garantiscano non solo delle rotazioni serie ma che mentalmente non siano dei disagiati che si smaterializzano alla prima difficoltà.

La squadra a calcio gioca e a tratti anche bene, servono i rinforzi per mantenere questi ritmi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Abbiamo un nucleo marcio di giocatori non solo tecnicamente ma anche mentalmente impresentabili, pensiamo sia sempre responsabilità dell'allenatore di turno e rinnoviamo a chi ha costruito e ancora difende quel nucleo (leggasi i rinnovi in programma).

Poi ovviamente Conte potrebbe anche lavorare su una difesa bassa decente, pressiamo benissimo e siamo belli ma nessuna squadra al mondo può farlo per 90 minuti e a quel punto o controlli la palla o gli spazi.

Per altro se perdiamo Conte vorrei capire chi dovremmo prendere, forse Zenga.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

"Fragilità emotive? Le situazioni si valutano solo affrontandole. E’ il mio primo anno di lavoro con l’Inter ho dovuto prendere un pacchetto preconfezionato, tante situazioni che c’erano e su cui stiamo lavorando. E’ giusto metterci tutti i discussione. Io per primo mi metto in discussione perché sono stato chiamato qui per un progetto vincente, per riportare l’Inter a vincere. Ci sono alcune situazioni che lasciano molta amarezza perché pensi di essere in uno stadio e invece ti ritrovi ad essere in uno stadio molto più basso. Ci dobbiamo sentire in discussione. Da qui alla fine dobbiamo dimostrare di meritare l’Inter. Io e i calciatori. Tutti devono dimostrare di volersi elevare rispetto a questi anni, altrimenti è giusto prendere poi altre decisioni."

Perfetto.

Avatar utente
NightMSKing
Messaggi: 445
Iscritto il: 13/03/2019, 15:49
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da NightMSKing »

christian4ever ha scritto: 05/07/2020, 19:07 Sbagliate venti palle gol, colpa di Conte.

Sanchez sega clamorosa, per una gara con i morti già rivalutato.
Ascolta, inutile fare gli ironici dicendo "colpa di Conte" perchè si, è colpa di Conte cazzo. Abbiamo preso un'allenatore da 12 mln l'anno per fare i risultati di Spalletti? Oh se io prendo un'allenatore che mi costa cosa tanto mi aspetto che mi faccia migliorare, non che i risultati rimangano quelli dello scorso anno, altrimenti tenevamo Spalletti e ci risparmiavamo 8 mln di stipendio in più. Siamo usciti dalla champions in una partita in cui il Barcellona aveva messo in campo metà riserve, in coppa italia manco arriviamo in finale ed in campionato è da Gennaio che perdiamo punti, poi oh sinceramente a me con sto 3-5-2 mi ha già bacato i coglioni, mette giocatori per noi importantissimi in condizione di rendere al 30% delle loro possibilità. Sarà un caso che Eriksen che ha sempre giocato a livelli alti in carriera, arriva da noi e sembra un brocco? Sarà un caso che Skriniar che fino allo scorso anno era per rendimento uno dei migliori DC del mondo adesso sembra un giocatore discreto? Idem Godin. Quindi si cazzo, colpa di Conte, i giocatori glieli hanno comprati e non rompesse i coglioni, la rosa è superiore a quella che aveva spalletti ed i risultati sono pressochè identici, si adatti alla rosa che ha e la finisca di fare il piangina che io ne ho già pieni i coglioni. Ogni anni da 10 anni a questa parte è quello della svolta a Settembre, poi a fine stagione siamo qua a dire che sarà l'anno seguente quello della svolta e così via e porca puttana mi sono rotto le scatole, Conte ha le sue grosse colpe e non mi aspettavo che facessimo il triplete ma manco una stagione del genere, poi vabbè all'87 sotto di 1 gol che ci mettevamo a fare i passaggi all'indietro ho spento la TV perchè ho seriamente rischiato di lanciare il telecomando dal balcone. Passo e chiudo.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ragazzi, non scherziamo. Pagherei per essere nella vostra situazione. Questa è una stagione particolare, io non la considererei neanche per dirvi. Capisco che certe prestazioni facciano incazzare, ma avete la rosa più forte dal 2010 con un allenatore decente.
In Champions siete usciti nel girone della morte (passabile, ma Spalletti sarebbe arrivato ultimo), la Serie A è stata effettivamente una merda, ma quest’anno va tutto a culo, la Coppa Italia vabbè, avete visto anche la Juve.

