Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 40 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rul

Messaggio da Mystogan » 25/07/2016, 20:38

Sacopus ha scritto:Ma il mal di pancia di Mancini a cosa è dovuto , oltre al fatto che ve la giocate con Roma , Napoli e Milan per il titolo di società più ridicola d'Italia?
Al fatto che stiamo mettendo pochissime lire sul mercato, che quelle poche lire non le spendiamo come vorrebbe lui, e oltre a non assecondare le sue richieste non gli rinnoviamo nemmeno il contratto (in scadenza).
Insomma, se proprio deve essere il suo ultimo anno di contratto (in attesa di valutare se rinnovarlo o no), vorrebbe giocarselo su un terreno favorevole (e cioè fare la squadra come vuole lui). Cosa con cui io sarei pure d'accordo, se il suo terreno l'hanno scorso non avesse portato a nomi impresentabili tipo Melo.

La Lazio manca perché é fuori concorso tipo la Juve l'anno prossimo?

salettone
Città: Alcamo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 25/07/2016, 20:53

Ma davvero si fa il nome di Garcia? :stupito:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 28 times
Been thanked: 98 times

Messaggio da christian4ever » 25/07/2016, 21:06

Sacopus ha scritto:Ma il mal di pancia di Mancini a cosa è dovuto , oltre al fatto che ve la giocate con Roma , Napoli e Milan per il titolo di società più ridicola d'Italia?
Grossomodo i motivi sono quelli elencati da Mysto, posso aggiungere che Mancini a quanto pare si sente solo, ed effettivamente gli unici dirigenti "tecnici" sono Gardini ed Ausilio, i quali però sono anche loro a scadenza, e soprattutto vorrebbe che la società facesse una volta per tutte chiarezza sulle intenzioni, gli obiettivi e tutto il resto, senza illudere i tifosi e dando più stabilità.

Evoluted

Messaggio da Evoluted » 26/07/2016, 0:00

Comunque oh, al di là di tutto, secondo me Mancini c'ha ragione.
Cioè vero che negli ultimi due anni la squadra non è stata una potenza, che non sempre ha fatto prendere dei giocatori ottimi (qua si cita Melo, ma vorrei ricordare Suazo e Jimenez :perso: ) però cazzo, siamo dall'1 luglio dei cinesi, i grandi colpi, i soldi, ecc ecc... oggi è il 26 luglio e di colpi? Zero.

Gli unici tre li abbiam presi prima di quella data. Che poi "progetto giovani" un paio di cazzi, è da 5 anni che stiamo facendo sto progetto di giovani e ogni volta và in vacca, ma dico io dall'alto di che cosa sputi in faccia a uno Yaya Tourè che a 30 e rotti anni è ancora uno dei migliori centrocampisti d'Europa per prendere un 19enne brasiliano che se qualcuno sapeva anche solo che esisteva mi faccia un fischio.

Non si vince solo con gli under 30, eccheccà, ma poi sembra che uno se è giovane è forte per forza. Figa, Samuele Longo è dal 2012 che lo diamo in prestito al mondo e ancora non ha segnato un gol. Quindi secondo me il Mancio quando chiede rinforzi di spessore fa bene, anzi fa benissimo direi.

Oggi comunque la cosa più ridicola che abbia mai sentito in quasi vent'anni di calciomercato: DeLaurentiis che per convincere Wanda Nara a vendere Icardi offre a lei una parte nel film "Natale a Londra" da lui prodotto :divertito2:

Sacopus
Città: Roma
Been thanked: 39 times

Messaggio da Sacopus » 26/07/2016, 0:11

@ Mysto e Chris : sapete quanto sia critico nei confronti di Mancini ma per me , poi magari sbaglio , il Mancio c'ha visto lungo e ha capito che i cinesi sono tutto tranne che affidabili.

Niente contro Inter e Milan , ma sono molto molto molto molto scettico sulla bontà dei progetti cinesi. E credo lo sia anche Mancini.

