Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Conte ieri ha detto che la palla pesa in questo momento e ha ragione. Dividiamo i giocatori in base alle vittorie.

Chi non ha vinto niente:
Handanovic, Radu, Padelli, Bastoni, Skriniar, De Vrij, D'Ambrosio, Barella, Sensi, Vecino, Gagliardini, Lautaro, Pinamonti, Brozovic (non so se ha vinto uno scudo con lo Zagabria)

Chi ha vinto di recente (ultimi 2 anni):
Perisic, Vidal

Chi non vince un trofeo da tanti anni:
Darmian (Europa League), Eriksen, Lukaku, Ranocchia (coppa Italia), Kolarov, Young, Sanchez

Da notare che di chi ha vinto solo 3 gioca titolare e due di questi non vincono uno scudetto dai tempi di Ajax e Anderlecht.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

La trattenuta su Raspadori l'ho vista oggi e a me sembra rigore netto. Comunque leggo di un rigore netto non dato anche all'Inter, ma di questo nessuno ne ha parlato in tv o in altri luoghi, vabè.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Double_L ha scritto: 08/04/2021, 18:36 La trattenuta su Raspadori l'ho vista oggi e a me sembra rigore netto. Comunque leggo di un rigore netto non dato anche all'Inter, ma di questo nessuno ne ha parlato in tv o in altri luoghi, vabè.
La trattenuta sembra rigore solo visto al replay. Per il resto è una trattenuta di mezzo secondo di entità lieve. Ecco perchè non si è andati al Var.
Il rigore per l'Inter per me non c'era. Si parla di due rigori. Uno su Skriniar sgambettato e uno di mani. Quello su Skriniar mi sembra simulazione dello slovacco. Quello di mani la prende con il braccio aperto ma fa il movimento a nascondere il braccio. Quest'anno non li hanno mai dati questi rigori. E francamente non me ne ero nemmeno accorto live.

Per me l'unica cosa non giusta è il "fallo" su Young nell'occasione del gol.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 08/04/2021, 10:25 Quoto Luca Mastrangelo: #sbatecaz del bel gioco.

In questa Inter ci sono ragazzi che non hanno mai vinto nulla, è pretenzioso chiedere di limare gli spigoli in questo momento. Non viziamoci perché vediamo +11, anche se il perfezionismo è nella natura del tifoso. Il gruppo sta funzionando, funzionerà meglio l'anno prossimo se indosserà casacche con lo scudo cucito sopra.

Detto questo, lo scavetto di Sanchez da scomunica. E bene Young, in un momento che sulla destra mancano le idee.
Lo scavetto di Sanchez era concettualmente giusto. Doveva solo essere fatto a regola d'arte, e sarebbe venuta fuori una cosa magnifica.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Leggo invece solo ora del 30% di possesso. Ecco, questo sì che è imbarazzante.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da bad ass billy gunn »

La fissa per il bel gioco deve arrivare dopo il quarto-quinto scudetto consecutivo.
Trovate altro per far polemica, vi consiglio un bel “La società non vuole fare il salto di qualità”.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

bad ass billy gunn ha scritto: 08/04/2021, 20:34 La fissa per il bel gioco deve arrivare dopo il quarto-quinto scudetto consecutivo.
Trovate altro per far polemica, vi consiglio un bel “La società non vuole fare il salto di qualità”.
Ma qui nessuno, credo, sta pretendendo che questa Inter si trasformi da un giorno all'altro nel Barca degli alieni. Ci sono delle vie di mezzo.
Lasciare il 70% di possesso al Sassuolo non solo è ridicolo, ma è anche controproducente.
Comunque, arriviamo alla fine dell'annata e poi del gioco (che non è un orpello, è funzionale al risultato) ne riparliamo l'anno prossimo, anche in chiave Champions, dove il livello si alza un tantino.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Chiaro che abbiamo il 30 per cento di possesso. Il sassuolo prima di fare un tiro (da 30 metri) ha dovuto fare 150 passaggi nella trequarti, noi con due passaggi arriviamo in porta.
Il gol è stato fatto partendo dal portiere come al solito ed è stato preso su minchiata difensiva.
Non vedo cosa ci sia di male nel tagliare le gambe dell'avversario concedendo 50 scarichi laterali visto la consapevolezza che non avrebbero mai crossato.

A volte ci siamo abbassati troppo stile Atalanta difendendo con molta sicurezza nella nostra trequarti.
Ma non vedo proprio dove sia il problema a questo punto della stagione dopo che abbiamo giocato ogni partita in una maniera diversa.
Abbiamo provato anche a giocare in maniera iper-offensiva e spesso abbiamo preso l'inculata.


E non capisco nemmeno sti paragoni con la Champions. In campionato non devi giocare pensando a come giocare in Champions l'anno prossimo (tra l'altro non saremo nelle favorite per la vittoria) e in Champions sono passate ai quarti squadre come il Porto e il Chelsea che non giocano un calcio champagne.
Il problema della Champions, e continuo a ripeterlo, è la mentalità nell'affrontare le partite dei giocatori stessi. L'anno scorso non avevamo bisogno del bel gioco per passeggiare sul Praga eppure abbiamo fatto una partita di merda perché i nostri non sono abituati a questi palcoscenici. In Champions abbiamo fatto delle grandi partite con Dortmund e Barcellona e anche quest'anno al Bernabeu non abbiamo fatto male.
Non lasciamoci ingannare dalle generalizzazioni di cui si sente spesso parlare dai vari Sconcerti e co...
In Champions puo arrivare in semifinale pure giocando come la Roma di Di Francesco.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 08/04/2021, 21:03, modificato 2 volte in totale.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5572
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da bad ass billy gunn »

Capisco la critica, ma non credo sia stato controproducente.
Io non ho visto la partita, ma immagino che il Sassuolo abbia fatto un possesso palla per lo più sterile e fine a se stesso.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Adieu »

Mah, io ho visto che solo nei primi minuti due giocatori del Sassuolo si sono liberati facile tra le due linee difensive e hanno tirato da posizione favorevole, solo che non hanno preso la porta.
Io penso che questa squadra abbia il potenziale per fare molto meglio di così e ammazzare le partite anziché nascondersi tutti sotto palla, senza tentare neanche un abbozzo di pressing a metà campo, contro avversari chiaramente inferiori.
E non penso ai primi tempi in cui mancavano gli equilibri, parlo anche di prove più recenti che sono state molto più convincenti delle ultime 3-4.

