Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 250 times
Been thanked: 168 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever »

Myles Kennedy ha scritto:Comunque non capisco i voti negativi per Perisic ieri. Praticamente ha quasi sempre saltato il suo avversario e ha anche concluso due-tre volte. Diciamo che è stata una partita da 6 almeno la sua. Anche sul voto totalmente negativo a Candreva non sono d'accordo. L'Inter in fase offensiva non ha fatto malaccio.
Il taglio di Peres doveva seguirlo lui, sul primo gol.

Ad ogni modo, ieri la prestazione è stata rivedibile, però alcuni concetti di De Boer già si vedono, il problema è che quando, come detto da Jo, non te la giochi con la massima intensità e non prendi grosse contromisure all'avversario finisci per perdere.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Io sono sempre dell'opinione che il miglior modulo per questa Inter è un 4-4-2 come lo aveva interpretato Mancini in alcune partite l'anno scorso o come giocava Ventura a Bari o Conte allo stesso Bari e cioè:

Handanovic
Ansaldi Miranda Murillo Santon
Perisic Banega Joao Mario Candreva
Icardi Gabigol (o Jovetic)

Perisic e Candreva quel ruolo lo sanno fare. Candreva gioca anche nel 3-5-2 in nazionale. Non vedo perchè non potrebbe occupare quella posizione. Avremmo meno problemi nell'impostazione del gioco. Perisic lo sà anche fare. La vera incognita sarebbe un centrocampo non di rottura. Però è un modulo che avrei voluto vedere per il tipo di giocatori che ha l'Inter e considerando che sia Joao Mario sia Brozovic possono essere alternative nel ruolo di esterno di centrocampo e che se proprio dobbiamo far giocare Eder, Gabigol o Jovetic sarebbe meglio farli giocare in un ruolo a loro congeniale e con una prima punta accanto e più vicini alla porta.
Tra l'altro non sopporto il 4-3-3. L'Inter non ne ha le qualità per farlo e ho la sensazione che con questo modulo continueremo a segnare molto poco. Tra l'altro l'anno scorso abbiamo fatto molti più gol con questo modulo che con il 4-3-3 (anche se non avevamo esterni capaci). Va bene che ci vai a perdere qualcosa dal punto di vista difensivo (oddio, nemmeno tanto) ma se i gol li prendi lo stesso tanto vale che tu prova a segnare più degli altri. Con tutte le alternative che abbiamo in attacco, questo sarebbe il modulo ideale per l'Inter e soprattutto non ci affideremmo al solo Icardi per i gol.
Poi, oh...opinione mia.

christian4ever

Alla fine cambia poco, più che i numeri contano i principi di gioco, noi stiamo anche creando tanto ma finalizziamo poco, così come soffriamo dietro sia per errori individuali sia perché il posizionamento in fase di transizione non è perfetto.

Il sistema con il centrocampo abbastanza mobile va bene, probabile che senza Medel ma con un altro giocatore di livello andrebbe ancora meglio, quello che manca spesso è l'attacco degli spazi, soprattutto quando giochiamo molto larghi.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Però voi siete spesso i primi a criticare Handa perchè fa molte partite in cui è mentalmente in vacanza. Poi oh, quando gioca bene è tra i migliori al mondo senza troppi dubbi.

Comunque la bravura coi piedi fa tanta differenza nel prezzo, soprattutto se vendi al Barça od agli sceicchi.

Myles Kennedy

RollinsHeel ha scritto:Però voi siete spesso i primi a criticare Handa perchè fa molte partite in cui è mentalmente in vacanza. Poi oh, quando gioca bene è tra i migliori al mondo senza troppi dubbi.
Comunque la bravura coi piedi fa tanta differenza nel prezzo, soprattutto se vendi al Barça od agli sceicchi.
Infatti si è visto Ter Stegen ieri.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 46 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Moxicity »

Myles Kennedy ha scritto:Io sono sempre dell'opinione che il miglior modulo per questa Inter è un 4-4-2 come lo aveva interpretato Mancini in alcune partite l'anno scorso o come giocava Ventura a Bari o Conte allo stesso Bari e cioè:

