Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Certo che pure a sfiga siamo i soliti eh, il Real Madrid si diverte sempre a complicarci le cose. In questi ultimi 2 anni ha vinto solo con l'Inter su 8 partite ai gironi. Manco a farlo apposta ci si riuscirebbe.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Depeche boy ha scritto: 28/09/2021, 22:57 Ma voi siete così sicuri che riusciremo a battere questo Sceriff? Cioè, sono al primo posto attualmente e hanno dimostrato di avere un senso. Il Real in Europa League o ultimo non ci arriva. Secondo me per come stiamo giocando e per lo score europeo che abbiamo non riusciremo a passare il turno nemmeno quest'anno. Facile a dirsi che faremo 6 punti contro gli Sceriffi ma poi vai a giocarle le partite e fai schifo pure contro il Marconia.
Per la carità...
Quale senso ha dimostrato di avere lo Sheriff?
In due partite hanno subito 52 tiri, CINQUANTADUE, e hanno subito 1 gol solo.
Va bene che sono primi però ora non facciamoli passare per quello che non sono suvvia.
Se giochi anche solo al 60% la vinci in carrozza. Poi la palla è rotonda e non si sa mai, e la partita di stasera lo dimostra.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 28/09/2021, 23:05 Boh io non faccio previsioni, ma perché mi son rotto il cazzo, tre zero a zero con gli Ucraini di fila ma come si fa.

Poi oh, prestazione sotto tono, meglio loro, ma anche sticazzi, le grandi squadre spesso vincono perché hanno i grandi giocatori che le risolvono, noi non le risolviamo letteralmente mai. Però sei gol col Bologna del guerriero Mihajlovic bravi tutti soprattutto Dzeko.

E meno male che alla fine della fiera lo Shaktar non ha calciato in porta, sennò ci scappava pure il job col paralitico tra i pali.
In compenso il loro portiere vecchio e obeso fa i grandi tuffi nel finale ma che vita di merda.

Oggi c'é nervosismo, prendete tutto per quello che é.
È tutto corretto in realtà, tranne che la soddisfazione per i 6 a Mihajlovic è stata apprezzabile. Purtroppo la squadra in Champions è timorosa, imprecisa, sfortunata, sembra sempre che sia una squadra diversa dal campionato dove comunque o gioca con altro ritmo (Atalanta) o sfrutta bene gli episodi (Fiorentina).

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Mds32 ha scritto: 28/09/2021, 23:08 Quale senso ha dimostrato di avere lo Sheriff?
In due partite hanno subito 52 tiri, CINQUANTADUE, e hanno subito 1 gol solo.
Va bene che sono primi però ora non facciamoli passare per quello che non sono suvvia.
Se giochi anche solo al 60% la vinci in carrozza. Poi la palla è rotonda e non si sa mai, e la partita di stasera lo dimostra.
Siamo pur sempre la stessa squadra che perse contro lo Beer Sheva eh... e che in UCL fa schifo da quasi 10 anni. Permettimi ma non si può essere positivi in questi casi. E comunque lo Sceriff pare avere pure la fortuna dalla sua, noi no, fatto sta che sono primi a punteggio pieno mentre noi facciamo fatica contro tutti.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

In pratica: 9 punti nelle prossime 3 e sei passato se lo Sheriff nel mentre rimane a 6; 7 punti nelle prossime 3 e te la giochi alla fine con lo Sheriff che dovrebbe vincere in Ucraina (se gli ucraini non fanno risultato contro il Real). Giusto?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Depeche boy ha scritto: 28/09/2021, 23:12 Siamo pur sempre la stessa squadra che perse contro lo Beer Sheva eh... e che in UCL fa schifo da quasi 10 anni. Permettimi ma non si può essere positivi in questi casi. E comunque lo Sceriff pare avere pure la fortuna dalla sua, noi no, fatto sta che sono primi a punteggio pieno mentre noi facciamo fatica contro tutti.
Della squadra che perse con il Beer Sheva in rosa sono rimasti solo Handanovic, D'Ambrosio e Brozovic e il secondo è una riserva.
Gli altri erano Medel, Nagatomo, Palacio, Eder, Biabiany, Felipe Melo, Murillo,ecc... ora hai Skriniar, De Vrij, Barella, Dzeko, Lautaro,ecc... non a caso ora sei campione d'Italia in carica mentre quella squadra non si qualificò neanche per le coppe. Non mi sembra esattamente la stessa squadra.
Dai su, va bene che l'interista è catastrofico nel dna ma se dobbiamo avere paura dello Sheriff Tiraspol allora mi chiedo che cazzo partecipiamo a fare ai tornei.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Mds32 ha scritto: 28/09/2021, 23:23 Della squadra che perse con il Beer Sheva in rosa sono rimasti solo Handanovic, D'Ambrosio e Brozovic e il secondo è una riserva.
Gli altri erano Medel, Nagatomo, Palacio, Eder, Biabiany, Felipe Melo, Murillo,ecc... ora hai Skriniar, De Vrij, Barella, Dzeko, Lautaro,ecc... non a caso ora sei campione d'Italia in carica mentre quella squadra non si qualificò neanche per le coppe. Non mi sembra esattamente la stessa squadra.
Dai su, va bene che l'interista è catastrofico nel dna ma se dobbiamo avere paura dello Sheriff Tiraspol allora mi chiedo che cazzo partecipiamo a fare ai tornei.
Negli ultimi 3 anni siamo usciti sempre ai gironi e l'anno scorso arrivando ultimo. Non si tratta di catastrofismi ma di realismo. Vincono pure gli sceriffi contro le altre squadre europee mentre noi no. Come si fa a restare positivi? Certo che bisogna aver paura dello Sheriff ma non per lo Sheriff in sé ma per noi. Io ho paura dell'Inter che in Europa ha maturato pure da quelle esperienze che ho menzionato prima una mentalità e un alone di sfiga.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Comunque ieri si é parlato troppo poco di uno dei salvataggi più clamorosi che abbia mai visto.
Skriniar ora come ora é davvero una bestia.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Thread che illustra chiaramente i limiti strutturali della squadra, difficile sapere se e in che misura potranno essere superati.