Se l’anno prossimo fate uguale, a quel punto è ora di ricostruire, ma la vedo dura.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Da 10 anni siamo qua a ripetere le stesse cose e per il tifoso la colpa è sempre dell'allenatore di turno.

Innanzitutto la crescita rispetto a Spalletti nel gioco è evidente, nei punti non posso ancora saperlo ma non credo ci qualificheremo in CL all'ultima giornata.

Il 3-5-2, che ha anche modificato, è il sistema più adatto a questa squadra e chi lo nega ha problemi con la realtà dal momento che l'unica alternativa sarebbe possibile da Gennaio ma nei fatti è impraticabile causa assenze (mi riferisco al rombo).

La squadra è più forte dell'anno scorso ma non così tanto considerando che abbiamo ceduto bene o male tre titolari, Conte sta facendo meglio di Spalletti ma su 38 partite i limiti mentali e tecnici escono, soprattutto se sei costantemente in emergenza.

Il gap con la Juventus si colma investendo seriamente e eliminando chi è qui a combinare anni con la complicità dello stesso dirigente che li difende e che sa pescare solo quei giocatori.

Il lavoro di Conte si vede nelle uscite maniacali che riescono sempre meglio, nel pressing ottimo e nelle soluzioni offensive variegate. Buttare il bambino con l'acqua sporca sarebbe una follia imperdonabile.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mystogan »

Però per me questo discorso del nucleo marcio non regge, dei 23 giocatori della rosa con più minuti 17 sono arrivati da Spalletti in poi (quindi meno di tre anni fa), e dei 6 esclusi alcuni sono giocatori di livello assoluto per il campionato (Handanovic, Brozovic) altri sono fedelissimi di Conte (Candreva, Ranocchia), chi lo compone, questo nucleo, Gagliardini e D'Ambrosio? Padelli?
E anche fossero, ma seriamente quattro o cinque stronzi riescono a minare la crescita dell'intero gruppo?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Io intendo anche giocatori nuovi che però come spessore sono dello stesso livello dei precedenti, ti elenco chi io non vorrei più vedere: Padelli, D'Ambrosio, Ranocchia, Biraghi, Candreva, (Asamoah), Gagliardini, Vecino, Valero.

Tolto questo blocco, abbiamo giocatori molto forti ma che oggettivamente non hanno mai vinto (Handanovic, Skriniar, De Vrij, Brozovic, Martinez, Lukaku) e altri già forti e molto promettenti ma al primo anno in una big (Barella e Bastoni). Completano la rosa giocatori in passato vincenti ma sul finire della carriera (Godin, Young, Sanchez).

È tutto da buttare? No. Sono necessari due o tre giocatori abituati a vincere oltre che alternative superiori a Gagliardini e co? Sì.

Il gruppo per me ad oggi è cresciuto, se finissimo con 75-80 punti non sarebbe un risultato cattivo considerando tutte le particolarità di questa stagione e soprattutto la crescita nel gioco per me evidente (e in alcune partite i numeri testimoniano che si è perso per cali mentali nonostante un dominio evidente).

Però per vincere serve altro considerando i ritmi juventini.

