Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Aggiungo che mi stende Antonello quando si toglie i panni del manager internazionale che si occupa dell'area finanziaria e indossa quelli del capo ultrà che aizza la folla nei cori, che grande.

Qualche spunto simpatico di Conte al Club.



Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Come ha detto giustamente Marotta, il prossimo anno l'obiettivo è rivincere lo scudetto. Frega nulla del resto, anche della Champions, il sogno è la seconda stella.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... -dellinter

E chissà se quella strada non venga ripresa in futuro, ovviamente con diversi accorgimenti (le distanze erano terribili, i difensori non possono rimanere per 90 minuti con 50 metri alle spalle). Ora continuiamo a festeggiare, vediamo come finisce come punti questa stagione e poi ci sarà spazio per pagellone e mercato, sapendo che sarà una sessione tosta per tutti.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Inutile dire che questo scudetto ci ha assicurato un incontro in Supercoppa e la prima fascia in Champions.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Non si hanno i mezzi economici per andare a vincere la Champions. Io ci metterei, come obiettivo secondario, di andare oltre i gironi.
Tutto va in secondo piano rispetto al mettere la seconda stella.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da RAW_Is_Jericho »



Altro possibile inno per quelli nati negli anni duemila?

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2033
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mi associo, anche per me l'obiettivo principale (e più realistico) deve essere la seconda stella.
In Champions dobbiamo però assolutamente arrivare oltre i gironi, stavolta. Per tornare competitivi anche là ci vorrà del tempo, sempre che ciò accada (tocca vedere principalmente la questione societaria, dipende tutto da quello - anche la permanenza di Conte ne sarà condizionata).

A questo proposito, se si vuole alzare il livello della squadra servono degli innesti, come già è stato detto non tanto negli undici titolari quanto nelle seconde linee: un attaccante che possa fare il vice Lukaku (se Sanchez ha ancora un paio d'anni a questi livelli, per quanto non eccelsi, la riserva di Lautaro la può fare); un esterno sinistro (in questo caso meglio se titolare); un centrocampista (qui dipende anche da quello che ci riserva Sensi con i suoi guai fisici); un difensore di riserva che sia meglio degli attuali. Per il portiere, devo ammettere anche io che Handanovic sta cominciando a perdere colpi, il momento giusto per sostituirlo però non so se sia già l'anno prossimo. Forse sì.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Monkey d Michele »

Chiuso il capitolo scudetto, ora se la vostra dirigenza é furba, partirà già a creare le basi per l'anno prossimo. Perché una Juve così sgangherata difficilmente ricapiterà, salvo improbabile conferma del maestro. Voi su chi puntereste per migliorare la rosa? Opzioni reali, non sogni alla Kane o kante
Ps: non conosco la situazione economica dell'inter e se zhang possa investire ancora.
Io prenderei I seguenti ove possibile e se fate cessioni decenti:
Cragno (musso)
Dimarco a sinistra
Un centrale da sostituire uno dei tre titolari
Un centrocampista alla zielinski, o torreira dall'arsenal
Muriel

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

A quanto si capisce, la situazione sarà ancora bloccata, forse in maniera anche più accentuata rispetto ad altri club. In tal caso, sono abbastanza sicuro che la prima conseguenza sarà la conferma di Handanovic per un altro anno, nella loro testa non c'è in questo momento la possibilità di investire per un portiere che offra maggiori garanzie, dunque credo che "blocchino" Musso (difficilmente l'Udinese venderà anche lui, dopo De Paul).

Il primo reparto che necessita di ritocchi è la difesa, noi non abbiamo sostanzialmente vere alternative ai tre centrali. Mi aspetto la riconferma di D'Ambrosio e temo anche di Ranocchia, mentre non mi immagino Dimarco (qualora tornasse, e credo sia una mossa logica) come vera alternativa a Bastoni, di conseguenza l'ideale sarebbe avere un centrale mancino di riserva che possa sostituire Bastoni o anche De Vrij (sia giocando lui a centro, che spostando uno dei due braccetti in quella posizione). Insomma, un quarto titolare che possa concedere un minimo di riposo alla BDS (manca una M finale :LOL2: ). Ora non mi vengono grandi nomi in mente.