Handanovic
Ansaldi Miranda Murillo Santon
Perisic Banega Joao Mario Candreva
Icardi Gabigol (o Jovetic)

Perisic e Candreva quel ruolo lo sanno fare. Candreva gioca anche nel 3-5-2 in nazionale. Non vedo perchè non potrebbe occupare quella posizione. Avremmo meno problemi nell'impostazione del gioco. Perisic lo sà anche fare. La vera incognita sarebbe un centrocampo non di rottura. Però è un modulo che avrei voluto vedere per il tipo di giocatori che ha l'Inter e considerando che sia Joao Mario sia Brozovic possono essere alternative nel ruolo di esterno di centrocampo e che se proprio dobbiamo far giocare Eder, Gabigol o Jovetic sarebbe meglio farli giocare in un ruolo a loro congeniale e con una prima punta accanto e più vicini alla porta.
Tra l'altro non sopporto il 4-3-3. L'Inter non ne ha le qualità per farlo e ho la sensazione che con questo modulo continueremo a segnare molto poco. Tra l'altro l'anno scorso abbiamo fatto molti più gol con questo modulo che con il 4-3-3 (anche se non avevamo esterni capaci). Va bene che ci vai a perdere qualcosa dal punto di vista difensivo (oddio, nemmeno tanto) ma se i gol li prendi lo stesso tanto vale che tu prova a segnare più degli altri. Con tutte le alternative che abbiamo in attacco, questo sarebbe il modulo ideale per l'Inter e soprattutto non ci affideremmo al solo Icardi per i gol.
Poi, oh...opinione mia.
Secondo me è troppo sbilanciata come formazione.
Ok che Perisic e Candreva sanno fare il ruolo ma raramente hanno giocato con un altro esterno offensivo, in più un centrocampo a 3 da più copertura. In più questa mediana è formata da altri due giocatori offensivi (soprattutto Banega).
Certamente è la formazione con più talento schierabile ma questo non vuol dire che è quella che ottiene risultati migliori.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

A gennaio (o al limite giugno) serve assolutamente un centrale titolare affidabile, che magari sappia anche giocare bene con i piedi (il che è dura da trovare). Murillo sta facendo cagare, fa sempre gli stessi errori banalissimi da troppo tempo (troppo frettoloso negli interventi, non temporeggia mai, talvolta è fuori posizione, in fdp sbaglia passaggi banali o perde palloni senza senso). Nei primi 4 mesi dello scorso campionato aveva giocato oggettivamente bene (a parte qualche sporadico errore) ma adesso pare regredito. Gli serve un allenatore che lo faccia migliorare e de Boer non mi sembra quel tipo di tecnico.

Handanovic è incriticabile, è a mani basse il miglior giocatore della squadra (al limite se ne può discutere con Icardi) ma vabbé critichiamolo anche quando gioca partite da 6 invece che da 8.

Comunque va assolutamente migliorata l'uscita del pallone della difesa, purtroppo ne Handa ne i centrali sono bravi a giocarlo e troppo spesso si va per il lancio lungo.

christian4ever

D'accordissimo sul discorso centrale, ma da una dirigenza che ha scelto di iniziare una stagione con Ranocchia primo centrale di riserva e senza un buon terzino titolare non mi aspetto troppo.

christian4ever

http://www.ultimouomo.com/hanno-ucciso-kondogbia-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

christian4ever

Bello che per i giornali De Boer, essendo olandese, è un pazzo spregiudicato che non cura la fase difensiva.
Sia chiaro, abbiamo enormi problemi dietro, ma si può arrivare a subire poco pur proponendo gioco, è la base del calcio moderno.

Myles Kennedy

christian4ever ha scritto:Bello che per i giornali De Boer, essendo olandese, è un pazzo spregiudicato che non cura la fase difensiva.
Sia chiaro, abbiamo enormi problemi dietro, ma si può arrivare a subire poco pur proponendo gioco, è la base del calcio moderno.
I giornali sono conditi da un incredibile massa di idioti. L'Inter se non mettesse un giocatore di qualità più a centrocampo, subirebbe e non attaccherebbe nemmeno visto il possesso palla sterile di sempre. Tra l'altro i problemi dietro derivano da calciatori non all'altezza. Poi se gli vogliamo attribuire una colpa a DeBoer è quella di non aver trovato soluzioni per quei gol presi ad inizio partita che ci tagliano le gambe e per il fatto che l'Inter non riesca ad essere cattiva sotto porta.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

