Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 97 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever » 01/11/2016, 16:58

Io a questo punto proverei con Pioli, che almeno sa anche proporre calcio, a differenza di Reja e dell'ultimo Mandorlini, considerando che la rosa non è costruita bene né per giocare come voleva De Boer é però per compattarsi e ripartire(terzini scarsi nell'1 contro 1 e un solo centrocampista difensivo).

Leo servirebbe tantissimo ma come manager, AVB e Blanc per motivi diversi non sono cosa, Pereira e Silva sarebbero scommesse già perse in partenza, mentre Bielsa mi piacerebbe molto ma in un altro periodo storico; Hiddink non sarebbe neanche un'idea malvagia, mentre Marcelino non è l'ideale in questo momento.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks » 01/11/2016, 17:06

Se cambi 8 allenatori e 3 volte proprietà in circa 6 anni senza ottenere risultati la colpa principale va a chi sta in alto più che all'allenatore. Senza scordare che De Boer non ha potuto né fare mercato né fare la preparazione con l'Inter. Poi avrà le sue colpe, senza ombra di dubbio. Cambi gestiti male, scontri con i giocatori, esclusioni, però se bisogna fare una percentuale di colpe io direi che un 70 va alla società e un 30 all'allenatore. Senza scordarsi che si sono fatti tirare per le orecchie da Wanda Nara. Avessi detto Mendes o Raiola... questo è abbastanza indicativo. Non oso immaginare dietro le quinte solo questo cosa può aver provocato.

ps: In questo momento l'unica è provare un allenatore che conosce bene il campionato italiano.
Fossi nell'Inter escluderei stranieri che non lo hanno mai affrontato.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 40 times

Messaggio da Mystogan » 01/11/2016, 17:27

Non vorrei però che adesso si scadesse nell'estremo opposto, De Boer meritava (anzi, necessitava obbligatoriamente) molto più tempo, ma in questo periodo ha toppato diverse partite tatticamente e non é riuscito praticamente mai a raddrizzarne una con una sua intuizione, anzi. Penso sia l'unico al mondo che riesce a sbagliare formazione iniziale e pure i cambi nella stessa partita, almeno Mancio le sculava coi cambi e si poteva spacciare per genio nel post partita.

A livello di risultati l'esonero ci sta tutto, c'è poco da dire, altri allenatori (Gasperini, ma se vogliamo pure Mazzarri) hanno pagato per molto meno. Il problema é che questo risultati purtroppo erano ampiamente prevedibili, per quanto lavoro potesse fare De Boer.

Ma io in fondo sono contento di questo, chi lavora male é giusto che non faccia risultati.
Allenatori cambiati a caso e in base alle amicizie coi procuratori, giocatori presi per fare notizia, tournée e preparazione organizzata per racimolare spiccioli e spettatori occasionali, ci si aspettava pure di fare risultati sportivi?

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/11/2016, 17:45

Mysto, tu sai benissimo che io non ho mai mancato di sottolineare i (ripetuti) errori di De Boer nella gestione della partita; il rammarico forte è legato alle motivazioni esposte prima, nella consapevolezza ovviamente che i risultati non fossero all'altezza.

Niente da aggiungere sul discorso finale, mi trovi d'accordo; ne approfitto per chiederti, pur sapendo che non cambierà molto, chi prenderesti tu in questa situazione drammatica.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/11/2016, 17:56

Aggiungo dei punti più pratici:
la Champions probabilmente è andata, si tratta di fare delle verosimili proiezioni per capire che l'Inter avrebbe bisogno di vincere almeno 20 partite su 27, senza perdere le restanti 7, per arrivare terza.

La risalita per l'Europa League sarebbe stata invece possibile anche con De Boer, con la differenza che avresti dato continuitá alla scelta fatta ad Agosto e ti garantivi delle buone prospettive.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 4 times
Been thanked: 12 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob » 01/11/2016, 17:59

Secondo me in EL questi rincitrulliti risalgono, anzi giovedi vincono. Mi gioco i peli del cazzo.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/11/2016, 18:04

Il minimo che possano fare, dopo aver spinto per il cambio, è scendere in campo e dare il massimo, non il 70%.

Non perdere è fondamentale per cercare di ritardare l'uscita dall'Europa League.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 01/11/2016, 18:37

zittino bob ha scritto:Secondo me in EL questi rincitrulliti risalgono, anzi giovedi vincono. Mi gioco i peli del cazzo.
Questa me la segno. :incredulo:

Comunque se proprio dovevo prendere un italiano sarebbe stato Guidolin (ovviamente se escludiamo Capello che non ci verrà mai).
Pioli mi dà tanto di Del Neri nell'anno della Juve. Un'opportunità per chi è stato fortunato. Vorrei l'opinione di CelticWarrior che lo conosce meglio.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 01/11/2016, 18:46

christian4ever ha scritto:Aggiungo dei punti più pratici:
la Champions probabilmente è andata, si tratta di fare delle verosimili proiezioni per capire che l'Inter avrebbe bisogno di vincere almeno 20 partite su 27, senza perdere le restanti 7, per arrivare terza.

