Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Tutta sta gente sconosciuta boh.

Il campionato inizierà tra circa un mese, si parla di Di Maria, Nainggolan, Vidal, ma di ufficiale ancora nulla, solo chiacchiere ed in difesa che è il reparto più bisognoso si sente parlare solo di gente sconosciuta. Nel mentre il Milan ha acquistato anche Gesù Cristo e da essere un abisso sotto ora è senza dubbio messo meglio (e non regge la scusa dei preliminari di Europa League perché la stagione dell'Inter virtualmente è terminata due mesi prima).

Ci vorrà più pazienza che devo dire o forse mi aspetto troppo, ma poi vedo il mercatone del Milan che era messo decisamente peggio, quindi non penso che sia così.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

1) il milan doveva rifondare tutta la squadra, ci sta che facesse un mercato "che stravolgesse" praticamente ogni ruolo del campo salvo rare eccezioni (il che rende ancora più "miracoloso" il piazzamento uefa della stagione appena conclusa).

2) non capisco a che pro stare a guardare il milan (e mi riallaccio al punto 1), uno deve fare mercato per migliorare la propria squadra, non è che si guarda cosa fa il vicino e si agisce di conseguenza, se a me servono un televisore ed una lavatrice compro un televisore ed una lavatrice, che mi frega se il mio vicino compra, oltre al televisore e alla lavatrice, anche un frigo, un forno ed un frullatore? Evidentemente aveva bisogno di più elettrodomestici di me.
Davvero non capisco questo "paragonare" le strategie di mercato della propria squadra con quello che fanno altri (altri che, ripeto, dovevano stravolgere la squadra titolare, manco si parlasse di allungare la panchina).

3) il milan doveva fare un certo tipo di mercato perchè purtroppo, parliamoci chiaramente, dalla precedente gestione societaria, salvo romagnoli, donnarumma (forse) e parzialmente bonaventura, l'attuale proprietà non ha ereditato sostanzialmente nulla come parco calciatori sui quali costruire una squadra che possa cercare di arrivare tra le prime 4.
Voi, al netto dei suicidi in panchina dell'anno scorso, tutto questo stravolgimento non dovevate farlo, tra l'altro avete apportato dei cambi societari nell'ultimo mese e l'allenatore lo avete scelto da relativamente poco, ci sta che non partiate subito a 1000 in sede di calciomercato.
Mirabelli e Fassone (a parte il fatto che han detto subito di voler dare a Montella una rosa completa al 70-80% già dai primi giorni di ritiro perchè, proprio per il fatto che si andava a stravolgere la formazione titolare, serviva più tempo per cercare di dare un'identità alla squadra) praticamente stanno intavolando trattative, ufficiali ed ufficiose, da ottobre almeno (e ricordo come quelli che pensavano che il closing saltasse ridevano quando avvistavano il dinamico duo negli stadi d'Europa...in realtà seguivano partite e puntavano calciatori come se avessero saputo che quel lavoro gli sarebbe tornato utile perchè il closing si sarebbe fatto) e, una volta ufficializzato il passaggio di proprietà, hanno potuto chiudere discorsi aperti già da parecchio tempo.
Sono proprio le basi di partenza a rendere poco attuabile il paragone tra il mercato nerazzurro e quello rossonero, per questo non capisco il senso di giudicare il proprio mercato giudicando quello altrui. :blink:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Sono d'accordo con il discorso generale, ma oggettivamente bisogna ammettere che questa squadra per competere seriamente necessita di 6- 7 giocatori minimo.

Non bisogna obbligatoriamente cercare il nome top, anche se aiuterebbe per diversi motivi, ma calciatori funzionali al gioco di Spalletti.

Ad oggi è pacifico dire che non siamo in una tempistica ideale, il ritiro inizia e Spalletti non avrà acquisti a disposizione; è altrettanto pacifico dire che abbiamo tutto il tempo per recuperare iniziando con Skriniar e Valero per i primissimi giorni del raduno e successivamente gli altri.

Di certo completare la rosa a Luglio per la maggior parte e non ad Agosto aiuta moltissimo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Sono d'accordo con il discorso generale, ma oggettivamente bisogna ammettere che questa squadra per competere seriamente necessita di 6- 7 giocatori minimo.

