Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 72 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da lando » 23/08/2018, 8:55

Aaron Kirk ha scritto:Perché voler controllare la vita privata dei tuoi dipendenti è aberrante e non diventa "normale" se il tuo capo si chiama Coca-Cola o Inter e sta imbottita di soldi.
Giustamente ce la prendiamo col dipendente perché "non è furbo".
Glielo permettiamo perché vogliamo i soldi e basta qualche disperato che lo accetta per rovinare la vita lavorativa al resto del mondo, visto che Coca-Cola e Inter scemi non sono e gli schiavetti che se lo fanno mettere nel culo e ringraziano li accolgono a braccia aperte.
Se il mio dipendente si spacca ammerda la sera e mi arriva al lavoro senza manco essere andato a dormire, dubito che possa garantirmi le prestazioni lavorative per cui lo pago.
Peraltro, l'uso di alcool e sostanze stupefacenti è oggetto di valutazione del decreto 81, quello relativo alla sicurezza sul lavoro, quindi non vedo cosa ci sia di così aberrante ad estendere il concetto ad un calciatore. Un mulettista non può usare droghe e viene periodicamente controllato, eppure nessuno grida allo scandalo ed alla violazione della libertà.

Il tuo discorso mi starebbe bene, per dire, se si criticasse il giocatore perché si scopa una diversa ogni sera, o perché è gay, o perché è pastariano e crede al grande spaghetto: cose personali che non hanno alcun impatto sull'attività lavorativa.
È come la solita menata di Higuain grasso: ci sono un sacco di cazzate dietro (perché fisicamente tende al somatotipo endomorfo, non sarà mai un CR7), ma fingiamo che sia vero: la società non avrebbe diritto di fargli il culo, se mangia troppo e male e si presenta fuori forma agli allenamenti? Ovviamente sì, dato che ti pago per una prestazione sportiva, quindi fisica.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 28 times
Been thanked: 98 times

Messaggio da christian4ever » 23/08/2018, 9:13

Il problema si viene a creare solo nel momento in cui il suo stile di vita comporta un calo delle prestazioni, tocca a lui gestirsi come disse anche Spalletti, ma quando si è acquistato il giocatore si sapeva benissimo tutto quanto.

Tornando alla partita, oggi la Gazzetta scrive che giocheranno Asamoah e Vrsaljiko sulle corsie e Perisic titolare. In questo caso se si vorrà costruire a 3 Asamoah dovrebbe rimanere più basso e stretto con i due croati a prendere l'ampiezza e Politano, che per me giocherà ancora titolare, e Martinez in appoggio ad Icardi.

Per Sky invece provata la difesa a 3 con i tre centrali puri, sarebbe un'ottima idea per provare a creare ancora di meno.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 40 times

Messaggio da Mystogan » 23/08/2018, 13:47

Se si fa la difesa a tre mi guardo Cagliari-Sassuolo :pollicealto:

Non so, pare dura, servirà una partita importante dei due esterni solo per creare qualcosa in avanti, al contempo ne serve una anche dei due dietro, m'aspetto si concedano degli uno contro uno in ripartenza (do per scontato che se non porti un buon numero di giocatori d'offesa nella metà avversaria, gol non ne fai mai con la squadra priva di tecnica che abbiamo, questo vale per tutti gli avversari e a maggior ragione per il Torino che verrà qui a giocarsi il pari).

Hype per Lautaro che scende a centrocampo per colmare la voragine tra mediana e attacco che abbiamo :superman:

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 23/08/2018, 13:52

Soprattutto dobbiamo gestire bene le ripartenze del Toro perché, soprattutto quando gioca Miranda, ci allunghiamo facilmente e contro un attaccante come Belotti viene facile abbassarsi troppo ma così lasceresti spazio tra difesa e mediana dove banchetterebbe allegramente Iago.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 23/08/2018, 19:03

Lo scrivo? Ho paura e temo sia il ban sia che non mi rispondiate più.

Ma se Spalletti provasse a dare fiducia a Joao Mario davanti alla difesa per dare più qualità nella prima uscita della palla?

L'ho scritto.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Aaron Kirk » 23/08/2018, 19:18

Faccio l'ultima risposta da sindacalista cercando di rispondere a tutti, bros.

