Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22518
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

Troppo catastrofismo ingiustificato, io ho preso il risultato (indubbiamente negativo) per quello che é stato, come già dicevo mesi fa era abbastanza evidente l'intenzione di snobbare l'Europa League, e probabilmente era pure inevitabile se l'idea era quella di costruire una squadra competitiva da subito per il campionato (inserendo nell'undici titolare 3 o 4 giocatori in grado di spostare gli equilibri, che però non avrebbero potuto giocare in UEFA per via del Fair Play Finanziario, non credo scendessero dalle nuvole).

L'Inter non ha seconde linee adeguate, ma non intendo dire in grado battere lo Sparta Praga, intendo proprio di poter essere delle seconde linee. La nostra panchina é un insieme confuso di giocatori finiti, fallimenti di mercato e giocatori in rotta col progetto, nessuno é una riserva di professione, chiamata per essere una riserva.
Con questo gruppo, aldilà delle singole qualità, é impensabile mettere insieme un undici organizzato, nemmeno inserendo qualche titolare qua e là.
Sono mancanze gravi, ma si può arrivare in fondo almeno in campionato anche così, con molta fortuna. Poi il prossimo anno si penserà ad ampliare la rosa.

L'importante adesso é uscire da Roma con un risultato positivo. Non commettiamo l'errore di considerare la Roma come unica competitor per il terzo posto, nessuna delle due é una squadra propriamente in salute, sono abbastanza convinto che chiunque arrivi terzo lo farà a gran distacco dal secondo.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mds32 »

christian4ever ha scritto: Io non sono esperto di calcio ceco, ma oggi lo Sparta mi pare giocasse con diverse seconde linee e giovani, dopo il cambio allenatore.
Per dire che anche con le riserve si poteva tranquillamente fare meglio.
Eccetto Sacek e Holzer c'erano tutti i titolari.
Ovviamente avremmo dovuto fargli il culo comunque, titolari o meno.

Pegaso29 ha scritto:
Che tra l'altro è un problema tutto italiano, visto che le squadre delle altre nazioni ci mettono sempre il 110% nelle competizioni europee.
Questo è un falso mito.
Quest'anno l'Herta Berlino è stato eliminato dal Brondby nel preliminare, così come il Lille è stato eliminato dal Qabala e il West Ham è stato eliminato dall'Astra Giurgiu (che stasera ne ha presi 4 dalla Rosa) dopo che l'anno scorso lo stesso West Ham aveva rischiato di farsi eliminare dal Birkirkara per poi dopo farsi eliminare sempre dall'Astra Giurgiu, mentre il Southampton si fece eliminare dal Midtjylland.
Due anni fa il Lione si fece eliminare dall'Astra Giurgiu (ma stanno sempre in mezzo questi?), la Real Sociedad dal Krasnodar, l'Hull City dal Lokeren.
L'anno prima il Nizza si fece eliminare dall' Apollon Limassol, lo Stoccarda si fece eliminare dal Rijeka e il St. Etienne dall'Esbjerg (e l'Udinese dallo Slovan Liberec)
E per tutte queste si parla di eliminazioni ai preliminari di Europa League.
L'Europa League, soprattutto nei turni iniziali, è un fastidio per quasi tutte le grandi nazioni, quando poi il torneo entra nel vivo si comincia a fare sul serio.

A me come a tutti da fastidio vedere lo snobbismo delle nostre squadre (Inter compresa) ma, come detto, quello del "è una questione tutta italiana" è un falso mito.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:Troppo catastrofismo ingiustificato, io ho preso il risultato (indubbiamente negativo) per quello che é stato, come già dicevo mesi fa era abbastanza evidente l'intenzione di snobbare l'Europa League, e probabilmente era pure inevitabile se l'idea era quella di costruire una squadra competitiva da subito per il campionato (inserendo nell'undici titolare 3 o 4 giocatori in grado di spostare gli equilibri, che però non avrebbero potuto giocare in UEFA per via del Fair Play Finanziario, non credo scendessero dalle nuvole).

L'Inter non ha seconde linee adeguate, ma non intendo dire in grado battere lo Sparta Praga, intendo proprio di poter essere delle seconde linee. La nostra panchina é un insieme confuso di giocatori finiti, fallimenti di mercato e giocatori in rotta col progetto, nessuno é una riserva di professione, chiamata per essere una riserva.
Con questo gruppo, aldilà delle singole qualità, é impensabile mettere insieme un undici organizzato, nemmeno inserendo qualche titolare qua e là.
Sono mancanze gravi, ma si può arrivare in fondo almeno in campionato anche così, con molta fortuna. Poi il prossimo anno si penserà ad ampliare la rosa.

L'importante adesso é uscire da Roma con un risultato positivo. Non commettiamo l'errore di considerare la Roma come unica competitor per il terzo posto, nessuna delle due é una squadra propriamente in salute, sono abbastanza convinto che chiunque arrivi terzo lo farà a gran distacco dal secondo.
Mysto, personalmente più che catastrofismo è giramento di palle: non mi aspettavo di vincere, però anche chiudendo un occhio le figure di merda in campo internazionale danno fastidio, renditi conto che arriveremo ultimi in un girone con Beer Sheva e Sparta Praga.