Non bisogna obbligatoriamente cercare il nome top, anche se aiuterebbe per diversi motivi, ma calciatori funzionali al gioco di Spalletti.

Ad oggi è pacifico dire che non siamo in una tempistica ideale, il ritiro inizia e Spalletti non avrà acquisti a disposizione; è altrettanto pacifico dire che abbiamo tutto il tempo per recuperare iniziando con Skriniar e Valero per i primissimi giorni del raduno e successivamente gli altri.

Di certo completare la rosa a Luglio per la maggior parte e non ad Agosto aiuta moltissimo.
Ma concordo con te chris, certamente è meglio avere il grosso degli uomini a disposizione del tecnico il prima possibile.
Ma "a queste deduzioni" ci arrivi con la logica, non è che ci arrivi solo perchè il milan intanto ha già fatto il grosso del calciomercato...queste cose le dici a prescindere perchè sai che siano giuste e le diresti a prescindere da cosa facciano altre squadre, quello è il punto su cui io ho posto l'accento.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Su questo assolutamente d'accordo, in più il Milan aveva la necessità di acquistare prima e l'Inter invece fino al 30 Giugno aveva le mani legate.

Ora che sono slegate però mi aspetto colpi ben assestati.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Su questo assolutamente d'accordo, in più il Milan aveva la necessità di acquistare prima
Sicuro, anche perchè credo che sia fondamentale per il Milan tornare in CL ed ogni aspetto di questa sessione di calciomercato credo sia da intendere in quest'ottica di eventi/conseguenze:
A-dopo il closing la nuova società vede che la rosa attuale fa schifo e capisce che per ritornare in CL si deve cambiare praticamente tutta la squadra titolare
B-il cambiare così tanto una squadra rende ancora più difficile il compito dell'allenatore (con l'ulteriore difficoltà che, al momento, dei 7 acquisti-considero anche Conti salvo prova contraria e non metto Borini fra i titolari-solo i 2 ex Atalanta conoscono già la serie A pur deficitando di esperienza in una big; Musacchio, Silva, Calhanoglu e Rodriguez non hanno mai giocato in A) e credo che Fassone quando disse "entro luglio daremo a Montella il grosso della rosa già al completo" avesse proprio questo in mente:

si deve tornare in CL-->la rosa attuale non lo consente-->si deve stravolgere la rosa-->Montella dovrà faticare ancora di più per amalgamare così tanti nuovi di cui molti neofiti della serie A-->prima gli consegnamo il grosso della rosa meglio è proprio perchè un conto è inserire 2-3 pedine in una squadra rodata (e ci vuole meno tempo), un altro è cambiare totalmente la squadra (e ci vuole ovviamente più tempo...tempo che in realtà non c'è dal momento che disputare la CL 2018-19 è essenziale).
christian4ever ha scritto:l'Inter invece fino al 30 Giugno aveva le mani legate.
Ora che sono slegate però mi aspetto colpi ben assestati.
Anche qui sono totalmente concorde e mi sento ottimista per il calciomercato nerazzurro.
Ci sono soldi, competenza (in panchina e soprattutto tra i dirigenti) ed una rosa non del tutto da buttare nel cesso (eufemismo).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Der in poche parole il guardare il mercato del Milan è perché ha preso quasi tutti giocatori che sarebbero serviti pure all'Inter.

In difesa al centro Murillo dovrebbe partire, Andreolli è già andato via e Ranocchia non si sa, per cui un Musacchio avrebbe fatto comodo. Ai lati ci ritrovoamo con D'Ambrosio ad essere il meno peggio, per cui Rodriguez e Conti non avrebbero fatto comodo, bensì sarebbero state vere e proprie manne dal cielo. A centrocampo con i vari Medel, Felipe Melo e Kondogbia a scendere in campo negli ultimi 5 anni uno come Biglia sarebbe un upgrade pazzesco, invece si insiste su un bollito che non vuole nemmeno venire qua, ma ci verrà perché costretto. Sulla trequarti dovessero arrivare uno dei nomi fatti sarebbe perfetto, ma siccome ancora non sono arrivati uno come Calhanoglu avrebbe potuto far comodo.

