Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da AFM2000 »

Piuttosto parliamo della redemption di Santon



Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da End of an era »

Che gufata che ho fatto :ooops:
Sono due acquisti che valuteremo col passare del tempo, joao mario deve essere all altezza dei soldi spesi.
Il fatto è che servono comunque un terzino ed un centrale di difesa(medel devono farlo giocare dietro assolutamente). Serve il terzino destro!!
Qualora ne prendessimo uno sarà un gran mercato.
Sorteggio non un granché considerando che il Southampton vale come una squadra di seconda fascia

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Double_L »

Si può dire qualsiasi cosa per il mercato a mio avviso scadente, ma onore grosso per questo gesto:

Immagine

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Ksose ha scritto:
Murillo non fa il suo, nella seconda parte di stagione ogni partita regalava un paio di occasioni o finiva fuori, Miranda, forse anche condizionato dal collega anche lui ci ha messo del suo.
Nessuno dei terzini l'anno scorso ha fatto il suo, penosi tutti in fase difensiva e di spinta.
Brozovic non ha fatto il suo, a sua discolpa si può dire che non si capisce cosa dovesse fare ma al di là di qualche spunto isolato ha corso malino.
Kondogbia, come sopra ma con spunti molto più isolati, zero in fase di copertura a volte dannoso in fase di costruzione.
Perisic è cresciuto molto ma ad inizio stagione non ha messo un cross che fosse uno. Tutti gli altri non sono mai stati (Biabiany) o non sono più (Palacio) da squadra di buona classifica in serie A, con l'unica eccezione di Jovetic che nei 2 esterni dei 3 davanti non può giocare e lì ha dovuto giocare per molto tempo.
Ok Medel è un giocatore che in una squadra che ambisce al titolo sta in panchina, ma almeno 12 componenti della rosa attuale dell'Inter (escludendo i secondi portieri) in una squadra ambiziosa giocherebbero con la primavera...

L'ultimo anno in cui abbiamo giocato con due giocatori che tenevano bene la posizione in mezzo al campo è stato forse il 2011 ma già Cambiasso iniziava a prendersi pesanti licenze offensive. Con due interditori non ricordo di aver mai visto l'Inter, neanche con Mazzarri.
Ma infatti non è il problema principale, però non va sottovaluto il fatto che limiti molto la manovra.

Avatar utente
End of an era
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/07/2015, 16:31

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da End of an era »

Double_L ha scritto:Si può dire qualsiasi cosa per il mercato a mio avviso scadente, ma onore grosso per questo gesto:

Immagine

A Fano si è sentito parecchio?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Double_L »

End of an era ha scritto:

A Fano si è sentito parecchio?
Si, molto, nonostante l'epicentro sia stato molto lontano. La prima scossa e le due di assestamento un'ora dopo sono state forti qui, non oso immaginare la' :(

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

In attesa di capire se arriverà ora o a Gennaio, e considerato che dovrà pur sempre ambientarsi, Gabigol ad oggi partirebbe esterno destro nel tridente? O inizierà ad essere provato come vice Icardi, magari in vista di una cessione dell'argentino?

Joao Mario invece credo farà la mezz'ala destra, resta da capire se con Medel basso e Banega interno sinistro o se l'argentino verrà provato play con Kondogbia mezz'ala.
Tutto questo in attesa di capire la posizione di Brozovic.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Mystogan »

Non so, Chris, mi pare tutto molto equivoco. Di base Gabigol dovrebbe essere un esterno destro, ruolo in cui abbiamo giusto il miglior esterno destro del campionato, nel caso a sinistra idem. La cessione di Icardi non la vedo in vista, soprattutto se arriviamo nei fottuti primi tre posti, quindi non penso siano uno l'alternativa dell'altro. Di primo acchito si può dire che stiamo investendo parecchio su una riserva, di cui non é chiaro il ruolo.

Joao Mario é un caso simile: un interno che si é fatto conoscere quando si é alzato sulla fascia destra, che come detto prima é però coperta. Mi ricorda un po' Medel (non come giocatore), va alla ribalta dopo una carriera onesta grazie a una competizione internazionale in cui gioca fuori ruolo. E come Medel presumibilmente tornerà al suo ruolo naturale, in cui si é dimostrato un giocatore modesto.

