Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 87 times
Been thanked: 123 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever » 05/06/2017, 22:20

Il Milan però ha una stagione da iniziare il 24 Luglio, un mese prima rispetto al nostro primo impegno ufficiale.

Io mi aspetto che Spalletti possa lavorare con buona parte dei nuovi acquisti per almeno una settimana di ritiro, il resto idealmente dovrebbe arrivare tra la tournée in Cina ed inizio Agosto.

C'è tanto da fare e, rispetto agli scorsi anni, i giornalisti saranno ancora meno attendibili, bisogna armarsi di pazienza e lucidità.

SpecialOne

Messaggio da SpecialOne » 06/06/2017, 1:17

Perchè voler vedere già 3/4 colpi di mercato quando siamo solo agli inizi di Giugno? Solo perchè il Milan ha gia chiuso qualche operazione, come leggo in giro per il web?
L'ultima volta che abbiamo fatto di tutto per muoverci in anticipo rispetto a loro, gli abbiamo soffiato Kondogbia (che a dirla tutta a me piace, anche se son consapevole che per quel che è stato pagato, avesse dimostrato di valerne la metà).
Concordo con christian4ever quindi, quando dice che c'è tutto il tempo di pianificare per bene i nuovi innesti da mettere a disposizione di Spalletti, quello che serve ora è appunto un piano serio per quanto riguarda l'organizzazione tutta della società.
Per quanto riguarda il mercato, per quanto mi stiano sui maroni molti nostri giocatori dopo questa "bellissima" stagione, credo che una nuova rivoluzione sia inutile. Bisogna sfoltire si, ma la maggior parte di quelli in panca, tra i titolari direi che quello che più ci serve siano:
-Un terzino sinistro, perchè d'ambrosio sulla destra per me può rimanerci
-Un difensore centrale, visto che Murillo, ahimè, non ha mantenuto le altissime aspettative, anche se magari lo terrei in panchina, non so, magari potrebbe maturare e tornerebbe a giocare come i primi tempi. So che però non siamo in condizioni di aspettarlo.
-Un centrocampista, anche se qui non saprei, cercherei più di capire se si può utilizzare al meglio chi è gia a disposizione. Oh in un anno io non ho ancora capito quale sia la posizione ideale per Joao Mario. Comunque sincero, tra quest'ultimo, Banega, Gagliardini, Kondo e Medel non saprei chi vendere, giusto Kondo ma ci perderemmo un botto di soldi. Brozo è l'unico che venderei anche domani mattina, talento indiscutibile, che però viene mostrato in campo ogni 10 partite. Ben venga un Nainggolan, con la quale faremmo un salto di qualità non indifferente, ma oltre lui non so chi possa essere pari al suo livello.

Queste per me le falle principali della nostra squadra. Ovviamente non dico che abbiamo bisogno di soli 2 acquisti, parlo della squadra titolare, perchè ovvio che anche in panchina ci vorrebbe qualche innesto in piuù , tipo qualche nuovo terzino al posto di Santon e Nagatomo, un vice Icardi e non solo. Per il resto il nostro problema principale è stato a livello mentale. Troppa svogliatezza in alcuni (brozovic su tutti, ma a fasi alterne anche i vari perisic, candreva, j.mario, banega ecc..) che hanno fatto scivolare l'inter in un baratro dalla quale non si è più rialzata. Vero è che c'è stato anche tutto il macello con il cambio di panchina giusto prima dell'inizio di campionato, con De Boer per nulla in confidenza con il nostro campionato e quindi la stagione non è partita con i migliori auspici. Poi con Pioli, per un lungo periodo sembravamo inarrestabili, al punti di arrivare a pochi punti dal Napoli e sognare il 3° posto, ma ecco che alla prima partita "storta" i giocatori decidono di andare in vacanza con 2 mesi d'anticipo.
Tutta questa manfrina per dire che è da qui che dobbiamo ripartire, ovvero dove Spalletti deve ripartire. Avere le palle e soprattutto farle cacciare ai giocatori, trasmettendogli grinta ma soprattutto prendere decisioni anche drastiche verso chi lo merita (Tipo quando uno dopo il bel pareggio al 97° nel derby, pensa bene di tornare a casa e dopo nemmeno qualche ora, di postare una foto nella propria piscina con degli amici. Tanto il coglione che ha viaggiato 2 giorni consecutivi in pullman da Napoli ed è tornato tristemente a casa sono io, a loro cosa vuoi che importi).
Concludo ribadendo che per me è questo il punto cruciale, lavorare molto sotto l'aspetto mentale, perchè non mi si venga a dire che la nostra rosa quest'anno era scarsa, ma scazzata e per come son proseguite le cose demotivata, quello si. Ho fiducia in spalletti, perchè è uno tosto, anche se ha i suoi difetti, ma quelli speriamo che rimangano a Roma.

