Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:Acerbi ha rinnovato col Sassuolo
E allora?
Molti giocatori si sono trasferiti dopo un rinnovo (per far aumentare il prezzo)



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Non riesco a capire se arriveranno Dalbert, Kroos, Di Maria e Keita o Dalbert, Duncan, Berardi e basta.

È una sensazione abbastanza strana, chiunque parli all'Inter dice una cosa diversa, su questo dobbiamo crescere tantissimo, ma d'altronde la struttura dirigenziale è lacunosa considerando che Sabatini si occupa solo di mercato.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Infatti. Si parla degli uni e degli altri. A me un mix andrebbe bene. Il top player lo preferirei davanti e in difesa, sebbene uno come Kroos non mi farebbe schifo anzi mi gaserebbe proprio (ma ovviamente è un nome buttato così tanto per, sarà incedibile per il Real).

Più che altro se non ne dovesse arrivare nessuno di alto livello rimarrei molto deluso. Non si può sentire parlare di Di Maria, Vidal, Nainggolan e Kroos per poi ritrovarsi Berardi, Duncan e Keita o almeno non o solo questi ultimi, ma un mix.

Piuttosto sono preoccupato del fatto che non si sente minimamente parlare di difensori se non del solito Dalbert, quando è il reparto dove c'è più bisogno di rinforzi. Giusto qualcuno che ha parlato/scritto di contropartite dello United per Perisic di Darmian e Smalling anziché Martial, ma nient'altro.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Io ad inizio mercato mi sarei aspettato 2 difensori centrali, 2 terzini, 2 centrocampisti (uno davanti alla difesa e uno dietro la punta) e due esterni. 8 giocatori, ovviamente non tutti top assoluti, per colmare lacune che sono evidenti.

Ad oggi sono arrivati 2 giocatori e pare ne debbano arrivare altri 5, se fosse così arriverà un solo terzino e sarebbe una scelta assurda considerando che era la zona di campo dove intervenire di più.

Per il resto , 5 acquisti sono tanti, se ben fatti ti rivoltano la squadra quindi la speranza è che si faccia centro.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto:Io ad inizio mercato mi sarei aspettato 2 difensori centrali, 2 terzini, 2 centrocampisti (uno davanti alla difesa e uno dietro la punta) e due esterni. 8 giocatori, ovviamente non tutti top assoluti, per colmare lacune che sono evidenti.

Ad oggi sono arrivati 2 giocatori e pare ne debbano arrivare altri 5, se fosse così arriverà un solo terzino e sarebbe una scelta assurda considerando che era la zona di campo dove intervenire di più.

Per il resto , 5 acquisti sono tanti, se ben fatti ti rivoltano la squadra quindi la speranza è che si faccia centro.
Più o meno anch'io. Io 7, praticamente gli stessi solo con un esterno in meno, per lo meno in caso di permanenza di Perisic, ma forse pure in caso contrario. In quel ruolo preferirei uno forte forte (alla Di Maria per intenderci) piuttosto che due medi (tipo Berardi e Keita).

Per quello col passare del tempo sono sempre più preoccupato, specialmente guardando l'operato dei cugini per me da 10 e lode e pare che ancora non abbiano finito volendo prendere un super attaccante, che al momento è l'unico ruolo incognita dato che André Silva non si sa come si comporterà.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Beh. Un attimo. Non facciamo passare Keita come l'ultimo Berardi che passa. Son due teste di cazzo ma Keita ha dimostrato molto di più (partendo spesso dalla panchina).
Ha fatto 16 gol quest'anno non giocando nemmeno tutte le gare.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Sonoio »

secondo i numeri invece è berardi ad aver dismostrato molto di più. il contrario è vero solo se si considera la stagione passata

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

In base a quale parametro Keita ha dimostrato molto di più di Berardi?
Prestazioni? Meh. Gol? Assist? No e no. Costanza? No. Esperienza internazionale? Nemmeno.

A meno di prendere in esame solo l'ultima stagione.
Che sarebbe scema come cosa.

EDIT: preceduto da Sonoio, fa comunque piacere che anche altri non hanno memoria corta.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Vi dico perché preferisco Keita rispetto a Berardi.
Prima di tutto Keita (soprattutto in questa stagione) ha dimostrato in una squadra molto più blasonata di Berardi e in una piazza che nulla a che vedere con il posto dove gioca Berardi.
Poi Keita praticamente ha giocato poche volte con regolarità (anche per problemi caratteriali) e non ha mai avuto il posto di titolare fisso (fino a quest'anno dove ha dimostrato di avere una marcia in più).
Berardi da due anni è alle prese con infortuni e con problemi disciplinari (3-4 giornate di squalifica a campionato).
Tra l'altro non facciamoci ingannare dai numeri. Berardi ha fatto le prime due grandi stagioni (con poker e triplette varie) e praticamente non è cresciuto di una virgola né a livello caratteriale, né a livello tecnico. O almeno io non vedo questo miglioramento del giocatore che ha ancora dei limiti grossissimi.
Tra l'altro vedo Keita come un giocatore più futuribile e pronto per una grande piazza.
Poi oh, magari mi potete dire anche che Berardi ha dimostrato più di Bernardeschi (vero) ma io scelgo sempre il secondo rispetto al primo che mette dei dubbi enormi e sarebbe un'incognita enorme.
Tra l'altro, se non erro, il prezzo di Keita è anche più basso ed è un 95.
Non è il tipo di giocatore che vorrei ma Berardi lo terrei presente solo come ultimissima scelta. 40 milioni non li vale assolutamente.
Come tipo di giocatore Keita piace anche perché può fare anche la seconda punta o il falso nueve (l'ultimo derby fu una delizia).
Poi ditemi voi. Io prendo Keita 1000 volte. E anche Inter e Juve sono di questo avviso.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Perisic dovrebbe essere ufficiale allo United.