L'alternativa è che allenatori che altrove vincono o fanno più di ottanta punti in un campionato da noi diventano improvvisamente incapaci, è la teoria più gettonata ma a me sembra un'assurdità.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Io non ho visto più nulla da Inter - Sampdoria, ma ho letto che Lautaro ha fatto schifo SEMPRE. Oggi sbaglia pure il rigore. Questo lo fa apposta, come temevo, gioca controvoglia, vuole la cessione e fa schifo di proposito per far si che l'Inter sia costretta ad accettare l'offerta (ridicola) del Barcellona.

UOMO DI MERDA. Perchè la nord non dice nulla? Altrochè Icardi, questo si che è un vero stronzo pezzo di merda. Vattene via, ma da domani, non ti voglio più vedere con la maglia nerazzurra lurido mercenario bastardo!!

Del resto sticazzi ragazzi dai, inutile farsi il sangue amaro che tanto arrivare secondi o terzi o quarti non cambia un cazzo, le partite che restano vanno viste e prese come se fossero amichevoli, le partite vere saranno ad agosto in Europa League, fine. L'unica cosa su cui farsi il sangue amaro è l'atteggiamento di quello schifoso pezzo di merda.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Per i discorsi rosa e risultati, Chris4 ha detto ciò che penso anch'io, per alzare ancora l'asticella bisogna allungare la rosa, togliere quei 5-6-7 giocatori inadeguati e prenderne altri forti e di livello. La Juve senza Dybala ha Higuain e senza entrambi persino Douglas Costa, ha Ramsey panchinaro fisso, ha Pjanic cazzo Pjanic, uno dei centrocampisti più forti al Mondo in assoluto trattato come se fosse una mezza sega, ha giocato tutta la stagione senza Chiellini altrimenti sarebbe stato fuori De Ligt. L'Inter invece come manca qualcuno deve tirare fuori sempre quei soliti noti. La differenza sta li.

E riguardo Conte, no, i risultati non sono gli stessi di Spalletti, perchè nei campionati disputati con Spalletti mettendo questo attuale in quei tempi stavi a pari punti di Napoli, Milan o, bene che andava, Roma e a -30 dalla Juve, invece con Conte sei a 15-20 punti sopra dalle prime e a neanche -10 dalla Juve, punto più punto meno, quindi i miglioramenti ci sono stati eccome. Se si vuole puntare a fare ancora di più si rivà al punto del capoverso che ho scritto sopra. Con nomi random, ma per far capire il concetto, via Ranocchia dentro Vertonghen, via Moses e Biraghi/Dalbert dentro Hakimi e Marcos Alonso/Alaba, via 2 tra Borja Valero, Vecino e Gagliardini dentro Vidal e Nainggolan e così via.
Ultima modifica di Double_L il 05/07/2020, 22:56, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Ci siamo fatti (anche se io non tanto) ingannare da una goleada coi morti viventi pensando fosse passato e invece il mood della squadra è sempre lo stesso: primo tempo / primi sessanta minuti di fuoco e crollo verticale con rimonta avversaria.
Tutto condito con infortuni da seri a serissimi.
Io credo poco negli schemi e nei tatticismi esasperati, mi riconosco molto nelle conferenze stampa di Allegri, fanno tutti i fenomeni poi però non vincan mai.
Se ogni volta che un giocatore raggiunge l'apice della forma poi si rompe, allora c'è un problema. Il super-mega-irreprensibile staff di Conte per me va messo sotto esame molto prima di Gagliardini e Ranocchia. Se lo staff è valido, Gagliardini e Ranocchia giocano 10 partite in un anno tra coppa Italia e turnover.
Sensi: distrutto a livello muscolare. Brozovic al rientro dal terzo infortunio (vi prego di correggermi, vado a memoria).

