Inter FC *Official topic*
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 948 times
- Been thanked: 326 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel
Quando un giocatore (o un allenatore) afferma apertamente di voler restare nella sua squadra, un buon 80% delle volte è il primo della squadra a partire o per lo meno ad essere ceduto nella successiva sessione di mercato.
Nainggolan per me probabilmente andrà via dalla Roma, tanto un big lo cederanno quasi sicuramente, fanno così tutti gli anni, se non lui sarà Salah. Solo che il ninja, in caso di partenza, andrà all'estero. In Italia eventualmente potrebbe andare solo alla Juve, con cui tuttavia non scorre buon sangue.
Di Maria già si, potrebbe restare per davvero a Parigi, non credo cambierebbe la quarta maglia in 5 stagioni a prescindere da chi lo cercherà.
Nainggolan per me probabilmente andrà via dalla Roma, tanto un big lo cederanno quasi sicuramente, fanno così tutti gli anni, se non lui sarà Salah. Solo che il ninja, in caso di partenza, andrà all'estero. In Italia eventualmente potrebbe andare solo alla Juve, con cui tuttavia non scorre buon sangue.
Di Maria già si, potrebbe restare per davvero a Parigi, non credo cambierebbe la quarta maglia in 5 stagioni a prescindere da chi lo cercherà.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3915 times
- Been thanked: 2115 times
Mi aspetto settimana prossima la conferenza di Spalletti insieme a Sabatini, spero possano essere chiarite alcune problematiche sul ritorno di Oriali(sarebbe un peccato se non tornasse), sul FPF ( possiamo ufficializzare acquisti prima di Luglio?) e su Massara ( lavorerà, in caso di arrivo, per lo Jiangsu o per l'Inter?) .
Spalletti è una scelta sostanzialmente obbligata, non c'erano alternative tranne Tuchel ( io l'avrei preso a occhi chiusi, ma si è liberato solo adesso e avrebbe avuto bisogno di supporto e pazienza per importare il suo gioco in Italia) o nomi che sinceramente non avevano niente in più da offrire( Blanc).
Spalletti , concentrandoci sull'aspetto legato al campo, ha idee interessanti e ha dato un'identità alla Roma nonostante alti e bassi. Deve migliorare in alcune fasi del gioco (alla Roma la prima costruzione è sempre stata difettosa e anche la fase di riaggressione non è mai stata davvero efficace), mentre in altre si vede e come la sua mano (attacco della profondità e trequartista che arriva in corsa, oltre ad una buona occupazione dei mezzi spazi).
Caratterialmente porta con sé un po' di dubbi, per via di una comunicazione a volte esagerata e fuori modo, dunque andrà supportato anche perché molti tifosi sono già, e sbagliano, sul piede di guerra.
Aspettiamo e vediamo, non possiamo più sbagliare.
PS: Vorrei un parere di Saco e Jo.
Spalletti è una scelta sostanzialmente obbligata, non c'erano alternative tranne Tuchel ( io l'avrei preso a occhi chiusi, ma si è liberato solo adesso e avrebbe avuto bisogno di supporto e pazienza per importare il suo gioco in Italia) o nomi che sinceramente non avevano niente in più da offrire( Blanc).
Spalletti , concentrandoci sull'aspetto legato al campo, ha idee interessanti e ha dato un'identità alla Roma nonostante alti e bassi. Deve migliorare in alcune fasi del gioco (alla Roma la prima costruzione è sempre stata difettosa e anche la fase di riaggressione non è mai stata davvero efficace), mentre in altre si vede e come la sua mano (attacco della profondità e trequartista che arriva in corsa, oltre ad una buona occupazione dei mezzi spazi).
Caratterialmente porta con sé un po' di dubbi, per via di una comunicazione a volte esagerata e fuori modo, dunque andrà supportato anche perché molti tifosi sono già, e sbagliano, sul piede di guerra.
Aspettiamo e vediamo, non possiamo più sbagliare.
PS: Vorrei un parere di Saco e Jo.
- Double_L
Pepe al PSG non so se ridere o piangere.
Che imbarazzo.
Altroche' Di Maria e Nainggolan, questi a mala pena a Fioretti e Germinale riuscirebbero a prendere.
Che imbarazzo.
Altroche' Di Maria e Nainggolan, questi a mala pena a Fioretti e Germinale riuscirebbero a prendere.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
- Double_L
Infatti è per questo che non so se ridere o piangere (il classico detto). Da una parte sono contento, ma dall'altra si sono fatti soffiare un giocatore che da 3 settimane era praticamente preso e questo è da società di dilettanti.Mystogan ha scritto:Almeno uno lo abbiamo scampato, dai.
- christian4ever
Hanno accostato 13 allenatori e circa 100 giocatori all'Inter, ma il mercato ancora non è iniziato. Semplicemente non sanno niente e cambiano versione ogni giorno, io oramai aspetto gli annunci, sapendo che alcune trattative impostate da Ausilio sono state bloccate (lo dice la logica).
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Già partiamo con la mediocrità sul mercato.
Se pensano di Dover arrivare in Champions con Bernardeschi o Berardi rischiamo di nuovo figure.
Per ora non ci siamo mossi né nelle vendite né negli acquisti e sembra che vogliamo fare i soliti colpi alla cieca.
