Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 131 times
Been thanked: 52 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo » 16/09/2018, 12:31

Io tutta questa voglia di giocare col pressing alto non l'ho mai percepita. Perdonatemi il fatto che non riesco a seguire assiduamente, ma che pressing devi fare in Italia. Anche la peggior Inter ha sempre trovato (come giustamente è stato scritto) squadre arroccate in difesa. Posso capire il pressing alto se giochi per vincere dei trofei in europa, in Italia te ne fai ben poco a meno che non sei una squadra di medio bassa classifica che vuole sorprendere l'avversario più quotato.

Due grossi problemi: la strategia di gioco dalla dubbia efficienza e l'incapacità di metterla in atto.
Ed eravamo pronti e rodati secondo Spalletti..

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 28 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 12:39

Il pressing porta dei vantaggi perché se recuperi palla vicino all'area avversaria hai più possibilità di far male perché loro sono posizionati male e tu hai metri da attaccare a difesa non schierata.

Il problema è che chiaramente un Parma qualunque neanche si lascia pressare perché alleggerisce con il lancione in profondità o sul centravanti, a quel punto ti trovi a dover fronteggiarli sempre a difesa schierata e servirebbero soluzioni e giocatori differenti.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 40 times

Messaggio da Mystogan » 16/09/2018, 12:53

IlBiondo ha scritto:Io tutta questa voglia di giocare col pressing alto non l'ho mai percepita.
Più che altro si dovrebbe capire che il pressing alto, almeno parlando di grandi squadre, dovrebbe essere un in più alla qualità tecnica di base, non il contrario.

La Premier League é il campionato in cui le grandi squadre adoperano maggiormente il pressing alto. Guardate con che trequartisti giocano, Silva, De Bruyne, Eriksen, Ozil, o mezze punte come Lucas e Firmino, insomma, gente con ottima tecnica a cui si chiede occasionalmente di pressare, mica mettono gli Xhaka, i Fernandinho e i Moussa Dembele sulla trequarti.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 12:56

Soprattutto non puoi pensare di sbloccare gare bloccate quando non hai nè qualità nè velocità nello smistare palla. Va bene avere due centrali pronti a costruire anche bene ma, a prescindere dalla necessità di movimenti coordinati dei compagni, hai due terzini tecnicamente mediocri e due centrocampisti su tre privi di qualità e intuizioni (e il terzo è Brozovic).

Sostanzialmente si pensa di vincerla schiacciando l'avversario anche fisicamente ma le piccole sono capaci di reggere l'urto e quando serve la qualità non ne abbiamo e rimaniamo a bocca asciutta.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 13:08

Aggiungo una domanda: per voi è possibile giocare con il 3-4-1-2 con Perisic a tutta fascia e Radja in appoggio a Icardi e Martinez?

Avresti una migliore occupazione dell'area di rigore con Martinez pronto anche a staccarsi di più, il pressing offensivo verrebbe facilitato dai tre giocatori offensivi e a seconda delle situazioni puoi alzare o meno gli esterni.

Perisic in fase offensiva farebbe quello che preferisce ovvero puntare l'uomo con i piedi sulla linea mentre in fase difensiva si può anche pensare di scalare a 4 con D'Ambrosio/Asamoah e Vrsaljiko a destra chiedendo ad uno tra Nainggolan e gli interni di scivolare sulla fascia con Lautaro e Icardi vicini.

Non risolveresti i problemi di qualità nella costruzione però come detto potresti occupare meglio l'area, avresti due punte capaci di allungare la squadra lasciando spazio per Nainggolan e l'ampiezza non sarebbe un problema.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 16/09/2018, 13:33

Lautaro dovrebbe migliorare parecchio palla al piede per giocare assieme a Icardi. Non é meglio magari (un) Keita (disciplinato tatticamente) a fare da seconda punta?