Poi si può discutere se sia giusto o meno lasciare la squadra a meno di un mese dalla prima di campionato , ma Mancini non è stupido e se se ne andrà vorrà dire che avrà saputo qualcosa ed avrà capito che con questa proprietà è meglio non averci niente a che fare.

Mystogan la Lazio non esiste. Esiste Lotito.

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 26/07/2016, 0:21

Il fatto non é che gli over 30 siano brutti e cattivi quindi meglio i pischelli biondi con gli occhi azzurri, il problema é che se prendi questi over 30 per assecondare il progetto di Mancini (allenatore in scadenza) e questi fallisce, di 'sti giocatori non te ne fai più un cazzo (perché Mancio lo siluri) e non te ne liberi più. A' voglia mo' a vendere Melo, buona fortuna, Piero :pollicealto:
Però questa non può essere una scusa per comprare gente a caso (tipo Erkin e Ansaldi, che come ragazzi mi sembrano già un po' cresciuti) o peggio ancora non comprare nessuno.

E Mancio, che per inciso se ci lascia adesso é nella merda quanto e più di noi, sa che sè toppa questa stagione, senza il culo parato dal rinnovo, col grande calcio ha finito, salvo miracoli (che non si merita). Ovvio che si stia cagando addosso alla prospettiva di un mercato low cost.

End of an era

Messaggio da End of an era » 26/07/2016, 1:10

Si sta andando verso quello che avevo detto un po di tempo fa:Mancini out ai primi di agosto. Se poi arriva Prandelli come auspicato sarebbe un incubo.
Preoccupato della situazione della società e della mancanza di un uomo chiave che spieghi ad allenatore e stampa il volere della nuova società.
Speriamo bene,i presupposti non sono buoni.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 28 times
Been thanked: 98 times

Messaggio da christian4ever » 26/07/2016, 9:18

Sacopus ha scritto:@ Mysto e Chris : sapete quanto sia critico nei confronti di Mancini ma per me , poi magari sbaglio , il Mancio c'ha visto lungo e ha capito che i cinesi sono tutto tranne che affidabili.

Niente contro Inter e Milan , ma sono molto molto molto molto scettico sulla bontà dei progetti cinesi. E credo lo sia anche Mancini.

Poi si può discutere se sia giusto o meno lasciare la squadra a meno di un mese dalla prima di campionato , ma Mancini non è stupido e se se ne andrà vorrà dire che avrà saputo qualcosa ed avrà capito che con questa proprietà è meglio non averci niente a che fare.

Mystogan la Lazio non esiste. Esiste Lotito.
Saco è esattamente quello che dicevamo io e Mysto poche pagine fa, se Mancini é pronto a dimettersi a fine Luglio senza la possibilità di sedersi su un'altra panchina, significa che davvero ritiene la situazione preoccupante e non solo sul mercato, dove si sapeva che ci sarebbe voluta un po' di pazienza.
Mystogan ha scritto:Il fatto non é che gli over 30 siano brutti e cattivi quindi meglio i pischelli biondi con gli occhi azzurri, il problema é che se prendi questi over 30 per assecondare il progetto di Mancini (allenatore in scadenza) e questi fallisce, di 'sti giocatori non te ne fai più un cazzo (perché Mancio lo siluri) e non te ne liberi più. A' voglia mo' a vendere Melo, buona fortuna, Piero :pollicealto:
Però questa non può essere una scusa per comprare gente a caso (tipo Erkin e Ansaldi, che come ragazzi mi sembrano già un po' cresciuti) o peggio ancora non comprare nessuno.

