Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11283
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 383 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

I numeri di Inter-Juventus 3-0 (3-5 d.c.r.):

POSSESSO PALLA: 67% - 33%
POSSESSO PALLA NELLA PROPRIA META' CAMPO: 23'27" (60%) - 13'05" (70%)
POSSESSO PALLA NELLA META' CAMPO AVVERSARIA: 15'22" (40%) - 5'44" (30%)
TIRI IN PORTA: 7 - 3
TIRI FUORI: 8 - 6
OCCASIONI DA GOL: 9 - 6
PARATE: 2 - 3
PALI/TRAVERSE: 1 - 1
ASSIST: 2 - 1
CORNER: 7 - 4
FALLI FATTI: 24 - 18
AMMONIZIONI: 5 - 6
ESPULSIONI: 0 - 0
PALLE PERSE: 25 - 30
PALLE RECUPERATE: 24 - 20
AZIONI MANOVRATE: 21 - 14
CROSS: 11 - 0
LANCI LUNGHI: 11 - 12
ATTACCHI CENTRALI: 5 - 8
ATTACCHI A DESTRA: 8 - 3
ATTACCHI A SINISTRA: 15 - 3
TIRI IN PORTA: Perisic 3, Brozovic 2, Morata 2, Eder 1, Ljajic 1, Zaza 1
ASSIST: Eder 1, Medel 1, Morata 1
OCCASIONI DA GOL: Ljajic 3, Perisic 3, Zaza 3, Brozovic 2, Morata 2, D'Ambrosio 1
PALLE RECUPERATE: Medel 6, Alex Sandro 5, Lemina 4, D'Ambrosio 3, Eder 3, Asamoah 2
PALLE PERSE: Morata 5, Santon 5, Asamoah 4, Cuadrado 4, Pogba 4, Rugani 4
FALLI FATTI: Eder 5, Zaza 5, Juan Jesus 4, Medel 4, Biabiany 3, D'Ambrosio 2
FALLI SUBITI: Medel 6, Rugani 4, Zaza 4, D'Ambrosio 3, Eder 3
MVP INTER: Marcelo Brozovic
MVP JUVENTUS: Simone Zaza



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Contento per la grande prestazione di Brozo,ha le qualità per diventare un bel centrocampista se iniziasse a ragionare di più e ad essere più continuo.
Perisic benissimo,giocatore che non ha reso ancora quanto vale pur dando il suo contributo.

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Richie »

Contentissimo per la buona prestazione, seppur contro una squadra scesa in campo solo per gestire il risultato e che, come noi, ha fatto turnover.
L'amaro in bocca non me lo lascia il fatto di aver perso ai rigori dopo una partita del genere, ma il fatto che la prestazione della vita la si fa quando si aveva pochissimi probabilità di farlo e, per altro il tutto risulta inutile.
Ora, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma niente mi può togliere l'idea che le capacità e le qualità per giocare partite così i giocatori le abbiano eccome, peccato che non le abbiano mai messe in campo nel corso della stagione.
I punti persi fin qui con squadre come Sassuolo, Atalanta, Carpi e Verona (tra i tanti) sono ben 9 punti che abbiamo gettato alle ortiche.
Questo fa veramente incazzare.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da GGG »

A me sembra abbastanza chiaro che Brozovic e Perisic abbiano fatto la partita della stagione, accompagnati da una grande prestazione di quasi tutti gli altri che grazie anche ad una Juve imbarazzante hanno portato alla rimonta.

Mi risulta davvero difficile credere che si possa giocare sempre così, è più probabile che sia stato un semplice e puro overperforming.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

GGG ha scritto:A me sembra abbastanza chiaro che Brozovic e Perisic abbiano fatto la partita della stagione, accompagnati da una grande prestazione di quasi tutti gli altri che grazie anche ad una Juve imbarazzante hanno portato alla rimonta.

Mi risulta davvero difficile credere che si possa giocare sempre così, è più probabile che sia stato un semplice e puro overperforming.
Giocare sempre come ieri è impossibile,per una serie di motivi abbastanza chiari(in primis gli avversari saranno più concentrati,senza contare tanti altri fattori).Però una partita del genere fa bene al morale e soprattutto fa capire che,a prescindere dai difetti strutturali,in campo l'atteggiamento deve essere quello di ieri(un po' quello che disse Ausilio dopo la partita dello Stadium).
Non faremo mai un pressing armonico come Napoli o Fiorentina,però mettendo in campo la grinta e la concentrazione di ieri sicuramente faremmo un buon finale di stagione,perché nelle partite in cui abbiamo perso punti la differenza l'ha fatta anche il fattore delle motivazioni.
Brozovic e Perisic sicuramente hanno fatto una prestazione difficilmente ripetibile,però altrettanto sicuramente hanno le potenzialità per fare meglio rispetto alle ultime uscite.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto:Spero almeno che come piccola, piccolissima consolazione riusciremo a vincere la partita di Coppa 1-0, 2-1 o quel che è, anche se so che già ci vorrà un'impresa per non perdere.
Grandissimi ieri, non avrei mai e poi mai creduto nemmeno in una vittoria con un goal di scarto, figuriamoci di un netto 3-0 con uscita straimmeritata ai rigori, dove purtroppo si basa tutto sul culo.

:ave:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Aggingo che anche Kondo ha giocato 45 minuti ottimi,peccato si sia fatto male e rischi di saltare Palermo perché a me sta piacendo nelle ultimissime uscite.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Aggingo che anche Kondo ha giocato 45 minuti ottimi,peccato si sia fatto male e rischi di saltare Palermo perché a me sta piacendo nelle ultimissime uscite.
Bisogna dare tempo e fiducia ai giovani e/o giocatori nuovi provenienti da fuori. Non si può pretendere che subito inizino a spaccare tutto, bisogna saper aspettare.