Io sono d'accordo sul discorso delle riserve, però considerando anche la presenza di 5 titolari, mi aspettavo quantomeno di giocarmela, a me l'atteggiamento amatoriale dá fastidio anche se l'EL non è un obiettivo.
Ad oggi Roma e Inter le vedo più avanti rispetto a Milan e Fiorentina, ma ovviamente è ancora presto, detto che se non arriveremo terzi ci sarà da ridere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Comunque per quello che succede in EL non mi sento di dare colpe a De Boer, purtroppo ci sono dei giocatori che rallentano e sfavoriscono il progetto di crescita sia tattica che mentale, finché in squadra avremo gente come Melo e Ranocchia non si può pensare di cambiare definitivamente pagina.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Ora che ci penso l'Inter in questi anni ha giocato con quei cadaveri in campo. La coppia Ranocchia - Jesus, Felipe Melo (voluto da Mancini a tutti i costi),Eder (voluto da Mancini a tutti i costi), il Palacio degli ultimi 2 anni (con Mancini che ha voluto il rinnovo) e via dicendo.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da End of an era »

Molto probabilmente arriveremo quarti come l anno scorso se non si completa la rosa a Gennaio.
Avete visto la Roma? Ha delle seconde linee nettamente superiori alle nostre.

la loro difesa di riserva: mario rui fazio vermaelen florenzi
la nostra: nagatomo ranocchia andreolli d ambrosio

Ah, e se nel corso della stagione un big si dovesse infortunare per un po siamo sotto alla Fiorentina e alla pari col Milan

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Myles Kennedy ha scritto:Ora che ci penso l'Inter in questi anni ha giocato con quei cadaveri in campo. La coppia Ranocchia - Jesus, Felipe Melo (voluto da Mancini a tutti i costi),Eder (voluto da Mancini a tutti i costi), il Palacio degli ultimi 2 anni (con Mancini che ha voluto il rinnovo) e via dicendo.
Infatti sicuramente Mancini ha delle responsabilità sulla costruzione della squadra, assodato questo certe prestazioni restano imbarazzanti e non si può pensare fi giocare con quell'atteggiamento.
End of an era ha scritto:Molto probabilmente arriveremo quarti come l anno scorso se non si completa la rosa a Gennaio.
Avete visto la Roma? Ha delle seconde linee nettamente superiori alle nostre.

la loro difesa di riserva: mario rui fazio vermaelen florenzi
la nostra: nagatomo ranocchia andreolli d ambrosio

Ah, e se nel corso della stagione un big si dovesse infortunare per un po siamo sotto alla Fiorentina e alla pari col Milan
Vero, la nostra rosa ha lacune evidenti soprattutto nelle seconde linee, anzi ad essere sinceri questo Murillo non è un centrale che può essere titolare per tutto l'anno.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Mds32 ha scritto: A me come a tutti da fastidio vedere lo snobbismo delle nostre squadre (Inter compresa) ma, come detto, quello del "è una questione tutta italiana" è un falso mito.
Che poi snobbismo mica troppo....ieri le italiane hanno vinto con una barcata di reti, gli unici ad avere una differenza reti di -4 siamo noi

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da AFM2000 »

Banega ieri ha sicuramente sbagliato, penso abbia dimostrato che può fare nettamente poco con dei compagni di reparto che non lo assistono, purtroppo hanno accentrato troppo su di lui il gioco senza creare alternative, e lo Sparta ha avuto vita facile. Ma con Medel e Mario comunque ha dimostrato di avere una coesione migliore.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Myles Kennedy »

Se qualcuno è scarso e l'errore principale è metterlo in campo (vedi Melo e Ranocchia), tutta la mia frustrazione va su un giocatore come Eder. Non dà di niente, inconcludente, non prende la porta nemmeno se sparano il portiere. Ho capito il cambio Sampdoria-Inter ma passare da 14 gol in 16 partite ad 1 gol in 25 (sbagliando anche gol clamorosi sotto porta) non è proprio possibile. Tra l'altro è inutile quanto dannoso. Non fa nemmeno una cosa buona per la squadra.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da End of an era »

Murillo è una specie di Rudiger della Roma( se vicino ha uno forte fa abbastanza bene,ma da solo diventa un colabrodo)
Commento anche su Eder: gli abbiam dato tempo e partite ma una punta se non segna mai, non può essere il primo a subentrare, a questo punto meglio Jovetic

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da AFM2000 »

Il turn su Eder :moltosorpreso:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Comunque Ranocchia andrebbe messo fuori rosa, c'é un limite a tutto, questo si permette anche di fare dichiarazioni, purtroppo con la storia del "bravo ragazzo che a Bari era forte" non riusciamo a levarcelo dai coglioni.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22518
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

No ma non ce l'avevo con gli utenti, Chris, é che ieri dopo la partita ho messo un po' di TV mentre giocavo a Fifa e mi sono sorbito mezz'ora di insulti vari per un risultato che in fondo era ampiamente prevedibile.

Poi oh, anche a me girano i coglioni (quel secondo gol é da revoca degli stipendi a tutto l'undici), ma non cambia di una virgola il giudizio sull'Inter e su De Boer (che sia chiaro, non é del tutto positivo, affatto).

Comunque la Gazza ci va leggerino coi titoli e sono pure arrivati i soldi di Alvarez dal tribunale, che bella giornata :)

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43082
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto:No ma non ce l'avevo con gli utenti, Chris, é che ieri dopo la partita ho messo un po' di TV mentre giocavo a Fifa e mi sono sorbito mezz'ora di insulti vari per un risultato che in fondo era ampiamente prevedibile.

Poi oh, anche a me girano i coglioni (quel secondo gol é da revoca degli stipendi a tutto l'undici), ma non cambia di una virgola il giudizio sull'Inter e su De Boer (che sia chiaro, non é del tutto positivo, affatto).

Comunque la Gazza ci va leggerino coi titoli e sono pure arrivati i soldi di Alvarez dal tribunale, che bella giornata :)
D'accordissimo, neanche io cambio i giudizi sulla squadra e su De Boer, semplicemente rafforzo la convinzione che gente come Ranocchia e Melo siano tra i mali principali della squadra, perché trascinano con loro l'eco delle stagioni buie.

Rispondi