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 13:37

Mystogan ha scritto:Lautaro dovrebbe migliorare parecchio palla al piede per giocare assieme a Icardi. Non é meglio magari (un) Keita (disciplinato tatticamente) a fare da seconda punta?
Sì, ci ho pensato, è che Keita si muove completamente a caso quindi avevo pensato a Lautaro per avere un riferimento centrale capace però anche di venire incontro, proteggere palla e aprire spazi.

Contro squadre chiuse Keita mi sembra sinceramente inutile per caratteristiche, detto che sono d'accordo sui problemi di Lautaro.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Brotzmann » 16/09/2018, 19:35

Comunque iniziano ad esserci Like molesti da parte dei nostri merdosi.
Spalletti ha le ore contate, purtroppo.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 71 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da best4busine$$ » 16/09/2018, 20:52

Ma seriamente vogliamo cacciare Spalletti ? :serious:

Per me no , sono voci normali visti i 4 punti in 4 partite. Io sono fiducioso che si riesca riprendere la rotta giusta -anche se martedi' in queste condizioni e pure rimaneggiati sara' comunque un massacro -.

Nel caso davvero dovessimo perdere altre 3 delle prossime 5 partite , allora avrebbe senso un cambio di allenatore , ma servirebbe uno con esperienza in CL in ottica anche futura , no un traghettatore.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 16/09/2018, 21:01

Non spingo per l'esonero ma non mi dispiacerebbe nemmeno un po' se avvenisse. Spalletti con la complicità di Piero ha distrutto ogni possibilità di vedere del buon palleggio, nel mio cuore é già stato esonerato il giorno dopo la vittoria con la Lazio in cui ha chiuso a Cancelo e Rafinha.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 21:03

Io sono d'accordo sull'errore di aver cambiato strategia cambiando completamente modo di giocare, ma finché non mi date un nome capace di risolvere i problemi di gioco dell'Inter non cambio idea sulla necessità di mantenere Spalletti.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 71 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da best4busine$$ » 16/09/2018, 21:12

Purtroppo se ne perde tante di fila devono per forza Chris..

Unico accostamento realistico che mi affascinerebbe sarebbe Zenga, magari con ancora qualche chance in Champions , ma piu' per il personaggio fuori dagli schemi che per il mister (anche se ha dimostrato piu' volte di non essere l'ultimo dei coglioni).

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 21:14

Se dovessimo crollare definitivamente sarebbe da valutare ma per ora non possiamo escludere che si migliori perché come detto non siamo da quarto posto ma neanche da quindicesimo.

Con Zenga rischi anche di retrocedere, l'affetto e la stima non possono bastare per ritenerlo all'altezza del compito.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 16/09/2018, 21:19

best4busine$$ ha scritto:Ma seriamente vogliamo cacciare Spalletti ? :serious:

Per me no , sono voci normali visti i 4 punti in 4 partite. Io sono fiducioso che si riesca riprendere la rotta giusta -anche se martedi' in queste condizioni e pure rimaneggiati sara' comunque un massacro -.

Nel caso davvero dovessimo perdere altre 3 delle prossime 5 partite , allora avrebbe senso un cambio di allenatore , ma servirebbe uno con esperienza in CL in ottica anche futura , no un traghettatore.
Se fai un altro paio di passi falsi nelle prossime 3 o 4 partite compresa quella di Champions col Tottenham per me lo manderanno via. Io come dicevo ieri non lo toccherei proprio, tanto sarebbero capaci davvero di prendersi Zenga o al limite Sinisa in caso di esonero. Tanto l'unico nome grosso libero è Conte che non verrebbe mai
Spoiler:
e Simeone, ma quello al massimo si può fare per la prossima stagione :firul: forse.
quindi andremo dalla padella alla brace con nomi sulla falsa riga di quei due.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2018, 21:20

Uh mamma mia, mi hai ricordato che c'è Mihajlovic a piede libero, io non correrei il rischio.

Rispondi