PS: Altro contributo:
Ultima modifica di christian4ever il 29/09/2021, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Si parla di Leno per gennaio. Ma non era il titolare dell'Arsenal?
Se dovessi scegliere un portiere interessante dall'estero, prenderei Emiliano Martinez. Mi sembra abbastanza maturo per fare una esperienza a Milano visto che ha già dimostrato di avere due coglioni grandi.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 29/09/2021, 17:10 Si parla di Leno per gennaio. Ma non era il titolare dell'Arsenal?
Titolare lo è, ma se non me lo confondo con qualcun'altro mi pare che sia stato molto criticato nelle ultime stagioni.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Leno scade nel 2023 e pare non sia intenzionato a rinnovare, l'Arsenal s'é già coperto investendo duro per Ramsdale che ha impattato subito molto bene. Non sarebbe sorprendente una partenza a gennaio di Leno, non so se ci riguardi però, io sono sempre sicuro di Onana.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 28/09/2021, 23:08 Quale senso ha dimostrato di avere lo Sheriff?
In due partite hanno subito 52 tiri, CINQUANTADUE, e hanno subito 1 gol solo.
Va bene che sono primi però ora non facciamoli passare per quello che non sono suvvia.
Se giochi anche solo al 60% la vinci in carrozza. Poi la palla è rotonda e non si sa mai, e la partita di stasera lo dimostra.
Io su questa affermazione non sono per niente d'accordo. Nel calcio, anche in quello moderno, l'entusiasmo e la carica emotiva veicolata nel modo giusto fanno la differenza.
Questo continuo guardare alle statistiche lo storico sbagliato perché poi ti capitano partite come quella del Real in casa dove hai tutte le statistiche dalla tua parte ma perdi. Il calcio può essere compreso analizzando i numeri ma non puoi quantificare le emozioni e lo stato mentale degli interpreti.
Viva lo Sherif che va a killare il Madrid contro ogni pronostico.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11326
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 29/09/2021, 23:42 Io su questa affermazione non sono per niente d'accordo. Nel calcio, anche in quello moderno, l'entusiasmo e la carica emotiva veicolata nel modo giusto fanno la differenza.
Questo continuo guardare alle statistiche lo storico sbagliato perché poi ti capitano partite come quella del Real in casa dove hai tutte le statistiche dalla tua parte ma perdi. Il calcio può essere compreso analizzando i numeri ma non puoi quantificare le emozioni e lo stato mentale degli interpreti.
Viva lo Sherif che va a killare il Madrid contro ogni pronostico.
L'entusiasmo e la carica emotiva non bastano a ridurre l'enorme ed immenso gap tecnico che c'è.
La serata di grazia come quella che hanno vissuto ieri può sempre capitare ma se quella partita la rigiochi altre 999.999.999 di volte il Real Madrid la vince in goleada 999.999.999 di volte.
E gli è andata bene due volte, prima o poi il culo finirà.
Io non ho assolutamente nessun timore e non ho alcun dubbio che faremo 6 punti con loro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 29/09/2021, 23:59 L'entusiasmo e la carica emotiva non bastano a ridurre l'enorme ed immenso gap tecnico che c'è.
La serata di grazia come quella che hanno vissuto ieri può sempre capitare ma se quella partita la rigiochi altre 999.999.999 di volte il Real Madrid la vince in goleada 999.999.999 di volte.
E gli è andata bene due volte, prima o poi il culo finirà.
Io non ho assolutamente nessun timore e non ho alcun dubbio che faremo 6 punti con loro.
Mi fa piacere vedere che non sei scaramantico :LOL:
Sfortuna (culo), fortuna, sono concetti che comprendo solo relativamente. Gli sceriffi sono arrivati in Champions per dare il sangue per 90+ minuti di ogni partita. I giocatori di Inter e Real no, i nostri sono palesemente intimoriti dal palcoscenico mentre, atteggiamento diametralmente opposto, quelli del Real sono convinti di vincere per grazia ricevuta.
Anche il concetto "se la rigiocassero" lascia il tempo che trova. Le partite valgono alla prima.
Il gap tecnico diventa nullo se chi e' tecnicamente superiore non ha la fame e la guida (mentale e tattica) giusta.

Rispondi