Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Myles Kennedy ha scritto:Liberi ci sono Luis Enrique, Prandelli, Blanc e il Mancio. Loro nel caso, non so chi potrebbero prendere.
A meno che non puntino su un Di Francesco, su Simone Inzaghi o un altro "giovane".
La butto li, il più papabile direi che è Luigi Enrico.

Emery? Verrà confermato a Parigi?
christian4ever ha scritto: PS:Voi chi prendereste? Non è una domanda provocatoria, sono curioso, soprattutto attendo la risposta di Lad che leggo sempre con grandissimo piacere.
Se si può nominare chiunque direi:

1) Simeone
2) Conte
3) Klopp

ma tanto non verrà nessuno di questi quindi boh, sai che sinceramente non saprei. Davvero non mi viene in mente qualcuno meglio di Spalletti tra i nomi fattibili.

Se non ricordo male tu sei un estimatore di Pochettino e ti dico che per quello che ho visto (non molto a dire il vero dato che in questi ultimi anni forse per l'avanzare dell'età ho modo di seguire un po' meno le varie partite rispetto a prima) ti do ragione, ci sa fare senz'altro, però lui, così come diversi altri, ho paura possa fare la fine di De Boer se non dovesse partire subito forte, quindi non so se converrebbe rischiare un esordiente per la Serie A a meno che non sia per l'appunto un allenatore già affermato ad alti livelli da tempo tipo Klopp.



Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

La mia lista per l'allenatore dell'Inter é sempre quella.
1. Conte
2. Simeone
3. Spalletti

Ma Conte é avanti anni luce per le necessità dell'Inter e perché ti vince anche con Giaccherini ed Eder.

Stranieri nessuno. Serve uno che conosca il campionato italiano. Pochettino é un manager. Klopp boh. Un po pompato.
Mou in questo momento non lo prenderei mai.
In questa lista forse solo Ancelotti ci metterei ma non verrebbe mai.
Però sarei curiosissimo con Guardiola al timone.
Sarri mi ispira, anche lui, curiosità.
Nome a sorpresa. Di Francesco. Avrei voluto vedere come se la cavava. Idem per Simone Inzaghi.

Curiosità. Ma villas boas che fine ha fatto?

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da A Lad Insane »

Fare nomi è un giochino troppo facile per essere divertente.
L'Inter ha bisogno di un'idea di gioco caratterizzante, e serve un allenatore di questo tipo che si ritrovi con dei calciatori funzionali a disposizione. Per quanto mi riguarda mi andrebbe bene pure De Boer (giusto per fare un nome demonizzato), se messo in condizione di lavorare bene. Anche perché non crederete mica che l'anno prossimo si dovrà puntare allo scudetto, eh?
L'obiettivo deve essere consolidare un gruppo che debba avere dei margini di crescita. Il terzo posto è il massimo a cui si potrebbe aspirare (consci del fatto che Roma e Napoli saranno bestie feroci da domare, e quelli con la maglia da carcerati, purtroppo, sono avanti anni luce rispetto a noi).
Icardi, per citare qualcun altro, è fortissimo sotto porta, forse già tra i migliori al mondo sotto quell'aspetto, ma ad oggi è più un limite che una risorsa, perché non è adatto a ricoprire il ruolo di capitano e non è adatto ad un'idea di gioco fluida.
Nella Serie A di oggi la duttilità è molto più importante del valore assoluto.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Myles Kennedy ha scritto:Curiosità. Ma villas boas che fine ha fatto?
Prende importanti sacchi in Cina.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

A Lad Insane ha scritto:Fare nomi è un giochino troppo facile per essere divertente.
L'Inter ha bisogno di un'idea di gioco caratterizzante, e serve un allenatore di questo tipo che si ritrovi con dei calciatori funzionali a disposizione. Per quanto mi riguarda mi andrebbe bene pure De Boer (giusto per fare un nome demonizzato), se messo in condizione di lavorare bene. Anche perché non crederete mica che l'anno prossimo si dovrà puntare allo scudetto, eh?
L'obiettivo deve essere consolidare un gruppo che debba avere dei margini di crescita. Il terzo posto è il massimo a cui si potrebbe aspirare (consci del fatto che Roma e Napoli saranno bestie feroci da domare, e quelli con la maglia da carcerati, purtroppo, sono avanti anni luce rispetto a noi).
Icardi, per citare qualcun altro, è fortissimo sotto porta, forse già tra i migliori al mondo sotto quell'aspetto, ma ad oggi è più un limite che una risorsa, perché non è adatto a ricoprire il ruolo di capitano e non è adatto ad un'idea di gioco fluida.
Nella Serie A di oggi la duttilità è molto più importante del valore assoluto.
D'accordissimo, se avessimo avuto una società seria avremmo potuto intraprendere questo percorso già con De Boer, eccessivamente demonizzato dalla stampa amica della dirigenza italiana. Purtroppo è stato sacrificato sull'altare dei giochi di potere interni, la speranza è che questa stagione sia servita da lezione e che si intraprenda una strada diversa.

