Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Candreva indecoroso.

A questo punto, tanto per far cagare, dentro Biabiany.

Benino Skriniar, per ora.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 247 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da christian4ever »

Avevamo iniziato bene con un buon palleggio e un pressing ben organizzato, peccato per Nagatomo che andrebbe eliminato perché è nocivo per la squadra.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 154 times

Messaggio da Mystogan »

Io un altri 20 metri di spazio glieli avrei lasciati, Naga', sia mai che non abbia lo spazio per saltarti come un birillo :pollicealto:

christian4ever

Joao Mario ha fatto vedere un paio di cose davvero buone, speriamo possa essere il suo anno perché il potenziale c'è.

Skriniar anche bene.

Wednesday
Has thanked: 28 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Wednesday »

Nagatomo riesce sempre a raschiare ancora un po' il suo barile di incapacità, e il bello è che ogni anno noi lo teniamo, pur sapendolo.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Porca miseria. Nagatomo era accettabile fino all'ultimo anno di Mazzarri. Ora basta. Perché continuiamo così?

christian4ever

Bene dai, non mi aspettavo niente ed invece soprattutto nella ripresa si sono visti spunti interessanti sia dal punto di vista tattico, abbiamo portato bene il pressing e anche il palleggio è sensibilmente migliorato, sia dal punto di vista dei singoli, soprattutto Joao Mario, Gabigol e Skriniar oltre Valero.

Adesso sarebbe ora di consegnare i primi rinforzi a Spalletti.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

christian4ever ha scritto:Joao Mario, Gabigol e Skriniar oltre Valero.
Non so te, ma Joao Mario/BValero a centrocampo davanti alla difesa mi sono piaciuti molto rispetto a Gagliardini/Kondogbia del primo tempo.

Comunque urgono terzini ed almeno un difensore centrale presentabile.

christian4ever

Brotzmann ha scritto:
Non so te, ma Joao Mario/BValero a centrocampo davanti alla difesa mi sono piaciuti molto rispetto al duo dell'anno scorso Gagliardini/Kondogbia del primo tempo.
Sì, hanno giocato bene tant'è che abbiamo iniziato a muovere il pallone nel modo e nel tempo giusto, senza contare che siamo da tempo abituati ad avere a centrocampo giocatori incapaci di toccare il pallone e quindi anche esteticamente è stato un piacere :angel;

Ovviamente una mediana del genere non so quanto possa essere praticabile, in un paio di occasioni non eravamo posizionati bene per la transizione difensiva e in più avremmo delle difficoltà a coprire bene il campo.

Devo ancora capire, anche a seconda del mercato, come sarà il centrocampo definitivo, l'idea mi pare sia quella di controllare il pallone anche senza un regista classico. In questo senso Skriniar può aiutare per la prima costruzione, l'ideale sarebbe avere un altro centrale in grado di impostare e allo stesso tempo di coprire la profondità.

EDIT: L'ideale sarebbe avere due terzini, Dalbert a sinistra può andare bene (lo conosco poco però, ho letto qualcosa su UU e ho visto un paio di spezzoni) ma non rinuncerei a cercarne uno a destra.

Mystogan
Been thanked: 154 times

Messaggio da Mystogan »

Comunque per la rosa che abbiamo io giocherei col 4-3-3, perché inserire a forza un trequartista che (al momento) non abbiamo?
Un centrocampo Gagliardini-Valero-Mario ora come ora non mi dispiacerebbe, Brozovic (se ha voglia, mi raccomando) ce lo teniamo come dodicesimo per cambiare le carte in tavola.

Brotzmann

Messaggio da Brotzmann »

christian4ever ha scritto:[
Ovviamente una mediana del genere non so quanto possa essere praticabile, in un paio di occasioni non eravamo posizionati bene per la transizione difensiva e in più avremmo delle difficoltà a coprire bene il campo.

Devo ancora capire, anche a seconda del mercato, come sarà il centrocampo definitivo, l'idea mi pare sia quella di controllare il pallone anche senza un regista classico. In questo senso Skriniar può aiutare per la prima costruzione, l'ideale sarebbe avere un altro centrale in grado di impostare e allo stesso tempo di coprire la profondità.
Alla fin fine il centrocampo, a tre, dell'Inter sarà composto da Valero, Joao Mario e Vecino (con rotazione delle posizioni) con Kondogbia e Gagliardini a disposizione nelle partite in servono kg in più. L'uruguaino credo che sia il giocatore ideale nell'idea di gioco di Spalletti per recuperare i palloni non tanto nel contrasto quando sulle linee di passaggio (con conseguente manenimento del possesso palla). Vero, non è un centrocampo con tanti gol nelle gambe ma, appunto per questo, credo che sul mercato andranno a lavorare sulle punte esterne da affiancare ad Icardi (Keita e sperando forse Di Maria).