Poi c'è un fraintendimento sul bel gioco: a me non interessa tanto il bel gioco (forse non l'ho mai visto da quando seguo l'Inter), mi interessa il gioco, che si può fare in tanti modi.
Dare il 70% di possesso a quelli là significa rinunciare al gioco. Che poi facciamo gol su due stitici contropiedini mi interessa relativamente, forse si può abbozzare fino a fine anno ma non è questa la strada.
Parlo della Champions perché non saremo favoriti ma penso vogliamo tutti salire di livello, e se provi a scendere in campo contro una squadra di un certo calibro con un atteggiamento così remissivo, di solito perdi, o comunque troppa strada non ne fai.
I casi contrari, tipo Atletico Madrid di Simeone, sono rari.
Comunque ci sarà modo di valutare le cose l'anno prossimo, non sappiamo neanche chi sarà la società e quali i giocatori.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma noi stiamo facendo schifo da 5 partite a questa parte.
Per il resto abbiamo creato tanto in Champions e siamo la seconda squadra che crea di più in Italia.
La differenza la fanno i giocatori.
Come ha detto Conte queste partite pesano soprattutto ai giocatori non abituati a questi palcoscenici.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Vado per punti per rispondere ad Adieu:

- Primo aspetto da tenere in considerazione: l'avversario e le sue caratteristiche. Il Sassuolo ha la maggiore percentuale di possesso palla in Serie A, se ti interessa ha avuto il 68% contro la Roma creando 3 xG e segnando 2 gol, il 70% contro il Milan creando più di 1 xG e perdendo, il 57% contro il Napoli segnando 3 gol e creando 3 xG, il 45% contro la Juve giocando in inferiorità numerica. Non è che l'hanno tenuta così tanto contro di noi, la tengono sempre, la differenza sai qual è? Che in due partite noi abbiamo concesso un solo gol regalato e meno di 1,5 xG in totale, annullando la loro fase offensiva. Due tiri da fuori area valgono poco, Handanovic non ha mai parato e loro hanno imbucato una sola volta, per il resto palleggio lento in orizzontale che arrivava sull'esterno per tornare indietro.

L'ultima volta in casa andammo a prenderli in alto come piace oggi, infatti prendemmo 3 gol e ci mandarono in crisi per 60', rovinando i residui sogni scudetto. L'Inter ieri era in controllo perché dietro soffriva poco e quando recuperava sapeva sempre che fare, tu parli di stitici contropiedi, quando invece (vedi il video che ho messo) sono state quasi tutte uscite dal basso fatte perfettamente e che ci hanno mandato in porta una decina di volta, uscite per altro strutturate proprio sul loro pressing spesso in ritardo. Perché fare una partita diversa e dargli dei vantaggi? Avremmo potuto tenere palla di più, ok, ma sarebbe cambiato tanto?

- Non vinciamo da 10 anni e dobbiamo preoccuparci della Champions prima ancora di vincere lo scudetto? Dai. Per altro, in CL siamo usciti per pressare alti a cazzo, altrimenti con Borussia e Real portavi a casa almeno due punti in più, invece abbiamo fatto la pressione in area avversaria sul 2-2 a 10' dalla fine.

- Siamo stanchi, giochiamo ininterrottamente da Agosto, in più c'è un po' di braccino, chiedere che oltre a vincere, non prendere gol e farne tanti si debba anche essere bellissimi mi pare troppo, per altro solo recentemente siamo stati particolarmente passivi, non mi pare una cosa così grave considerando l'obiettivo da raggiungere. In futuro sapremo fare anche altro, come l'abbiamo già fatto in passato.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Fino ad un mesetto fa era normale fare discorsi ipercritici sulle tante cose che non andavano. Ora da parte mia interessa solo raccogliere i 3 punti nella maggior parte di partite possibili fin quando non ci sarà la matematica dello scudetto. Anche un 1-0 al 95esimo dopo una partita degli avversari con un possesso palla 90 e passa% e 25 tiri a 1 andrebbe bene, ora conta solo la classifica e far più punti possibili nel minor tempo.

L'anno prossimo, si spera con un mercato bello sostanzioso a rinforzare e allungare la rosa nei punti in cui è carente, si potrà cercare di migliorare il gioco e di arrivare almeno agli ottavi di Champions. Sempre se i cinesi non salutino tutti e ci sarà un nuovo cambio societario.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 08/04/2021, 20:04 Lo scavetto di Sanchez era concettualmente giusto. Doveva solo essere fatto a regola d'arte, e sarebbe venuta fuori una cosa magnifica.
Sì, ma appunto in un momento che devi cercare concretezza piuttosto che eleganza. Tira il missile, prova ad angolarla, ma non tentare la cosa più difficile se la parta non è chiusa.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Paratici uno di noi. Dai, facci sognare.

Immagine

Immagine

Rispondi