Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 12 times
Been thanked: 38 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 24/05/2018, 16:23

Spalletti annuncia: Non possiamo riscattare al momento Cancelo e Rafinha.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 24 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da christian4ever » 24/05/2018, 16:43

Sì. Ha innanzitutto egregiamente smerdato la stampa che come al solito cavalca l'onda e, involontariamente o meno, destabilizza.

Ha aggiunto che a differenza dello scorso anno, quando non fu schietto nonostante le promesse non mantenute, questa volta parlerà sinceramente se dovesse ripetersi il teatrino dell'ultimo mercato.

Chiarissimo anche su Rafinha e Cancelo: ora no, al massimo a Luglio ma penso valga solo per il primo.

Purtroppo siamo sotto SA, non possiamo sgarrare e ci sono soldi da recuperare. Speriamo solo in una sentenza positiva per poter avere più margine a Luglio.

A questo punto essendo le condizioni difficili aspetterò per farmi un'idea, tanto seguire per farsi il fegato amaro ha poco senso, vedremo cosa si riuscirà a fare. Meglio non avere illusioni.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 24/05/2018, 16:54

è stato in realtà sibillino anche su Icardi e sulla sua reale volontà di rimanere.

Mah. Mi meraviglia questa conferenza stampa, che fa comprendere, ad oggi, un ulteriore smantellamento piuttosto che una conferma progettuale.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/05/2018, 16:56

Fa capire che bisogna rispettare obbligatoriamente i paletti della Uefa, se riusciremo e la sentenza sarà positiva è chiaro che si potrá fare meglio.

Io negli ultimi giorni ho letto un po' per informarmi sul FPF da fonti che ritengo affidabili, effettivamente c'è poco da fare o da inventarsi, le sanzioni sono chiare e i paletti ben evidenti.

È stato anche molto duro con la dirigenza , giustamente dopo un anno assurdo per gestione mediatica e mercato ha voluto chiarire un po' le cose.
Ultima modifica di christian4ever il 24/05/2018, 16:57, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 24/05/2018, 16:57

christian4ever ha scritto:Fa capire che bisogna rispettare obbligatoriamente i paletti della Uefa, se riusciremo e la sentenza sarà positiva è chiaro che si potrá fare meglio.

Io negli ultimi giorni ho letto un po' per informarmi sul FPF da fonti che ritengo affidabili, effettivamente c'è poco da fare o da inventarsi, le sanzioni sono chiare e i paletti ben evidenti.
in pratica l anno prossimo ci sarà l'ennesima cavalcata juventina con una tra Napoli e Roma a fare da secondo incomodo.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/05/2018, 16:58

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
in pratica l anno prossimo ci sarà l'ennesima cavalcata juventina con una tra Napoli e Roma a fare da secondo incomodo.
Beh si sapeva, l'Inter con la Champions si pone in una condizione migliore economicamente per l'anno prossimo, di certo non ha ancora la forza per colmare un gap che si è creato e cementificato in 7 anni.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 24/05/2018, 17:00

christian4ever ha scritto:
Beh si sapeva, l'Inter con la Champions si pone in una condizione migliore economicamente per l'anno prossimo, di certo non ha ancora la forza per colmare un gap che si è creato e cementificato in 7 anni.
eh, ma da sportivo a me sta situazione non piace. Vorrei qualcosa di più serio che sperare nelle underdogs di turno (e lo dico da tifoso di una delle due underdog)

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/05/2018, 17:04

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
eh, ma da sportivo a me sta situazione non piace. Vorrei qualcosa di più serio che sperare nelle underdogs di turno (e lo dico da tifoso di una delle due underdog)
Neanche a noi piace, ma l'alternativa ora è farsi squalificare dalle coppe (iperbole probabilmente, è per passare il concetto).

Detto che chiaramente con un DS normodotato avremmo già in casa un terzino sinistro serio, perché con 25 milioni trovi gente molto più forte di Dalbert, e con una proprietà più lungimirante non sarebbero stati buttati via 65 milioni tra JM e Gabigol, acquisti che con il senno di poi hanno pesato molto.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Brotzmann » 24/05/2018, 17:37

Che schifo Verdi.
Che schifo Barella.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Brotzmann » 24/05/2018, 17:39

Comunque Chris, mi spieghi come mai il Valencia riscatterà Kondogbia sebbene siano anche loro sotto FPF?
È per quella famosa storia del pagamento a rate?

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 33 times

Messaggio da Mystogan » 24/05/2018, 17:46

Sono ingeneroso se dico che l'idea di ripartire da Spalletti ma senza Cancelo e Rafinha mi inquieta da morire?
Cioé é palese tra lui e loro due a chi rinuncerei più volentieri.
Spoiler:
Specie con Sarri e De Zerbi a spasso :incredulo:
Fottuto Pelato che mo' mi fa passare il week end in ansia, speravo in un po' di tranquillità col campionato finito.

EDIT: volevo editare per dare un senso a questo post ma TRU m’ha anticipato, vabbé, era per dire che l’Inter con Spalletti (non solo per colpe sue, eh, anzi) ma senza Cancelo e Rafinha l’abbiamo vista e faceva cagare a pacchi, quindi l’idea di tornare un anno dopo al punto di partenza sarebbe terribile.
Ultima modifica di Mystogan il 24/05/2018, 18:09, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER

Messaggio da THEREALUNDERTAKER » 24/05/2018, 18:00

Mystogan ha scritto:Sono ingeneroso se dico che l'idea di ripartire da Spalletti ma senza Cancelo e Rafinha mi inquieta da morire?
Cioé é palese tra lui e loro due a chi rinuncerei più volentieri.
Spoiler:
Specie con Sarri e De Zerbi a spasso :incredulo:
Fottuto Pelato che mo' mi fa passare il week end in ansia, speravo in un po' di tranquillità col campionato finito.

eh ma lui devi pagarlo per forza ancora un anno, quei due sicuramente l anno prossimo non sono a libro paga.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 24/05/2018, 18:22

1) Spalletti sontuoso su Ramazzotti, già Mou giustamente lo prese malissimo, personaggio squallido e triste, tipico giornalista italiano.