Per carità, forse esagero un po' perché si sta parlando di miei pupilli che ammiro da anni, quindi il desiderio di vederli all'Inter può essere maggiore rispetto al reale bisogno, ma credo che comunque sarebbero stati ottimi acquisti. Poi vabe' (Biglia a parte) ormai sono stati presi, quindi è inutile stare a rivangarci, però almeno qualche nome di livello simile a loro uno se lo aspetta, eppure qui sono stati presi Skriniar, Salcedo, Pellegri, Padelli e si sta trattando con Williams, Dalbert, un altro ragazzino di cui adesso mi sfugge pure il nome e Borja Valero che nelle ultime 2 stagioni a Firenze ha fatto pena e che verrebbe a Milano controvoglia, quindi figuriamoci che spirito potrà avere. Menonale che in tutto questo Rudiger se lo è preso il Chelsea e Berardi sembra essere stato lasciato perdere. Per questo mi cascano un po' i gioielli di famiglia. Va bene l'ottimismo e il fatto che in un mesetto ancora si possono fare buoni colpi e che il Milan aveva bisogno di più innesti importanti rispetto all'Inter, ma boh.

Avatar utente
Tenter_23
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2017, 3:32
Città: Rivoli
Località: Torino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Tenter_23 »

Ed oggi inizia la nostra stagione... che ci si possa togliere tante soddisfazioni!

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da AFM2000 »

Double_L ha scritto:Der in poche parole il guardare il mercato del Milan è perché ha preso quasi tutti giocatori che sarebbero serviti pure all'Inter.

In difesa al centro Murillo dovrebbe partire, Andreolli è già andato via e Ranocchia non si sa, per cui un Musacchio avrebbe fatto comodo. Ai lati ci ritrovoamo con D'Ambrosio ad essere il meno peggio, per cui Rodriguez e Conti non avrebbero fatto comodo, bensì sarebbero state vere e proprie manne dal cielo. A centrocampo con i vari Medel, Felipe Melo e Kondogbia a scendere in campo negli ultimi 5 anni uno come Biglia sarebbe un upgrade pazzesco, invece si insiste su un bollito che non vuole nemmeno venire qua, ma ci verrà perché costretto. Sulla trequarti dovessero arrivare uno dei nomi fatti sarebbe perfetto, ma siccome ancora non sono arrivati uno come Calhanoglu avrebbe potuto far comodo.

Per carità, forse esagero un po' perché si sta parlando di miei pupilli che ammiro da anni, quindi il desiderio di vederli all'Inter può essere maggiore rispetto al reale bisogno, ma credo che comunque sarebbero stati ottimi acquisti. Poi vabe' (Biglia a parte) ormai sono stati presi, quindi è inutile stare a rivangarci, però almeno qualche nome di livello simile a loro uno se lo aspetta, eppure qui sono stati presi Skriniar, Salcedo, Pellegri, Padelli e si sta trattando con Williams, Dalbert, un altro ragazzino di cui adesso mi sfugge pure il nome e Borja Valero che nelle ultime 2 stagioni a Firenze ha fatto pena e che verrebbe a Milano controvoglia, quindi figuriamoci che spirito potrà avere. Menonale che in tutto questo Rudiger se lo è preso il Chelsea e Berardi sembra essere stato lasciato perdere. Per questo mi cascano un po' i gioielli di famiglia. Va bene l'ottimismo e il fatto che in un mesetto ancora si possono fare buoni colpi e che il Milan aveva bisogno di più innesti importanti rispetto all'Inter, ma boh.
Biglia ha solo un anno in meno del """"bollito""""

Avatar utente
Wünder Dirk
Messaggi: 258
Iscritto il: 20/03/2017, 0:18
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Wünder Dirk »