A destra conferma certa per Hakimi e Darmian, a sinistra servirebbe un titolare vero ma credo ci si fermi al ritorno di Dimarco come vice Perisic. In mezzo al campo io confermerei solo i 3 titolari, per il resto epurerei tutti tenendo soltanto Sensi come jolly. Stefano sano potrebbe essere la prima alternativa a Eriksen, a quel punto servirebbe una mezz'ala destra che possa dare il cambio a Barella e incidere a partita in corso, il sogno sarebbe Georgino ma non so quanto sia fattibile. Se avessimo la possibilità di un investimento pesante, prenderei ovviamente De Paul ad occhi chiusi, sarebbe davvero perfetto in questa Inter, pur con caratteristiche diverse da tutti i nostri centrocampisti. Se piazziamo tutti gli esuberi, potrebbe poi servire un nome di completamento, per dire a me non spiace affatto Barak, ma ripeto, qui dipende tanto dalle uscite, non escludo alla fine ci sia solo un innesto.

Davanti serve un'alternativa vera alle due punte, forse andare su Dzeko e Giroud dopo due anni sarebbe sbagliato, a meno di condizioni vantaggiose, ma prenderei qualcuno che abbia caratteristiche simili ad uno dei due, lasciando Sanchez come jolly con caratteristiche diverse.

Appena mi vengono in mente altri nomi li dico, ma i profili sono questi.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2033
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Sull'epurare Vidal e Vecino non avrei il minimo dubbio nemmeno io, il Gaglia - tenendo conto che non navigheremo nei soldi e verosimilmente più di un colpo a centrocampo non lo piazzi - secondo me un altro paio d'anni se li può/se li dovrà fare. Non è certo il massimo della vita, ma almeno è un giocatore, e come seconda linea può anche starci, a differenza di quella chiavica del cileno che non può più nemmeno fare il raccattapalle.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Io direi:
Fuori Radu se arriva un portiere che se la gioca con Handanovic
Fuori Kolarov e Ranochia (rinnoverei DDA)
Fuori Young che va al Watford e se si ha l'occasione anche Perisic
Fuori Vecino e Vidal e se si ha l'occasione anche Sensi e il Gaglia
Fuori Pinamonti

Fuori i vari Joao Mario, Lazaro, Nainggolan.

Confermerei uno tra Pirola e Zinho al posto di Ranocchia ma penso andremo con Zinho che ha anche esordito col Belgio.
Dimarco non lo so. Se lo riesci a piazzare all'Atalanta nell'affare Gosens, lo farei subito. Il tedesco è quello che ci serve sulla fascia ed ha anche una buona esperienza Europea.

Davanti se riesci ad arrivare ad un nome "vecchio" che accetta la panchina va bene. Direi basta Dzeko che ha rotto un pò il cazzo.
A centrocampo mi andrebbe benissimo De Paul. Se non dovesse arrivare lui, penso che altri nomi di esperienza possano far bene.

Ripeto. Non mi aspetto niente di particolare. Parto con le aspettative bassissime. Se riusciamo a prendere un gran parametro zero sarebbe tanta roba.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13329
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Assolutamente si, concordo sul discorso seconda stella, tanto in Europa ancora non siamo competitivi e non lo saremo ugualmente con un super mercato, però io sono dell'idea che bisogna migliorare gradualmente di volta in volta. Guardiamo il cammino dell'Inter di questi anni, dopo il crollo nei primi anni post triplete si è partiti con:

- 2 anni con obiettivo quarto posto per tornare a giocare in Champions. Riusciti.
- Obiettivo entrare nella lotta scudetto anche senza vincerlo, ma almeno provare ad essere vicini al primo posto. Riuscito.
- Vincere lo scudetto. Riuscito.

Ora l'ulteriore step sarebbe fare quel passettino in più in Champions ovvero almeno passare i gironi. Quindi per il prossimo anno l'obiettivo ideale per me sarebbe la combo scudetto e raggiungere gli ottavi di Champions (e non disdegnerei la finale di Coppa Italia, poi vittoria o non vittoria fa storia a se, nella partita secca ci sono una marea di variabili che possono accadere). Chiaramente vanno fatti alcuni ritocchi che ben sappiamo, ci abbiamo martellato per tutta questa stagione, ormai pure i muri li sanno, ma ci sarà tempo e modo per fare questi discorsi nei mesi a venire, ora godiamoci questo trofeo che mancava da tanto, troppo tempo. :godimento:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Oggi in ufficio 💙🖤
Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 03/05/2021, 8:52 prenderei qualcuno che abbia caratteristiche simili ad uno dei due, lasciando Sanchez come jolly con caratteristiche diverse.
Simy come vice muflone come lo vedresti?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Der Metzgermeister »

Comunque come ho letto anche altrove conviene che l'Inter nelle prossime tre settimane trovi un altro capitano, perché ci sta il rischio che Handanovic si faccia cadere il trofeo dello scudetto dalle mani :party:

Rispondi