2) Brotz, concordo sul giudizio sui due giocatori, di Barella già ho parlato, Verdi mi andrebbe bene esclusivamente come riserva di un esterno degno di essere chiamato così.

Mi dispiace ma non so risponderti sul Valencia, considera che io non ho nozioni di economia e la detesto in toto, mi sono sforzato di approfondire quella calcistica per non affidarmi ai giornalisti e poter seguire meglio quei due o tre validi anche su internet (Ilmalpensante).

Quindi non conosco la situazione del Valencia, se dovessi trovare qualcosa ti faccio sapere.

3) Mysto, hai ragione nella pratica ma Spalletti può fare poco senza quei due, il tasso tecnico diventa imbarazzante e possiamo limitarci alle sole conduzioni in transizione, tranne per qualche raro ed incredibile caso visto di possesso basso ben riuscito nel girone d'andata.

Con una squadra più logica Spalletti ha mostrato di saper proporre calcio ed è innegabile, se non solo gli smontano la squadra, ma gliela ricostruiscono male, può farci poco.

Uno dei due sarebbe fondamentale per ripartire, ma il problema maggiore è che per Ausilio le alternative si chiamano probabilmente Widmer e Verdi. Aspettiamo.

4) Sarri è un grande, ma guardate che è difficile proporre un certo tipo di calcio con giocatori che pensano in modo diverso. Il Benevento può giocare di posizione perché a prescindere dal tasso tecnico ha gli elementi adatti nel loro piccolo, l'Inter ha almeno quattro o cinque giocatori totalmente contrari a qualunque progetto di gioco diverso da un canonico difesa bassa e contropiede.
Spoiler:
Poi De Zerbi non si potrebbe rifiatare :oops:
EDIT: Spalletti a Sky ha tracciato l'identikit del giocatore necessario senza il riscatto di Rafinha. Peccato sia identico allo stesso Rafinha :(

Ha detto che la seconda punta per caratteristiche è Lautaro, che serve il giá citato centrocampista alla Rafinha ed un paio di esterni che saltino facilmente l'uomo.

Peccato che con quei due avremmo dovuto inserire nell'11 titolare solo un esterno alto di livello al posto di Candreva, ora invece servirebbero tre innesti seri.

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario » 24/05/2018, 19:20

Conferenza a tratti dura, ma apprezzabile, quella di Spalletti. È chiaro che le sue dichiarazioni possono sconfortare un ambiente (soprattutto i tifosi) che dopo domenica sera sembrava aver visto la luce in fondo al tunnel, ma la strada è ancora lunga purtroppo, ed i paletti del Settlment Agreement stipulato dalla precedente proprietà graveranno ancora sul nostro mercato, almeno per questa stagione.

Giustissimo però mettere le cose in chiaro a maggio e non ripetere gli errori terrificanti della scorsa estate, con una comunicazione della nostra dirigenza sul mercato estivo (#interiscoming) che aveva creato aspettative irrealizzabili e poi infatti non concretizzate.

L'obiettivo ora è presentarsi come l'anno scorso alla UEFA entro fine giugno con un tot di utile realizzato - Kondogbia riscattato dal Valencia a 25 milioni bene, ma non facciamo la plusvalenza - operando nel frattempo sottotraccia, sperando di avere più spazio di manovra da luglio in poi. È chiaro che la rosa vada potenziata ed i 3 neo-acquisti non sono sufficienti, ci vorranno almeno 4-5 elementi, sperando di poter riscattare almeno Rafinha, per Cancelo la vedo nerissima.

Comunque fiducia nel pelato: in Champions ci siamo entrati e questo è un risultato fondamentale anche in ottica FPF, sul medio-lungo periodo. Immaginatevi se avessimo fallito il quarto posto in che condizioni ci troveremmo a questo punto...

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 24/05/2018, 20:49

Molti nomi di cui si parla per il toto-mercato non mi convincono granché, ma tanto sappiano già che, ancora una volta, non possiamo aspettarci chissà quali botti.

L'unica speranza è che qualcuno di questi possibili giocatori in entrata, in caso di arrivo, abbia la stessa trasformazione di Skriniar, arrivato come un signor nessuno che tutti lo vedevano come riserva al massimo e che si è rivelato essere addirittura il miglior giocatore della stagione.

Per me Barella potrebbe rivelarsi così, è un po' indisciplinato, ma per me le potenzialità per diventare un campioncino o almeno un buon giocatore ce le ha tutte (chiaramente come dicevo tempo fa bisogna vedere le cifre, perché il Cagliari voleva delle cifre decisamente troppo alte qualche mese fa), gli altri invece mi lasciano perplesso, a parte Chiesa che mi piacerebbe molto, tuttavia su di lui c'è praticamente tutta Italia e quindi dubito possa arrivare.

Per Cancelo e Rafinha speravo che con l'ingresso in Champions si potesse riscattare ALMENO uno dei due, invece pure così sembra essere complicato. Certo che mi girerebbero parecchio se dovessi vedere Rafinha in qualche zozzona inglese di medio-bassa classifica e ancora peggio Cancelo con la maglia bianconera di quelli la nella prossima stagione.

Rispondi