Allora, innanzitutto l'oggetto della polemica era il fatto che andasse in disco e frequentasse Corona, più che eventuali alcolici & droghe & amenità varie, tant'è che IlBiondo continua a giudicare le frequentazioni del nostro amico belga.
Ora, personalmente penso che la droga sia il sale della vita, ma sono il primo ad ammettere che, in molti casi, non va troppo d'accordo con gli allenamenti e le prestazioni sportive.
Quindi facciamo 'sta prima distinzione. So benissimo che droga&disco vanno a braccetto e abbiamo tutti visto Nainggolan ubriaco.
Ma.
Primo: Nainggolan è fuori per infortunio, ubriacarsi un sabato in discoteca, smaltirlo e tornare ad allenarsi è perfettamente fattibile. L'Inter era a conoscenza dello stile di vita di Radja quando l'ha comprato e ne è a conoscenza oggi, dubito che il belga si presenti tutto male a residui agli allenamenti, quindi non ha conseguenze immediate a detrimento dell'Inter.
Lo stesso Nainggolan, finora, raramente fa mancare l'impegno sul campo, è un calciatore fisicamente molto forte, è veloce e non si risparmia nei contrasti.
E ci sono mille altre storie di calciatori che si ammazzano di alcol e sigarette ma la domenica corrono. Magari avranno carriere più corte, ma è una loro scelta, venire a patti con lo stile di vita che scelgono di portare avanti.

Questione immagine: IlBiondo ha menzionato i "diritti d'immagine" ma chiaramente non sa di cosa parla: innanzitutto l'Inter NON ha acquisito i diritti di immagine di Nainggolan, è un'operazione che fa solo il Napoli con costanza in Serie A e si tratta NON della gestione dell'immagine del calciatore (DUH, sarebbe assurdo) ma della presa in gestione, da parte della squadra, degli sponsor a cui il calciatore presta il suo volto.
In pratica, il Napoli decide quali contratti di sponsorizzazione può avere un Mertens, in quali pubblicità compare, roba del genere.
L'Inter, in quanto società privata, è libera di licenziare Nainggolan se ritiene che non si adegui a qualche "standard morale" della società, di certo non può arrogarsi il diritto di controllare il suo tempo libero, giacché non lo paga per quelle ore ma per le prestazioni che offre in campo e le vendite di magliette e merchandise vario.

Poi mi si accusa di voler fare il sindacalista dei calciatori che non vengono vessati... che è una bella cazzata, se penso che sia ingiusta una cosa lo penso sia CBE venga fatta a un poveraccio che si muore di fame sia che venga fatta a un ragazzetto viziato e pieno di soldi, il punto è che, come penso che si faccia errore ad ammettere soprusi di società multinazionali solo perché sono piene di soldi e fanno girare il mondo, allo stesso modo non posso ammettere una differenza nei diritti che penso debba avere un lavoratore milionario da uno che lavora in fabbrica.

E pace, hasta la victoria e Juve merda.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 23/08/2018, 19:30

christian4ever ha scritto:Ma se Spalletti provasse a dare fiducia a Joao Mario davanti alla difesa per dare più qualità nella prima uscita della palla?
Immagine

Non so. Sì e no.
No perché é un giocatore sostanzialmente inutile (se non dannoso) senza palla tra i piedi e per forza di cose in mediana il pallone lo deve toccare più Brozovic di lui, sì perché ha un buon controllo palla e una buona accelerazione con cui faciliterebbe l'uscita palla al piede e renderebbe la squadra meno bassa.

Complessivamente non sarebbe un'idea peggiore che mettere lì Vecino (o Gagliardini la cui utilità in fase di possesso é nulla in un Inter ideale con Radja sobrio e in forma), ma resta un'idea che non cambierebbe granché i problemi di questa squadra palla al piede dal centrocampo in su.

E poi mi pare abbastanza partito con la testa, sinceramente, l'ultima che ha fatto da noi credo sia stato il derby ed era un imbarazzo da veder giocare.

