Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

Bah, visto che io non so un cazzo di quello che sta dietro il sipario se quello che dice Wanda é vero (e fino a prova contraria la sua parola vale quanto quella di Ausilio) non mi pare nulla di campato in aria.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Bah, visto che io non so un cazzo di quello che sta dietro il sipario se quello che dice Wanda é vero (e fino a prova contraria la sua parola vale quanto quella di Ausilio) non mi pare nulla di campato in aria.
Facciamo anche che sia vero, è giusto comportarsi così?
Bello dire che Icardi ama l'Inter e rifiuta le offerte per comportarsi cosí poi, molto coerente.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: Facciamo anche che sia vero, è giusto comportarsi così?
Bello dire che Icardi ama l'Inter e rifiuta le offerte per comportarsi cosí poi, molto coerente.
Lei dice che a passaggio societario concluso avrebbero ridiscusso l'ingaggio, oggi il passaggio é concluso, magari ha chiesto di trattare e le han detto picche, che deve fare, l'inchino?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Considerando i post scritti e poi spariti, ho qualche dubbio.
Comunque spettacolare la Nara....che dichiara "hanno offerto a Icardi tante offerte importanti e ingaggi ricchi e di giocare la Champions League ma lui le ha rifiutate tutte per l'Inter..." e una riga dopo " E’ logico, se arrivasse una squadra – e ce ne sono interessate – e offre 50 milioni di euro, con un ingaggio meritato per Icardi, Mauro valuterebbe l’idea di andare via dopo aver ringraziato l’Inter per tutto". Uno spettacolo.

Sostanzialmente la Nara ha praticamente smentito Ausilio in tutto e per tutto e ha dato all'Inter dell'ingrata bugiarda.
Se questo ti sembra meglio di un Raiola o Mendes, Mysto, non so che dirti.

Almeno il fratello di Higuain non ha messo in piazza tutti i dettagli dei mancati accordi, dicendo poi che se l'Inter non alza l'ingaggio di Icardi, non può chiedere 60 milioni per il cartellino.
Ma chissene frega dei particolari, se permetti. L'intento del 99% fra quelli citati, è quello di andare allo scontro fra le società, o comunque fare tutto il possibile per il beneficio dei loro interessi.

Il fatto è che per Higuain e Icardi almeno, evidentemente sono arrivate delle offerte, solo che nessun club voleva pagare la clausola di Higuain, ed evidentemente l'Inter ritiene incedibile Icardi e questi club non vogliono pagare una certa somma per il cartellino. Ma i procuratori fanno pressione proprio perché propongono stipendi importanti.

Ora io non ci credo più al calcio dei Maldini, Zanetti, Buffon, Totti, Del Piero etc etc chi ne ha più ne metta, ma qui c'è un problema di fondo veramente grave. Ormai all'esterno usano i nostri top player per fare i titoloni, ci vedono come un campionato da traino per i top club inglesi e spagnole. Sono uscite mille news per Messi, ma chi è che penserebbe realmente che lascerebbe il Barcellona?

Ormai l'ossessione per il dio danaro sta superando mai come in questo periodo qualsiasi confine logico. Si sta creando proprio una spaccatura forte, rispetto a quel tipo di calcio.

Non reputo neanche sbagliato il discorso di chris dove dice che un tempo erano i club italiani a fare quello che fanno oggi le inglesi ed oggi è facile parlare da chi subisce, però comunque fra dei dirigenti che evidentemente non chiudono questioni prima del dovuto, e che forse non hanno quella liquidità necessaria per poter costruire corazzate, nascono queste incomprensioni.

Ora tu però mi dici che Icardi va venduto. Ma torniamo al punto di prima, se il movimento vuole crescere, deve trattenere con la forza tutti, Pogba, Higuain, Icardi, Koulibaly, bisogna fare quel tipo di sforzo perché se altrimenti ogni cediamo tutti i top non ritorneremo mai ai livelli di una volta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Rocks »

E' anche possibile che l'Inter abbia rifiutato di discutere qualsiasi ritocco di ingaggio e la Nara si sia vendicata così.
Però davvero, ha senso dichiarare guerra così apertamente e poi dire "se ci date più soldi come promesso rimaniamo e forza Inter"?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: Lei dice che a passaggio societario concluso avrebbero ridiscusso l'ingaggio, oggi il passaggio é concluso, magari ha chiesto di trattare e le han detto picche, che deve fare, l'inchino?
Starsi zitta non sarebbe una brutta idea.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mauro »

