Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Per come la vedo io meglio Joao Mario al derby che contro il Sassuolo.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Diciamo che dipende poi da come Spalletti preparerà le gare, teoricamente Brozo dovrebbe mettere più in difficoltà il play basso del Milan chiunque sia, ma penso che Spalletti deciderà soprattutto in base alla risposta mentale in settimana.

Saranno 7 giorni tesissimi, ci giochiamo moltissimo e serve rimanere uniti, la reazione della squadra ci dirà la verità sulle nostre possibilità.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto: Adesso che e' arrivato il VAR si suda a Torino, freddo anzi freddissimo.
ma veramente no, siamo nel gruppetto delle prime con una preparazione volta a marzo, qualificati in coppa e col miglior attacco del campionato, e ancora non abbiamo cominciato a spingere.
il var i danni ce li ha fatti, eppure siamo sempre lì. gli alibi non sono roba di qua, ma se ti piace l'idea continua pure a immaginarci chiusi nella cantina tremando per la telecamera malvagia che ci osserva. ;)

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

christian4ever ha scritto:Diciamo che dipende poi da come Spalletti preparerà le gare, teoricamente Brozo dovrebbe mettere più in difficoltà il play basso del Milan chiunque sia, ma penso che Spalletti deciderà soprattutto in base alla risposta mentale in settimana.

Saranno 7 giorni tesissimi, ci giochiamo moltissimo e serve rimanere uniti, la reazione della squadra ci dirà la verità sulle nostre possibilità.
Mi baso sul fatto che Brozovic non ha mai azzeccato un big match in carriera e che al primo errore potrebbe scombinare tutto come al suo solito.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4724
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 197 times
Been thanked: 253 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da john1094 »

A me è sembrato col fiato corto il centrocampo, soprattutto Vecino e Brozovic, l'Udinese ha vinto li in mezzo al campo.
Poi certo se Santon si mette a fare il Nagatomo della situazione tutto si complica...
Sinceramente questa squadra mi da molte più sicurezze rispetto a quella di due anni fa, un momento opaco capita a tutte le squadre, speriamo che duri queste due-tre settimane e poi si riprenda il cammino.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Il calo fisico è visibile in alcuni elementi tipo Vecino, a cui farà bene un turno di riposo, e Perisic, nullo da tre partite. È fisiologico dopo un avvio di stagione in cui abbiamo corso follemente portando sempre due o tre giocatori oltre i tredici chilometri, speriamo si riprendano presto.

Mentalmente il secondo tempo di ieri è inspiegabile, è stato un black out completo: vediamo se sabato si riaccende la luce, perché se superiamo le scorie della prima sconfitta possiamo continuare a fare molto bene.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5488
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

lando ha scritto:
ma veramente no, siamo nel gruppetto delle prime con una preparazione volta a marzo, qualificati in coppa e col miglior attacco del campionato, e ancora non abbiamo cominciato a spingere.
il var i danni ce li ha fatti, eppure siamo sempre lì. gli alibi non sono roba di qua, ma se ti piace l'idea continua pure a immaginarci chiusi nella cantina tremando per la telecamera malvagia che ci osserva. ;)
Solo per voi il VAR vale quanto una cctv, mi sembra più che normale che per voi sia il primo pensiero. Tutti i.vostri pupazzetti nelle varie trasmissioni di pseudo esperti lo hanno criticato aspramente. Poverini, la versione calcistica dei perseguitati dalla giustizia.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5488
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Beh il problema è strutturale, nel senso che l'Inter per caratteristiche riesce a sviluppare gioco prevalentemente sulle corsie laterali: rispetto allo scorso anno la costruzione passa per i centrali e i mediani ma lo sbocco sono sempre Candreva e Perisic.

La situazione può cambiare episodicamente con qualche accentramento in più ma senza un trequartista vero che sappia prendersi per bene la posizione tra le linee diventa dura, poi c'è da dire che ad oggi bene o male si è riusciti ad andare avanti anche con questo gioco un po' monotematico. Se non arriva niente dal mercato non sarà semplice adattarsi, ma d'altronde lo diciamo da mesi.

Ora arrivano le tre partite che possono cambiare la stagione, perché se le vinciamo mentalmente riusciamo a metterci alle spalle la sconfitta di ieri e soprattutto potremmo staccare un po' di più la Lazio ed affrontare con serenità il doppio impegno Fiorentina-Roma, considerando che a noi interessa il quarto posto e quindi la corsa è sulla Lazio.

A Reggio Emilia non ci sarà Vecino squalificato, io sinceramente proporrei Joao Mario trequartista per far riposare un Brozovic inutile nelle ultimissime gare e dietro penserei a Nagatomo, così almeno si fanno un paio di cambi in vista del Milan senza abbassare la competitività della squadra.
Lo sviluppare sempre e solo lo stesso gioco è un limite enorme al giorno d'oggi. Sicuramente meglio degli ultimi anni dove non sviluppavamo nulla, anzi sembravano 11 giocatori che giocavano assieme per la prima volta.

I cali psicologici come quelli del secondo tempo di sabato sono scorie di stagioni passate, parecchi interpreti sono gli stessi così come le loro reazioni a situazioni di difficoltà. Basta un rigore contro o qualche occasione sbagliata per perdere completamente la concentrazione. EpicBrozo è il maestro di queste situazioni. Io credo che se il mercato può essere fatto solo bilanciando uscite ed entrate sia lui a dover partire per far spazio ad un centrocampista che possa fare entrambe le fasi (e che non si butti giù ad ogni errore suo o dei compagni).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sì hai ragione sul gioco, intendevo che purtroppo io non vedo possibili varianti al calcio che esprimiamo oggi perché i due esterni il meglio lo danno in isolamento.