Avessero fatto così anche con Shaqiri... Io ancora mi sto mangiando le mani.

Dai che per tutto l'anno prossimo canteremo il coro che cantavano la scorsa estate a Kondogbia quando è arrivato. :WOOW

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Sottolineo anche la maiuscola prestazione di Medel,ieri era davvero ovunque.È sicuramente un limite per la manovra ma gli altri dovrebbero giocare con la sua stessa grinta e ne guadagneremmo molto.

Ho trovato particolarmente interessante l'analisi letta su Ultimo Uomo,abbiamo giocato una partita molto da Premier,con delle disattenzioni tattiche ma una grinta e una corsa fuori dal comune.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da The monster Abyss »

Come sapete io al di là del tifo sono sempre stato uno sportivo e al di là delle vittorie e delle rivalità ritengo che la prima qualità di ogni sportivo degno di questo nome è riconoscere i meriti dell'avversario.

Premetto che lo slot della finale me lo tengo stretto ma mai come ieri ho provato rispetto e ammirazione per la vostra squadra.A memoria mi viene in mente anche il ritorno col tottenham che giocaste qualche anno fà.Prestazione sugli stessi livelli di quella di ieri sera.

Ma la prestazione di ieri(come quella col tottenham) mi conferma quello che ho sempre pensato di voi.Ovvero di squadra in grado di perdere partite già vinte ma di vincere partite che per qualsiasi altra squadra sarebbero impossibili.

A livello emozionale la partita di ieri è stata una delle più belle in assoluto.Personalmente ho sofferto parecchio e ci sono stati momenti della partita dove ho provato un senso di impotenza e mi stavo già preparando ad elaborare la sconfitta.

Per fortuna la juventus ha avuto la meglio ai rigori e la paura passa ma la qualificazione resta.
Però da vero sportivo ricorderò questa partita per molto tempo.Non succedeva da anni di vedere la juventus che affronta un avversario che la aggredisce con le stesse sue armi e che addirittura riesca ad avere quasi sempre la meglio.

Sicuramente la juve aveva parecchie riserve inadeguate ma anche l'inter aveva assenze pesanti.Penso che non è vero che la juve sia scesa in campo molle e rilassata...anzi ho visto anche contrasti aggressivi dei nostri e molti recuperi...solo che i nerazzurri sono stati quasi sempre superiori ieri sera.Su tutto.
Poi nei supplementari si vedeva che non ne avevate più ma quando carrizo ha fatto quel doppio miracolo nel finale ho pensato veramente che la partita era scritta a vostro favore.

Anche quest'anno chuderete la stagione senza trofei ma la partita di ieri vi rilancia in ottica terzo posto e forse può essere il primo vero mattone della tanto agognata ricostruzione.
L'inter ha dimostrato a se stessa di saper giocare a calcio e con la convinzione e la fiducia riacquisita può iniziare per voi un nuovo campionato.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da best4busine$$ »

e bravo Byss , anche se per me al terzo posto sarà gran difficile che ci arriviamo cmq quest'anno .

Come spesso mi capita ultimamente nn ho potuto seguire la partita causa fuso orario , ma il sapere che sta tornando la pazza Inter nn può che riempirmi di gioia , Sappiamo tutti che sarà ancora lunga la strada per tornare in alto , ma sappiamo anche che a casa nostra quando si gode , si gode forte

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Intervento di Abyss davvero apprezzabile,spero che la partita di ieri non sia solo un episodio isolato ma che serva per ripartire.

Intanto Kondogbia si allena regolarmente con la squadra,dovrebbe essere disponibile a Palermo dove io giocherei sempre con il 4-3-3:
Handa
Nagatomo Miranda Murillo Telles
Brozo Medel Kondo
Palacio/Perisic Icardi Eder
Ovviamente non conosco le condizioni dei giocatori nello specifico,ma penso che in tre giorni si possa recuperare.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da The monster Abyss »

Se posso permettermi una considerazione tattica credo che con 3 punte mobili la squadra cambia parecchio.L'inter non ha un centrocampo di qualità in grado di far arrivare palloni giocabili a icardi.La sua forza sono gli esterni perisic e liajic....con una punta veloce come eder la manovra acquista velocità e imprevedibilità.

Con icardi l'inter offre troppi punti di riferimento agli avversari.
Oggettivamente basta che contro l'inter raddoppi sugli esterni e metti un centrale grosso su icardi.Metteteci che il centrocampo non ha molta fantasia ed ecco che chiunque può chiudere tutte le strade offensive all'inter.
Con una punta come eder e pallacio che si sanno muovere su tutto il fronte d'attacco l'inter ha molte più soluzioni offensive.

Un icardi secondo me renderebbe di più con una squadra che ha le caratteristiche della roma o della lazio dove tutti hanno qualità e tutti sanno inventarsi la giocata per portare palloni nell'area avversaria.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

D'accordissimo,tant'è che ieri siamo riusciti a giocare bene perché i tre giocatori offensivi correvano tantissimo,favorendo il recupero della palla e il gioco offensivo.
Icardi è un grande centravanti d'area,che probabilmente dovrebbe giocare in un tipo di squadra diversa per rendere al meglio,dato che se non segna è completamente inutile anche in fase di non possesso.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11283
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 383 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mds32 »

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 22 giocatori per la sfida in programma domani sera al "Meazza" contro il Palermo. Ecco la lista completa:

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 5 Jesus, 12 Telles, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo;

Centrocampisti: 7 Kondogbia, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic, 83 Melo;

Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 23 Eder, 44 Perisic, 97 Manaj.

Rispondi