A me Sabatini non fa impazzire, pur riconoscendone dei pregi, però mi auguro che sia il primo passo verso la formazione di una società seria (manca un'AD , un DS che non sia Ausilio ed Oriali) e in cui ci sia chiarezza. A quel punto la scelta dell'allenatore sarebbe più semplice e non sarebbe richiesto un super uomo in grado di colmare le lacune strutturali dirigenziali.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da best4busine$$ »

christian4ever ha scritto: dopo qualche sparata di troppo in conferenza rischierebbe di giocarsi la tifoseria
ecco , uno dei motivi per cui certi nomi sono da evitare. E fosse solo per quello che potrebbero giocarsi la tifoseria , specie quando una parte di questa e' la' che aspetta solo che facciano una puttanata.

Ma non vi sono bastati Lippi e Gasperini , altri gobbi vorreste vedere in panchina?

Per quanto riguarda Spalletti , credo sarebbe una specie di Benitez 2 - il ritorno della vendetta.

Io voglio Simeone. E' lui l'uomo giusto, e se non puo' da quest'anno allora uno con idee simili in attesa che si liberi lui. Assolutamente no gente con idee calcistiche agli opposti come appunto Spalletti, per non parlare di Luis Enrique

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mauro »

La (non) gestione del caso De Boer ha creato un precedente non da poco. Non supportare un allenatore alla prima esperienza in Italia ci ha tolto parecchie possibilità di puntare su gente di quel tipo, perché si ha paura (giustamente) di ripetere gli stessi errori. Sono molti gli allenatori stranieri che mi piacerebbe vedere (o mi sarebbe piaciuto vedere) sulla nostra panchina, da Klopp ad Emery fino a Pochettino. Ma il rischio di un De Boer 2.0 elimina a priori certe opzioni, dovendo quindi puntare su altro.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Ecco, come ha detto Mauro, il concetto è quello. Se prendi qualcuno del genere devi dargli fiducia, supportarlo e avere pazienza, tutto il contrario di quanto fatto con De Boer e non so se c'è la realtà che abbiano capito la lezione.

Intanto sembra fatta per Danilo. Com'è sto giocatore? A Madrid l'ho visto giocare poco o nulla, non mi sembra sto gran colpo ed anche qui, come per l'eventuale allenatore che potrebbe essere un De Boer 2.0 ho il timore possa essere un Montoya 2.0 boh vedremo un po'.

Avatar utente
Dark Horse
Messaggi: 1183
Iscritto il: 17/09/2012, 22:50
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Dark Horse »

Ma visto che dobbiamo restare puri e vergini io Simeone non lo voglio ci ha segnato il 5 maggio, per me l'unica strada è Walterone Zenga, lui vero Interista, magari andiamo in B, però vuoi mettere andarci con un interista :intelligente:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da KanyeWest »

Ma ancora credete che arrivi Simeone dopo che ha dato la conferma lui stesso e sta lavorando al rinnovo? Arriverà Spalletti, non mi lamenterei fossi in voi

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

best4busine$$ ha scritto:
ecco , uno dei motivi per cui certi nomi sono da evitare. E fosse solo per quello che potrebbero giocarsi la tifoseria , specie quando una parte di questa e' la' che aspetta solo che facciano una puttanata.

Ma non vi sono bastati Lippi e Gasperini , altri gobbi vorreste vedere in panchina?

Per quanto riguarda Spalletti , credo sarebbe una specie di Benitez 2 - il ritorno della vendetta.

Io voglio Simeone. E' lui l'uomo giusto, e se non puo' da quest'anno allora uno con idee simili in attesa che si liberi lui. Assolutamente no gente con idee calcistiche agli opposti come appunto Spalletti, per non parlare di Luis Enrique
Non vorrei dire ma... secondo me il Cholo più che nerazzurro ha il cuore laziale Immagine

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Fonte Linea Inter:

- Erkin sarà riscattato dal Besiktas.

- Ranocchia non sarà riscattato dall'Hull City, ma ci sono diverse squadre sempre della Premier interessate a lui.

- Di Maria è un obiettivo, ma si aspettera' l'opinione dell'allenatore (arriverebbe solo in caso di cessione di Perisic).

- Digne non ha nessun accordo, ma rientra nella lista di Sabatini.

Magari. Magari. Magari. Magari.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Myles Kennedy »

Digne é il terzino che serve per avere una sicurezza.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mauro »

MOLTO meglio Digne di Danilo, anche se giocano in fasce opposte, se non erro (il francese a sx, mentre il brasiliano a dx).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Rispondo in ritardo a best: Simeone sarebbe il profilo ideale, ma non credo si possa optare per il suo rapimento e non possiamo certo buttare nel cesso una stagione per aspettarlo.

Spalletti è tatticamente preparato, sa dare un'impronta chiara alla squadra, ha una personalità particolare ma forte ed è abituato ad un ambiente particolare. Non è privo di difetti, però è troppo facile scartarlo senza proporre alternative, io ad oggi non vedo di meglio tra gli allenatori disponibili.

Rispondi