Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 83 times
Been thanked: 121 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* A Storm of Swords

Messaggio da christian4ever » 24/11/2016, 23:44

Mystogan ha scritto:Il "potenziatore" Pioli :almostlaughing:

Difetti compresi, pare :almostlaughing:
A me "dispiace" per lui perché si troverà nella situazione dei suoi predecessori, però sono contento che la stampa italiana sarà costretta a rimangiarsi tutta la merda gettata su De Boer.

Tra l'altro delle cose interessanti io le ho viste sia nel pressing che nella disposizione in fase offensiva, però la difesa è troppo più indietro rispetto al resto della squadra ed in più l'aspetto tattico rimane secondario poiché anche quando la si prepara bene subentrano altri fattori ad incidere negativamente.

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 74 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da best4busine$$ » 25/11/2016, 0:13

..tutto avrei pensato , ma di trovarmi a venire sbeffeggiato a lavoro per via dell 'Inter anche qua in Canada e' un qualcosa che mi fa venire voglia di andare alla pinetina con bombe a mano e lanciafiamme.

Non ho visto il match , ma credo che a sto punto andro' di " quick recap" fin che non si decidono a mostrare un po' di coglioni.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 » 25/11/2016, 2:17

La difesa Miranda escluso è oggettivamente scarsa scarsa va migliorata nel mercato di riparazione.

Ah serve un terzino che spinge coi tempi giusti.

best4busine$$

Messaggio da best4busine$$ » 25/11/2016, 2:26

celticwarrior87 ha scritto:La difesa Miranda escluso è oggettivamente scarsa scarsa va migliorata nel mercato di riparazione.

Miranda Medel per me puo' andare, pero' con l'infortunio di Gary mi sa' che bisognera'. Murillo io spero ancora sia recuperabile , mi sto illudendo ?

Terzini volentieri , ma chi disponibile a gennaio e migliore di questi ? E sempre sperando che Ansaldi non sia davvero tutto qua..

Celticwarrior87

Messaggio da Celticwarrior87 » 25/11/2016, 2:36

Serve un terzino che sappia far le sovrapposizioni e spingere con qualità,Ansaldi anche se migliorasse il suo standard non è quel tipo di giocatore Massimo.

best4busine$$

Messaggio da best4busine$$ » 25/11/2016, 3:01

celticwarrior87 ha scritto:Serve un terzino che sappia far le sovrapposizioni e spingere con qualità,Ansaldi anche se migliorasse il suo standard non è quel tipo di giocatore Massimo.
infatti , ma se prendiamo un terzino che spinge bisognerebbe che dall'altra parte avessimo uno tipo Ansaldi che pero' gioca bene. Quindi ,nel worst case scenario ,i terzini da prendere sarebbero 2, se non vuoi ritrovarti ancora con i soliti 2-3 che ormai si e' capito fin dove arrivano.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 4 times
Been thanked: 12 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob » 25/11/2016, 7:43

Va che anche Miranda fa le sue vaccate, tipo quella di ieri. Qua non è più questione di terzina, qua tutta la difesa è qualcosa di allucinante...roba da cambiarla totalmente a gennaio.
Comunque se hanno la tenuta fisica di 45 minuti, è meglio se pioli inizia a fare le doppie sedute d'allenamento e intensificare una delle due sessioni. Siamo praticamente a dicembre....

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/11/2016, 9:38

celticwarrior87 ha scritto:La difesa Miranda escluso è oggettivamente scarsa scarsa va migliorata nel mercato di riparazione.

Miranda purtroppo non ne sta azzeccando una, già nella seconda parte della scorsa stagione ebbe un calo, ma ora è imbarazzante.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 25/11/2016, 10:38

Pure nel derby in occasione del secondo goal di Suso, ha fatto la bella statuina. Ultimamente sta sbagliando un sacco pure lui che era l'unico affidabile.

Terzini con le caratteristiche che dice Celtic ce ne sono disponibili a trasferirsi a gennaio? La vedo dura.