Amala!

best4busine$$
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 75 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da best4busine$$ » 06/06/2017, 1:41

christian4ever ha scritto: non servono per forza nomi di questo calibro per rilanciarsi, si può costruire una rosa assortita bene tecnicament
Non sono d'accordo , semplicemente perche' questo e' stato quello che e' stato fatto negli ultimi anni e si son visti i risultati. Basta promesse/scommesse etc, e' ora di prendere un paio di top player in grado di far fare il salto di qualita' a tutta la rosa. Basta scuse, voglio delle star.

christian4ever
Has thanked: 87 times
Been thanked: 123 times

Messaggio da christian4ever » 06/06/2017, 6:48

best4busine$$ ha scritto:
Non sono d'accordo , semplicemente perche' questo e' stato quello che e' stato fatto negli ultimi anni e si son visti i risultati. Basta promesse/scommesse etc, e' ora di prendere un paio di top player in grado di far fare il salto di qualita' a tutta la rosa. Basta scuse, voglio delle star.
Non sono d'accordo best, negli ultimi anni abbiamo acquistato anche giocatori buoni ma mai funzionali alle idee dell'allenatore, trovandoci una rosa mal assortita, ricca di doppioni e giocatori incompatibili tra di loro.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mauro » 06/06/2017, 8:33

best4busine$$ ha scritto:
Ti chiedi mai se "le star" abbiano voglia di venire in una squadra disastrata e dall'appeal attualmente nullo come la nostra? Non pensi sia più giusto, in presenza di un progetto (si spera) SERIO, di ripartire da una squadra ben assortita e concordata con l'allenatore, anche se non con giocatori di massimo calibro? Per quanto possano valere questi discorsi al 6 di Giugno.

Mauro

Messaggio da Mauro » 06/06/2017, 8:40

Che poi, uno come Di Marco, farebbe proprio così schifo tenerlo?

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 69 times

Messaggio da Mystogan » 06/06/2017, 8:55

Sì.

Mauro

Messaggio da Mauro » 06/06/2017, 9:02

Mystogan ha scritto:Sì.
Ok. Speriamo trovino soluzioni migliori.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 69 times

Messaggio da Mystogan » 06/06/2017, 9:09

Non mi aspettavo prendessi la risposta così serenamente :blink:

Comunque ha faticato a trovare spazio ad Empoli (Empoli, eh, la squadra che ha praticamente mollato a gennaio convinta di essere già salva), non vedo come possa trovarne da noi, per quanto male possiamo essere ridotti in quel ruolo.
Torni ancora in giro che il tempo per giocarsi le sue carte da noi non gli manca.

Mauro

Messaggio da Mauro » 06/06/2017, 9:29

Mystogan ha scritto:Non mi aspettavo prendessi la risposta così serenamente :blink:

Comunque ha faticato a trovare spazio ad Empoli (Empoli, eh, la squadra che ha praticamente mollato a gennaio convinta di essere già salva), non vedo come possa trovarne da noi, per quanto male possiamo essere ridotti in quel ruolo.
Torni ancora in giro che il tempo per giocarsi le sue carte da noi non gli manca.
Ti leggo sempre volentieri Mysto, so che se dai un parere lo fai con cognizione di causa. Grazie comunque per aver spiegato il tuo punto di vista. Concordo sul fatto che, essendo comunque molto giovane, abbia tutto il tempo per giocarsi le sue carte prima altrove e poi da noi. Il mio era più che altro un invito a non perdere l'ennesimo giovane APPARENTEMENTE promettente, visto che sotto il naso ce ne sono sfuggiti un po'.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 13 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Morris93 » 06/06/2017, 10:12

Adoro Dimarco (che poi, si scrive Dimarco o Di Marco?), ma credo preferisca offendere che difendere, un esterno alla Conti per intenderci. Un terzino con un piede del genere salta fuori una volta ogni, io non me lo lascerei scappare. Che sia ancora giovanissimo e acerbo è palese, ma all'Empoli non ha trovato spazio perchè Martusciello ha preferito affidarsi all'esperienza di Pasqual e così, sono andati in B. Difficile esprimere un giudizio sulla sua stagione, praticamente non ha giocato, ma credo per i paraocchi evidenti che porta Martusciello, non per altro. In nazionale, ha sempre fatto il fenomeno. L'avete vista la punizione di ieri? Anche l'assist da calcio d'angolo per il 3-2 è opera sua. Datelo a noi!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 76 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 06/06/2017, 10:23

E' morto il portiere della "grande inter" di Herrera, Giuiano Sarti. :(

http://www.gazzetta.it/Calcio/06-06-201 ... 2044.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 06/06/2017, 10:50

Sembra essere un buon giocatore Di Marco, ma non si può puntare su un ragazzo che ha avuto pochissimi spazi nell'Empoli retrocesso. Servirebbe un prestito in una squadra non proprio di bassa classifica tipo il Chievo e farlo giocare con continuità per capirne meglio il vero potenziale.

M'baye per esempio pareva fortissimo eppure non ha fatto una gran fine.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 13 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Morris93 » 06/06/2017, 11:30

Si, si chiaro che non si possa fare affidamento su di lui per il ruolo di terzino sinistro titolare, ha bisogno di giocare una stagione in A da protagonista nel suo ruolo. Dovete mandarlo in una qualche squadra con cui avete buoni rapporti. Il Sassuolo per citarne una.

Mauro

Messaggio da Mauro » 06/06/2017, 11:48

Morris93 ha scritto:Si, si chiaro che non si possa fare affidamento su di lui per il ruolo di terzino sinistro titolare, ha bisogno di giocare una stagione in A da protagonista nel suo ruolo. Dovete mandarlo in una qualche squadra con cui avete buoni rapporti. Il Sassuolo per citarne una.
Non vorrei venisse usato per arrivare a qualche altro giocatore. Mi dispiacerebbe perderlo.

Rispondi