Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11325
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Mi rode, lo ammetto.

Siamo un po' calati nel finale ma per il resto abbiamo giocato nettamente meglio noi e prendere un gol così fa male.

Non è grave perchè ci sono altre 5 partite da giocare ma oggi direi che sul primo posto ci si può mettere una pietra sopra.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 15/09/2021, 23:02 Se non fossimo solo alla quarta partita sarei partito di filippica sui cambi di Inzaghi, due di fila che consegniamo completamente dopo il giro di sostituzioni, spero non diventi un pattern.

Calhanoglu fa cagare a tutti ma appena esce dal campo finiscono le nostre partite.
Il turco non è niente di che ma oggi si è abbassato bene, resta un giocatore che per quantità di palloni giocati alla fine qualcosa combina. Il vuoto alle sue spalle è imbarazzante, le tre riserve di centrocampo non sarebbero titolari in nessuna delle prime dieci di A.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Si, togliere Lautaro e non quel pupo di Dzeko è stato scandaloso, ma mi concedo il beneficio del dubbio che Lautaro fosse stanco dagli impegni e dai viaggi con la nazionale e non poteva fare i 90 minuti contando che era partito titolare anche domenica scorsa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »



Ricordiamocelo al sorteggio di EL.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5474
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1513 times
Been thanked: 517 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

Non abbattiamoci, lo Sherif ha vinto 2-0 contro de Zerbi.
Altre squadre che dovevano spaccare il mondo hanno toppato pesantemente, non facciamo dei drammi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mi spiace ma è un film già visto, girone che inizia con una gara convincente ma sfortunata, finirà con i rimpianti per i gol sbagliati e i cambi.

Io vedo già tutti convinti di fare 12 punti nelle prossime 4, ma la nostra sconfitta rimette in gioco De Zerbi e fidatevi che in Ucraina non andiamo a passeggiare.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9317
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 703 times
Been thanked: 321 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Depeche boy »

Ma vogliamo parlare di quanto sia avulso dal gioco Dzeko? Non pretendo che sia un punto di riferimento come era Lukaku ma cavolo, pare di vedere l'ultimo Vieri ma senza i gol.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Io su questo continuo a essere in disaccordo, non gli farei fare 90' ma Dzeko è questo, non segna tanto ma cuce il gioco, si abbassa, ti fa salire la squadra. Oggi per un'ora l'ha fatto bene, non è mai stato e mai sarà un Lukaku o un bomber da 30 gol.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1828
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 206 times
Been thanked: 481 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 15/09/2021, 23:29 Io su questo continuo a essere in disaccordo, non gli farei fare 90' ma Dzeko è questo, non segna tanto ma cuce il gioco, si abbassa, ti fa salire la squadra. Oggi per un'ora l'ha fatto bene, non è mai stato e mai sarà un Lukaku o un bomber da 30 gol.
Non ti è parso però che cercasse un po' troppo la giocata difficile stasera?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 15/09/2021, 23:31 Non ti è parso però che cercasse un po' troppo la giocata difficile stasera?
Sì, ma onestamente mi è parso che tutti abbiano tentato cose difficili o troppo di fretta in alcuni momenti, motivo per cui sulla trequarti abbiamo sprecato tanto e ora rosichiamo tantissimo.

Servono tre vittorie di fila se il Real fa il suo contro lo Shaktar (cioè almeno un punto), vediamo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Comunque anche oggi abbiamo creato tanto, sia partendo dal basso su pressione del Real sia su situazioni di attacco posizionale, abbiamo mostrato buone idee e la pericolosità è stata notevole.

I due problemi grossi in prospettiva qualificazione (ripeto, servono 9, max.10 punti nelle prossime 4) e resto della stagione sono il livello tragicomico delle riserve e la scarsa attenzione quando ci abbassiamo (anche oggi gol preso su una situazione statica dalla lettura facilissima).

In prospettiva futura serve un rinnovamento della rosa profondo (su due piedi, da cambiare e da prendere 10 giocatori), intanto in A possiamo arrangiarci, in CL ho seri dubbi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Qualche numero per dare l'idea della nostra dimensione europea e che spiega il mio pessimismo in ottica qualificazione (mentre in vista campionato la prestazione di ieri contiene buoni spunti).

Nelle ultime 19 partite di CL (6 con Spalletti, 12 con Conte, 1 con Inzaghi) abbiamo vinto due volte, per mettere in sicurezza la qualificazione prima del Bernabeu servono tre vittorie (in tutto questo io dubito che lo Shaktar finisca a 0, un punto al Real mi aspetta che lo prenda).

3 vittorie consecutive in CL non sono propriamente una passeggiata per una squadra come la nostra, ovviamente non passare questo girone sarebbe un'umiliazione senza scusanti, vediamo che ne esce fuori.



Da qui a Dicembre (maledizione per la Lazio il sabato senza sudamericani...) avremo tante risposte, dal passaggio del girone alla dimensione in campionato.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Per me la cosa chiara é una. Lautaro dev'essere quello che era Lukaku l'anno scorso. Deve essere SEMPRE in campo. Invece mi pare che l'andazzo sia fare questo ragionamento con Dzeko per affidarsi a qualche lancio lungo nel finale.
Bisogna assolutamente farne la stella della squadra. Idem Brozovic e Barella che bisogna tenerli in campo il più possibile visto le alternative.
In Champions farei giocare chi ha l'esperienza per fare queste partite. Ho visto Dimarco abbastanza intimorito dalla situazione. Userei lui in campionato e Perisic in Champions. Idem con Darmian in Champions e Dunfries in campionato.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

https://lasettadeglisportiviintelligent ... l.html?m=1

Tutto corretto, questa squadra purtroppo non può difendersi troppo in alto perché non ha difensori rapidi, ma non può abbassarsi troppo perché non risale il campo. L'ideale, ma è difficile farlo con continuità giocando ogni tre giorni e senza cambi, è il blocco medio e aggressivo del primo tempo con il possesso palla continuamente gestito da noi (il mister, anche se ieri si è visto meno, lascia spazio alle letture dei giocatori, il che è ottimo perché riesce a rendere il possesso meno meccanico e più difficile da leggere).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »


Rispondi