Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mirko_metal_88 » 17/07/2017, 21:56

Io fino ad ora non ho aperto bocca sul topic perchè ho sempre pensato "aspetto e vediamo"......al 17 di luglio inizio ad essere un po' impaziente ad essere onesto.

Che la strategia sia la stessa (con motivazioni differenti) dei rossoneri? quest'anno praticamente saltiamo il mercato e il prossimo anno in base al piazzamento facciamo un po' di botti? non so davvero che pensare; sono ovviamente molto deluso ed amareggiato da questa apparente passività, quando invece il mercato (molto appariscente, per carità) dei "cugini" sembra portare a colpi nuovi ed apparentemente sensati ogni settimana

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 24 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da christian4ever » 17/07/2017, 22:05

Sky fa il nome di Vecino, è un giocatore interessante che con Sousa è cresciuto tantissimo, a questo punto però bisognerebbe capire se sarebbe l'ultimo acquisto in mezzo o meno, perché ovviamente a seconda di questo il giudizio cambierebbe.

Il centrocampo faticherei ad inquadrarlo, non riesco ancora a capire cosa ha in mente Spalletti e quindi tatticamente mi risulta difficile pensare a quale sarà il centrocampo titolare.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 1 time

Messaggio da Mauro » 17/07/2017, 22:10

Se arrivassero Keita e Martial (anche se in prestito) al posto di Perisic e qualche altro quattrino, non mi dispiacerebbe.
Ma bisogna prendere ALMENO 2 uomini in difesa. E poi, tra l'altro, accanto a Gagliardini chi metti? Borja o compri altri? Posto che il trequartista vogliono prenderlo (per il 4-2-3-1), non disdegnerei un Keita accanto ad Icardi.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 17/07/2017, 23:30

Vecino è buono, si conosce anche con Borja Valero avendoci giocato affianco per 2 anni, solo che essendoci Gagliardini se dovesse arrivare ora come ora o starà fuori dai titolari o verrà avanzato Borja Valero lasciando fuori Joao Mario.

I nomi grossi servono per difesa e attacco. Ci vuole un centrale forte e che sia una certezza (il mio sogno rimane Manolas), un altro terzino oltre a Dalbert (il mio sogno rimane Darmian o Vrsaljko sebbene quest'ultimo è sostanzialmente impossibile) e almeno un giocatore offensivo fortissimo che sia esterno o trequartista basta che sia di alto livello. Se poi si facessero altre operazioni di contorno tipo Vecino e qualche altro esterno ben venga, ma l'importante sono quelle 3-4 priorità che mi auguro verranno sistemate per bene. Di tempo ce ne è sempre di meno, ma non è ancora finito, forza!!

Mauro
Città: Messina

Messaggio da Mauro » 18/07/2017, 7:14

Vecino, ora come ora, rischia di NON essere un'operazione di contorno. Non mi illudo più sul grandissimo nome. E bisognerebbe sostituire i partenti: se andasse via Kondo, bisognerà prendere qualcun altro, e idem per Brozovic. Vecino, Keita e Dalbert potrebbero essere 3 buoni innesti, ma non ci si può fermare lì.

Double_L

Messaggio da Double_L » 18/07/2017, 8:33

Mauro ha scritto:Vecino, ora come ora, rischia di NON essere un'operazione di contorno. Non mi illudo più sul grandissimo nome. E bisognerebbe sostituire i partenti: se andasse via Kondo, bisognerà prendere qualcun altro, e idem per Brozovic. Vecino, Keita e Dalbert potrebbero essere 3 buoni innesti, ma non ci si può fermare lì.
Vecino per me resterebbe un'operazione di contorno, nel senso che non è quel tipo di rinforzo e di giocatore di alto livello che ci aspettiamo, lo metto al di fuori di quei minimo 3-4 rinforzi veri che ci servono urgentemente, come Skriniar, operazione di contorno in attesa un DC più esperto e di livello, questo è quello che intendo. Anche se il rischio è che qualcuno di alto livello non arrivi, per me non è da considerare come grande acquisto a prescindere da come finirà il mercato, sebbene si tratti di un buon giocatore e a me sia sempre piaciuto dai tempi dell'Empoli e di quel poco che l'ho visto al Cagliari.