L'Inter deve cercare di avere il più presto possibile tutti i giocatori da mettere a disposizione per Spalletti, soprattutto i centrali che devono avere una buona intesa fin da subito.
Per il resto non vedo nomi che possano sostituire degnamente Perisic. Candreva é più fattibile.
Spero di vedere, almeno per un anno , un modulo con due punte cancellando le ali.
Se pensano di Dover arrivare in Champions con Bernardeschi o Berardi rischiamo di nuovo figure.
Per ora non ci siamo mossi né nelle vendite né negli acquisti e sembra che vogliamo fare i soliti colpi alla cieca.
L'Inter deve cercare di avere il più presto possibile tutti i giocatori da mettere a disposizione per Spalletti, soprattutto i centrali che devono avere una buona intesa fin da subito.
Per il resto non vedo nomi che possano sostituire degnamente Perisic. Candreva é più fattibile.
Spero di vedere, almeno per un anno , un modulo con due punte cancellando le ali.
- christian4ever
Sinceramente mi sembra esagerato giudicare il mercato in base ai nomi sparati dai giornali: abbiamo tutto il tempo e le possibilità sia per costruire una squadra sensata sia per assortire un'altra rosa pessima, ad oggi sono discorsi prematuri.
Io mi auguro possa esserci maggiore chiarezza, bisogna muoversi seguendo le direttive e le idee tattiche dell'allenatore, senza ingerenze esterne.
Io mi auguro possa esserci maggiore chiarezza, bisogna muoversi seguendo le direttive e le idee tattiche dell'allenatore, senza ingerenze esterne.
- Myles Kennedy
Non ci sono nomi alla nostra portata, soprattutto con la partenza di Perisic.christian4ever ha scritto:Sinceramente mi sembra esagerato giudicare il mercato in base ai nomi sparati dai giornali: abbiamo tutto il tempo e le possibilità sia per costruire una squadra sensata sia per assortire un'altra rosa pessima, ad oggi sono discorsi prematuri.
James, Di Maria e company, ad oggi, sono nomi irrealizzabili dal punto di vista della volontà dei giocatori che tranquillamente sceglierebbero altre destinazioni.
- christian4ever
Per tornare in Champions non serve Di Maria, sarebbe ridicolo solo pensarlo ; servono calciatori utili a Spalletti e soprattutto ne servono alcuni intorno ai quali costruire la squadra, perché elementi come Joao Mario e Gagliardini sarebbero favoriti da un contesto migliore in cui non devono essere loro i leader tecnici e caratteriali.
Un primo bilancio del mercato si potrà fare solo a ritiro iniziato, altrimenti è prematuro.
Un primo bilancio del mercato si potrà fare solo a ritiro iniziato, altrimenti è prematuro.
- Myles Kennedy
All'Inter servono un insieme di fattori. Non esiste squadra al mondo in cui un giocatore come Di Maria é inutile. E non sempre un calciatore che può sembrare utile per un allenatore é utile alla squadra. Basti pensare che Maz voleva puntare a giocatori come Zuniga e Rolando Bianchi.christian4ever ha scritto:Per tornare in Champions non serve Di Maria, sarebbe ridicolo solo pensarlo ; servono calciatori utili a Spalletti e soprattutto ne servono alcuni intorno ai quali costruire la squadra, perché elementi come Joao Mario e Gagliardini sarebbero favoriti da un contesto migliore in cui non devono essere loro i leader tecnici e caratteriali.
Quindi ben vengano giocatori come Di Maria che sa' cosa vuol dire vincere e giocare in una grande squadra.
Discorsi diversi sarebbero giocatori simil-Gabigol, presi solo perché giovani. Berardi e Bernardeschi sono un rischio terribile per un prezzo del genere. É già più sensato un Keita, per dire, di un Berardi.
- christian4ever
Non ho scritto che Di Maria sarebbe inutile, ho detto che non servono per forza nomi di questo calibro per rilanciarsi, si può costruire una rosa assortita bene tecnicamente e caratterialmente senza top player di livello mondiale(Di Maria ha pochi rivali al mondo).
Quando scegli un allenatore devi assecondarlo, nei limiti, sulle richieste di mercato, ancora prima che sui nomi sulle caratteristiche del giocatore.
Quando scegli un allenatore devi assecondarlo, nei limiti, sulle richieste di mercato, ancora prima che sui nomi sulle caratteristiche del giocatore.
- Myles Kennedy
Sarà, ma io 40 milioni per Rudiger non li spenderei mai al mondo. L'Inter non ha mai acquistato giocatori giusti spendendo tanto negli ultimi 10 anni.christian4ever ha scritto:Non ho scritto che Di Maria sarebbe inutile, ho detto che non servono per forza nomi di questo calibro per rilanciarsi, si può costruire una rosa assortita bene tecnicamente e caratterialmente senza top player di livello mondiale(Di Maria ha pochi rivali al mondo).
Manolas sarebbe già meglio di Rudiger, per dire.
Servono 2 centrali, 2 terzini, 2 centrocampisti, 1 esterno e una punta.
Il Milan ha già chiuso 3 operazioni importanti e sarà fondamentale cominciare le competizioni e la preparazione con la rosa già pronta.