Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mandorlini :boh1:



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11268
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 622 times
Been thanked: 372 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Mds32 »

FASE NAZIONALE - RITORNO SEMIFINALI:

Alessandria-AlbinoLeffe 2-2 d.t.s. (and. 2-1)
Avellino-Padova 0-1 (and. 1-1)

FASE NAZIONALE - FINALE:

Padova-Alessandria

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11268
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 622 times
Been thanked: 372 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Mds32 »

FASE NAZIONALE - ANDATA FINALE:

Padova-Alessandria 0-0

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Benritrovati in C, tra le altre, a Campobasso, Taranto e Montevarchi. In attesa di una tra Fiorenzuola e Aglianese.

Quanti ricordi per noi. Per Campobasso e Taranto sono contento per le tifoserie che se la strameritano, poi coi primi abbiamo avuto tanti di quei precedenti nell'ultima quindicina d'anni belli belli sia in campo che sugli spalti. Con Montevarchi e Aglianese (allenata da Allegri) rievocano i ricordi che avevo da bambino ai miei primissimi anni di stadio quando nella vecchia C2, dove noi ovviamente militavamo come sempre negli ultimissimi posti, eravamo insieme alle toscane (contro cui puntualmente perdevamo quasi sempre e in malo modo con tanto di goleade) e loro erano tra queste 2. Se ci fosse la promozione per Fiorenzuola invece dell'Aglianese andiamo ancora più indietro nel tempo con i precedenti, ma questi non li ho vissuti in maniera diretta per motivi anagrafici.

Nel frattempo noi da bravi fessi siamo retrocessi. La C dell'anno prossimo sarebbe potuta essere tanta "nostalgia" e rievocare, più o meno piacevoli, ricordi. Anche perchè si parla proprio di un possibile ritorno con suddivisione all'antica dalla prossima stagione, che ci riporterebbe proprio a confrontarci con le toscane, in caso ci fossimo.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da deathstrike overkill »

Double_L ha scritto: 14/06/2021, 19:05 Benritrovati in C, tra le altre, a Campobasso
Finalmente, dopo anni di delusioni, ingiustizie e mediocrità. Quattro fallimenti (tre solo dal 1990), campionati regionali ed affaristi da quattro soldi alla presidenza.
We're back!
C'mon wolves! C'mon wolves!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

A proposito di fallimenti, c'è chi come il Campobasso con tutte le sue forze e con tante sofferenze, riesce a riemergere dalla ceneri, ma al tempo stesso qualcuno come l'AnconAIDS, che dopo NON essere stata in grado di guadagnarsi la promozione sul CAMPO IN ECCELLENZA farà la fusione col Matelica e puff... tra 2 mesi Ancona in Serie C.

A parte che già altre volte hanno fatto così, fondendosi con altre società per non sparire del tutto e ripartire da campionati più alti, che già di per se è qualcosa di brutto e ingiusto, ma almeno in quesi casi erano nella loro stessa provincia, stavolta vanno pure nella provincia di Macerata, perchè è li che si trova Matelica. Ma quanto sono sporchi? Io mi vergognerei un bel po' se fossi loro.

Noi in D e ste merde in C davanti a noi, ma che roba è? Aggravante su aggravante, come già detto non è la prima volta che lo fanno e ulteriore aggravante ancora è andare perfino fuori provincia a pescare qualcuno con cui fondersi. Questa cosa non gli va permessa punto e basta.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto: 15/06/2021, 14:42 A proposito di fallimenti, c'è chi come il Campobasso con tutte le sue forze e con tante sofferenze, riesce a riemergere dalla ceneri, ma al tempo stesso qualcuno come l'AnconAIDS, che dopo NON essere stata in grado di guadagnarsi la promozione sul CAMPO IN ECCELLENZA farà la fusione col Matelica e puff... tra 2 mesi Ancona in Serie C.