Su Ansaldi io ho fiducia, non possiamo giudicarlo dopo aver disputato 3 partite e credo mai o quasi mai 90 minuti interi, d'altronde io ancora credevo in Kondogbia fino a un mesetto fa :facciadafesso: per cui Ansaldi merita ancora la mia fiducia.

Comunque anche se Ansaldi dovesse giocare bene (cosa per niente scontata) un terzino serve assolutamente, speriamo di trovarlo con le giuste caratteristiche che ci servono, cosa che non mi pare semplice. Senza dimenticare che in mezzo non siamo messo tanto meglio.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks » 25/11/2016, 10:48

Double_L ha scritto: Io lo dissi prima che iniziasse il campionato e lo ripeto ancora, a livello tecnico, usando il termine che hai scritto tu, escludendo la Juve che è di un'altra categoria rispetto a tutti in Italia, per me c'è solo la Roma che è superiore (e neppure di molto) all'Inter, dopodichè il Napoli penso che più o meno è sullo stesso livello e le altre seguono al di sotto, non di chissà quanto, ma hanno meno potenziale. Dai i giocatori di Milan o Fiorentina sono superiori rispetto a quelli dell'Inter? Per me la risposta è no. Eppure i risultati sono questi.

Boh. Io non so più che dire.

La spiegazione, come ho scritto prima, è che questi vanno in campo svogliati e senza stimoli. Meglio giocatori meno forti tecnicamente ma con grinta, fame e voglia di vincere, che giocatori buoni ma che non hanno voglia di giocare per non si sa quale motivo.

Però a sto punto che fai? Punti a finire l'annata nel modo meno peggiore possibile e l'anno prossimo ennesima rivoluzione con 7-8 nuovi innesti, ma saremo punto e a capo per il settimo (ho detto bene?) anno consecutivo. Ormai salvo miracoli siamo diventati una squadra di medio livello come possono essere il Torino o la Lazio di questi ultimi anni che se fanno annate giuste arrivano al massimo in Europa League.
E' proprio la testa che non va. L'impressione è che a questi non importi nemmeno tanto di fare figuracce che rimarranno nella storia nera dell'Inter (perché perdere per due volte contro una squadra di cui neanche si sapeva l'esistenza fino a qualche mese fa, prendendo 5 gol in due partite tra l'altro e uscire da un girone dove l'avversario più forte è lo sparta praga, da ultimi in classifica e con solo una vittoria sul Southampton abbastanza casuale, sono figuracce storiche), forse perché sanno che non saranno loro a pagare in quel caso ma l'allenatore. C'è una confusione enorme a livello dirigenziale e le storie Icardi-Curva o Mister X Factor ne sono la prova. Lo spogliatoio sembra spaccatissimo tra le altre cose, ognuno gioca per se. E se a ciò aggiungiamo che molti giocano senza voglia (si critica tanto Brozovic ma mi pare sempre tra i pochi che quantomeno ci provano) allora la frittata è fatta. Da dire che se c'è anche un solo gruppo che si mette a passeggiare svogliato in campo, questo gruppo può influenzare tutti gli altri che si dicono "ma chi me lo fa fare". Contro Fiorentina e Napoli può succedere di tutto in pratica, i viola sono pazzi almeno quanto l'Inter (però saranno avvelenati dalla sconfitta di ieri) mentre il Napoli è un enigma vivente.

