Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da salettone »

A quanto leggo, la clausola avrebbe comportato una sanzione da parte della UEFA superiore a quanto avreste incassato dalla vendita del cartellino.
Quindi si è preferito optare per la rescissione.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Che imbarazzo davvero. Va bene che per certi cessi e, a maggior ragione di questi tempi, diventa difficile tirarci su anche due lire, ma arrivare a tal punto è veramente qualcosa di osceno.

Su Nainggolan e Vidal già lo digerirei meglio visti gli ingaggi altissimi che si ritrovano.

Speriamo almeno di incassare qualche spicciolo dai vari Dalbert, Lazaro e non so chi altri rimenti degli esuberi. Perchè se ne andranno loro vero? Già confermare Ranocchia e ancor peggio Kolarov è stato fin troppo, almeno che epurassero gli altri.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Troppo facile fare il mercato così, a pagare un botto e poi rescindere o addirittura pagare i giocatori per andare via...

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

salettone ha scritto: 12/07/2021, 21:13 A quanto leggo, la clausola avrebbe comportato una sanzione da parte della UEFA superiore a quanto avreste incassato dalla vendita del cartellino.
Quindi si è preferito optare per la rescissione.
La clausola valeva per le cessioni ad altri club portoghesi diversi dallo Sporting, quindi come club a cui venderlo a due spicci avevi appunto lo Sporting e qualsiasi club di qualsiasi paese non portoghese.
E dubito che nessun club al mondo lo avrebbe preso anche solo a 4-5 milioni.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da salettone »

Mds32 ha scritto: 13/07/2021, 0:05 La clausola valeva per le cessioni ad altri club portoghesi diversi dallo Sporting, quindi come club a cui venderlo a due spicci avevi appunto lo Sporting e qualsiasi club di qualsiasi paese non portoghese.
E dubito che nessun club al mondo lo avrebbe preso anche solo a 4-5 milioni.
Da quel che ho capito il problema nasce dall'esistenza stessa della clausola, non dalla sua applicazione.
Un po' come successo per Icardi.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1827
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

https://www.instagram.com/p/CRQ2PMGKi7y ... =copy_link
Fuori la nuova maglia casalinga... ancora senza front sponsor.

Sempre più rarefatto il concetto delle bande verticali nerazzurre, ma tant'è, per venderle ogni anno devi diversificare. Non la reputo una brutta maglia, solo un po' astratta.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

salettone ha scritto: 13/07/2021, 8:09 Da quel che ho capito il problema nasce dall'esistenza stessa della clausola, non dalla sua applicazione.
Un po' come successo per Icardi.
Io non credo che ad un club spagnolo, tedesco, francese, russo, turco, rumeno, moldavo o andorriano interessasse l'esistenza della clausola perchè la stessa riguardava solo i club portoghesi.
E non credo neanche che in Italia, in Europa o nel mondo nessun club fosse disponibile a pagare anche solo 4-5 milioni per lui.
Solo qualche settimana fa si parlava di un interesse di Villarreal, Nizza e Besiktas, io penso che a cifre simili, senza fare troppo i pretenziosi, lo si poteva cedere.
I turchi pare avessero offerto proprio 5 milioni e le nostre richieste continuavano ad essere di almeno 7 milioni motivo per cui, a quel tempo, non si chiuse la trattativa.

Per me la rescissione è stata una cazzata assolutamente evitabile.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da salettone »

Mds32 ha scritto: 13/07/2021, 17:08 Io non credo che ad un club spagnolo, tedesco, francese, russo, turco, rumeno, moldavo o andorriano interessasse l'esistenza della clausola perchè la stessa riguardava solo i club portoghesi.
E non credo neanche che in Italia, in Europa o nel mondo nessun club fosse disponibile a pagare anche solo 4-5 milioni per lui.
Solo qualche settimana fa si parlava di un interesse di Villarreal, Nizza e Besiktas, io penso che a cifre simili, senza fare troppo i pretenziosi, lo si poteva cedere.
I turchi pare avessero offerto proprio 5 milioni e le nostre richieste continuavano ad essere di almeno 7 milioni motivo per cui, a quel tempo, non si chiuse la trattativa.

Per me la rescissione è stata una cazzata assolutamente evitabile.
il punto è che quella clausola, interessa(va) alla UEFA, non ad altre squadre al di fuori di Inter e Sporting

Sporting che ne frattempo ha fatto uscire questo: https://comunicados.sporting.pt/comunicado/87579
in sostanza, per venderlo ad un'altra portoghese dovevate versargli altri 30 sacchi e la rescissione è un modo per aggirare la cosa

