Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Celticwarrior87 ha scritto:A me Vidal da mediano fa cagare,soprattutto col 4231,col 433 è un altro discorso.
Però per come intende Spalletti il ruolo cambierebbe poco, Gagliardini spesso e volentieri finisce nei pressi dell'area e in pressione si alza tantissimo, sono tutte situazioni che Vidal saprebbe sviluppare secondo me.



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Celticwarrior87 ha scritto:A me Vidal da mediano fa cagare,soprattutto col 4231,col 433 è un altro discorso.
Non possiamo giocare col 4231 perche' non c'e' il trequartista. Non lo abbiamo proprio cercato.
Sara' 433, magari atipico e asimmetrico ma sara' 433. Anche i terzini scelti non sono di spinta o comunque non come sarebbe potuto essere Cancelo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Dipende, detto che in fase di possesso spesso vedremo quella sorta di 3-4-1-2 già usato lo scorso anno , comunque Radja partirà dietro Icardi, alzandosi in pressione vicino all'argentino.

Con la palla già vedremo qualcosa di diverso perché ad esempio in amichevole tendeva spesso ad allargarsi o a partire più basso.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Celticwarrior87 »

No no giocherete col 4231 perché è proprio il motivo per cui Naingollan è venuto da voi (almeno per voci certe da Roma),non vuole più fare la mezzala ed è per questo che ha voluto abbandonare il calcio di Di Francesco.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Plus »

Secondo voi, con Higuain e Caldara, il Milan (sulla carta) è più forte dell'Inter?

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Aaron Kirk »

Plus ha scritto:Secondo voi, con Higuain e Caldara, il Milan (sulla carta) è più forte dell'Inter?
No.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Plus ha scritto:Secondo voi, con Higuain e Caldara, il Milan (sulla carta) è più forte dell'Inter?
Penso di no, ma non è così distante. Dopo la Juve che farà un campionato a parte potrebbe esserci un gran bel duello tra 5 squadre con pochi punti di distacco l'una dall'altra fino alle ultimissime giornate.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 737
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Plus »

Son curioso di sentire anche i dezerbiboy

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Premetto che ad oggi tra avere Gagliardini titolare e poter contare su Vidal c'è tutta la differenza del mondo, quindi è chiaro che un giudizio definitivo andrebbe formulato a mercato chiuso.

Credo che noi saremmo più avanti perché innanzitutto avremmo calciatori adatti al calcio pensato da Spalletti mentre il Milan trovo sia una squadra ancora troppo cerebrale e di palleggio per Gattuso.

Passando ai singoli, presi uno per uno il livello non è così differente considerando che Icardi e Perisic valgono probabilmente più di Calhanoglu e Higuain, anche come intesa, mentre Suso è decisamente un calciatore più incisivo di Candreva e superiore a Politano.

In mezzo e dietro credo sia pacifico che, arrivasse Vidal per davvero, saremmo singolarmente più forti e soprattutto avremmo calciatori che si integrerebbero bene tra di loro (Brozo in regia, due giocatori bravo ad accorciare in avanti e ad accompagnare Icardi in area, il che renderebbe ancora più proficuo il lavoro di Perisic).

Rimangono dubbi, ma vale anche per loro, su come superare squadre molto chiuse e che difficilmente si faranno pressare e opteranno invece direttamente per il lancione.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13056
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Der Metzgermeister »

Plus ha scritto:Secondo voi, con Higuain e Caldara, il Milan (sulla carta) è più forte dell'Inter?
No.
Concordo con i motivi detti da Christian con il quale non concordo solo con Icardi superiore a Higuain (se il trippita è in forma lo reputo un attaccante più completo rispetto a Maurito nonostante logicamente, data la differenza di età, è palese che si andrà incontro a un innalzamento delle prestazioni del nerazzurro e ad un calo di quelle di Piguain).
Al momento credo che il Milan se la giochi con la Lazio come eventuale incomodo per il quarto posto, dando per assodato che i cugini, la Roma e il Napoli (la Juventus manco la considero) siano di un altro livello.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Plus ha scritto:Secondo voi, con Higuain e Caldara, il Milan (sulla carta) è più forte dell'Inter?
Sì.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity »

Plus ha scritto:Secondo voi, con Higuain e Caldara, il Milan (sulla carta) è più forte dell'Inter?
Se guardiamo solo i titolari, e senza considerare Vidal. Un pochino di più, se estendiamo il discorso alla panchina, l'Inter globalmente ha qualcosa in più.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Aspetta, la nostra unica riserva davvero forte è Miranda, gli altro vanno dal buono al mediocre passando per il talentuoso ma ancora grezzo.

La differenza comunque è sottile, io ci vedo leggermente avanti come detto ma non sarei sorpreso se mi sbagliassi (anche se in quel caso avrebbe le sue responsabilità Spalletti che ha voluto una squadra con queste caratteristiche).

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity »

christian4ever ha scritto:Aspetta, la nostra unica riserva davvero forte è Miranda, gli altro vanno dal buono al mediocre passando per il talentuoso ma ancora grezzo.

La differenza comunque è sottile, io ci vedo leggermente avanti come detto ma non sarei sorpreso se mi sbagliassi (anche se in quel caso avrebbe le sue responsabilità Spalletti che ha voluto una squadra con queste caratteristiche).
Sì ma io almeno le avete le riserve.
Non penso di scherzare quando dico che dal centrocampo in su, apparte le prime punte, abbiamo Montolivo, Locatelli e Borini.
Comunque sono due squadre molto vicine come valori.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Dopo la passata campagna acquisti, faraonica, del BBilan e il conseguente flop in campionato, io non mi sbilancerei così tanto.
I discorsi d'agosto spesso a ottobre già non contano più niente.

Sul belga trequartista, come dovrebbe giocare l'Inter in caso lui non sia disponibile? Chi ci metteresti lì a sostituirlo? Come avevo già scritto in passato, la Roma con N rimesso nel suo ruolo naturale è arrivata terza e in semifinale di Champions. I fatti per ora non hanno dato ragione a Spalletti, il campionato non lo ha vinto (parlo della stagione col belga alto a centrocampo, non di tutti i suoi anni a Roma) ed in Champions non è mai arrivato così avanti.

Rispondi