La risalita per l'Europa League sarebbe stata invece possibile anche con De Boer, con la differenza che avresti dato continuitá alla scelta fatta ad Agosto e ti garantivi delle buone prospettive.
L'anno scorso la Juve, più o meno a questo periodo del campionato, era più o meno nella stessa situazione (la nostra è un pò più grave). Soltanto che per l'appunto è la Juve e vinse tutte le restanti partite tranne contro il Verona e con il Bologna.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 » 01/11/2016, 19:34

Nella lista dei convocati per la partita di domani che è stata pubblicata sul sito nostro ufficiale compaiono anche Gabigol, Joao Mario e il Kondo.....possibile far figure di merda persino nella pubblicazione di una cosa così semplice?

O forse stanno cercando di farci andare 3-0 a tavolino ed evitare figure peggiori :intelligente:
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 01/11/2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/11/2016, 19:35

Tra l'altro, ancora una volta cacciamo l'allenatore alla sosta di Novembre, facendo esordire il nuovo tecnico nel derby :-

EDIT:Sono inseriti anche loro perché partirà tutta la squadra, in quanto venerdì ci sarà una seduta in vista Crotone sempre lí in Inghilterra.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 57 times
Been thanked: 70 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 01/11/2016, 20:53

Sono aggregati, mica convocati per la partita.

Evoluted

Messaggio da Evoluted » 01/11/2016, 20:53

Boh, non so che cazzo dire.
De Boer i suoi errori li ha fatti, dalla difesa a 3 col Chievo, i cambi sbagliati, Kondogbia levato alla mezzora (sì, stava facendo schifo ma perchè solo con lui e con gli altri no?) e sopratutto Gabigol, impensabile tenere fuori per due mesi un giocatore presentato con quelle credenziali. Però esonerarlo è una vaccata, nel calcio non si vince dall'oggi al domani, serve tempo, serve ragionare sul lungo termine, mandarlo via ad Halloween ti fa pensare solo che è stato sbagliato già prenderlo ad agosto.

In tutto questo io non capisco cosa non funziona nell'Inter. Abbiamo avuto sfortuna ma non si può dare sempre la colpa ad essa, abbiamo avuto e abbiamo tuttora delle seghe in squadra ma ci sono anche giocatori dal tasso tecnico elevato, eppure in sei anni questo è l'ottavo allenatore che esoneriamo, come nel 1998-2004. Mò voglio provare ad analizzare ciascuno di loro:

BENITEZ - Arrivare dopo Mourinho era difficilissimo per tutti, lui ha fatto di tutto per distanziarsi ed è stato rigettato dal gruppo (oltre che poco supportato da Moratti)
LEONARDO - Ha gestito bene il gruppo ma di tattica secondo me ci capisce poco. Il 3-0 nel derby e il 5-2 con lo Schalke ancora me le ricordo.
GASPERINI - Semplicemente inadeguato. Sicuramente anche qui Moratti non era convinto e la difesa a tre è stata sputata subito, ma quell'alone da provinciale ha pesato secondo me.
RANIERI - Boh. Nel senso che con noi ha fatto cagarissimo, poi pensi che ha vinto il titolo col Leicester... non so, la squadra non era granchè, era proprio a fine corsa, però cazzo lui ci fece fare delle figuracce pazzesche che col senno di poi dici "ma com'è possibile?" che comunque Ranieri è un signor allenatore, forse poco carismatico non so...
STRAMACCIONI - Acerbissimo. Ma totalmente. Cioè fa fatica pure ora al cazzo di Panathinaikos... va bene che ha avuto mille infortuni, ma siccome mi sta sulle palle vorrei ricordare il record di 16 sconfitte in 38 partite. Me lo ricordo solo per il "Oh Strama! Bene bene!"
MAZZARRI - Eh, ripensandoci adesso non so quanto era malvagio. Il suo problema è che giocava un calcio molto basilare e che si ritrovava una squadra neanche così top, quindi il quinto posto del 2014 ci può anche stare. Pure a me non piaceva per niente e le scenate della pioggia me le ricordo, però forse pensandoci ora il suo dovere l'ha fatto ed era la società o noi troppo ambiziosi.
MANCINI - Anche qui, boh. Non mi spiego i suoi crolli. Buoni giocatori c'erano, lui conosce a menadito tutti i meccanismi, ok che cambiava troppo spesso formazione ma il problema è che come i suoi predecessori non è che ha fatto male, ha fatto proprio un crollo verticale.
DE BOER - Tipo di calcio troppo spregiudicato e spogliatoio poco incline a seguire in sostanza.

Perciò mi chiedo: se han fallito allenatori nuovi e esperti, allenatori che non conoscevano il calcio italiano e allenatori che lo conoscono alla perfezione, sergenti di ferro e gente più morbida... quale minchia è il problema di questa squadra?

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 01/11/2016, 21:16

In pratica non hanno la minima idea di chi prendere.
O meglio, ognuno ha un'idea diversa.

http://www.ilmalpensante.com/2016/11/01 ... mancavano/" onclick="window.open(this.href);return false;

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 01/11/2016, 21:26

Io fossi un allenatore mi rifiuterei di venire, non so in quanti abbiano voglia di essere in mano a dei bambini viziati

Rispondi