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11320
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

salettone ha scritto: 13/07/2021, 18:19 il punto è che quella clausola, interessa(va) alla UEFA, non ad altre squadre al di fuori di Inter e Sporting
Non ti sto seguendo

salettone ha scritto: 13/07/2021, 18:19 Sporting che ne frattempo ha fatto uscire questo: https://comunicados.sporting.pt/comunicado/87579
in sostanza, per venderlo ad un'altra portoghese dovevate versargli altri 30 sacchi e la rescissione è un modo per aggirare la cosa
Che se lo avessimo venduto ad un'altra portoghese diversa dallo Sporting avremmo dovuto pagare 30 milioni lo sapevano tutti e infatti la penale di cui si parlava era proprio quella. Quindi niente di nuovo.
Che lo si poteva cedere in qualsiasi altro paese del mondo diverso dal Portogallo anche a due spicci è un'altra cosa palese.
Che gli abbiamo rescisso il contratto (perdendoci soldi) solo per fare un dispetto a loro e dare Joao Mario al Benfica (ripeto GRATIS) è una cazzata a cui credono solo loro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Il voler fare un dispetto allo Sporting per il comportamento ridicolo (per il secondo anno di fila) è palese e anche comprensibile.
Sono abbastanza convinto che anche lo Sporting sia arrivato a pretendere lo stesso scenario ma in loro favore sventolando il ricatto della clausola.
In tutto questo non dimentichiamoci chi è Joao Mario, con noi si è comportato di merda ad essere generosi, rifiutando (assieme al suo procuratore) tutte le offerte possibili per parecchie sessioni di mercato.

Mettiamoci una pietra sopra.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ho visto giocare Bellerin proprio poco quindi chiedo a chi segue l'Arsenal costantemente, è solo un giocatore buggato da Fifa o ha qualche potenzialità?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Per quel che vale, buon calendario, inizio e fine decisamente morbidi (bene considerando che Inzaghi lavorerà poco con il gruppo titolare), big match al ritorno concentrati nel periodo in cui non ci sarà la CL (sempre che passiamo i gironi).

EDIT: Bruttini gli incroci prima e dopo le gare del girone di CL.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Manco due giorni dalla rescissione di Mario e si parla di un Benfica pronto a ufficializzare anche Lazaro.
Insomma manco facciamo finta di non star cercando la gabola.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Marotta ha detto che al 90% verrà confermato il blocco dell'anno scorso.
Io spero riusciremo ad aggiungere anche Nandez al posto di un Vidal o Sensi random perchè con 50 partite da giocare, questo tipo di giocatore è quello giusto per far rifiatare Barella.
Vecino nelle ultime scorso anno non mi è dispiaciuto. Il Gaglia sembra inevitabile tenerlo a meno che Gasp non lo chieda indietro. Quindi magari per sbarazzarci di Dalbert e Nainggolan ci prendiamo Nandez. Lazaro invece dovrebbe andare al Benfica come "compensazione" per Joao Mario che ha rescisso.
Per ora non si hanno ancora notizie sul cambio di secondo portiere con Radu - Sepe.
Quarta punta dovrebbe arrivare uno tra Keita e Caicedo e a destra si va spediti su Bellerin.
A sinistra dovrebbe rimanere Dimarco al posto di Young il che vuol anche dire che hai una alternativa in più (nelle partite dove devi attaccare) sul centro-sinistra per Bastoni così come Darmian può essere una valida alternativa sul centro-destra per Skriniar.

Quindi dovremmo partire con 9/11esimi titolari dell'anno scorso con Bellerin a destra al posto di Hakimi e il Turco al posto di Eriksen. Squadra un pochino indebolita ma che può puntare comunque allo scudetto visto che non mi sembra che le altre squadre si stiano rafforzando così pesantemente.

Ieri Marotta è stato chiarissimo sul fatto che non cederà a ricatti per i rinnovi. Spero che almeno Brozo e Lautaro raggiungano un accordo. Per il resto possono andare tutti in scadenza (compreso Perisic).

Questione Salcedo e Pinamonti. Mentre per il primo può essere probabile un prestito o una permanenza in caso di mancato arrivo di una quarta punta, il Pina dovrebbe andar via perchè prende ben 3 milioni all'anno (il pizzaiolo è il procuratore) quindi sta cercando una squadra in prestito che ammortizzi l'ingaggio.

Pirola torna a Monza per andare in A e Zinho esordirà in A col Genoa per fare esperienza nella massima serie perchè l'Inter ha fatto capire che ci punta molto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Idealmente servirebbero un esterno destro, una mezz'ala (preferibilmente un vice Calhanoglu, perché Sensi è inaffidabile, sul cdx Barella garantisce tante partite salvo sorprese e come alternativa si possono utilizzare i mezzi giocatori già in rosa; altrettanto preferibilmente, mi piacerebbe un giocatore meno frenetico e più cerebrale rispetto al turco) e una punta vera (Sanchez è infortunato, alla prima ci presentiamo con Pinamonti o Salcedo, purtroppo Giroud è andato dai cugini), volendomi accontentare di Perisic e Dimarco a sinistra e sapendo che i tre centrali di riserva rimarranno.

Praticamente, mi aspetto solamente l'esterno dx e se proprio dovesse esserci una possibilità last minute in prestito gratuito qualcosa tra centrocampo e attacco, ma ripeto, credo che un altro acquisto oltre il sostituto di Hakimi dipenderà dalle contingenze del mercato.

Se dovessimo concludere così la squadra sarebbe simile allo scorso anno, perlomeno per 9/11, il che vuol dire che la qualificazione in CL è fattibilissima nonostante le lacune già citate.

Rispondi