Ora che è stato ceduto, il top player me lo aspetto senza se e senza ma. Sia Keita che Berardi sono inferiori al croato, per cui se pensano di sostituirlo con uno di loro sono sulla strada sbagliata, perché a conti fatti la squadra si sarebbe indebolita. Idem se anziché solo uno li prendessero entrambi, io preferirei un fenomeno a due buoni giocatori, come detto oggi.

Keita comunque ribadisco che l'uomo perfetto per sfasciare uno spogliatoio, quindi penso che non sarebbe da prendere a prescindere, sebbene sia forte.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Double_L ha scritto:
Ora che è stato ceduto, il top player me lo aspetto senza se e senza ma. Sia Keita che Berardi sono inferiori al croato, per cui se pensano di sostituirlo con uno di loro sono sulla strada sbagliata, perché a conti fatti la squadra si sarebbe indebolita. Idem se anziché solo uno li prendessero entrambi, io preferirei un fenomeno a due buoni giocatori, come detto oggi.

Keita comunque ribadisco che l'uomo perfetto per sfasciare uno spogliatoio, quindi penso che non sarebbe da prendere a prescindere, sebbene sia forte.
Non sono d'accordo. Per me la sostituzione di Perisic con Keita non rappresenta chissà quale downgrade.
Per come la vedo io, il 4-2-3-1/4-3-3 raggiunge più coerenza, visto che a sinistra metteresti una punta e non un semplice esterno. Lo schema, per funzionare, deve necessariamente avere ai lati delle punte adattate ad esterni (vedi l'Inter del Triplete con Pandev e la Juve con Mandzukic) che abbiano i gol nelle gambe. Lo stesso discorso varrebbe per Berardi.

Non vedo perché lamentarsi delle discontinuità di Keita (visto che è reduce da un gran girone di ritorno). Alla fin fine, Perisic ha fornito delle prestazioni ai limiti dell'indecenza più volte quest'anno (scomparendo dal campo o facendo danni nelle coperture, nel recupero dei palloni e nel pressing). Con ciò non voglio negare il fatto che ci abbia salvato più volte il risultato.

Infine, lamentarsi di un Keita che spacca lo spogliatoio e far passare invece l'idea di Perisic "bravo soldatino" mi pare erroneo. Alla fin fine lo spogliatoio dell'Inter si ruppe già con la partita allo stadium del 2016, poi si aggravò con il mal di stomaco sul rinnovo di Icardi in estate ed infine dopo il pareggio a Torino. Secondo me Perisic, Jovetic e Brozovic hanno contribuito al malessere generale (come Miranda e lo stesso Icardi). Considera poi che quest'anno abbiamo comunque uno Spalletti che ben sa tenere a bada gli scazzi di oratorio tra i giocatori.

In totale, per me acquistiamo in gioco/tattica e basta.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mauro »

Non capisco perché si continua a parlare dell'acquisto di un solo terzino, sinistro nello specifico. A destra siamo davvero così coperti?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Mauro ha scritto:Non capisco perché si continua a parlare dell'acquisto di un solo terzino, sinistro nello specifico. A destra siamo davvero così coperti?
Ne servivano 3 di terzini, ne dovrebbe arrivare 1. Hanno un mese e mezzo per smentirmi, ma sarebbe l'errore più grave perché era la lacuna più evidente da dover colmare e di profili migliori di quelli presenti in rosa ce ne sono tantissimi.

A me Keita non dispiace, per quanto abbia effettivamente mostrato meno di Berardi, io credo dipenda molto da chi sia l'altro esterno che dovrebbe arrivare per capire se sarà titolare al posto di Candreva o di Perisic.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Myles Kennedy »

Alla fine, non ho capito se possiamo spendere quei 50-60 milioni per giocatore.
Penso che non arriverà nessuna certezza e nessun big. Stiamo lavorando sotto traccia per qualche giocatore di cui non sappiamo l'esistenza, probabilmente.
L'errore grosso sarebbe continuare a prendere 1 terzino all'anno e non capire che abbiamo bisogno di un altro terzino (visto che Ansaldi non può essere l'unica alternativa sulla fascia).
Non so. Sono convinto che prima si hanno i giocatori in ritiro, meglio si amalgama la squadra.
Avere Skriniar e Borja Valero alla partenza per la Cina, non mi sembra questo granchè.
Vedremo se alla fin fine sarà tutto un flop o se riusciremo ad alzarci. Certo, non è Keita il nome che noi tifosi ci aspettiamo per ricostruire l'Inter (anche se potrebbe essere un grande acquisto in ottica futura).
Ah. Serve un centrale tipo subito. Non capisco perchè si aspetti tanto per trovare la base di una squadra (i centrali devono conoscersi tra di loro e con il portiere).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43084
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1866 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Il ritardo sul mercato è evidente ed è una responsabilità di Suning, che tra l'altro dopo un anno scellerato ha sostanzialmente confermato la stessa deficitaria struttura societaria con l'aggiunta del solo Sabatini.

Il tempo per recuperare, mettere una pezza e pensare di arrivare in Champions c'è ma andrà fatto un grande lavoro e bisogna sperare che Spalletti riesca a trasmettere i suoi concetti il più velocemente possibile.

Certamente vedere tutta la società e gran parte della rosa confermate dopo lo scempio dello scorso anno fa storcere il naso, speriamo quantomeno si possa rimediare parzialmente.

Rispondi