Su Dalbert, aldilà della commovente storia pre-Nizza presente sull'articolo di UU, nutro delle certe aspettative non tanto sotto il punto di vista tecnico, quanto della fame di vittoria. Come è ben sottolineato dall'articolo, Dalbert è il prototipo di giocatore con cui Spalletti può far gran bene, vista la tecnica grezza modellabile a piacere dell'allenatore.

christian4ever

Mystogan ha scritto:Comunque per la rosa che abbiamo io giocherei col 4-3-3, perché inserire a forza un trequartista che (al momento) non abbiamo?
Un centrocampo Gagliardini-Valero-Mario ora come ora non mi dispiacerebbe, Brozovic (se ha voglia, mi raccomando) ce lo teniamo come dodicesimo per cambiare le carte in tavola.
https://youtu.be/3QepM4qlCCA" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho postato perché mi è tornato in mente questo intervento, ovvio che poi Spalletti ha dimostrato di non essere un allenatore dogmatico ma la preferenza verso il 4-2-3-1 è data anche da questo. Sono d'accordo che ad oggi manchi un incursore dietro Icardi in grado anche di aiutare nel primo pressing, d'altra parte però nel 4-3-3 Valero centrale sarebbe eccessivamente limitato per come la vedo io.

EDIT: @Brotzmann: Vecino è un giocatore intelligente, poco appariscente ma chi lo ha seguito sa che può fornire un apporto non indifferente. Sa lavorare sulle linee di passaggio ed è abituato a sistemi diversi tra di loro ma comunque basati sul controllo del pallone, ovvero quelli di Sarri e di Sousa.

Idealmente io avrei preso un giocatore con le caratteristiche di Biglia ma Spalletti ha evidentemente altre idee in mente, perché sta pensando ad un centrocampo senza un classico play ma con giocatori di qualità e tatticamente molto intelligenti. Detto che se l'intenzione è di portare il pressing alto costantemente Gagliardini lo terrei in grandissima considerazione.

Myles Kennedy

Joao Mario è un giocatore con un potenziale enorme. Speriamo di non sprecarlo.
Comunque ci sarebbe servito un giocatore come Vidal o Nainggolan per avere il centrocampo completo.

Per il resto come terzino serve qualcuno di ordinato e che sappia fare bene la fase difensiva. Dalbert (che sarà il titolare con Ansaldi riserva) più un'alternativa a D'Ambrosio (stile Darmian o Vrsaljko anche se sono meglio dello stesso D'Ambrosio).
A centrocampo manca proprio un buon ruba palloni (non Medel) e un buon motorino di centrocampo che copre la corsa degli altri centrocampisti.
Davanti Schick andrebbe alla grande come alternativa di Icardi e servono 2 esterni per sostituire Perisic e per dare un'alternativa a Candreva. Keita il primo nome, qualcun altro in saldo il secondo nome.
Manca solo il Top Player che non credo che arriverà ma spero arrivi in difesa (Manolas su tutti).

Ricapitolando:

1 DC
2 Terzini (Dalbert + un altro)
1 Centrocampista tutto fare
2 Esterni d'attacco (Keita + un altro, visto la partenza certa di Perisic)
+ Schick

Dopo di che possiamo cominciare il campionato anche senza Top Player.

Ovviamente se vendi Brozovic e Medel devi sostituirli con un altro centrocampista (presumibilmente Vecino).

Handanovic, Padelli, Carrizo
D'Ambrosio Dalbert Ansaldi (Terzino) Miranda Skriniar Murillo (Terzino)
Kondogbia Gagliardini (Centrocampista) Borja Valero
Joao Mario Candreva Eder Gabigol (?) (Esterno) (Esterno)
Icardi Schick

Out: Ranocchia, Santon, Nagatomo, Brozovic, Medel, Perisic, Jovetic, Pinamonti o Gabigol (in prestito).

christian4ever

Ad oggi mi sembra che non si cerchi un incontrista, perché Vecino è tutt'altro tipo di calciatore e gli altri nomi che si fanno sono tutti per il ruolo di centrocampista dietro Icardi.

Myles Kennedy

christian4ever ha scritto:Ad oggi mi sembra che non si cerchi un incontrista, perché Vecino è tutt'altro tipo di calciatore e gli altri nomi che si fanno sono tutti per il ruolo di centrocampista dietro Icardi.
Penso che quella sia la qualità di centrocampista che serve all'Inter. Un ruba palloni (non alla Muntari, Medel) con discreti piedi. Per dire, un Matuidi mi andrebbe benissimo.
Dietro ad Icardi possono benissimo giocare sia Joao Mario che Borja Valero in maniera differente e anche Eder se si vuole proporre un gioco più offensivo.
Non prenderei mai un'incognita come Lucas Lima e penso che l'Inter abbia bisogno di prendere quel tipo di giocatore per proporre una mediana a 2 (con Gagliardini) visto che Kondogbia ha delle difficoltà.
Poi mi piacerebbe vedere anche Borja - Gagliardini nei due di centrocampo ma non so come sarebbe posizionata la squadra. Kondo - Gagliardini è l'unica mediana per ora che reggerebbe.
Joao Mario, per quanta qualità abbia, deve giocare largo o trequartista.

Rispondi