Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 237 times
Been thanked: 164 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Prima si andava a sprazzi perché comunque per caratteristiche siamo una squadra che dipende dagli strappi dei suoi uomini offensivi, ma avevamo grande solidità tant'è che ricordo poche partite in cui trasmettevamo l'idea di poter subire da un momento all'altro e in cui le distanze erano palesemente sbagliate.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 217 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto:1)Nagatomo a me provoca irritazione alla sola vista ma è lampante che ad oggi sia stato il terzino sinistro migliore perché Santon, che garantisce più fisicità e teoricamente più precisione nell'uscita, ha regalato due o tre gol agli avversari.

Detto che la soluzione definitiva deve essere D'Ambrosio a sinistra perché tanto dal lato di Perisic si arriva poco alla sovrapposizione.

2)Gli ultimi tre punti sono meritati, nel senso che per le occasioni create ieri avremmo potuto vincere come avremmo potuto perdere nelle due precedenti, quindi tre punti sono un bottino giusto. A mancare sono almeno due punti tra Sassuolo ed Udinese.

Il problema comune non sono i risultati in sé: non è un periodo di sfortuna solamente, c'è un'involuzione tattica, tecnica e mentale spaventosa e non sembra che si possa cambiare rotta. Questo preoccupa.

In tutto questo Spalletti ha esplicitamente chiesto un centrocampista ma a quanto leggo anche Ramires è una pista quasi impraticabile.
Non credere che a me piaccia, volevo solo evidenziare il "suicidio" che si e' rivelato toglierlo. E' vero che e' facile commentare dopo e non prima, dopodiche' aveva dato una dimensione al giapponese che, se adesso verra' reinserito, dubito avra'. Qui il Ganzo ha voluto strafare.

Giochiamo malissimo e, cosi' come quando vincevamo, continuiamo a raccogliere comunque piu' di quello che seminiamo. Opinione mia.

christian4ever

Figurati, Nagatomo non piace a nessuno ma oggettivamente ora meriterebbe un'altra chance, detto che anche lui ha nelle corde questo tipo di errori colossali.

Il problema sono i 25 milioni buttati nel cesso per Dalbert, acquisto gravissimo e completamente sbagliato a differenza degli altri.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Brotzmann »

Comunque gli "hate speeches" indirizzati a Santon sono l'ennesima prova che la nostra tifoseria sul web è odiosa (ma si scopre ormai l'acqua calda, visto la xenofobia mostrata contro i "mangiariso"). Ora, grazie comunque ad una scelta di Spalletti, hai un giocatore distrutto psicologicamente in spogliatoio. Gli errori capitano a tutti, sia chiaro, ma questo caricare le responsabilità su un giocatore scarso come Santon è solamente colpa di un allenatore che non conosce l'ambiente.

Comunque, mi chiedo io, Dalbert può far così schifo? Io in fase difensiva non l'ho visto sbagliare più di tanto nelle ultime uscite, ciò che mi preoccupa sono i piedi e la fase offensiva che è indecente.

Comunque pare che Joao Mario stia ripensando al West Ham. Meglio per noi.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non ho capito cos'hanno combinato a Santon.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Rocks ha scritto:Non ho capito cos'hanno combinato a Santon.
I soliti coglioni con una vita triste che lo hanno minacciato di morte, almeno cosi' ho letto. Sul dove e come non te lo saprei dire.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Brotzmann ha scritto:Comunque gli "hate speeches" indirizzati a Santon sono l'ennesima prova che la nostra tifoseria sul web è odiosa (ma si scopre ormai l'acqua calda, visto la xenofobia mostrata contro i "mangiariso"). Ora, grazie comunque ad una scelta di Spalletti, hai un giocatore distrutto psicologicamente in spogliatoio. Gli errori capitano a tutti, sia chiaro, ma questo caricare le responsabilità su un giocatore scarso come Santon è solamente colpa di un allenatore che non conosce l'ambiente.

Comunque, mi chiedo io, Dalbert può far così schifo? Io in fase difensiva non l'ho visto sbagliare più di tanto nelle ultime uscite, ciò che mi preoccupa sono i piedi e la fase offensiva che è indecente.

Comunque pare che Joao Mario stia ripensando al West Ham. Meglio per noi.
Hai colto nel segno. Quello che a me da piu' fastidio e' stato il fatto che Spalletti abbia voluto far intendere:"Tutti hanno fallito prima di me ma siccome io sono piu' bravo vi faccio vedere che anche con gli scarsi arrivo in alto".
A me di queste sfide personali, accompagnate dalla carriera (...) di Santon non interessa niente. Se non e' riuscito a dimostrare in 8 anni di valere l'Inter anche basta. Era il 2009 quando Mou lo ha portato in prima squadra e non mi sembra che abbia mai fatto il salto di qualita'. Fermo' CR7 contro il Manchester United a San Siro, vero, dopodiche' il nulla. Non lo ha voluto nessuno neanche in prestito, e' in scadenza a Giugno: cordiali saluti, buona fortuna.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

IlBiondo ha scritto: I soliti coglioni con una vita triste che lo hanno minacciato di morte, almeno cosi' ho letto. Sul dove e come non te lo saprei dire.
E' una cosa a cui i calciatori dovrebbero essere tristemente abituati ormai.
Sul web spero, perché se fossero nel reale sarebbe molto più grave.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Rocks ha scritto:
E' una cosa a cui i calciatori dovrebbero essere tristemente abituati ormai.
Sul web spero, perché se fossero nel reale sarebbe molto più grave.
Si, si, ha sospeso l'account di Instagram.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 10 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Gagliardini come regista è stato inguardabile, se giochi 4-3-3 DEVE giocare Borja in quel ruolo, giocando con due mediani non cambia moltissimo, ma può farlo anche Vecino con Gagliardini in appoggio e pronto ad inserirsi.