A parte che già altre volte hanno fatto così, fondendosi con altre società per non sparire del tutto e ripartire da campionati più alti, che già di per se è qualcosa di brutto e ingiusto, ma almeno in quesi casi erano nella loro stessa provincia, stavolta vanno pure nella provincia di Macerata, perchè è li che si trova Matelica. Ma quanto sono sporchi? Io mi vergognerei un bel po' se fossi loro.

Noi in D e ste merde in C davanti a noi, ma che roba è? Aggravante su aggravante, come già detto non è la prima volta che lo fanno e ulteriore aggravante ancora è andare perfino fuori provincia a pescare qualcuno con cui fondersi. Questa cosa non gli va permessa punto e basta.
Mi autoquoto perchè ora la cosa è ufficiale. Il Primo anno sarà l'AnconMatelica, dal secondo solo esclusivamente Ancona.

Da anni il Matelica, come ho già scritto in precedenza, in D palesemente sul finale di stagione perdeva apposta le partite per non salire in C e si parlava di fusione con la Maceratese quando i tempi sarebbero stati maturi. Nelle scorse settimane sembrava si potesse concretizzare la cosa, poi dal nulla tra ieri sera e oggi voltafaccia con Ancona. Per carità, sarebbe stato ingiusto anche se l'avesse fatto con Macerata, ma almeno fanno parte della stessa provincia, Ancona è proprio provincia a se stante mentre Matelica è provincia di Macerata, non ha senso sta cosa. Per di più ad Ancona sta cosa l'hanno già fatta più volte in passato col Piano San Lazzaro e un'altro paesino dei loro dintorni.

E sti fetenti ce li ritroviamo in C a lottare già dall'anno prossimo per andare in B mentre noi in D a fare il solito campionato mediocre a lottare per gli inutilissimi playoff o, al limite, in caso di riammissione a perdere il 90% delle partite in C militando fissi in fondo alla classifica.

Fifa, Uefa, Lega e le minchie varie che "il calcio appartiene al popolo" dove sono per queste cose? Buffoni!!

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Misterious man »

Tra l'altro in questi casi mi sono sempre chiesto, come la prendono i tifosi della squadra che viene cancellata?
Perché vengono calpestati così?

Mi riferisco in questo caso al matelica, ma anche a Bassano virtus, giacomense ed altre squadre che hanno subito la stessa sorte negli anni scorsi.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11268
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 622 times
Been thanked: 372 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Mds32 »

FASE NAZIONALE - RITORNO FINALE:

Alessandria-Padova 0-0 (5-4 D.C.R.)

L' Alessandria torna in Serie B dopo 46 anni.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Misterious man ha scritto: 16/06/2021, 15:37 Tra l'altro in questi casi mi sono sempre chiesto, come la prendono i tifosi della squadra che viene cancellata?
Perché vengono calpestati così?

Mi riferisco in questo caso al matelica, ma anche a Bassano virtus, giacomense ed altre squadre che hanno subito la stessa sorte negli anni scorsi.
A Bassano mi pare che non l'avessero presa male, se non erro a Vicenza c'era proprio una rappresentanza/sezione ultras di Bassano che seguiva il Vicenza già da prima della loro unione. A Masi San Giacomo non saprei, ma manco avevano una tifoseria e in casa facevano tra i 100 e i 200 spettatori a stare larghi in tribunetta, penso tutta gente adulta/anziana da tribuna vip a sedere presente giusto perchè la squadra era salita di molte categorie in pochi anni. A Matelica un piccolissimissimo movimento ultras c'è e sono contrari a questa cosa, ma sono davvero pochissima roba.

Ad Ancona ovviamente tutti contenti, certo dal perdere i playoff in Eccellenza contro il GALLO a ritrovarsi come per magia in C cambia la musica... ma che schifo. Prima tifavano il Piano San Lazzaro che pur essendo sempre un'altra squadra, almeno era una specie di quartiere di li, ma ora Matelica che è di un'altra provincia e a tipo 80 km di distanza è proprio qualcosa di surreale. Come Fano (Marche) e Gubbio (Umbria) o sempre Fano (Marche) e Cesena (Romagna), ma che roba è? Dov'è la rappresentanza della tua città?

