Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 219 times
Been thanked: 71 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:Solo Joao Mario non risente del suo lavoro, si è addirittura involuto, giocatore completamente perso oramai perché mentalmente è inadeguato a certi livelli.
Io ancora fatico a capire che ruolo faccia. Se e' cresciuto in Portogallo, non ha le movenze del trequartista classico andaluso come poteva averle Rui Costa. Non ha le movenze del centrocampista centrale classico andaluso come potevano averle Maniche o Costinha. Non ha le movenze da Playmaker andaluso come Miguel Veloso. Non e' un ala perche' diverso da CR7 o Quaresma.

Che ruolo fa JM?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 219 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da IlBiondo »

Brotzmann ha scritto:
La mia presenza a San Siro ha sempre portato bene, grazie a Dio. Ho scoperto però, a fine partita, che mi accompagnavo con uno che vide dal vivo il celebre 3-4 Inter/Sampdoria negli anni di Mancini/Vialli. Mortacci sua.
Comunque grossomodo avete detto tutto voi, l'impressione avuta dal vivo è anzi più ingenerosa per certi.
Qualche impressione:

-Joao Mario è una merda. L'ho osservato anche attentamente mentre si riscaldava e mi ha stupito, negativamente, per lo scazzo mostrato. Entrato in campo con una sufficienza tale da voler scendere in campo a prenderlo a schiaffi (ed i fischi per lui erano parecchi, almeno in curva sud). Per me pessimo in fase offensiva, in un paio di momenti aveva spazi ampissimi davanti e entrambe le volte fa la cosa sbagliata (nella ripartenza con Icardi e nel finale che passa a Candreva in fuorigioco palese). O lo si posta davanti alla difesa oppure lo si vende (De Boer l'aveva capito). Basta, mi ha rotto i coglioni (e non sono l'unico);
-Candreva ha fatto un ottimo primo tempo poi, nel secondo tempo, ha voluto strafare. Diciamo che quella scelta, assurda (!) di tentare un dribbling nella propria trequarti ha inficiato su una gara che, fino a quel momento, era più che positiva. In quel momento lì io ho chiamato il gol perché era palese.
-Grande partita anche di Mauro che è più volte tornato indietro ad aiutare. Il secondo gol dal vivo è stato pazzesco, visto che ero proprio sotto.
-Perisic generoso in fase di non possesso, abbastanza egoista invece in attacco. Se crossava nella prima occasione seria dell'Inter Icardi la imbucava tranquillamente. Sfiga il pallonetto salvato sulla linea da Puggioni... mi è partito un embolo.
-Borja Valero si è impegnato ed ha corso tantissimo. Con i piedi ci sa fare di brutto. Si vede palesemente che, nella manovra di impostazione per la fase offensiva detta i tempi e i passaggi. Peccato per qualche palla persa di troppo.
-Vecino fondamentale. Uscito lui, la squadra ne ha risentito molto a livello di fisicità a centrocampo. Gagliardini abbastanza bene, fosse più preciso.
-Miranda inguardabile. E' stato in difficoltà più volte ed addirittura si fa superare dall'attaccante di turno. L'anno scorso, quando andavo allo stadio, era praticamente sempre uno dei migliori in campo. Skriniar sicurissimo per circa settanta minuti, purtroppo poi alla fine ha avuto un calo e su quella parte abbiamo sofferto abbastanza.
-I due terzini hanno fatto bene. Tanti tifosi in piedi ad applaudire all'uscita di Nagatomo da parte dello stadio (addirittura cori "Yuto! Yuto! Yuto!"). Ha fatto un'ottimo primo tempo, sia offensivamente che difensivamente. Come D'Ambrosio, l'ho visto anche tentare di fare gol. Bene anche D'Ambrosio, in difesa è molto solido. In attacco massì, passi. Maledetto palo.
-Handanovic è stato insieme a Miranda (Joao Mario inclassificabile) il peggiore. Errore osceno durante il primo gol, chiamato da tutti con largo anticipo. Sul secondo ha gravi colpe, ma l'azione in generale ha disorientato tutta la difesa.

In definitiva, ho visto una squadra giocare un'ottimo match per almeno 60 minuti. Uno dei problemi più importanti di questa squadra è l'assenza di una panchina, purtroppo. Comunque, io di Inter scandalose ne ho viste parecchie al vivo. Ricordo come se fosse ieri l'osceno Inter/Southampton dell'anno scorso e mi ricordo una squadra una schifosa che lasciava ampie praterie e zero capacità a costruire gioco. Per lo meno, quest'Inter, cerca (e ci riesce solo per una parte del match) a proporre una squadra compatta e che da il tu al pallone. I tifosi erano comunque entusiasti della mentalità della squadra in generale... cioè, per far alzare in piedi molti ad applaudire l'impegno di Nagatomo era solamente impensabile 5/6 mesi fa. Ribadisco, secondo me la squadra nell'ossatura c'è e questa formazione per me è la migliori possibile da mettere in campo (con Borja Valero trequartista) fino a Gennaio, tuttavia abbiamo bisogno di gente dalla panchina in grado di far svoltare il match o che diano una sicurezza in entrambi i reparti. Stringiamo i denti che ci aspettano partite difficilissime prima di un Dicembre di fuoco.
Bella analisi! Soprattutto per chi non ha visto la partita.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Immagine

Chi era quel buon uomo che condivideva le statistiche ufficiali dopo ogni partita?