E Mancio, che per inciso se ci lascia adesso é nella merda quanto e più di noi, sa che sè toppa questa stagione, senza il culo parato dal rinnovo, col grande calcio ha finito, salvo miracoli (che non si merita). Ovvio che si stia cagando addosso alla prospettiva di un mercato low cost.
Vero Mysto, però io aggiungerei che il ragionamento di Mancini non mi pare così sbagliiato. Lo scorso anno bene o male sono state costruite delle basi, in questl mercato c'era la possibilità di completare il lavoro aggiungendo pochi innesti ma di spessore, anche sacrificando qualcuno.
Ansaldi e Banega sono stati due ottimi colpi, specialmente El Tanguito sappiamo di che spessore tecnico sia; quello che manca era soprattutto un leader non solo tecnico ma caratteriale, qualcuno in grado di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, figura che a noi manca da tempo. In quest'ottica, è così assurda la richiesta di Mancini di puntare su Touré? Considerando che in Italia può a maggior ragione dire ancora la sua.
Io sono sicuro che a patto di prendere Touré Mancini avrebbe anche rinunciato a Candreva sulla fascia in favore di un profilo più giovane.
End of an era ha scritto:Si sta andando verso quello che avevo detto un po di tempo fa:Mancini out ai primi di agosto. Se poi arriva Prandelli come auspicato sarebbe un incubo.
Preoccupato della situazione della società e della mancanza di un uomo chiave che spieghi ad allenatore e stampa il volere della nuova società.
Speriamo bene,i presupposti non sono buoni.
Assolutamente d'accordo, è assurdo che la nuova proprietà abbia delegato la parte tecnica a Thohir e Bolingbroke, che non hanno né le competenze né probabilmente la voglia di svolgere un ruolo così delicato.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 26/07/2016, 12:02

christian4ever ha scritto: Abyss te lo voglio chiedere per curiosità.
Facciamo che Mancini oggi si dimette, tu da dirigente dell'Inter su chi vai?

PS:Il fozza indah ci sta bene.
Mi scuso se non ho potuto risp prima al mio amico chris.

Era da un pezzo che volevo fare una discussione del genere....ma non su chi può essere l'eventuale sostituto di Mancini.Per restare in tema ho una indiscrezione ufficiosa che dice che sarà Prandelli...ma pigliatela con le pinze.

Come sapete ho studiato molto il mondo inter in questi anni.L'inter è un club molto particolare il cui ambiente è volubile e imprevedibile.Vive di dogmi e di mantra che ne caratterizzano la personalità dai giocatori ai giornalisti e dai tifosi fino ai dirigenti.

Fermo restando che qualsiasi progetto tecnico non può prescindere dal valore della rosa e dei singoli.

Ho individuato in tutti questi anni 2 tipologie di allenatori che possono attecchire radici col club.
La prima prende ispirazione dalla figura di Hector Cuper che io stimo moltissimo e ritengo l'unico che abbia dato una mentalità e una continuità importante di risultati.
Questa è una tipologia di allenatori che è immune alle pressioni ambientali ed è vaccinata alle critiche nonché flessibile mentalmente e che non si fà problemi a cambiare idea in corso.L'allenatore in questione è uno che guarda al risultato e che lavora sul campo per ottenerlo...anche giocando male.L'ambiente inter poi costruisce da sempre tanti alibi attorno alla squadra ma il profilo di cui parlo io è uno incapace a trarne vantaggio e che preferisce concentrarsi sul lavoro sul campo e con la certezza che finché fa risultati è intoccabile e proprio per questo lavora per evitare che la squadra si distenda troppo.
Cuper fù esonerato più per i problemi di spogliatoio che per i risultati(la storia di seedorf e la moglie di ronaldo)...ad oggi mi ricorda molto l'allegri del milan.Uno che viveva costantemente sotto pressione e con la minaccia dell'esonero ma poi è durato 4 anni e i risultati te li portava sempre.La qualificazione in champions con lui non mancava mai così come il superamento dei gironi.

L'altra prende spunto ovviamente da Mourinho.Uno capace di imbrigliare le energie negative dell'ambiente e usarle a suo vantaggio.Uno che calvalca la polemica e non si fà mai disarcionare.Uno che la polemica non la sfrutta come alibi ma come mezzo per trarne vantaggio.Il classico politico che è al potere ma si comporta come se fosse all'opposizione.