Io comunque sono due giorni che prima di dormire ripenso a un centrocampo Brozovic-Nainggolan e Rafinha dietro i tre davanti e piango fortissimo.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 23/08/2018, 20:08

Il mio era uno scenario ipotetico che non teneva conto della condizione mentale, concordo sul fatto che non sia recuperabile praticamente.

In più tende anche a toccare troppo palla per giocare lì e rischierebbe di perderla in una zona pericolosa, ma a differenza degli altri la gestisce meglio e può partire con la palla al piede. Se le cose dovessero degenerare al massimo si potrebbe fare un tentativo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 131 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da IlBiondo » 23/08/2018, 22:51

Paradossalmente nella società di oggi, nella metastasi del cancro "che figata Gomorra", venderebbe più merchandising un calciatore "gangster" amico di Corona che un Socrates dottore e rivoluzionario. Poco mi ci ritrovo ma così la osservo.

Credo che il discorso sia corretto, prendetela come un'opinione personale e non come l'opinione di un esperto. Io darei del coglione anche al mio migliore amico se solo mi invotasse ad una serata dove il tema sono Corona and friends. Son fatto così. Non ho ne simpatia né tanto meno pietà per chi evade le tasse, togliendo fondi alla comunità. E così per chi si fa includere in quel giro lì.

Non ho niente contro le discoteche o le attività ricreative che si possono svolgere. Ne ho combinate di tutti i colori quindi non posso far la predica a nessuno.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo » 23/08/2018, 22:53

christian4ever ha scritto:Lo scrivo? Ho paura e temo sia il ban sia che non mi rispondiate più.

Ma se Spalletti provasse a dare fiducia a Joao Mario davanti alla difesa per dare più qualità nella prima uscita della palla?

L'ho scritto.
Joao Mario, dopo le dichiarazioni rilasciate, va in tribuna fino a gennaio. Poi si vedrà.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 71 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da best4busine$$ » 23/08/2018, 23:17

christian4ever ha scritto:Lo scrivo? Ho paura e temo sia il ban sia che non mi rispondiate più.

L'ho scritto.
Per me e' no , non rispondero' mai piu' ad un tuo post in vita mia e Impreza toh 500 euro , fa il tuo dovere :stupito:

Scherzi a parte , teoricamente e tecnicamente ci potrebbe anche stare eh , il problema con quello la' e' la pratica. Io non posso vedere uno che perde palloni sanguinosi a meta' campo e nemmeno riesce a tornare a pressare perche' ha SEMPRE i polmoni in mano , in quel ruolo diventa un'autentica mina vagante.

Oppure dovevi avere un cane da riporto da mettergli vicino , un Medel tipo , allora tanto valeva tenerci la squadra di 3 anni fa.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 23/08/2018, 23:21

Ma Socrates quello ricoverato più volte per disturbi intestinali dovuti allo smodato consumo di alcolici e sigarette che l'hanno portato alla morte?
Per carità uomo di cultura, tanto rispetto, ma come atleta non é che sia stato un modello da seguire molto migliore di Nainggolan.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo » 23/08/2018, 23:54

Mystogan ha scritto:Ma Socrates quello ricoverato più volte per disturbi intestinali dovuti allo smodato consumo di alcolici e sigarette che l'hanno portato alla morte?
Per carità uomo di cultura, tanto rispetto, ma come atleta non é che sia stato un modello da seguire molto migliore di Nainggolan.
Esatto, proprio lui. Colui che ha dimostrato che si può essere calciatori senza per forza essere analfabeti. Che si è laureato in medicina e ha deciso di fare sia il chirurgo che il calciatore.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 60 times
Been thanked: 110 times

Messaggio da KanyeWest » 24/08/2018, 11:11

Mystogan ha scritto:Ma Socrates quello ricoverato più volte per disturbi intestinali dovuti allo smodato consumo di alcolici e sigarette che l'hanno portato alla morte?
Vergognati.

Polsetto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da Polsetto » 24/08/2018, 11:48

IlBiondo ha scritto: Joao Mario, dopo le dichiarazioni rilasciate, va in tribuna fino a gennaio. Poi si vedrà.
Se lo meriterebbe, per carità, ma leggevo che spalletti sarebbe disposto a dargli una possibilità.

Rispondi