Altro discorso è l'aspetto mentale. Ranocchia, senza mezzi termini, è un perdente. Non ce ne sono di storie. Perché la nostra Mission deve essere il provare al mondo che Ranocchia non è una sega? Io questa cosa non me la spiego.
Parliamo di uno che è andato in Inghilterra per cercare di salvare l'Hull City e ha fatto prendere il goal retrocessione facendo la sua cagata-trademark (da rivedere, c'è su YouTube), perché è ancora lì? Non è più a bilancio se non per il suo immeritato stipendio.
Abbiamo un parco esterni che è un misto tra prepensionamento e mediomen italiani.. davvero pensavano che Young, capitano del peggior United degli ultimi 50-60 anni, potesse venire a fare svoltare l'Inter?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Poi magari sbaglio io e prima era tutta colpa di Spalletti e oggi di Conte, ma a questo punto alzerei le mani e mi rassegnerei perché Guardiola e Klopp non vengono ad allenare Gagliardini (due errori contro Sassuolo e Bologna 5 punti persi) e non ci sono molti allenatori sul mercato più bravi di Conte.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mystogan »

Il fatto é che quasi tutti quelli che tu manderesti via (mentre io ti tengo la porta aperta) é gente che Conte, e prima di lui Spalletti, hanno voluto in rosa. Oh, col Brescia Ranocchia che subentra a De Vrij mentre Godìn sta in panchina non l'ho visto solo io, no?
Candreva ai tempi se l'é portato in Nazionale. Biraghi continuate a vendermi 'sta storia che se l'é trovato per liberarsi di Dalbert, ma a minuti é l'esterno che ha giocato più di tutti, appena dopo Candreva, mentre un Lazaro vedeva il campo col binocolo (e Perisic/Politano partivano per due spiccioli). Un D'Ambrosio non ci credo mai che é un giocatore che Conte (l'uomo che fece comprare in panic buy Zappacosta) non si terrebbe stretto. Ci metto pure Young e Moses che sono acquisti palesemente pensati da Conte.

Raga' i cessi Conte se li é messi/tenuti in casa da solo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Dopo il risultato di stasera il quarto posto è praticamente blindato e di conseguenza, salva la remota possibilità di un doppio trionfo europeo di Napoli e Roma, il posto Champions.

Vorrei chiudere dignitosamente (si legga almeno 5 vittorie) perché credo che la strada sia corretta per quanto tortuosa, d'altra che si chiuda secondi o quarti le valutazioni sulla rosa e sul gruppo non devono cambiare minimamente.
Mystogan ha scritto: 05/07/2020, 23:13 Il fatto é che quasi tutti quelli che tu manderesti via (mentre io ti tengo la porta aperta) é gente che Conte, e prima di lui Spalletti, hanno voluto in rosa. Oh, col Brescia Ranocchia che subentra a De Vrij mentre Godìn sta in panchina non l'ho visto solo io, no?
Candreva ai tempi se l'é portato in Nazionale. Biraghi continuate a vendermi 'sta storia che se l'é trovato per liberarsi di Dalbert, ma a minuti é l'esterno che ha giocato più di tutti, appena dopo Candreva, mentre un Lazaro vedeva il campo col binocolo (e Perisic/Politano partivano per due spiccioli). Un D'Ambrosio non ci credo mai che é un giocatore che Conte (l'uomo che fece comprare in panic buy Zappacosta) non si terrebbe stretto. Ci metto pure Young e Moses che sono acquisti palesemente pensati da Conte.

Raga' i cessi Conte se li é messi/tenuti in casa da solo.
Se fosse così allora dovremmo mandare via A.D., D.S., allenatore e dieci giocatori. C'è da essere ottimisti insomma. A me le parole di Conte di oggi sulle situazioni pregresse, sull'essere tutti sotto esame perché indietro rispetto alle sue aspettative e sul non essere da grande squadra mi fanno sperare che certi elementi non li voglia più vedere neanche lui.

Poi oh se tieni solo Candreva non rovini la rosa, il punto è cambiarne la stragrande maggioranza e inserire quei profili giusti (Hakimi è un ottimo primo passo).

Rispondi