Tracciando delle conclusioni, Mario esplode da esterno e lo mettiamo mezzala, Banega esplode da "trequartista" e lo arretriamo in mediana, Kondogbia non é esploso mai ma ce lo dobbiamo sobbarcare per forza di cose. Con in più l'incognita Medel che come regista é improponibile e a tre con Kondo sarebbe la morte di ogni speranza di provare a giocare a calcio. Su due piedi non mi sembra un centrocampo troppo ragionato.
E nel dubbio comincio a temere che Candreva non sia così titolare fisso come dovrebbe ragionevolmente essere.

Ah, il posto di Brozovic é su un aereo, non saprei dire però con quale direzione.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da best4busine$$ »

sono a dir poco basito. Vero che sono il primo ad aver sempre desiderato una proprieta' "vecchia scuola" che nn si faccia problemi a mettere mano al portafoglio , ma nn capisco perche' dobbiamo prendere fior di giocatori nello stesso ruolo partendo con l' idea di adattarli ad altro.
E come ho gia' detto , anche se fosse una strategia dettata dal fatto di voler avere alternative di livello , nn avrebbe senso se tale strategia nn venisse applicata anche agli altri reparti.

Sinceramente sembra piu' un mercato fatto da un procuratore che vuole muovere grana che da una societa' che vuole rinforzarsi per vincere.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da taker85 »

Ansaldi
Banega
Candreva
Joao Pedro
Gabigol

Beh mercato più che positivo direi, fossi interista sarei felice di ciò, per lo meno hanno "mantenuto le promesse" di provare a rinforzare le squadra.

Uno neo, manca assolutamente un acquisto in difesa.
Ma tipo subito.

Se l'Inter vuole rompere le balle alle altre in Italia ed in Europa entro il 31 devono comprare un sostituto di Murillo se non addirittura un titolare.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Rocks »

65 milioni per Joao Mario e Gabriel Barbosa più 25 per Candreva. 90 milioni per tre giocatori offensivi e neanche un acquisto in difesa.
Va bene quel Banega a 0 che raddrizza un po' le cose a centrocampo (per quanto lo consideri sprecato in cabina di regia) però è grave che a 5 giorni dal termine non abbiate preso un difensore che possa alternarsi a Murillo e Miranda. Non puoi presentarti ancora con Ranocchia.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da best4busine$$ »

Ma chi si potrebbe (o poteva ) comprare in difesa ? Cosa c' era di fattibile in questo mercato ?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da taker85 »

best4busine$$ ha scritto:Ma chi si potrebbe (o poteva ) comprare in difesa ? Cosa c' era di fattibile in questo mercato ?
Avevano sondato per un periodo Garay dello Zenit ma poi non se ne fece nulla.
Poi leggevo Caceres.

Cmq pochi nomi usciti per la difesa.

Anche la Juve che è una delle difese più forti al mondo ha comprato subito un difensore (forte).

Io cmq credo che entro il 31 arriverà un rinforzo in difesa, magari non di prima fascia :blink:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

best4busine$$ ha scritto:Ma chi si potrebbe (o poteva ) comprare in difesa ? Cosa c' era di fattibile in questo mercato ?
C'era e c'é tantissimo, ovviamente avendo speso male oltre 70 milioni dobbiamo pensare a Caceres che per quanto sia forte è fisicamente fragile.

In compenso abbiamo preso Gabigol che va ad occupare il ruolo dove siamo più coperti e Joao Mario che di certo non vale così tanto più di Brozovic.
Ma tranquilli, Nagatomo, Medel e Ranocchia ci porteranno in alto :IT:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da Double_L »

Appunto il discorso è quello. Tanto Joao Mario prenderà il posto di Brozovic e Gabriel si aggiungerà ai 15 esterni già presenti in rosa.

Anziché spendere 70 milioni per loro io avrei tenuto Brozovic e forse anche Manaj (al Pescara non capiremo mai se può fare per l'Inter) e speso quei soldi, ma pure meno, in difesa.

Anziché fare sti ultimi 2 acquisti prendevi Benatia o Garay e uno tra Criscito e Darmian, ti tenevi Brozovic e ti avanzavano pure i soldi oltre ad essere più forte.

Io la vedo così e penso di non essere l'unico. Per questo non sono affatto soddisfatto di questo mercato.

Rispondi