Credo poco al fatto che abbiano promesso un ulteriore ritocco con il contratto appena rinnovato. E' questo che non mi torna.
Rocks ha scritto:Considerando i post scritti e poi spariti, ho qualche dubbio.
Comunque spettacolare la Nara....che dichiara "hanno offerto a Icardi tante offerte importanti e ingaggi ricchi e di giocare la Champions League ma lui le ha rifiutate tutte per l'Inter..." e una riga dopo " E’ logico, se arrivasse una squadra – e ce ne sono interessate – e offre 50 milioni di euro, con un ingaggio meritato per Icardi, Mauro valuterebbe l’idea di andare via dopo aver ringraziato l’Inter per tutto". Uno spettacolo.
Incoerenza rara.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da GGG »

Tornando al discorso che avevo accennato qualche giorno fa, poter applicare più moduli di per sé non sarebbe un problema (come d'altronde non lo è la difesa a 3, che dal tifoso medio invece viene sempre vista come la merda), però ci vogliono un paio di condizioni che all'Inter non sono presenti.

Innanzitutto ci vorrebbe un'idea di gioco di base e una certa identità, cosa che qui non c'è manco per il cazzo, ma invece è presente in altre squadre: quelle di Guardiola se vogliamo prendere in considerazione l'apice mondiale da questo punto di vista (anche se "i moduli sono solo numeri di telefono"), ma anche nella Juve che due anni fa poteva giocare tranquillamente col 4-3-1-2 e il 3-5-2.

Inoltre bisogna avere giocatori duttili, intelligenti e in grado di variare leggermente la loro posizione senza inficiare nel loro livello di gioco e noi ne abbiamo pochini.

Chessò Perisic esterno con dietro una difesa a 3 lo ha fatto per qualche minuto nella passata stagione a partita in corso ma non credo sia una via percorribile e sensata, principalmente perché difendere senza un terzino dietro è completamente diverso che farlo in un 3-5-2 (o 3-4-1-2 che dir si voglia) e di conseguenza in caso di adattamento ci vorrebbe un trio solidissimo dietro, cosa che non abbiamo (e che la Juve invece quest'anno aveva e così poteva permettersi Cuadrado con Barzagli e gli altri alle spalle).

Per non citare di nuovo il Pep un'alternativa sarebbe fare come la viola che scalava e passava costantemente da una difesa a 3 ad una 4 e viceversa, con Marcos Alonso (più difensivo) a sinistra e Bernardeschi o chi per lui (più offensivo) a destra. Ma per fare un lavoro del genere ci vuole molto allenamento tattico e vabbé lo avete capito.

Chiedo scusa se ho osato parlare di qualcosa di diverso rispetto ai genitori di Pjaca che non sanno dell'esistenza del figlio e del fatto che abbia creato la pagina di wikipedia di Luperto in inglese ma non in croato.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

Tutto bello ma poi ti ricordi che in panchina c'è uno pisciato pure da Simone Inzaghi.

Io comincerei col fissare UNO e un solo modulo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Qui sono d'accordo con Mysto, Mancini non è il tipo di allenatore che propone una situazione del genere in campo. O meglio, la propone senza però mostrare una preparazione dietro all'altezza, dunque il risultato finale è Inter Fiorentina 1-4 per fare l'esempio più calzante.
Mi auguro che almeno si riparta dal lavoro dello scorso finale di stagione, dove la proposta di gioco non è stata eccezionale certamente ma si è visto più di qualcosa che buono.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da GGG »

Mi sembrava che da quanto scritto si capisse abbastanza chiaramente il fatto che non potesse essere praticabile ma forse qua è troppo difficile fare 1+1.

Sono andato un po' più in avanti col discorso ma forse dovevo ricordarmi prima che siamo su tuttowrestling e nemmeno riprenderlo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Era chiaro, sia io che Mysto volevamo soltanto sottolineare come con Mancini la duttilità sia più un rischio che un pregio probabilmente.
Tutto qui.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan »

La modestia su 'sto sito ultimamente si vende al chilo.

È chiaro che sono d'accordo con tutto quanto scritto sopra, ma siccome anche tu sai che il tutto é inattuabile che ti devo dire? Non rispondo così puoi dire che chi parla di tattica non riceve risposte?

Quando abiliteranno i mi piace ai post il problema non si porrà più :pollicealto:

Se vi fa schifo sto sito nessuno vi forza a scrivere. A me il livello medio soddisfa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da christian4ever »

Ecco, già solo l'interesse per Joao Mario, perché a certe cifre credo rimarrà tale, non è un buon segnale.
Mi dovete spiegare, a prescindere dal valore del giocatore, in che modo sarebbe utile all'impianto tattico della squadra.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da AFM2000 »

Dovrebbe essere il famigerato esterno destro

Rispondi