In definitiva il leader ideale della panchina nerazzurra dev'essere uno che abbia la capacità di trasformare le debolezze intrinseche dell'ambiente e di trasformarle in punti di forza.

Secondo me il profilo ideale sarebbe Maurizio Sarri...il classico militare vecchio stampo che se ne fotte dei giornalisti e che non gliene frega di dire quello che pensa e sembrare inadeguato.Il classico guerriero che cerca la prima linea invece di evitarla.
Sportivamente l'uomo di campo che lavora alla vecchia maniera e che gli interessa andare al sodo.
Se parla di arbitri lo fa solo per trarre vantaggio nella partita successiva.
Anche se viene coinvolto nella polemica se la fa scivolare addosso senza subire nessuno strascico.

Mancini invece si sente troppo manager all'inglese e si è creato quell'aurea di superiorità e aristocrazia,in un ambiente dove si va molto di pancia.

L'inter ha bisogno di uno disposto a mettere le cosiddette "mani nella merda" e che la carota te la concede solo dopo la decima bastonata.
Mazzarri doveva essere quel tipo di profilo ma Mazzarri utilizza le polemiche più come alibi e come scusa per mettere la mani avanti(molto simile a conte...troppo)

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 26/07/2016, 12:20

Effettivamente non ci avevo mai pensato, ma Sarri sarebbe l'allenatore ideale per noi in questo momento, é un cosiddetto maestro di calcio con la testa molto dura e tante ambizioni. Però ovviamente é infattibile.

Pranda comunque non c'entra un cazzo col profilo che hai tracciato tu.
Devo dedurne che secondo te l'anno prossimo si farà cagare con l'allenatore di transizione dell'ennesimo anno zero?

Ps: "dogmi e mantra" :blink:
Vivi l'ambiente Interista più te che me.

salettone
Città: Alcamo
Been thanked: 6 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 26/07/2016, 14:08

Fossi in voi, Icardi ad una diretta concorrente (senza Higuain, col Napule ve la giocate) non lo darei.

Però se lasciaste partire Maurito e vi portaste a casa Bacca?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 26/07/2016, 14:12

salettone ha scritto:Fossi in voi, Icardi ad una diretta concorrente (senza Higuain, col Napule ve la giocate) non lo darei.

Se va via Icardi (per 60 milioni)e resta Mancini, io punterei su Dzeko. Datemi del matto ma secondo me non è così scarso come lo si descrive e nell'Inter avrebbe un senso. Come alternativa mi piacerebbe Mandzukic. Un sogno irrealizzabile sarebbe Vardy oppure un Tevez. Fatto sta che se vendi Icardi, devi prendere un Cuadrado ed una punta alla Dzeko più un Biglia (piuttosto che Candreva).

Mystogan

Messaggio da Mystogan » 26/07/2016, 14:23

salettone ha scritto:Fossi in voi, Icardi ad una diretta concorrente (senza Higuain, col Napule ve la giocate) non lo darei.

Dar via un attaccante di vent'anni per uno che con dieci anni in più fa esattamente le stesse cose in campo? Per me sarebbe una scemenza. E sì che Bacca mi piace anche.

E i soldi al Milan col cazzo che glieli do. Che facciano il mercato coi milioni che arrivano dopo il closing :almostlaughing:

Edit: Kennedy posa il grappino che sono solo le tre :sorridente:
Dzeko LOL

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 26/07/2016, 14:30

Se arrivassero i soldi per Icardi io li spenderei per una punta che costa poco (Mandzukic o Dzeko sempre meglio di un Zaza. In fondo questi sono i nomi) e li spenderei su altri reparti puntando su Jovetic.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 26/07/2016, 14:38

Mandzukic lo avevo già proposto giorni fa come nome, Bacca è un altro che a me piace molto, ma Dzeko per carità no.

Io spero e credo fortemente che Icardi resterà all'Inter, se non sarà così ci sarà un'altra bella gatta da pelare, perchè in quel caso la situazione invece di migliorare andrà a peggiorare e questo va avanti da quanto ormai? 5 anni? :blink:

Rispondi