"Il Calcio appartiene al popolo" contro la Superlega, ma per queste cose qua? Tutto regolare? Branco di pezzenti schifosi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da uomodelmonte88 »

Era da tempo che non mi emozionavo per una partita come ieri sera per Alessandria-Padova.
Sono molto felice per i grigi, avendo tanti colleghi alessandrini.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Sono contento per l'Alessandria, finalmente è riuscita a salire dopo che sono sui 5-6 anni che tutte le volte ci era andata sempre vicinissima ma non ci era mai riuscita.

Per il resto io non trovo nessuna novità, notizia o quant'altro da noi o sui campionati di C della prossima stagione in generale.

Ad oggi so solo che l'Ancona, che in Eccellenza dopo non aver vinto il campionato e nemmeno i playoff perdendo contro IL GALLO e la Sambenedettese, fallita quelle 18 volte (numero palesemente esagerato, sono 5, ma sono comunque tantissime) negli ultimi 30 anni, l'anno prossimo faranno la C mentre noi probabilmente no e sta cosa mi fa incazzare da bestia, perchè non è giusto.

Ribadisco, FIGC, Lega e cazzi e mazzi del "calcio che appartiene al popolo" dove siete adesso? Perchè permettete queste mafiate?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Come già detto la Sambenedettese si è salvata sculando con l'acquisizione della società di nuovi acquirenti all'ultimo, dopo che era stato dichiarato ufficialmente il fallimento, tuttavia per ancora 3 squadre l'iscrizione per la prossima stagione è in bilico: Catania, Teramo e Gozzano.

Se per ripescaggi e riammissioni funziona come in passato, ovvero che le due si alterneranno, a noi dovrebbero bastare la mancata iscrizione di 2 di quelle 3 per poter essere riammessi, perchè l'Aglianese sarebbe la prima ripescata, noi i primi riammessi e in seguito ci sarebbero seconda ripescata, seconda riammessa e così via.

Ora tocca vedere se la società ha la volontà di fare questa riammissione, spero vivamente di si perchè in D c'è rimasto un mortorio ed io non voglio vedere noi in D se nella prossima C ci stanno grazie a delle vere e proprie mafiate Ancona e Sambenedettese.

Ray magini
Messaggi: 2354
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 296 times
Been thanked: 292 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Ray magini »

Se il Gozzano non si iscrive ci va la Castellanzese (vincitrice play off) in C?
Nel caso spettacolare derby Pro Patria- Castellanzese, con gli stadi distanti meno di 5 km

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13271
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 665 times
Been thanked: 252 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Ray magini ha scritto: 28/06/2021, 17:05 Se il Gozzano non si iscrive ci va la Castellanzese (vincitrice play off) in C?
Nel caso spettacolare derby Pro Patria- Castellanzese, con gli stadi distanti meno di 5 km
Se per il Gozzano si tratta di rinuncia VOLONTARIA, in teoria si, il posto spetta alla vincitrice playoff del suo girone. Altrimenti si segue una graduatoria.

La graduatoria dei ripescaggi dalla D che ho letto io vedeva l'Aglianese prima, a cui dovrebbe far seguito una riammessa delle retrocesse dalla C (teoricamente dovremmo essere noi i primi) e via via con questa alternanza tra una dalla D e una retrocessa dalla C.

Sono molto caotiche queste graduatorie, perchè mettono in un certo ordine le squadre che hanno diritto a ripescaggio/riammissione tenendo conto un insieme di più fattori, ad esempio i punti in classifica o meglio dire la media punti nel campionato che, se non erro, ha un'incidenza al 50%, mentre il restante 50% è suddiviso da tante altre cose tipo bacino d'utenza, blasone della squadra, se la città è un capoluogo di provincia, conti a posto nel bilancio ecc.

Per più precisione riguardo questi parametri e graduatorie, se leggerà sicuramente interverrà MDS che è sempre molto preparato su queste cose.

Rispondi