Borja Valero sarebbe un bell'acquisto per l'Inter ma dipende per che ruolo lo prendono. Se Spalletti vuole farlo giocare avanzato ha un senso, ma se lo comprano per giocare in un centrocampo a 2, o comunque dietro, assolutamente no.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto:
Biglia ha solo un anno in meno del """"bollito""""
Ma viene da più stagioni ad alti livelli e vuole lasciare la Lazio per trovare un nuovo club, Borja viene da più stagioni in fase calando e va via da Firenze perché costretto, altrimenti avrebbe finito li la carriera come dichiarato più volte in passato. Di certo è meglio dei vari Medel, Kondogbia e Felipe Melo avuti questi anni nonostante questo trasferimento forzato, per cui mi dispiace di più per i due terzini. Ricordo che in difesa a parte Miranda (e poi e poi) non c'è un giocatore con la grazia. Li trovi 4-5 difensori quasi tutti forti e di alto livello a meno di un mese dall'inizio del campionato? Dubito.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Borja ha giocato solo l'ultima stagione in leggero calo, complice la pessima annata viola e comunque ha dalla sua alcuni numeri più che buoni.

Ovvio che la vedo come operazione di contorno, ti posso concedere che io avrei iniziato prima con la torta e la proverbiale ciliegina l'avrei messa più avanti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Come se Rudiger non sarebbe stato titolare inamovibile se fosse arrivato da noi...

E teoricamente pure Berardi sarebbe un bel colpo, se non fosse che col mercato impazzito di oggi lo strapagheremmo per un ruolo in cui, a differenza di Rudiger, in fondo tanto vale tenersi i soldi e Candreva.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Double_L ha scritto:Der in poche parole il guardare il mercato del Milan è perché ha preso quasi tutti giocatori che sarebbero serviti pure all'Inter.

In difesa al centro Murillo dovrebbe partire, Andreolli è già andato via e Ranocchia non si sa, per cui un Musacchio avrebbe fatto comodo. Ai lati ci ritrovoamo con D'Ambrosio ad essere il meno peggio, per cui Rodriguez e Conti non avrebbero fatto comodo, bensì sarebbero state vere e proprie manne dal cielo. A centrocampo con i vari Medel, Felipe Melo e Kondogbia a scendere in campo negli ultimi 5 anni uno come Biglia sarebbe un upgrade pazzesco, invece si insiste su un bollito che non vuole nemmeno venire qua, ma ci verrà perché costretto. Sulla trequarti dovessero arrivare uno dei nomi fatti sarebbe perfetto, ma siccome ancora non sono arrivati uno come Calhanoglu avrebbe potuto far comodo.

Per carità, forse esagero un po' perché si sta parlando di miei pupilli che ammiro da anni, quindi il desiderio di vederli all'Inter può essere maggiore rispetto al reale bisogno, ma credo che comunque sarebbero stati ottimi acquisti. Poi vabe' (Biglia a parte) ormai sono stati presi, quindi è inutile stare a rivangarci, però almeno qualche nome di livello simile a loro uno se lo aspetta, eppure qui sono stati presi Skriniar, Salcedo, Pellegri, Padelli e si sta trattando con Williams, Dalbert, un altro ragazzino di cui adesso mi sfugge pure il nome e Borja Valero che nelle ultime 2 stagioni a Firenze ha fatto pena e che verrebbe a Milano controvoglia, quindi figuriamoci che spirito potrà avere. Menonale che in tutto questo Rudiger se lo è preso il Chelsea e Berardi sembra essere stato lasciato perdere. Per questo mi cascano un po' i gioielli di famiglia. Va bene l'ottimismo e il fatto che in un mesetto ancora si possono fare buoni colpi e che il Milan aveva bisogno di più innesti importanti rispetto all'Inter, ma boh.
Ma infatti credo che tu stia a guardare in casa Milan più perchè ha preso calciatori che a te piacciono rispetto al fatto che anche i nerazzurri ne abbiano l'effettivo bisogno (bisogno che comunque pare esserci, a partire dai terzini, ruolo in cui hanno bisogno un pò tutti in Italia, va detto).
Musacchio, tra parentesi, è venuto un anno di ritardo perchè se il Villareal avesse abbassato le pretese economiche sarebbe venuto già l'anno scorso al posto di Gomez.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Per ora mi sta piacendo l'idea di mercato che vogliamo fare. Unica pecca é la difesa che é troppo incompleta e con troppe incognite. Per il resto le operazioni che vogliamo fare non sono semplici e quindi ci vuole del tempo.

Rispondi