Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Bearded Outlaw

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Bearded Outlaw » 14/12/2017, 1:18

Con 5 euro ieri ho potuto assistere a: 120 minuti di spettacolo che hanno permesso di sfogarmi ad insulti, rigori, coro ft bestemmie della Curva Nord alla fine dei supplementari, tifosi del Pordenone che cantano cose incomprensibili (Udine credo, ma mi sembra improbabile) e il triste coro finale per Nagatomo anche se al rigore di Gagliardini vedevo già i titoli della Gazzetta e le prese per il culo via Facebook.

Passando alla partita (e scusatemi il ritardo ma scopro solo ora questo thread), a mio parere hanno giocato tutti scazzati pensando di ottenere una vittoria facile, infatti molta gente ha voluto strafare e quando abbiamo capito che prima di fare i pirla si deve segnare, loro si sono messi in 10 al limite dell’area a difendere (giustamente eh, sia chiaro). Passando alla performance dei singoli e considerando anche il fatto che questi al massimo hanno giocato 15 minuti qualche volta dico che Karamoh deve migliorare molto sul tiro e per ora va messo solo negli ultimi minuti perché con la velocità può far male (vedasi Genoa), Cancelo avrà fatto 8/9 cross e di decenti ne ricordo solo 2, Eder almeno io non l’ho notato proprio in campo, mentre Dalbert è in condizione come io dopo una gara a chi mangia più hot dog con Adinolfi. Speriamo che per Gennaio arrivi qualcuno perché a prescindere dalle qualità delle riserve abbiamo una rosa cortissima.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 131 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da IlBiondo » 14/12/2017, 3:30

Con questa mentalita' di avere 11\13 titolari e gli altri totalmente fuori fase rischiamo di fare la fine del Napoli: gioco perfetto (ovviamente totalmente diverso) con i titolari ma disastro totale appena uno dei titolari non e' disponibile. Non vorrei dovermi trovare nella situazione in cui ci vengono tesse le lodi per la performace solida dopo aver preso 6 goal in due partite (Napoli vs Man City).

Il Ganzo sa cosa sta facendo quindi non mi preoccupo pero' questo credo sia uno degli aspetti piu' importanti della partita col Pordenone. Magari far rotare piu' giocatori, quando possibile, nell'ultima mezz'ora di gioco.

Solo un appunto. Sono perfettamente d'accordo con chi invita a non sottovalutare troppo gli avversari guardando alla categoria in cui giocano. Una squadra ben collaudata se la puo' giocare in Italia, in una partita secca, quasi con tutte le altre squadre. Mi sento di escludere solo la Juve dal "tutte". Questo discorso non sarebbe valso negli anni '90 o '10 ma ad oggi, per me, e' cosi'.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 11 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da bad ass billy gunn » 14/12/2017, 22:53

Myles Kennedy ha scritto: Ha giocato una partita dove anche Eder ha fatto peggio.
Non c'entra nulla, Pinamonti proprio non ha giocato.
Non riusciva a reggere il ritmo partita di una squadra di serie C.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 15/12/2017, 18:36

bad ass billy gunn ha scritto:
Non c'entra nulla, Pinamonti proprio non ha giocato.
Non riusciva a reggere il ritmo partita di una squadra di serie C.
Perché Eder li é riusciti a reggere? E ha fatto mezza partita Pinamonti, eh, non 120 minuti.
É chiaro che debba andare in prestito ma é un ottimo prospetto e sicuramente non deve essere bruciato per questa partita dove altri hanno fatto anche peggio.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 28 times
Been thanked: 97 times

Messaggio da christian4ever » 16/12/2017, 9:48

Oggi affrontiamo un'Udinese che è reduce da due risultati positivi ma che deve ancora trovare l'identità desiderata da Oddo. Per ora si limitano a fare tantissima densità in mezzo al campo con una buona aggressione nei propri 40 metri, ma rinunciano a pressare alto.

Con la palla tra i piedi palleggiano anche abbastanza bene ma ovviamente dopo poco tempo ancora faticano a creare con continuità situazioni interessanti, ma occhio perché giocatori come Jankto, Fofana, Widmer e Lasagna in transizione sono pericolosissimi e quindi sarà fondamentale avere distanze corrette.

Se si gioca ad alto ritmo gli si impedisce di chiudere bene sugli esterni e nell'1 contro 1 Widmer ed Adnan possono soffrire, ma sarà fondamentale che il trequartista si muova tanto per impedire che i centrocampisti possano allargarsi ad aiutare su Perisic e Candreva e per provare a far uscire uno dei centrali.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 16/12/2017, 10:27

É un peccato perché a questo punto avrei voluto vedere ancora Joao Mario. Penso che il mister alla fine vada su Brozovic che ha fatto 75 minuti rispetto ai 120 di Gagliardini.
Ogni partita dobbiamo pregare sul suo atteggiamento, mentre per Gagliardini quest'anno sta andando abbastanza male.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 16/12/2017, 14:20

Gioca l'addormentato. Speriamo bene.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/12/2017, 14:42

Gioca nella zona di Fofana che non è un vero e proprio play basso, anzi avrebbe le caratteristiche per diventare un interno di corsa anche interessante.

Servirà immediatamente alzare il ritmo, prendere i loro tre centrali con i tre attaccanti e una volta recuperata palla cercare di trovare Brozovic magari ai lati di Fofana e alle spalle di Jankto che va meglio in avanti piuttosto che indietro.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 41 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Mds32 » 16/12/2017, 15:20

Maurito!!!!!!!!!!

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 13 times

Messaggio da Double_L » 16/12/2017, 15:21

Stavo per scrivere delle cose. Aspettiamo e speriamo che non dovrò scriverle a fine partita o stasera o domani a seconda di quando mi riloggherò qui.

Double_L

Messaggio da Double_L » 16/12/2017, 15:42

L'Inter ha culo [cit.]

5-1 sarebbe stato un punteggio troppo stretto attualmente.

Peccato per quel goal preso da polli.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 16/12/2017, 15:50

Che palle. Una grande partita vanificata da una puttanata di Santon.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 16/12/2017, 15:51

Bene perché quando pressiamo recuperiamo sempre palla in zone pericolose, ma avremmo dovuto concretizzare di più perché oggi abbiamo due problemi: troppi palloni persi anche in prossimità dell'area e l'Udinese quando riparte porta avanti le due punte più almeno due tra interni ed esterni e quindi soffriamo.

Per vincerla serve concretizzare il predominio territoriale per poi compattarsi di più.

Double_L

Messaggio da Double_L » 16/12/2017, 16:24

Come al solito l'Udinese si conferma bestia nera e come al solito, con l'arrivo del Natale, inizia ad incombere il periodo nero.

Contenti i gufi finalmente.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 18 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Wednesday » 16/12/2017, 16:25

Oggi si sono visti tutti i lati di Santon. È un giocatore che ha più o meno tutto, fisico, tecnica, velocità, impegno, che a volte commette errori di scelta e concentrazione assurdi.

Nel secondo tempo hanno iniziato molto meglio loro, polli noi a non finalizzare le tante occasioni nel primo.

Rispondi