christian4ever ha scritto:Bello che per i giornali De Boer, essendo olandese, è un pazzo spregiudicato che non cura la fase difensiva.
Oggettivamente a quanti anni non venivate a fare una partita del genere a Roma?
Io te lo dico, sono stato molto colpito in positivo, non vi aspettavo già a questo punto.
Capisco che sono discorsi che non piacciono ma vedo proprio un lavoro dietro che sta andando avanti e mi è venuta un sacco voglia di vedere dove porterà questo lavoro.
Magari rimarrete questi eh, ma è un cambio positivo, che arricchisce la vita culturale della società. Forza Frankie.

christian4ever

Jolly ha scritto:
Oggettivamente a quanti anni non venivate a fare una partita del genere a Roma?
Io te lo dico, sono stato molto colpito in positivo, non vi aspettavo già a questo punto.
Capisco che sono discorsi che non piacciono ma vedo proprio un lavoro dietro che sta andando avanti e mi è venuta un sacco voglia di vedere dove porterà questo lavoro.
Magari rimarrete questi eh, ma è un cambio positivo, che arricchisce la vita culturale della società. Forza Frankie.
Infatti io mi rendo conto che non è cosa da poco andare a Roma e giocarsela in quel modo, e in fin dei conti sarebbe sbagliato dire che De Boer doveva giocarsela diversamente, perché se si è iniziato un percorso bisogna insistere.
Bisogna dire però che poteva gestire meglio la formazione, Santon e Ansaldi come terzini hanno lasciato a desiderare, e che si è dovuto giocare due cambi scegliendo di schierare due giocatori non in condizione.

Come hai detto tu, se certe partite non le giochi con l'applicazione e l'intensità viste contro la Juventus diventa difficile fare risultato; ci sono sicuramente dei segnali positivi, detto questo bisogna migliorare tantissimo, vedi le transizioni ,pur sapendo che non troveremo velocemente una certa continuità.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

christian4ever ha scritto: Infatti io mi rendo conto che non è cosa da poco andare a Roma e giocarsela in quel modo, e in fin dei conti sarebbe sbagliato dire che De Boer doveva giocarsela diversamente, perché se si è iniziato un percorso bisogna insistere.
Bisogna dire però che poteva gestire meglio la formazione, Santon e Ansaldi come terzini hanno lasciato a desiderare, e che si è dovuto giocare due cambi scegliendo di schierare due giocatori non in condizione.

Come hai detto tu, se certe partite non le giochi con l'applicazione e l'intensità viste contro la Juventus diventa difficile fare risultato; ci sono sicuramente dei segnali positivi, detto questo bisogna migliorare tantissimo, vedi le transizioni ,pur sapendo che non troveremo velocemente una certa continuità.
Credo che semplicemente abbia voluto mettere i più forti che aveva a disposizione, stesso dicasi per il cambio con Jovetic.
Che lui debba crescere come allenatore è vero ma mi sembra disposto anche in questo senso. E' una persona che vuole vincere ma non si aspetta certo che le vittorie gli cadano in testa, se c'è da lavorare non si tirerà indietro.

christian4ever

Jolly ha scritto:
Credo che semplicemente abbia voluto mettere i più forti che aveva a disposizione, stesso dicasi per il cambio con Jovetic.
Che lui debba crescere come allenatore è vero ma mi sembra disposto anche in questo senso. E' una persona che vuole vincere ma non si aspetta certo che le vittorie gli cadano in testa, se c'è da lavorare non si tirerà indietro.
L'impressione che ho avuto è che sia una persona molto intelligente, lo vedo pronto a mettersi in gioco e a lavorare, e pretende lo stesso impegno e la stessa fiducia nel lavoro da parte di tutta la squadra.

Sí Jo, purtroppo però la gestione della formazione ogni tanto lascia a desiderare, così come quella dei cambi, come è successo contro il Bologna.
Ovviamente è un aspetto su cui si può migliorare, come hai detto tu anche lui deve crescere.

Rispondi