Oltre a questo, è stato confermato che con qualcuno più vicino ad Icardi siamo più pericolosi, per una volta sarebbe bello provare ad abbandonare 'sto 4231 e giocare in maniera diversa, più spregiudicata.
Il dato è chiaro, facciamo pochi gol e per quanto rimaneggiato fosse il Chievo, una delle poche larghe vittorie ottenute in questi ultimi anni, in quella partita giocavano Joao Mario e Borja come mediani. Forse è arrivato il momento di rischiare qualcosa in più per vincere le partite e quella poca qualità tecnica che abbiamo cercare di metterla tutta in campo. Se penso a tutti i moduli cambiati da Allegri in questi anni alla guida della Juve e quando vedo un fenomeno come Dybala stare fuori per due o tre partite consecutive, penso che, per quanto inadeguata possa essere la nostra rosa, ogni tanto anche Perisic o Candreva potrebbero sedersi in panchina.

Per questo motivo, sulla carta, reputo Rafinha un valore aggiunto pur non essendo un fenomeno, così come lo considero Cancelo, l'unico giocatore tecnicamente superiore alla media.

christian4ever

C'è da dire che già con questo assetto fatichiamo tantissimo nelle transizioni difensive, non sono sicuro si possa cambiare più di tanto rispetto alle scelte di Spalletti, al massimo come già sta facendo ora possono ruotare in mezzo al campo e con il tempo si può pensare di trovare un'alternativa a Candreva sopratutto se giochi con Cancelo.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 147 times

Messaggio da Mystogan »

Spalletti che comincia a fare il coglione dopo le partite non mi piace per niente. E' chiaro che lo fa perché vuol dare segnali d'emergenza, il problema é che dubito che vedere l'allenatore sbroccare basti a far smuovere il mercato, altrimenti l'avremmo già fatto senza che ce ne fosse bisogno.

La speranza é che la Roma si muova a smobilitare, perché ad oggi non vedo possibilità di stare davanti alla Lazio, che a differenza nostra é in grado di giocare in più modi contro più avversari (mentre noi siamo costretti a un apparato che manco funziona).
RAW_Is_Jericho ha scritto:Oltre a questo, è stato confermato che con qualcuno più vicino ad Icardi siamo più pericolosi[...].
E' stato confermato che se la si smette di ciondolare per il campo si riesce a creare qualche pericolo anche solo per inerzia.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 10 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

christian4ever ha scritto:C'è da dire che già con questo assetto fatichiamo tantissimo nelle transizioni difensive, non sono sicuro si possa cambiare più di tanto rispetto alle scelte di Spalletti, al massimo come già sta facendo ora possono ruotare in mezzo al campo e con il tempo si può pensare di trovare un'alternativa a Candreva sopratutto se giochi con Cancelo.
Abbiamo la seconda miglior difesa dopo la Juve e ieri abbiamo preso un tiro in porta soltanto. In quanto a gol fatti siamo dietro alla Samp e adesso rischia di superarci persino l'Udinese...
Mystogan ha scritto:E' stato confermato che se la si smette di ciondolare per il campo si riesce a creare qualche pericolo anche solo per inerzia.
La differenza c'è stata con l'ingresso di Eder e la Roma che è calata molto, accontentandosi quasi di portare a casa l'uno a zero.
Ci mancherebbe solo che non ci avessimo provato nel finale.

christian4ever

Verissimo però sinceramente nelle ultime giornate mi pare che i pochi gol presi e, in alcuni casi, le poche occasioni subite siano dovuti più alle grandi prestazioni di portiere e centrali che all'intera fase difensiva.

Concordo sul fatto che Spalletti avrebbe potuto evitare certe dichiarazioni, fossi stato in lui avrei insistito solamente sull'aspetto mentale senza tirare in mezzo il mercato, perché è già lampante che la squadra abbia grandi lacune.

Io in fase offensiva mi limiterei a schierare Valero più basso, Brozovic trequartista (sbaglia tantissimo ma crea di più statisticamente) e cercherei di lasciare l'ampiezza a Cancelo portando l'esterno destro più vicino ad Icardi.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Ne avevamo gia' parlato, rimanere inchiodati sul 4231 porta inevitabilmente ad essere prevedibili e questo nel calcio di oggi non se lo puo' permettere nessuna squadra che aspira alla CL.

Non e' poi cosi' vero che siamo costretti al modulo dalla rosa che abbiamo, ci sono abbastanza interpreti per fare anche un 433 o un 442 se proprio lo si volesse fare.

Mi piacerebbe tantissimo sapere che cosa era stato promesso a Spalletti ad inizio stagione, quali sono state le "promesse mancate" a cui si riferiva. Se gli avevano promesso CR7 e Messi, Luciano, ti hanno rifilato l'autoradio col mattone dentro :almostlaughing:

Rispondi