BITW

Messaggio da BITW » 25/11/2016, 11:11

Double_L ha scritto: Io lo dissi prima che iniziasse il campionato e lo ripeto ancora, a livello tecnico, usando il termine che hai scritto tu, escludendo la Juve che è di un'altra categoria rispetto a tutti in Italia, per me c'è solo la Roma che è superiore (e neppure di molto) all'Inter, dopodichè il Napoli penso che più o meno è sullo stesso livello e le altre seguono al di sotto, non di chissà quanto, ma hanno meno potenziale. Dai i giocatori di Milan o Fiorentina sono superiori rispetto a quelli dell'Inter? Per me la risposta è no. Eppure i risultati sono questi.
ma è un tasso tecnico "farlocco", i mezzi tecnici ce li hanno brozovic, joao mario (entrambi mezz'ala), banega (trequartista al massimo mezz'ala), perisic, candreva, jovetic (esterni), dimmi tu come fai a farli coesistere decentemente, se gioca banega non giochi con gli esterni e viceversa, a meno che non fai un 4231 ma in questo caso non giocherebbero joao mario e brozovic (medel-kondogbia, auguri :beer:), serviva come il pane un regista e si sono spesi 40 milioni a testa per joao mario e gabilol, è una squadra costruita malissimo, sembra una campagna acquisti di fifa dove conta solo la bravura dell'utente che gioca

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/11/2016, 11:34

Sono tutti giocatori sopravvalutati, tranne alcuni, a partire dal portiere ed i due centrali fino ai centrocampisti e alle alternative in attacco.

In più nessuno ha un minimo di personalità, non esiste un gruppo e la società è semplicemente vergognosa.

Celticwarrior87

Messaggio da Celticwarrior87 » 25/11/2016, 13:47

christian4ever ha scritto: Miranda purtroppo non ne sta azzeccando una, già nella seconda parte della scorsa stagione ebbe un calo, ma ora è imbarazzante.
Calcola che è un giocatore che comunque è più verso il viale del tramonto ed è pure abbastanza usurato dagli anni a Madrid e sta soffrendo molto della fragilità difensiva dell'Inter in più è poco adatto per caratteristiche a giocare con la linea alta.

Però resta il miglior centrale a disposizione.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 » 25/11/2016, 14:05

Le colpe sono a 360 gradi purtroppo....

L'unico allenatore che può far bene alla squadra (ma da intendere come post-Pioli, che come traghettatore ci sta) è uno stile Conte, uno che abbia una capacità di trasformare le persone mentalmente (ricordiamoci come è riuscito a far giocare una nazionale di metalmeccanici agli europei, una delle Italie più scarse a livello tecnico di sempre, ma capaci di battere Belgio e Spagna) e fargli sputare sangue volontariamente, non solo "perchè devono"

Non è una questione di tattica, non credo ci serva un Guardiola o chissà chi, ci serve uno che riesca a far dire a quei 22+ pezzi di merda "io VOGLIO fare bene".

Per quanto riguarda la squadra c'è poco da dire, non c'è un reparto dove si possa dire "almeno li siamo tranquilli" perchè ci troviamo con una difesa imbarazzante (e Miranda lo vedo maluccio, mi sa che la passeggiata sul viale del tramonto è già iniziata), un centrocampo composto da scarsi e/o fuori ruolo ed un attacco che è Icardi dipendente, ma con Icardi stesso che segna quando ne ha l'occasione, ma se non riceve il pallone giusto tanti saluti.

Per avere dei terzini buoni dovremo spendere (e non possiamo più di tanto, anzi, dovremmo cedere e far cassa.....e parecchio), Darmian non è certo la soluzione ideale (sebbene sembrasse quasi un arrivo sicuro qualche mese fa) e comunque anche fosse il nuovo Roberto Carlos non potrebbe fare molto da solo

BITW

Messaggio da BITW » 25/11/2016, 14:26

non voglio assolutamente sminuire quanto fatto da conte agli europei, però una piccola rivisitazione la vorrei fare, vero che era una squadra scarsa tecnicamente ma in una competizione che si gioca a fine stagione, con giocatori che come gruppo passano insieme si e no un mese all'anno , con un modulo che 3/4 dei convocati non utilizza, buttarla "sulla corsa" (avendo soprattutto una difesa super) è forse la scelta più efficace per fare risultato, soprattutto con squadre che sono poco abituate a rimontare (belgio e spagna), per conte parlano gli scudetti con la juve (che non era scarsa tecnicamente, anzi), la nazionale la lascerei da parte per valutarlo idoneo per l'inter (e pure quì, conte li può cazziare quanto vuole, se la società latita le sue sfuriate servono a poco)

Rispondi