Comunque si, con Kondo che potrebbe essere ceduto "a sorpresa" visto che non doveva essere tra i partenti, servirebbe un ulteriore acquisto per essere coperti numericamente. A meno che non decidono di togliere dal mercato Brozovic. :trollface:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 18/07/2017, 12:03

Quindi come giocheremmo con Vecino in campo?

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 18/07/2017, 12:18

Senza Vecino, nel senso che non lo vedo titolare, a prescindere dalla possibilità che arrivi un altro centrocampista.

Detto che aspetto conferme, quest'anno sul mercato dell'Inter nessuno si sta rivelando attendibile.

Double_L

Messaggio da Double_L » 18/07/2017, 12:23

Myles Kennedy ha scritto:Quindi come giocheremmo con Vecino in campo?
Come detto ieri, lui ha giocato affianco a Borja Valero a Firenze, quindi i due si conoscono a menadito, ma ciò comporterebbe la panchina di Gagliardini che vedo impossibile.

Dunque o si sposta Borja Valero trequartista tenendo fuori Joao Mario o starà fuori lo stesso Vecino e l'ipotesi più probabile mi sembra la seconda.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da Aaron Kirk » 18/07/2017, 15:03

Magari può giocare Joao Mario alto a sinistra nella posizione lasciata vuota da Perisic, è molto più naturale in quella posizione rispetto alla trequarti, e potete rinforzarvi proprio al centro o dietro nella mediana. Forse sarebbe addirittura meglio così.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 32 times

Messaggio da Mystogan » 18/07/2017, 15:14

Aaron Kirk ha scritto:Magari può giocare Joao Mario alto a sinistra nella posizione lasciata vuota da Perisic, è molto più naturale in quella posizione rispetto alla trequarti, e potete rinforzarvi proprio al centro o dietro nella mediana. Forse sarebbe addirittura meglio così.
Non so quanto si trovi bene Mario a sinistra considerando che ha giocato, le volte che ha fatto l'esterno prima di arrivare all'Inter, pressoché sempre a destra.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da Aaron Kirk » 18/07/2017, 16:03

Mystogan ha scritto: Non so quanto si trovi bene Mario a sinistra considerando che ha giocato, le volte che ha fatto l'esterno prima di arrivare all'Inter, pressoché sempre a destra.
Beh sia nel Portogallo che allo Sporting ha giocato spesso anche come ala sinistra, e anche come mezzala sinistra, rientrare è sicuramente fra le sue abilità e ha già dimostrato di saper gestire egregiamente il ruolo.
Purtroppo lo vedo in realtà poco propenso a giocare insieme a Candreva, è una sorte di ala-centrocampista che, sia che giochi a destra o a sinistra, si accentra per associarsi coi centrocampisti. Il problema è che anche Candreva preferisce partire più arretrato e fare da fonte di gioco, mentre Joao Mario per me sta molto meglio con un'ala più propensa alla profondità.
Poi vabbè, allo stato attuale nella vostra squadra è comunque un equivoco: Borja Valero ce lo vedo poco nella mediana a due a meno che l'Inter non voglia fare percentuali di possesso "barcellonesche", al contempo sulla trequarti rischia di congestionare un po' la zona, specie se gioca con un'ala che staziona sulla parte alta della trequarti come sarebbe Mario. Lo vedo anche troppo "centrocampista" e poco "trequartista" per mettere una pezza a tutte le mancanze di Icardi che ormai abbiamo imparato a conoscere.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 18/07/2017, 17:25

A chi paragonate Vecino?
Può rivelarsi un grande colpo?

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 18/07/2017, 17:53

Grande assolutamente no, non è un giocatore che sposta gli equilibri, però può essere un'alternativa funzionale essendo un giocatore intelligente e abbastanza completo, in più viene da due anni di Sousa e uno di Sarri il che non fa male di certo.

EDIT: Io JM largo non lo vedo male, ma sentendo Sabatini e dando un minimo di credibilità alle notizie che si leggono credo si vada verso un esterno d'attacco con caratteristiche diverse.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 18/07/2017, 19:27

Quando prendiamo Schick?
Cazzo se lo voglio.

Rispondi