Comunque gazzetta imbarazzante. 6 a Joao Mario insieme a Borja Valero, Candreva e D'Ambrosio.

AFM2000
Has thanked: 274 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da AFM2000 »

IlBiondo ha scritto:
Io ancora fatico a capire che ruolo faccia. Se e' cresciuto in Portogallo, non ha le movenze del trequartista classico andaluso come poteva averle Rui Costa. Non ha le movenze del centrocampista centrale classico andaluso come potevano averle Maniche o Costinha. Non ha le movenze da Playmaker andaluso come Miguel Veloso. Non e' un ala perche' diverso da CR7 o Quaresma.

Che ruolo fa JM?
Mi sa che a gennaio lo scambiano con qualcuno del PSG, tipi Pastore e fareste un upgrade clamoroso.

Con questa squadra JM c'entra nulla purtroppo, difficile trarre delle conclusioni.

Se oltre a lui arrivano un difensore di livello e Ramires la squadra sarebbe molto più completa.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 250 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da christian4ever »

Comunque è interessante che la squadra cerchi di attirare il pressing avversario fino alla nostra area per provare ad aprire il campo con il passaggio in verticale: rischioso ma quando ci riusciamo abbiamo spazi da attaccare con i tre attaccanti più due centrocampisti.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 250 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da christian4ever »

http://www.ultimouomo.com/tre-cose-che- ... sullinter/" onclick="window.open(this.href);return false;

Analisi condivisibile soprattutto quando si parla dei difetti nella gestione della gara, ma oggettivamente alcune situazioni non sono migliorabili più di tanto con questi calciatori, già è molto limitarle. Poi se riuscissimo a gestire palla senza per forza affondare sarebbe un grosso passo in avanti, mentre per la copertura in ampiezza si può fare poco essendo "il male minore".

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 35 times

Messaggio da Double_L »

Inziassero i contatti e le trattative con un certo Marco Reus intanto...

Impreza
Città: ///
Has thanked: 46 times
Been thanked: 94 times

Messaggio da Impreza »

Vi servono giocatori per rinforzare l'infermeria? :sorridente:

Piuttosto, credo che a gennaio sia necessario infoltire il centrocampo vista la coperta corta, cosa di cui si è lamentato pure Spalletti.

AFM2000
Has thanked: 274 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da AFM2000 »

Credo anche la difesa

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 35 times

Messaggio da Double_L »

Impreza ha scritto:Vi servono giocatori per rinforzare l'infermeria? :sorridente:

Piuttosto, credo che a gennaio sia necessario infoltire il centrocampo, vista la coperta corta, cosa di cui si è lamentato pure Spalletti.
No, sarebbe per l'anno prossimo. Purtroppo è un'arma a doppio taglio per i tantissimi infortuni avuti in carriera.

A gennaio si vocifera Ramires per il centrocampo, ma in primis secondo me c'è da sistemare la difesa.

Impreza
Città: ///
Been thanked: 94 times

Messaggio da Impreza »

Si, pure un centrale per non arrivare a fine stagione con Ranocchia.

Reus boh, presumo ci sarà concorrenza (e mi pare di capire che non possono fare follie attualmente), non ti da garanzie a livello fisico e soprattutto ci sono altre priorità.

Myles Kennedy

Potremmo anticipare l'arrivo di Bastoni nel caso.

taker85
Has thanked: 4 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da taker85 »

Cugini che dite Eder lunedì potrà avere un po di minutaggio?

Myles Kennedy

taker85 ha scritto:Cugini che dite Eder lunedì potrà avere un po di minutaggio?
Non lo avrà fin quando non si infortunerà qualcuno.
Tra l'altro Eder é sempre abbastanza inutile in campo con l'Inter se non gioca prima punta e al massimo può giocare al posto di Candreva perché gli altri due sono intoccabili.

A Verona possono fare minuti Mario o Brozovic e al massimo uno tra Dalbert e Cancelo.

Moxicity
Città: Aosta
Been thanked: 24 times

Messaggio da Moxicity »

Domanda senza fare polemica.

Che senso ha far giocare l'anticipo al martedì a due squadre che il sabato non giocano? (E addirittura una il lunedì)

Rispondi