Puoi cambiare qualcosina in costruzione o nell'occupazione dell'area ma prevalentemente arriverai sempre a produrre calcio dalle fasce senza un trequartista vero.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5488
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Sì hai ragione sul gioco, intendevo che purtroppo io non vedo possibili varianti al calcio che esprimiamo oggi perché i due esterni il meglio lo danno in isolamento.

Puoi cambiare qualcosina in costruzione o nell'occupazione dell'area ma prevalentemente arriverai sempre a produrre calcio dalle fasce senza un trequartista vero.
Credo che come primi 6 mesi di Spalletti il giudizio sia piu' che positivo, anche noi tifosi dovremmo fare meno i Brozovic e riguardare la classifica finale dell'anno scorso.
Come prima fase, che aveva come due obiettivi principali il ricompattare un gruppo "sbragato" e dare un gioco che potesse essere definito tale, e' stata completata con successo. Adesso bisogna iniziare una seconda fase (non so, potrebbe essere troppo presto, ma se si vuole andare in Champions non si puo' aspettare l'anno prossimo per iniziarla) dove si trovano le alternative quando il nostro gioco principale non e' sviluppabile. Sono d'accordo e consapevole che gli interpreti non aiutano, pero' sono professionisti e se si vuole fare il salto di qualita' bisogna anche evolversi. D'altra parte si chiama Coppa dei Campioni per questo.

Mi viene in mente la Juve di Allegri, dove la squadra passa tranquillamente da un 4-3-3 ad un 3-4-3 a partita in corso. Parliamo di realta', interpreti e progetti in momenti diversi ma quella e' la via da seguire.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Vero, adesso arriva il difficile sia tatticamente che mentalmente, considerando che il clima del mercato non aiuterà a mantenere lo spogliatoio saldo.

La classifica ci sorride ancora, avremmo firmato tutti per 40 punti dopo 17 giornate, ma ora è il momento di dimostrare che siamo una squadra davvero matura e che la sconfitta di ieri è stata episodica.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5488
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Speriamo che le frecciatine tra gli interpreti siano solo una reazione alla sconfitta e non una crepa nei rapporti. La squadra ha bisogno di innesti e questo lo si sapeva gia' prima di iniziare la stagione, sarebbe sicuramente il giusto premio per il lavoro svolto dal mister.
Ci serve un centrocampista che sappia saltare l'uomo e allo stesso tempo difendere.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da lando »

IlBiondo ha scritto:Solo per voi il VAR vale quanto una cctv, mi sembra più che normale che per voi sia il primo pensiero. Tutti i.vostri pupazzetti nelle varie trasmissioni di pseudo esperti lo hanno criticato aspramente. Poverini, la versione calcistica dei perseguitati dalla giustizia.
:LOL: :LOL: :LOL:

hai ragione, ci hai beccati. tu sì che sei arguto. :intelligente:

ma pensa a che punto di manipolazione dei media siamo arrivati, abbiamo convinto anche gli incorruttibili tedeschi a rivedere le posizioni:

http://www.corrieredellosport.it/news/c ... lo_schalke_/" onclick="window.open(this.href);return false;

poi abbiamo corrotto il real, ma col gobbo zidane era fin troppo facile:
il gobbo zizou ha scritto:Il problema è che dobbiamo adattarci a ciò che la FIFA vuole. Io ho la mia idea. Questa mossa ha creato confusione. Come ogni altra regola deve essere chiara, altrimenti è un problema. La tecnologia dovrebbe migliorare la situazione.
e pure modric, sicuramente ultras della juve fin da piccolo, va contro
il gobbissimo modric ha scritto:Si tratta di una nuova invenzione che ad essere onesti non mi piace. Crea molta confusione, per questo spero che questa regola non entri in vigore definitivamente: questo non è calcio, così non mi piace. La prima impressione che mi ha fatto non è buona
e poi, addirittura abbiamo
non ricordo chi ha detto questa ha scritto:se ha un dubbio deve pensare più a chi è dietro piuttosto a chi è davanti
ah no scusa, non c'entra questa. :almostlaughing:


piuttosto, adesso sì che l'inter fa paura per lo scudetto.
è terza.
:sconsolato: :manineicapelli:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Oggi ho letto che Spalletti starebbe pensando di accentrare Candreva ed inserire Cancelo nell'11 contro il Sassuolo.

In questo momento toccare certi equilibri è rischioso soprattutto perché Candreva sta giocando benissimo, è in un periodo di grazia e il rendimento è altissimo oltre che certificato dalle statistiche.

Però in futuro se Cancelo dovesse offrire le giuste garanzie non mi dispiacerebbe vedere questa soluzione: Candreva è abituato a lavorare molto senza palla e non dovrebbe avere problemi in fase di pressing, mentre in fase di possesso bisognerebbe capire se riuscirebbe a cambiare un po' gioco velocizzando la manovra invece che portare palla con tanti tocchi.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4724
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 197 times
Been thanked: 253 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da john1094 »

Candreva non può fare su e giù per la fascia in tutte le partite, se si trova qualche soluzione per far rifiatare un po' qualcuno tanto meglio...

Rispondi