Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Non vedo come possano essere minimamente paragonabili, contando

- Le caratteristiche fisiche
- Le capacità di tiro (e soprattutto da lontano)

E Nainggolan ha fatto quello che ha fatto, in quella posizione, con un supporto a centrocampo mica da ridere, ovvero De Rossi e Strootman, che gli hanno consentito di farlo giocare più avanti. Joao Mario dovrebbe fare quello che fa Nainggolan, con quel centrocampo, in cui non vedo Valero mediano a due.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Ma infatti sono giocatori diversi, ad oggi però ascoltando Spalletti sembra probabile che vada JM a giocare dietro la punta pur non avendo le caratteristiche fisiche e tecniche di Nainggolan.

Ovviamente il portoghese è un giocatore che può puntare a segnare più gol, va bene che non è un incursore ma può fare comunque meglio da quel punto di vista.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Borja Valero non mi intriga molto. In caso di suo arrivo penso che dovrebbe giocare nei due di centrocampo più indietro, d'altronde il suo ruolo naturale è quello e pensando a ciò lo digerirei come acquisto visto chi ha ricoperto quel ruolo negli ultimi 4-5 anni.

Joao Mario può benissimo ricoprire il ruolo da rifinitore per Icardi, per quanto uno come Nainggolan sarebbe 174 volte meglio, ma tant'è, il belga penso sia irraggiungibile.

Piuttosto come esterno offensivo serve un top player, soprattutto in caso di cessione di Perisic e li non transigo. Con Berardi o Bernardeschi non vai da nessuna parte.

PS: Comunque la società della Roma è un po' stronzetta, Nainggolan 100 milioni e Rudiger 40/45/50 perché li vuole l'Inter, poi all'estero "regalano" Salah a 40 e Manolas che è 846 volte meglio di Rudiger a 30. Non mi sembra tanto giusta e sportiva come cosa.
Ultima modifica di Double_L il 24/06/2017, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Non è sportiva, è logica.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mauro »

Giustamente non vogliono rinforzare una concorrente senza guadagnarci più di quanto realmente valgano.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mystogan »

Qual é la differenza economica per la Roma se l'Inter gli toglie il posto in Champions grazie (anche) a Manolas rispetto a un Liverpool che lo toglie al Man City grazie (anche) a Salah?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Che al posto dì quelli della Roma magari prendete delle pippe e quindi nonostante le cessioni magari si ritrovano ugualmente in Champions l'anno dopo

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Double_L »

Appunto, ma se io in una panetteria vendo la pizza a 1 € ad una persona qualunque e il pane a 10 € ad un dipendente/ammistratore/socio di una panetteria limitrofa o ad una persona che mi sta antipatica, se mi scoprono mi arrestano o, nel caso migliore, mi fanno una multa pesantissima e fanno chiudere la ditta.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da salettone »

La differenza è che alla Roma serve liquidità. i russi pagano sull'unghia, voi tendete a fare dei Pagherò.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Double_L ha scritto: Joao Mario può benissimo ricoprire il ruolo da rifinitore per Icardi, per quanto uno come Nainggolan sarebbe 174 volte meglio, ma tant'è, il belga penso sia irraggiungibile.
Il problema è che Joao Mario non vede la porta...ok che in quel ruolo è più un assist man, ma gioca comunque vicino all'area e per aggiungere imprevedibilità alla manovra serve avere qualche cecchino da fuori o comunque qualcuno che all'occorrenza la riesce a buttar dentro. In questo Banega gli è parecchio davanti, il portoghese ha tirato certe ciabattate durante l'anno che ancora mi tormentano la notte

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da BITW »

Double_L ha scritto:Appunto, ma se io in una panetteria vendo la pizza a 1 € ad una persona qualunque e il pane a 10 € ad un dipendente/ammistratore/socio di una panetteria limitrofa o ad una persona che mi sta antipatica, se mi scoprono mi arrestano o, nel caso migliore, mi fanno una multa pesantissima e fanno chiudere la ditta.
ma cosa c'entra?! hai la multa perchè vendi ad un prezzo diverso da quello dichiarato ed esposto (obbligo di legge l'esposizione dei prezzi negli esercizi commerciali di vendita), la roma non è un negozio di vendita, decide lei a chi vendere ed il prezzo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

Non escludo comunque che JM giochi anche più basso come fatto con De Boer, perché Valero non penso giocherebbe sempre se arrivasse e un trequartista più adatto al gioco di Spalletti penso vogliano prenderlo.

Il portoghese per me ha tutte le qualità per giocare davanti alla difesa, è un giocatore celebrale che sa gestire palla, forse manca nei cambi gioco e in fase difensiva non copre bene le linee di passaggio, però ci proverei.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Io penso che questa squadra debba giocare col tridente o in un 4-4-2, diciamo che adesso le parole contano fino ad un certo punto (visto che deve esplorare i giocatori e la fase di mercato) e penso che una persona tatticamente intelligente come Spalletti non possa non accorgersi di alcune falle evidenti giocando con quel modulo che l'anno scorso non ha portato all'Inter risultati.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1852 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever »

I numeri non servono a niente così, lo scorso anno spesso abbiamo giocato con Eder vicino ad Icardi ed il risultato è stato ancora peggiore del solito, perchè la squadra era spaccata in due tronconi e si insisteva sulla soluzione scarico in fascia+cross.

Semplicemente nessuna squadra in Europa e, da quel poco che vedo, in Sud America pretende di giocare in maniera così restrittiva basando tutto esclusivamente sull'attacco attraverso i cross dalle fasce.

Per ovviare a questo problema bisogna cambiare prima di tutto interpreti, perchè Candreva sa fare solo quelle giocate ripetute all'infinito, e far sì che la squadra abbia modo di passare dal centro.

La Roma di Spalletti gioca(va) con il 4-2-3-1 eppure non aveva quel tipo di problemi, questo per dire che non è strettamente necessario avere un altro attaccante da affiancare ad Icardi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da AFM2000 »

Chris4 essendo un utente intelligente mi chiedo perché tu insista a voler paragonare la Roma con la rosa dell'Inter, e non c'è bisogno che ti dica il perché la Roma poteva permettersi di giocare in quel modo.
Che poi neanche tanto, visto che per una buona fetta di stagione ha giocato con la difesa a 3, con un pessimo rating di gol subiti nel finale di stagione col ritorno a 4.
Aveva Salah, seconda punta col vizio del goal portato sull'esterno, El Shaarawy un esterno puro che appena ha giocato con continuità ha centrato in molte occasioni il timbro, e Nainggolan che è forse un giocatore unico nel suo genere.

Gli schemi contano eccome nel calcio, poi io di Eder ho visto un elemento che appena giocava creava pericoli, segnava, o quantomeno teneva la difesa occupata liberando l'altro attaccante o i centrocampisti.

Non è il problema delle due punte se non si trova equilibrio, la soluzione è trovare elementi di assoluto valore per giocare un calcio offensivo (e per farlo ci vogliono le punte), nelle altre zone del campo.

E visto che tu insisti (giustamente) sul fatto che l'Inter debba seguire un certo tipo di percorso che ha fatto le fortune dei top club europei, ebbene queste squadre giocano minimo con 3 punte.

Rispondi