Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann » 13/09/2017, 23:25

Il gruppo di maggioranza a cui sono iscritti molti è quello Lealtà e Azione (http://www.lealta-azione.it/" onclick="window.open(this.href);return false;) e so anche che uno dei capi degli Irriducibili ha aperto a Pavia una sezione di CasaPound. Rompono i coglioni? Boh, diciamo che in linea di massima ti lasciano stare, per essere preso di mira devi proprio andartene a cercare.
Con questo non voglio dire certo che in Curva ci siano solo fasci che distribuiscono calendari del Duce et simila. C'è gente anche normale e di quasi tutte le etnie, però diciamo che nel Secondo Verde i più rumorosi sono altri. Tuttavia ci sono anche gruppi spoliticizzati in giro, vedi i Templari o la Banda Bagaj, che ovviamente siedono in altre zone dello Stadio (i primi nel primo arancione ed i secondi nel secondo blu).

Che poi il fenomeno e l'evoluzione della Curva Nord sia in realtà un fenomeno complesso, come per qualsiasi curva di una squadra Italiana. Tuttavia posso dire che la tendenza storica ha portato alla progressiva emarginazione dei dissidenti che volevano un tifo più "libero" e meno politicizzato. Mi viene in mente il caso emblematico di Milano Nerazzurra, che nacque da una scissione con Boys (quelli di Caravita per intenderci), ed è stata relegata al primo anello dall'azione congiunta dei Boyz e degli Irriducibili.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 13/09/2017, 23:40

La politica in curva non ci deve essere a mio avviso, può essere una rovina, in curva ci possono essere bianchi, neri, gialli, verdi, fascisti, comunisti, leghisti, democratici e così via, perché l'unica cosa che conta è fare il tifo e incitare la propria squadra, mentre la politica può creare scompiglio.

Per fortuna la mia curva la pensa così ed inoltre si basa su principi di rispetto e correttezza verso le tifoserie ospiti, rivalità escluse ovviamente, con cui tuttavia non si va a fare la "caccia alle streghe" ed anzi è pure cordiale in caso di disgrazie (vedesi il terremoto del centro Italia un anno fa, l'alluvione a Senigallia 3/4 anni fa e così via dove sono intervenuti direttamente ad aiutare nelle zone in questione).

La CN interista invece è tutt'altro che una bella curva, ma non è così ovunque e ci saranno lo stesso delle persone per bene anche li.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 18 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Impreza » 14/09/2017, 8:43

I fasci in uno stadio non dovrebbero proprio entrarci, non scherziamo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 55 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da KanyeWest » 14/09/2017, 9:26

Impreza ha scritto:I fasci in uno stadio da calcio non dovrebbero proprio entrarci, non scherziamo.
Non sei il primo a dirlo, un gruppo di delinquenti organizzati (probabilmente i più belli in Germania, almeno per i radical chic come me) ha fatto un comunicato tempo fa
http://sport.leggo.it/calcio/st_pauli_m ... 47038.html" onclick="window.open(this.href);return false;

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 24 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da christian4ever » 14/09/2017, 22:28

Comunque io a Crotone giocherei con l'11 tipo e dunque mi aspetto Vecino di nuovo titolare. Loro fanno moltissima densità in mezzo per coprire il centro, dovremo essere bravi a non finire con il provare solamente il cross perché a quel punto diventerebbe semplice leggere la giocata e avremmo dei problemi. Anche perché nonostante questo tipo di atteggiamento il Crotone tende a lasciare spazio tra le linee quindi mi aspetto il solito tentativo di mettere due o tre giocatori in quella zona centrale.

Offensivamente trovano direttamente le punte che fisicamente sono fastidiose, dovremo isolarle togliendo la possibilità di arrivare sulla seconda palla.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 15/09/2017, 10:20

Metterei Eder al posto di Candreva a Crotone cosi abbiamo qualcuno più vicino ad Icardi in una partita in cui serve.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 15/09/2017, 12:04

Per me Eder perde tantissimo da esterno già a sinistra, a destra lo vedo ancora peggio non potendo tornare sul piede forte.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 15/09/2017, 12:45

christian4ever ha scritto:Per me Eder perde tantissimo da esterno già a sinistra, a destra lo vedo ancora peggio non potendo tornare sul piede forte.
Se vuoi evitare che Candreva metta 25 cross visto che ci saranno pochissimi spazi, é l'unica soluzione possibile per affiancare Icardi. Non sarebbe un vero 4-3-3 con Eder davanti. Sono d'accordo sul fatto che come esterno faccia pena ma giocherà da titolare o a Crotone o a Bologna e ad ora vedo solo Candreva come unico sostituibile nel tridente.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 15/09/2017, 13:27

Ma non si risolve un problema(il gioco monotono di Candreva) creandone un altro(Eder fuori ruolo).
Purtroppo la rosa non offre alternative e dunque si dovrà cercare di sviluppare meglio certe situazioni cercando di insegnare ai centrocampisti come occupare meglio l'area per esempio.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 15/09/2017, 13:59

Archiviata la Spal (che in realtà sarebbe la Giacomense, mi ero scordato di dire questa cosa importante nel mio post prepartita della settimana scorsa) ora ci vuole la continuità per vedere se siamo davvero cresciuti e maturati a livello mentale e come squadra.

Partendo dal Crotone, avversario di questa domenica, ho visto un filotto di partite contro medio-piccole prima della sosta. Sarà fondamentale vincerle tutte per poter ambire a traguardi prestigiosi. Non sarà facile ovviamente, ma bisognerebbe farlo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Giant92 » 15/09/2017, 15:31

Eder sulla fascia è un giocatore a metà trà l'irritante e l'inutile, il suo ruolo è vicino Icardi.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 16/09/2017, 10:54

Oggi si dovrebbe partire con i soliti ma con Vecino al posto di Borja Valero.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/09/2017, 12:58

Avrei preferito Vecino ma è probabile che debba far rifiatare Valero a Bologna quindi è una scelta logica. Gaglia con la Spal non mi era dispiaciuto , oggi dovrà essere bravo a gestire bene il pressing perché altrimenti la mediana rischia di rimanere troppo scoperta soprattutto se la linea rimane bassa, anche se il Crotone gioca per di più sulle punte.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Brotzmann » 16/09/2017, 13:00

Finito il primo tempo tra Inter e Milan. 2-0 per noi.
Non ho visto tutti i 45 minuti ma mi è parso di capire che i nostri gol sono nati dall'imbarazzante difesa dei rossoneri. In ogni caso abbiamo dei giocatori molto interessanti e la squadra è ben attrezzata.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 16/09/2017, 13:34

Tripletta di Odgaard.

Confermata la stessa formazione della Spal.

Rispondi